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Revisione Mono Originale


silousex

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CONTRO: l'aria è sensibile alla temperatura quindi non avrai mai una pressione di esercizio costante

 

 Giusto... più che altro perché l'azoto è perfettamente privo di umidità...

 

perché comunque l'aria che respiriamo contiene il 78% di azoto ma c'è anche parecchio vapore acqueo in sospensione.

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Skatafossy tu hai speso soldi per il tuo precarico idraulico ok, hai fatto benissimo, avrai avuto le tue motivazioni....e tiri acqua al tuo mulino giustamente. Niente da ridire.

Ma non vorrei che l'aver investito svariate centinaio di euro abbia chiuso la tua mente a pensieri meno concettuali ma più pratici e figli del buonsenso.

 

Io ti posso ripetere tutto quello che ho scritto senza problemi; tu devi imparare a guardare ai discorsi che si fanno anche in maniera più ampia....

 

Ti ho detto che il SAG era un tecnicismo inutile poichè il SAG è un numero. Non serve essere ing per capire che i numeri da soli non significano nulla.

 

Ti ho detto che il SAG era un tecnicismo inutile poichè se per il mio assetto in solitaria è previsto un SAG  X e in assetto di viaggio invece è previsto un SAG Y, se mi pongo in un SAG  X+Y/2 + qualche mm di precarico......beh, allora mi sembra di aver usato del semplice buonsenso ed essermi messo in una situazione di mezzo lievemente più spostato verso l'assetto da viaggio.

Di questo buonsenso fa parte anche il fatto che, facendomi due conti, raramente faccio off e raramente supero i 110km/h durante i viaggi; ergo anche un SAG approssimato del 10% rispetto a quello che sarebbe di regola per me va più che bene, anzi, è preferibile allo spendere magari 800 euro per una sospensione sicuramente performante ma non necessaria, NEL MIO CASO OVVIAMENTE.

 

Ecco perchè ho detto che il SAG era un tecnicismo inutile; era ovviamente un dire contestualizzato e da interpretare come tale, da chi non ha preconcetti ovviamente.

 

Però se ogni volta devo spiegare tutto ciò che c'è dietro delle parole ben scritte e, peraltro, in italiano, beh....mi cadono le braccia...e anche altro.

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Skatafossy tu hai speso soldi per il tuo precarico idraulico ok, hai fatto benissimo, avrai avuto le tue motivazioni....e tiri acqua al tuo mulino giustamente. Niente da ridire.

Ma non vorrei che l'aver investito svariate centinaio di euro abbia chiuso la tua mente a pensieri meno concettuali ma più pratici e figli del buonsenso.

 

Io ti posso ripetere tutto quello che ho scritto senza problemi; tu devi imparare a guardare ai discorsi che si fanno anche in maniera più ampia....

 

Ti ho detto che il SAG era un tecnicismo inutile poichè il SAG è un numero. Non serve essere ing per capire che i numeri da soli non significano nulla.

 

Ti ho detto che il SAG era un tecnicismo inutile poichè se per il mio assetto in solitaria è previsto un SAG  X e in assetto di viaggio invece è previsto un SAG Y, se mi pongo in un SAG  X+Y/2 + qualche mm di precarico......beh, allora mi sembra di aver usato del semplice buonsenso ed essermi messo in una situazione di mezzo lievemente più spostato verso l'assetto da viaggio.

Di questo buonsenso fa parte anche il fatto che, facendomi due conti, raramente faccio off e raramente supero i 110km/h durante i viaggi; ergo anche un SAG approssimato del 10% rispetto a quello che sarebbe di regola per me va più che bene, anzi, è preferibile allo spendere magari 800 euro per una sospensione sicuramente performante ma non necessaria, NEL MIO CASO OVVIAMENTE.

 

Ecco perchè ho detto che il SAG era un tecnicismo inutile; era ovviamente un dire contestualizzato e da interpretare come tale, da chi non ha preconcetti ovviamente.

 

Però se ogni volta devo spiegare tutto ciò che c'è dietro delle parole ben scritte e, peraltro, in italiano, beh....mi cadono le braccia...e anche altro.

 

 

 

Ricordati che l'hai scritto eh....non vorrei che fra qualche tempo dicessi che volevi dire un'altra cosa e che ne sottintendevi altre... :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

 

ECCOLOLLA'.......!!!! :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

 

 

Tu sei campione del mondo di MIRROR-CLIMBING...!!!! :lol:  :lol:  :lol:

 

Non sono Banderas e al mio mulino ci stò bene da solo. :D ...e la mia mente è piuttosto aperta ma  il mio portafoglio piuttosto chiuso :rolleyes: , altrimenti il WP l'avrei già cambiato, perché pur non paragonabile all'originale non mi soddisfa al 100%.

 

 

Se per pilota a solo è previsto un "SAG X"....per il pilota+passeggero+ bagagli è previsto LO STESSO  SAG X....!!!

 

è proprio questo il punto:  deve rimanere invariato indipendentemente  dal carico....!!!

