Vai al contenuto

Appena Sbarcate!


Messaggi consigliati

Ecco la mia Rd03 e quella di mio fratello arrivate dalla sicilia!una un 88 con 48000 l'altra 89 con 64000,ora aspettiamo la Rd03 Napoletana del terzo fratello e si parte con i restauri...le moto sono funzionanti,manutenzione ordinaria da fare e più che altro un pò di lavoro di carrozzeria....non vedo l'ora di cominciare,W l'Africa Twin!!!!sono troppo felice.....Mario preparati ti assillerò!.

 

foto1y.jpg

 

foto2zcx.jpg

 

foto3ro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

... ed io sono ben contento che tu mi assilli! :lol:

Bel colpo, due esemplari davvero in ordine, qualcosa mi dice che una in particolare verrà un po' trasformata!

Usala per venire a Torino, la prossima settimana, così la vedo da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D fantastico!!avevamo già "sette spose per sette fratelli"...ma tre africa per tre fratelli è mooolto meglio,vi divertirete tanto,ma come è nata sta cosa,come è stata decisa,.. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avete rubato tre regine dal sud senza permesso!!!!!! Aspettatevi una visitina :lol: :lol: :lol: :lol: ottimo!!! che bello! tre fratelli su tre 03, uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo tre fratelli su tre Dominator......sinceramente lo siamo ancora..... http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10426596 :D

 

Poi...essendo un patito del fascino che ha honda specialmente nelle moto anni 80/90 io ho detto,voglio un Africa Twin,e mi sono messo a cercare subito ho trovato una Rd04,poi ho trovato voi di questo forum ed ho cominciato a vedere Rd03,ho letto per bene la storia della moto Hrc,Parigi Dakar,Marathon,etc,e non ci ho pensato un istante,Rd03 per sempre anche perchè da fuoristradista non potevo scegliere altra versione,gli altri due ammogliati fratelloni hanno visto il mio entusiasmo per l'Africa Twin Rd03 ed essendo dei motociclisti pure loro,uno ha un Gs l'altro un Dominator han detto,ma senti un pò ne troviamo anche due per noi?ed io basta cercarle.....low budget tanto noi ci divertiamo nell'officina che nostro padre ci ha lasciato,quindi mi sono messo alla ricerca e via......trovate!corriere nave e sbarco....

 

Ora ci vuole comunque da fare,la mia sarà modificata tipo forcelle,mono,scarico,carena...la base per l'off....uno dei miei fratelli la terra tutta totalmente originale manco le frecce cambia lui è fissato e quella dell'altro sarà un misto,ovviamente non le venderemo mai più.....di questo ne sono certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo tre fratelli su tre Dominator......sinceramente lo siamo ancora..... http://freeforumzone...px?idd=10426596 :D

 

Poi...essendo un patito del fascino che ha honda specialmente nelle moto anni 80/90 io ho detto,voglio un Africa Twin,e mi sono messo a cercare subito ho trovato una Rd04,poi ho trovato voi di questo forum ed ho cominciato a vedere Rd03,ho letto per bene la storia della moto Hrc,Parigi Dakar,Marathon,etc,e non ci ho pensato un istante,Rd03 per sempre anche perchè da fuoristradista non potevo scegliere altra versione,gli altri due ammogliati fratelloni hanno visto il mio entusiasmo per l'Africa Twin Rd03 ed essendo dei motociclisti pure loro,uno ha un Gs l'altro un Dominator han detto,ma senti un pò ne troviamo anche due per noi?ed io basta cercarle.....low budget tanto noi ci divertiamo nell'officina che nostro padre ci ha lasciato,quindi mi sono messo alla ricerca e via......trovate!corriere nave e sbarco....

 

Ora ci vuole comunque da fare,la mia sarà modificata tipo forcelle,mono,scarico,carena...la base per l'off....uno dei miei fratelli la terra tutta totalmente originale manco le frecce cambia lui è fissato e quella dell'altro sarà un misto,ovviamente non le venderemo mai più.....di questo ne sono certo!

 

 

 

Bravo e complimenti per l'acquisto.... ;) .... certo che dei fratelli così affiatati non li ho mai conosciuti, proprio un bel quadretto di famiglia con i vecchi e saggi principi di un tempo... :P

 

Saluti dalla Puglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il classico esempio che l'AfricaTwinite è fortemente contagiosa!

Un'intera famiglia non era mai capitato... :lol:

 

scusa mario ti devo correggere, io e paolo due fratelli e tutti e due con le africone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un pò di aggiornamento.....sono belle smontate,già qualcosa di cambiato dove và cambiato...

 

 

foto21e.jpg

 

145nw.jpg

 

Revisione Marzocchi 50,grazie Mario per il manuale.

 

 

foto11ce.jpg

 

foto3sg.jpg

 

Mono post AT Marathon 1989,appena revisionato:

 

 

foto1evk.jpg

 

foto2js.jpg

 

 

Altra...

 

foto5wp.jpg

 

foto4bl.jpg

 

Quanto lavoro.....stò tornendo anche il perno piastre sterzo e ruota ant,ma alla fine ho deciso di farne due nuovi dal pieno e poi allergelirli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parlato tanto con Gian anche prima di prenderlo,l'ho trovato in Olanda ha detta di colui che me l'ha venduto viene da una Marathon dell'89 che ha avuto un incidente ed è tornata in Francia,il mono era fermo da tempo,l'ho revisionato dentro è uno spettacolo per come è fatto,ora non resta che provare come andrà....farò il paragone con un altro mono che prendo da Mario e lo monto sull'altra Rd03...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie,l'officina è quello che rimane della vecchia attività di mio padre,abbiamo tutto e sappiamo usare tutto,dalla saldatrice a filo al tornio alla fresa etc etc...abbiamo messo tutto in un magazzino e rifatto l'officina per utilizzo hobbistico e per riparare i mezzi da giardino,ed ovviamente le moto visto che ne abbiamo alcune.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il lavoro procede e comincia a vedere un pò di fine,se così posso dire.......non credo farò mai più un lavoro del genere,è stato enorme,per carità una revisione con i fiocchi ma le ore che io e mio fratello abbiamo e dobbiamo ancora passare su queste moto sono incontabili,io poi no comment.......ho fatto tutto in casa,i perni per le forcelle,la staffa pinza freno,il cambio e revisione mono+ forcelle,la sostituzione della frizione,pulizia carburatori,cuscinetti vari,revisione forcellone,centraline cambiate,pompa benzina,verniciatura e mille atre cose.

 

Il difficile e lungo alla fine sono le modifiche,revisionare e lasciare originale è molto più semplice,smonti revisioni o cambi e via,invece adattare è ben diverso,comunque piano piano si vede la fine,come ultima cosa ho detto cambio le gomme ahah perchè è la cosa più semplice,invece mio fratello ha già deciso di farle,anche perchè la sua è diciamo originale e le mancano solo un paio di plastiche da verniciare per il resto è stata revisionata in tutte le sue parti e gli si prospetta una bella prossima vita.

 

Stiamo facendo un lavorone ma credo che la soddisfazione alla fine sarà tante,stanno venendo davvero bene e devo dire che rimarranno due esemplari davvero stupendi!!.

 

 

101zcw.jpg

 

102oig.jpg

 

104hn.jpg

 

 

105pm.jpg

 

Quello di mio fratello invece....:

 

 

103if.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

×
×
  • Crea nuovo...