Vai al contenuto

Altezza Moto


kocinski

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,non so se sto scrivendo nello spazio giusto,eventualmrnte illuminatemi.Ma nessuno di voi ha avuto difficoltà con l altezza della moto?Io sono 1,74 e qualche problemino ce l ho,tanto che ho già contattato un tappezziere x un consulto(fermo restando che la mia sella era già stata rifatta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che una sella di 86 cm circa è abbastanza altina..io personalmente non ho problemi (sono alto 180cm) però credo che il tappezziere possa ricavare un incavo nella sella in modo da abbassare l'altezza..così facendo cerca anche di rendere la sella più morbida visto che quella di serie è abbastanza dura (e si sente soprattutto nei viaggi lunghi....) ma se l'avevi già rifatta forse lo sapevi già. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto esattamente come te... ho pure le forche da 300mm e la moto ammetto che resta altina.... xò grossi problemi non ne ho... contando che la guido 4 mesi all'anno in infradito... :) certo che è pesante... se s'imbarca chi la tiene.. cmq sul forum ci sono un sacco di interessanti modifiche per la sella....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco anche io! soprattutto quando c'e brecciolino a terra non è il massimo toccare con le punte!pero la sella lo lasciata com'è,sinceramente non mi va poi di poggiare le chiappe su un pezzo di legno

 

è vero che la rd03 è piu alta tra i modelli?

 

avrei curiosita di sapere le altezze sella dei vari modelli originali,qualcuno me lo dice?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mha,la moto l ho acquistata a maggio con la sella già modificata.Non so come è l originale,ma la mia è molto morbida e l altezza misurata è 88.La forma è anche un pò diversa.Il fatto è che x i primi 1200 km (in 4 mesi!!)è andato tutto alla grande poi,mi è caduta una volta e ora è PSICOSI.E poi dopo appena 60,70km il posteriore soffre.Vediamo cosa propone il tappez

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

ho seguito le vostre disquisizioni. Però sono perplesso. la persona con la quale sono in trattativa è più alta di me di almeno 5 cm, io sono 176cm, ma quando si siede sulla sella si vede nettamente cedere la moto sotto di lui il che gli consente di posate tutti e due i piedi a terra e piegare leggermente il ginocchio.

vado per salirci io e arrivo a terra con le punte e la moto sembra neppure accorgersi che ci sia salito. Eppure peso 90 kg

Che succede? cosa si può fare? non sarà il precarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...