Vai al contenuto

Rottura Motore


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Purtroppo ho appurato dopo una brusca inchiodata del motore che ho rotto una biella. La biella si è poi incastrata in qualche maniera e ha rotto le camicie dei cilindri. Vorrei capire in base alla vostra esperienza se è possibile sostituire le canne dei cilindiri e se è possibile rettificare l'albero motore. Che disastro...........

 

Grazie

 

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni ... che sfiga ... ritengo che la soluzione più economica è cercare un motore; guarda il sito della hamart, ci sono un pò di ricambi usati ... oppure il solito eBay ... AUGURI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto un motore in vendita lo mettono........è vero che è un terno al lotto però è anche vero che puoi lasciare aperta l'opzione col venditore che se non funziona a dovere glielo ficchi su per il c....... per questo motivo il motore compralo in Italia...........così è più facile la "restituzione"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Purtroppo ho appurato dopo una brusca inchiodata del motore che ho rotto una biella. La biella si è poi incastrata in qualche maniera e ha rotto le camicie dei cilindri. Vorrei capire in base alla vostra esperienza se è possibile sostituire le canne dei cilindiri e se è possibile rettificare l'albero motore. Che disastro...........

 

Grazie

 

G.

ciao Gianni, di solito la rottura che hai subito avviene per carenza di lubrificazione, la bronzina di biella si inchioda l'albero continua a girare e trancia la biella, poi i pezzi che girano fanno il resto, a mè e successa più o meno la stessa cosa, un problema alla pompa dell'olio, me ne ero anche accorto che il motore era diventato duro ma.... io l'africona la uso per fare il c.i. motorally ero a gioia dei marsi in piena speciale e non ho mollato.... le bielle han tenuto ma in testa dopo un gran ciocco si è tranciato un albero a camme.... per quanto riguarda i motori usati io ne ho anche comprato uno e lo preso in quel posto perciò secondo me se trovi i pezzi usati fondamentali tipo canne e albero e rimetti a posto il tuo fai la cosa migliore.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...