Vai al contenuto

Capodanno In Tunisia 2013 - Qualche Info -


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

sono capitato sul sito di Desertwins (come ho fatto a non trovarlo prima??) e ho scoperto il programma tunisino per il capodanno 2013, davvero spettacolare.

 

"Purtroppo" visto e considerato che ho ragazza al seguito e sarebbe la mia prima esperienza in moto in terra africana, mi orienterei sulla versione asfalto del tour.

 

Qualcuno ha già avuto moto di provare anche questa versione del giro?

 

Qualcuno ha intenzione di unirsi o saremo gli unici due sfighé a far la Tunisia su asfalto?

 

La finisco con le domande e grazie per chi vorrà rispondere!

 

Non so nemmeno se è la sezione giusta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco, BRAVIZZIMO Gigi!!!!!

Segui i post della "Una birretta in compagnia" e vedrai che in loco ti verranno date tamtissime INFO!!!!

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

..... L'Andre: guarda che il Gigineb è una grande manetta! e ti convincerà a fare anche un po' di sabbia.

La Tunisia è bellissima: asfalto, terra, sabbia è una meraviglia comunque tu la faccia. Credimi.

Buona avventura in terra d'Africa!

Patrizia

 

p.s. e se l'ho fatta io con un KTM 175 ....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dubbi Patrizia,

il mio "problema" è che sarò con una passeggera!

Quindi i trasferimenti su sabbia dovrei farmeli da solo e non so se la dolce metà gradirebbe...

 

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

... già :(

che peccato però.

Fa niente dai ... anche su asfalto è una meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono stato in Tunisia ad aprile/maggio di quest'anno.L'ho girata praticamente tutta arrivando fino al deserto di ksar ghilane.Ti consiglio di fare questa bellissima esperienza ma con cognizione.Abbiamo trovato varie situazioni di tensioni sociali,blocchi e sassaiole tra manifestanti e forze dell'ordine ma non siamo stati coinvolti,forse anche perchè eravamo una bella banda.Basta prendere le dovute precauzioni,tipo non viaggiare dopo il tramonto (ora in cui in certe città iniziano i disordini).Informati su viaggiare sicuri quali sono le precauzioni da prendere e poi vai senza troppe paranoie,là il turista è sacro.Non so che giri prevede il programma ma ti consiglio il sud sia per i paesaggi che per la gente.E' state una delle esperienze più belle della mia vita,penso di rifarla.Goditela.Ciao

P.s1: il fuoristrada è fattibilissimo,se sei un minimo abituato....la sabbia è altra cosa.

P.s2: spero che la tua compagna non abbia problemi nei luoghi "scarsamente igienizzati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah............a ottobre era tutto assolutamente tranquillo.

Comunque non coinvolgono i turisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono capitato sul sito di Desertwins (come ho fatto a non trovarlo prima??) e ho scoperto il programma tunisino per il capodanno 2013, davvero spettacolare.

 

"Purtroppo" visto e considerato che ho ragazza al seguito e sarebbe la mia prima esperienza in moto in terra africana, mi orienterei sulla versione asfalto del tour.

 

Qualcuno ha già avuto moto di provare anche questa versione del giro?

 

Qualcuno ha intenzione di unirsi o saremo gli unici due sfighé a far la Tunisia su asfalto?

 

La finisco con le domande e grazie per chi vorrà rispondere!

 

Non so nemmeno se è la sezione giusta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha voglia di farsi un giro off easy a fine anno mi contatti a breve.....tipo entro 10 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Furfe...che invidia e nostalgia.Sulla sabbia si cade spesso se fai il matto (e non riesci a non farlo) quindi ti consiglio di gurdare questo link, ti sarà utilissssssimoooo.

 

P.s: dopo aver visto il video non mi sono ancora ripreso...stavo per collassare dalle risate......Carlo che fantastico discepolo che hai trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tunisia è un paese stupendo con gente davvero ospitale, e vorrei tanto ritornarci ma il lavoro...

Se può esserti d'aiuto dai un'occhiata a questo mio sito di viaggi troverai anche quello in Tunisia, che anche se fatto da solo con la mia compagna non ci ha impedito di fare sterrati per Guermessa, per Matmata, la pista Chenini - Ksar Ghilane, la palmeraie di Douz, la pista Rommell (lastre di asfalto malconcio) ....

Adoro l’Africa i suoi suoni, colori, sapori … ed un po' ti invidio !!!

Vai tranquillo e good trip !!!

 

http://mgexpedition.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gigiox per le informazioni comunque sono stato in tunisia una decina di volte con signora e senza abbiamoanche fatto anche la pista da douz, caffè jebil,ksar ghilane e da chenini sempre x ksar ghilane

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry !!! ho sbagliato utente, comunque visto che mi trovo .... un mio caro amico è intenzionato ad acquistarne una XRV 750 del 1999 quali sono iproblemi della serie 99, cosa ci conviene controllare ?? grazie e scusa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...