 

 

Cos'è il     SAG X+ Y/2+QUALCHE MM DI PRECARICO......?????????? :donald10503:  :donald10503:  :donald10503:

 

Sicuramente era "UN DiRE CONTESTUALIZZATO" anche questo :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes: ...anche se l'impressione che dai è di non capirci una mazza..... :lol:  :lol:  :lol:

 

PS....che fine ha fatto quel programmino 3D che in 30 minuti HAI CONTESTUALMENTE DETTO che avresti elaborato..????

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Vabè dai...divertiti tranquillo. D'altronde teatrini da forum come i tuoi sono abbastanza comuni.

 

Dimostri di nuovo la tua chiusura, ma dico in questo caso ovviamente; non ti conosco e non mi permetterei mai di dirtelo in senso lato.

Il discorso sul SAG era ancora una volta per farti capire che, ai miei livelli, si può tranquillamente viaggiare con un sag in tutte le condizioni, se lo si sceglie cum grano salis. E questo è valido anche se non capisco una mazza di moto, mentre per capire il mio discorso basta capire qualcosa (senza mettere mazze di mezzo) di italiano.

 

Ah, evito di commentare il tuo P.S. che , per come scritto, meriterebbe perifrasi degne dei tuoi migliori post (cfr. "l'impressione che dai è di non capirci una mazza" ).

 

Comunque oggi è una buona giornata per me quindi  ti invito amichevolmente a chiudere la polemica facendo per primo io un passo indietro e mi scuso con agli altri che devono seguire queste scene pietose.

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......

Comunque oggi è una buona giornata per me quindi  ti invito amichevolmente a chiudere la polemica facendo per primo io un passo indietro e mi scuso con agli altri che devono seguire queste scene pietose.

 

 

Approfitto del messaggio di Vitto1984

...  ed invito tutti ad interrompere il battibecco, perchè non è utile a nessuno.

 

GRAZIE!

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Vitto non è difficile capire chi è Giacomo hai tutti i dati che servono per cercare con google.

Penso che ne sappia qualcosina di ammortizzatori."esperti" 

Una volta che si affacciano "esperti" nel forum non allontaniamoli..

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Il problema è quando si affacciano per tirare acqua al proprio  mulino e farsi pubblicità.

E lo fanno portandosi dietro una scia di presunzione che si taglia a fette.

 

Non so se sono io a vivere su un altro pianeta però, tra i vari preventivi, sono arrivati a chiedermi più di 200 euro per revisionare un mono showa di 25 anni fa; se ci aggiungi 30 euro di spedizioni...

vai altre i 230; se vuoi metterci una molla tarata ad hoc sono altri 120.....arrivi a 350.

 

A 379 euro prendi un Wilbers nuovo revisionabile con precarico a ghiere e rebound regolabile; funzionamento ad emulsione gas/olio; molla scelta su misura in base alle specifiche dei pesi forniti dal cliente, precarico già tarato in base ai suddetti dati e 5 anni di garanzia. 

La revisione base costa 90 euro spedendolo alla loro sede Italiana.

 

Di che stiamo parlando scusate??

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Cerchi casino e chi trovi.................?????

Beh piantatela tutti perchè Paolo ve lo ha detto 2 volte io una, fanno 3 quindi numero perfetto ergo fine della discussione e della polemica.

Grazie e andate di più in moto che non discutete.

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Il problema è quando si affacciano per tirare acqua al proprio  mulino e farsi pubblicità.

E lo fanno portandosi dietro una scia di presunzione che si taglia a fette.

 

Non so se sono io a vivere su un altro pianeta però, tra i vari preventivi, sono arrivati a chiedermi più di 200 euro per revisionare un mono showa di 25 anni fa; se ci aggiungi 30 euro di spedizioni...

vai altre i 230; se vuoi metterci una molla tarata ad hoc sono altri 120.....arrivi a 350.

 

A 379 euro prendi un Wilbers nuovo revisionabile con precarico a ghiere e rebound regolabile; funzionamento ad emulsione gas/olio; molla scelta su misura in base alle specifiche dei pesi forniti dal cliente, precarico già tarato in base ai suddetti dati e 5 anni di garanzia. 

La revisione base costa 90 euro spedendolo alla loro sede Italiana.

 

Di che stiamo parlando scusate??

 

Per favore mi puoi dire a che mono ti riferisci ... a quel prezzo ci farei un pensiero

grazie!

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Per favore mi puoi dire a che mono ti riferisci ... a quel prezzo ci farei un pensiero

grazie!

 

Non sono certo un esperto in materia, ma non è un po' troppo economico il prezzo ?

 

infatti ... mi sembra po' pochino  ... 

 

 

Costa poco perché vale poco...se dovete montare un mono" A EMULSIONE" è molto meglio lasciare quello originale......a meno che la molla blu non faccia pendant con la vostra moto... ;)

 

 

"A EMULSIONE" significa che il gas e l'olio si mischiano al contrario di quello che avviene nei mono con sistema DE CARBON ovvero tutti quelli buoni compreso il nostro originale in cui l'azoto è separato.

