Vai al contenuto

Membrane Carburatore Rd07a


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Sapete dove acquistare delle membrane per i carburatori della RD07A? Ovviamente aftermarket. Honda li fà pagare uno sproposito e li vende completi di pistoncini/spilli

G.

 

No... che io sappia, non si trovano After-market, in quanto non si rompono mai...!!!

Saresti forse il primo che deve sostituirle... sei proprio sicuro siano da cambiare...??

 

After-market trovi quelle della RD03 e RD04 che sono rotonde e diverse da quelle della 07

.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema anche a me... mi sa che ci tocca prendere l'originale !! mi hanno chiesto 150 n€uri!!!

 

Scusa una curiosità...

Ma qual'è il problema per cui dovresti cambiarle... sono tagliate o rotte..???

.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso sono tignate ovvero presentano delle screpolature.

 

sei di taranto? dove ti hanno chiesto 150 euro?

si sono di taranto .. mi hanno chiesto 150 al concessionario honda di zona... perchè a te quanto hanno chiesto?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

lo stesso prezzo pero per una membrana. quindi due 300 euro

fammi sapere dove

lo stesso prezzo pero per una membrana. quindi due 300 euro

fammi sapere dove

 

 

se fosse capitato a me avrei cercato un carburatore usato.. visto la rarità delle rottura .. quante possibilità ci sono di trovare un altro carburatore con membrane rotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso prezzo pero per una membrana. quindi due 300 euro

fammi sapere dove

allora il prezzo è uguale ... perchè io ne ho cambiata solo una a 150€ ... comunque secondo me se non sono completamente rotte potresti evitare di cambiarle..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 years later...

Ciao,

 

mi riallaccio a questa vecchia discussione perché, stranamente, dovrei sostituire le membrane di un carboratore che evidentemente è rimasto fermo per troppo tempo, e la gomma pare iniziare a screporale.

 

Visto che due membrane originali costerebbero quanto un motore quasi, mi chiedevo se esistessero aftermarket (ma temo di no).

 

Se qualcuno avesse una soluzione che non fosse cannibalizzare una moto trovata parcheggiata... gliene sarei ben grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

mi riallaccio a questa vecchia discussione perché, stranamente, dovrei sostituire le membrane di un carboratore che evidentemente è rimasto fermo per troppo tempo, e la gomma pare iniziare a screporale.

 

Visto che due membrane originali costerebbero quanto un motore quasi, mi chiedevo se esistessero aftermarket (ma temo di no).

 

Se qualcuno avesse una soluzione che non fosse cannibalizzare una moto trovata parcheggiata... gliene sarei ben grato!

Nel link sopra messo da TRex sono tutte non originali,le non originali credo siano tutte incollare,anche per questo probabilmente costano molto meno delle originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh...però sembra che per la 07 non ci siano

esatto, infatti li sono per 03 e 04, che hanno diametri diversi

 

io le ho cambiate da poco e le ho prese dall olanda su cmnsl. com

 

Ottimo, provo a vedere li allora! Stamattina ho passato mezzoretta senza successo. Sarebbe ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo più basso a cui le ho trovate è 105€ l'una! qui

 

Termoli ha venduto l'ultimo pochi giorni fa, chissà se entro un paio di mesi gliene arriva un altro.

Nel frattempo...la caccia continua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire come ho fatto io: cerca dei carburatori per RD07/07A.......prima di acquistarli fatti fare una foto delle membrane.....se sono belle compri....e se ti va di culo paghi 100 euro o poco più per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine.. forse ho trovato un carburatore intero (un altro) a 150: me lo portano sabato o domenica, così verifico "de visu" lo stato delle membrane.

Il carburatore già preso lo posso tenere per ricambi  o.. svenderlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate mi sapete dire quali sono i sintomi delle membrane rotte? io ho una 07/A , la moto è perfetta a patto che non si vada a velocità costante,( tipo  andatura autostrada 120 /140 Km)  allora inizia ad avere dei vuoti  come se fosse  li li per andare in riserva,  se pero tiro la levetta dello starter il difetto scompare quasi totalmente . che siano le membrane ? centra qualcosa la centralina?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sapete dire quali sono i sintomi delle membrane rotte? io ho una 07/A , la moto è perfetta a patto che non si vada a velocità costante,( tipo  andatura autostrada 120 /140 Km)  allora inizia ad avere dei vuoti  come se fosse  li li per andare in riserva,  se pero tiro la levetta dello starter il difetto scompare quasi totalmente . che siano le membrane ? centra qualcosa la centralina?  

 

I sintomi che descrivi segnalano più che altro una difficoltà di alimentazione che potrebbe rientrare fra queste possibilità:

- Aspirazione di aria dai collettori (anche uno solo, ovviamente) per crepatura della gomma, cattivo accoppiamento

e/o serraggio ai punti di giunzione (carburatore/cilindro).

- Filtro carburante sporco/intasato.

- Carburatore/i sporco con uno o più getti semi-ostruito da depositi o sporcizie in genere, che ne deteriorano la

sezione e quindi il corretto flusso di carburante che spetta a loro dosare.

- Filtro non originale o, comunque, eccessivamente "largo", al punto da smagrire la miscela aria/benzina.

L'effetto benefico dello starter conferma decisamente la presenza di un eccesso di aria rispetto al necessario.

 

Le membrane danneggiate, di solito, causano una sorta di "arresto" della crescita di giri fra i 3500 e i 4500 giri,

che non risente dell'arricchimento fornito dall'uso dello starter.

Lo stesso "non risentimento" è nel caso di problemi di accensione (centralina, bobine o effetti di malfunzionamento

del regolatore.

 

Buona caccia ;)

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...