Vai al contenuto

Gomme KAROO modello T


rabel

Messaggi consigliati

Ho visto sul sito METZELER un nuovo modello di gomma denominato KAROO modello T, con tasselli meno pronunciati del KAROO da cui deriva , qualcuno di voi l'ha vista o provata sull'@? Saluti w.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

La prima impressioni, cioè i primi km, sono di aver montato una qualsiasi, gomma da on/off, non è rumorosa come il modello precedente, la prossima settimana sapro dire anche in off, come si comporta, spero anche che durino di piu delle altre Karoo....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come codici velocita' cosa sono?

Sbaglio a dire che il + basso codice vel. delle Karoo e delle TCK 80 è aggirato dalla sigla M+S, cioé si possono montare ma (come le gomme invernali delle auto) bisogna riportare il bollino con la velocità masima sopportabile sul vetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Se nel libretto della tua auto, sono richiamate le misure ed il codice di velocita', delle gomme invernali non sei fuorilegge, in caso contrario si....

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif be.. allora sono fuorilegge anche le gomme invernali sulle auto... cos'é che non capisco? dry.gif

21309[/snapback]

 

??? io sulla mia macchina tutti gli anni monto gomme invernali, la misura è la stessa, il codice velocità anche, c'è solo la scritta M+S mud & snow che non c'entra un tubo con il codice di velocità....

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

??? io sulla mia macchina tutti gli anni monto gomme invernali, la misura è la stessa, il codice velocità anche, c'è solo la scritta M+S mud & snow che non c'entra un tubo con il codice di velocità....

 

Gegè

21323[/snapback]

 

Per precisione....dal sito metzeler:

50/70-17M/CTL 69QM+S(T) MCEKAR

150/70R17M/CTL 69RM+S MCEKAR

150/70R18M/CTL 70RM+S MCEKAR

130/80-17M/C 65RM+S MCEKAR

140/80-17M/C 69R M+S MCE KAROO

140/80-17M/CTL 69QM+S(T) MCEKAR

140/80-18M/C 70RM+S MCEKAR

140/80-18M/CTL 70QM+S(T) MCEKAR

 

 

il codice velocità è o Q - 160 o R- 170 a seconda della misura...se non sbaglio rolleyes.gifwink.gif

Gegè

Modificato da feugenio71
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte, ho anch'io dei dubbi sul codice velocita'.Inoltre il gommista a cui mi sono rivolto non le ha disponibili e l'unico modo x vederle è comprarle a scatola chiusa.Siete sempre esaurienti e disponibili, grazie ancora! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
La prima impressioni, cioè i primi km, sono di aver montato una qualsiasi, gomma da on/off, non è rumorosa come il modello precedente, la prossima settimana sapro dire anche in off, come si comporta, spero anche che durino di piu delle altre Karoo....

Ciao

21151[/snapback]

Come vanno le gomme? devo cambiarle prima di andare in ferie...e sono molto indeciso dry.gif come vanno? e il modello precedente ?

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il codice M+S significa Muddy+Snow, e sarebbero le ruote invernali (almeno nelle auto) e di soloito hanno misure diverse da quelle originali (più strette).

 

L'africa non prevede gomme M+S.

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice M+S significa Muddy+Snow, e sarebbero le ruote invernali (almeno nelle auto) e di soloito hanno misure diverse da quelle originali (più strette).

 

L'africa non prevede gomme M+S.

il sillogismo M+S non è iscritto su nessuno libretto, fa riferimento solo misura e indice di velocità. Nelle auto non significa solo gomme invernali, infatti tutte le gomme per fuoristrada sono così contrassegnate, anche le estive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il sillogismo M+S non è iscritto su nessuno libretto, fa riferimento solo misura e indice di velocità. Nelle auto non significa solo gomme invernali, infatti tutte le gomme per fuoristrada sono così contrassegnate, anche le estive.

 

infatti M: muddy = fango

S: snow = neve

 

ovvero si usano in caso di fango o neve. dicevo invernali perchè di solito non abbiamo molto fango nelle nostre strade (purtroppo?? :rolleyes: ) ma alle volte la neve, quindi tali ruote si montano prevalentemente di inverno! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

male, molto male le karoo t:

 

durata circa 2500 km!

sulle pietre (non viscide) bene, il resto no.

 

male, anzi peggio, anzi proprio una ca%ata le enduro 3. quelle si che fanno skifo...

 

boh, io ho detto la mia.

 

per il discorso dei codici di velocità mi sa che avete un po' tutti le idee confuse!!!

ah! ah! ah!

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Be io non sono poi cosi insodisfatto, avendo fino ad ora provato solo le vecchie Karoo, ed essendo un rivetto in off, posso dire che, ho gia percorso quasi 4000 km di qui un buon 50% in off, e una bella trasfertina di un 1000 km di autostrada al MT, e l'anteriore è ancora sopra la meta' e non si è scalinato, il posteriore e abbondantemente sotto la meta', ci sara' ancora un 30% scarso. Ti danno qualcosa di piu della classica gomma on/off tipo Tourance, in fuoristrada, non sono esasperate come le Desert, insomma a conti fatti se riesco ad arrivare a 5000 km fatti con il posteriore, sono i 120 euro spesi meglio in gomme da quando uso l'africa...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..li voglio anche io a quella cifra..che a pensar di veder l'africa senza tassello mi viene già il singhiozzo.

 

Poi il treno di Tourance lo metto a far la muffa assieme al tuo..hi..hi..hi..

 

sciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah !!!

 

Sarà perchè io sono leggero, o perchè sono un fermone, però io ho trovato ottima l'accoppiata ant. michelin baja / post. pirelli mt21.

 

Già percorso 1500 km e consumo praticamente nullo, chiaro che vanno bene sul duro, se si pretende che abbiano anche un'ottima trazione sul fango, probabilmente si deve cambiare gomma, ma anche tipologia di moto.

 

La mt 21 però non va male come trazione sul morbido e la baja che fa cagare come direzionalità sul fango (non si puliscono i tasselli )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...