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Metzeler Presenta I Nuovi Pneumatici Da Enduro Karoo 3


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Sembrano un buon compromesso on/off, anche se temo non siano proprio l'ideale per andarci in giro tutti i giorni in città. Mi piacciono molto, almeno concettualmente, credo che meritino di essere provate...

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Io con i Karoo T non mi sono trovato male...!!!

Duravano solamente un po' poco... 5 max 6.000 Km ed erano alla frutta.

Vedremo questi.... cosa costano e quanto durano... il disegno mi piace..

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Modificato da gianfrancof52
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ma sembrano molto interessanti. Per quanto ne so io i Karoo sono molto morbidi= consumo molto veloce. Tanto per dare un dato il posteriore circa 3000 km e direi prp che sono pochini per cui non l'ho mai montato.

Io personalmente non li ho mai provati sebbene il disegno (posteriore) fosse bello accattivante. Le mie considerazioni sono riferite ad altri soci del club. Molto dipende dallo stile di guida. Quest'anno ho fatto fuori un Mitas che solitamente mi durava 5-6000 km in molto meno ma soprattutto ho fatto fuori il T63 Michelin all'anteriore (è diventato slick) e questo mi ha insegnato che dipende molto dallo stile di guida (aggressiva) con staccate all'ultimo minuto prima delle curve/rotonde e accelerazioni con tirate delle prime marcie nonchè guida alta velocità autostrada.

Se il prezzo del nuovo Karoo è conveniente credo proprio che lo proverò anche se ero curioso di provare le TCK 80

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ma sembrano molto interessanti. Per quanto ne so io i Karoo sono molto morbidi= consumo molto veloce. Tanto per dare un dato il posteriore circa 3000 km e direi prp che sono pochini per cui non l'ho mai montato.

Io personalmente non li ho mai provati sebbene il disegno (posteriore) fosse bello accattivante. Le mie considerazioni sono riferite ad altri soci del club. Molto dipende dallo stile di guida. Quest'anno ho fatto fuori un Mitas che solitamente mi durava 5-6000 km in molto meno ma soprattutto ho fatto fuori il T63 Michelin all'anteriore (è diventato slick) e questo mi ha insegnato che dipende molto dallo stile di guida (aggressiva) con staccate all'ultimo minuto prima delle curve/rotonde e accelerazioni con tirate delle prime marcie nonchè guida alta velocità autostrada.

Se il prezzo del nuovo Karoo è conveniente credo proprio che lo proverò anche se ero curioso di provare le TCK 80

 

Ciao Attilio, io guido un pochino più tranquillino di te (sono anche più vecchietto) e i KarooT mi sono durati 5.000Km. come esattamente anche i Cont. TCK80

Se hai già provato i karoo puoi anche evitare di provare i TCK (vanno bene ma sembrano la fotocopia dei Karoo o viceversa)

Durano e si comportano quasi nello stesso modo.

I Mitas invece mi avevano fatto 8.000 Km. ma troppo rumorosi e ruvidi se non fai sempre sterrato.

Ora sto adoperando gli "Haidenau K60 Scout" sembrano una discreta via di mezzo, non troppo rumorosi, discretamente scolpiti e dopo 5.000Km sono a metà.

Tra l'altro costano anche relativamente poco 150€ la coppia e sul bagnato non fanno scherzi strani.

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Modificato da gianfrancof52
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Bene Gianfri

i TCK 80 venivano montati dal ns Presidente noto nelle cronache con il nome di Nordwest. Lui li montava quando faceva viaggi lunghi (Turchia e distanze simili) in due con 5 bagagli. Ovviamente con la moto carica in quel modo non penso che guidasse in modo aggrassivo quindi le gomme gli permettevano di affrontare in modo alquanto tranquillo il viaggio. Tuttavia Nordwest non era l'unico socio a montare quel tipo di pneumatico per le vacanze estive. Claudio lo montava inoltre proprio per il fatto che il Mitas risultava troppo rumoroso (e come dargli torto). Tempo fa qualcuno voleva vendermi un treno di TCK 80 a 220 Euro e direi che glielo ho lasciato se pensi che con 130 euri ti porti a casa un treno di Mitas. Invece mi ricordo con molta simpatia l'incazzatura di un certo Er Gallo che dopo neanche 100 km aveva distrutto un Karoo!!!!!

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Bene Gianfri

i TCK 80 venivano montati dal ns Presidente noto nelle cronache con il nome di Nordwest. Lui li montava quando faceva viaggi lunghi (Turchia e distanze simili) in due con 5 bagagli. Ovviamente con la moto carica in quel modo non penso che guidasse in modo aggrassivo quindi le gomme gli permettevano di affrontare in modo alquanto tranquillo il viaggio. Tuttavia Nordwest non era l'unico socio a montare quel tipo di pneumatico per le vacanze estive. Claudio lo montava inoltre proprio per il fatto che il Mitas risultava troppo rumoroso (e come dargli torto). Tempo fa qualcuno voleva vendermi un treno di TCK 80 a 220 Euro e direi che glielo ho lasciato se pensi che con 130 euri ti porti a casa un treno di Mitas. Invece mi ricordo con molta simpatia l'incazzatura di un certo Er Gallo che dopo neanche 100 km aveva distrutto un Karoo!!!!!