 

In più il nostro ha anche un serbatoio separato cosa che quello non ha.....sai che goduria quando quella schiumina dopo mezzora viene investita dal calore del motore. :D

 

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/pda_topic.php?forumid=31&topic_id=58290&viewmode=flat&sortorder=1&start=10

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Sottolineo che il prezzo è basso per il semplice motivo che compri direttamente dalla germania e loro, i tedeschi, tutelano i loro rivenditori proponendogli di vendere ai prezzi più bassi del mercato

 

Lo stesso mono in Italia lo compri a 475 euro, in Germania l'ho trovato a 375 ( se volete il contatto ve lo do in privato, è un negozio fisico che ne vende a migliaia e il titolare risponde in inglese nel giro di due ore a qualsiasi ora gli scriviate).

 

Ma visto che per molti il prezzo è importante....beh, compratelo pure in Italia a 475 così vi sembrerà migliore.

 

per Skatafossy: sull'emulsione hai perfettamente ragione ma wilbers non è che faccia quello ad emulsione perchè non sa costruire i mono; io ho riportato l'esempio del prodotto BASE; infatti l'ho preso con serbatoio separato spendendo 480 euro.  

Se uno vuole wilbers fa anche quelli fighi con il precarico da montare sul manubrio, sul casco o su un molare per azionarlo con la lingua mentre sei in curva al mugello e senti che la moto non va. Quelli intorno ai mille euro...per farmi capire da chi guarda molto il prezzo.

 

Calcola che per la revisione del mio (che poi ho fatto da solo solo per tenerlo da parte) mi avevano chiesto 220+spedizione+molla su misura per un totale di......380 euro e un mono di 23 anni fa.

 

Ora se vieni a dirmi che i wilbers funzionano male o che non conviene spendere 100 euro in più per un mono nuovo.....beh allora viaggiamo su due rette parallele io e te.

 

Io credo fermamente che il wilbers con serbatoio separato sia un prodotto non ottimo....di più.

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per Skatafossy: sull'emulsione hai perfettamente ragione ma wilbers non è che faccia quello ad emulsione perchè non sa costruire i mono; io ho riportato l'esempio del prodotto BASE; infatti l'ho preso con serbatoio separato spendendo 480 euro.  

Se uno vuole wilbers fa anche quelli fighi con il precarico da montare sul manubrio, sul casco o su un molare per azionarlo con la lingua mentre sei in curva al mugello e senti che la moto non va.

 

 

Se c'è una moto a cui il precarico idraulico non serve a niente  è proprio una sportiva che gira al Mugello...

invece serve molto ai turisti  con passeggero e bagagli.

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Ahahahahahahaha sei un mito!  :D  :D  :D

 

Un tipo che ha da fare precisazioni anche sulle battute ancora non lo conoscevo. Sei il numero uno, davvero!

 

Ridiamo e scherziamo dai....però ora, in tutta onestà, non dirmi che i soldi che mi hanno chiesto (a me ma anche a molti altri) per revisionare il mono e cambiare la molla valgono la candela; perchè non ci credo che lo pensi.

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Ahahahahahahaha sei un mito!  :D  :D  :D

 

Un tipo che ha da fare precisazioni anche sulle battute ancora non lo conoscevo. Sei il numero uno, davvero!

 

Ridiamo e scherziamo dai....però ora, in tutta onestà, non dirmi che i soldi che mi hanno chiesto (a me ma anche a molti altri) per revisionare il mono e cambiare la molla valgono la candela; perchè non ci credo che lo pensi.

 

Non rispondo più  per rispetto di chi dirige il forum.

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Vabè ragazzi ma non c'è mica bisogno di alterarsi ogni volta che delle idee divergono.

Probabilmente ho sbagliato io i toni dall'inizio e chiedo venia per questo, magari ho infastidito qualcuno.

 

Ho capito che io e Skatafossy abbiamo idee contrastanti riguardo a questo argomento però si può anche discutere senza litigare eh; anche perchè se si fosse sempre d'accordo su tutto il forum sarebbe inutile. Penso che ad ognuno di noi capiti quotidianamente di avere discussioni con colleghi/amici...eppure non credo che per questo motivo litighiamo con loro.

 

Detto ciò; io credo che Wilbers faccia ottimi prodotti made in Germany. La fascia economica è ovviamente......economica.

Sulla fascia media però troviamo un mono fatto e tarato su misura con separatore olio/gas esterno (de carbon) a 480 euro.

 

Per revisionare e tarare su misura il mono originale ne avrei spesi 380.

 

Questi sono dati di fatto, cifre riportate su un preventivo e su un ordine di acquisto, senza voler litigare con nessuno.

 

Se uno ritiene che il mono showa originale sia superiore ad un wilbers con separatore esterno e 25 anni più giovane....beh è libero di pensarlo.

Come anche è libero di pensare che convenga tenere il mono originale revisionato per risparmiare 100 euro.

 

In questo caso semplicemente non concordo con questi pensieri ma in fin dei conti......non credo sia una tragedia dai

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