 

 

 

220??? 2 anni faho pagato 160 montate...sull'asfalto nn sono il massimo ma per quello che faccio io (molto città poco off e autostrada) non mi hanno fatto sentire il bisogno di una gomma migliore

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Io le mitas E09 le uso come gomme stradali e per i lunghi viaggi :rolleyes:. Si, un pò rumorose su strada giustamente per il tassello un pò più accentuato rispetto a karoo e TCK, però rapportando prezzo e durata e secondo la mia guida ed il mio uso è un'ottima gomma.

Purtroppo mi conosco troppo bene, se durante un viaggio, vedi in Turchia, trovo uno sterrato o una pista di sabbia, non penso due volte a buttarmici e divertirmi, quindi.......tassello forever..... :lol:

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....tassello forever..... :lol:

 

Ah, sante parole! è proprio vero che da un estremo all'altro dell'Italia siamo tutti uguali ;)

Confermo anche io la bontà delle E09, per quanto quest'inverno abbia intenzione di provare le Heidenau Scout come Gianfranco, specie per l'uso stradale/cittadino su terreno umido che - affrontato con le 09 o le Desert (che attualmente ho montate) - diventa assai rischioso in situazioni di emergenza.

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Ho comprato questa moto ...

  1. perchè è stata la mia prima moto e mi era rimasta nel cuore
  2. perchè mi ci trovo non bene, benissimo come posizione di guida ed adoro la sua elasticità
  3. sono molto "elastico" anch'io ed odio dovermi fermare se sulla mia strada incontro uno sterrato o anche qualcosa di più ! Per non rinunciare ho costretto la mia Pan a fare pietraie e sterrati che altri non hanno volto fare, ma la poveretta ne ha sofferto ed io con lei.

Se ci fosse, mi pregerei di far parte anch'io della "Banda del Tassello" e se non c'è inventiamola :D:wub:

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Io ho un sogno. Vorrei avere delle gomme che tengano bene sul bagnato come le Anakee, che durano molto come le Anakee ma con un bel tassello come le tck per togliermi dai pasticci in off...

Mi sa che le devono ancora inventare...

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Se ci fosse, mi pregerei di far parte anch'io della "Banda del Tassello" e se non c'è inventiamola :D/>/> :wub:/>/>

La Banda del tassello c'è, ma in Piemonte! BTT = Banda Tassello Torinese, oppure Bagnacauda Tourist Trophy (scegli tu!)...

Modificato da mario rd03
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  • 4 months later...

Aggiornamento disponibilità Metzeler Karoo 3 su piazza:

 

Pare che non si riescano ad avere prima di maggio inoltrato.

Per quanto riguarda il prezzo (su Roma) di un treno di gomme per la RD07, comprese camere d' aria montaggio ed equilibratura sarà di 240€.

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Volendo, (adesso anche x i NEO-possessori) del nullaosta HONDA "140/80/17 :lol:, esistono le GOLDENTYRE GT 200 che (parere personale....) NON sono affatto malaccio !!!! :lol::rolleyes::lol:

 

vero, non sono male e sono omologate con il codice velocità da libretto H

molto buona la tenuta anche su asfalto, eccezion fatta per le frenate repentine

non male su bagnato

l'anteriore, la GT205, ha il tassello che si spiattella un pochetto e si consuma parecchio prima del posteriore

ultimamente l'anteriore riesco a trovarlo solo dal sito del costruttore, quindi senza sconti

 

Aggiornamento disponibilità Metzeler Karoo 3 su piazza:

Pare che non si riescano ad avere prima di maggio inoltrato.

Per quanto riguarda il prezzo (su Roma) di un treno di gomme per la RD07, comprese camere d' aria montaggio ed equilibratura sarà di 240€.

 

a me piace montarmele da solo, in più ora ho anche i cerchi tublessizzati da testare :D

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  • 11 months later...

riesumo con qualche considerazioe avendole.... dopo 3000Km

buona tenuta sia su strada che fuoristrada, decenti anche sul bagnato ma rumorosette.

il posteriore però temo non arriverà a fare 5000 km... l'anteriore in compenso sembra nuovo.

 

prossima tornata (tra un paio di mesi) lascio il karoo3 all' anteriore e metto una heidenau al posteriore :D

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Solo 5000 km? Che delusione... allora molto meglio le Dunlop Trailmax di una volta. Io le ho trovate sulla mia che erano del 2000 ed andavano ancora bene, pur vetrificate e screpolate, tranne che sul bagnato dove facevano letteralmente paura!!!

Ho montato le Dunlop Trailmax TR91 e dopo quasi 6000 km sono ancora ottime...conto di farci tutta la stagione prima di cambiarle...

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beh quelle un po' tasellate son tutte li più o meno.... i tkc mi facevano nemmeno 2000 km....

 

diciamo che se farò un viaggetto in islanda di sicuro metto i karoo3

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Io le sto usando.... Si sono fatte 2700 km in tunisia onroad e la posteriore sarà circa a metà

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