Vai al contenuto

Pork....ma Vibra Tutto!


Fabio L

Messaggi consigliati

4^ o 5^ per me pari sono, ovvio che più sale la velocità più aumentano i giri, o viceversa fino a quella soglia dei 120 all' ora che sono circa 5000 giri dove il fastidio e' troppo. Oggi ho serrato tutto il serrabile ma non c' erano situazioni critiche. Se c'è qualcosa e' dentro o semplicemente da regolare. In zona Roma e dintorni a chi ci si può rivolgere che abbia Max competenza? Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Idem per me, dalla 1" alla 5" non fà differenza, basta tirare un pò di più e arriva la vibrazione, ho guardato il para catena di plastica sul forcellone posteriore, non mi sembra eccessivamente consumato, e anche la mia catena è regolata bene. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi arrendo, mi tengo le vibrazioni fino a settembre e poi se ne riparla, quello che potevo fare l' ho fatto, anche il manuale parla delle solite cose, non ciò speranza...... sob!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato sono andato da un meccanico consigliato anche su queste pagine ed il consulto ha stabilito che sicuramente c'è trasmissione delle vibrazioni dal motore al telaio (gli è bastato sedercisi su con il motore acceso).

i consiglio è quello di smontare una per una le staffe e la bulloneria di collegamento e rimontarli. può essere che ci sia qualcosa di rotto che a prima vista non si vede e che sembri serrato quando questo non è.

oggi inizia la prova. vi terrò aggiornati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Persiko, intendi supporti del motore? Speriamo non ci sia niente di rotto!!! Seguirò con attenzione... :signs85:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto i miei primi km con l'@.. fino a dicembre non avrò la A3 quindi per ora solo campi! :lol: ... e una strada chiusa di un paio di km. Ho visto che anche la mia vibra un pochetto sopra i 4500/5000 giri ma non mi da certo fastidio, sono abituato al mono racing che ti smonta le articolazioni.. invece cercherò di capire se e' il caso di far sincronizzare i carb o controllare altro, piu che altro per evitare danni. In ogni caso le vibrazioni le sento molto in accelerazione ma calano quando si stabilizza la velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo mondo può essere tutto, ma saresti il primo ad avere rotto i supporti motore!

Occhio ai meccanici troppo "astuti"....

 

qual' è il meccanico affidabile? per me quello che innanzitutto parla sapendo esattamente quello che dice, conosce il problema e la relativa soluzione. molti di quelli che ho interpellato andavano a rocchio.... può essere questo, o quello...grazie al ciufolo! così sono capace pure io...per poi smontarmi mezza moto, farmi pagare una cifra superiore al valore di mercato della moto e magari manco risolvermi il problema, o meglio: se non me lo risolvono che faccio non lo pago?

 

non voglio aspettare settembre, la moto la uso tutti i giorni, così ieri ho smontato tutti gli attacchi e rimontati con frenafiletti. non ho trovato situazioni critiche, forse i due dadi della culla dx sotto al motore non erano stretti a morte, ma forse neanche è giusto che lo siano, ma non ho la chiave dinamometria. oggi ci faccio il giro di prova, ma da fermo non mi sembra sia cambiato nulla.

 

messa così per il fuoristrada non ci sarebbero problemi, vengo dal dominatori che mi faceva ballare la samba, è per il viaggio che non è consigliabile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima i soliti saluti

saluti da roma

poi vedo che sei di roma e mi chiedo

sarà andato da Pino?

Pino chi mi rispondi?

 

Difficile trovare un meccanico di fiducia, difficile trovarlo poi anche leale e competente.

Pacifici Giuseppe. Meccanico moto a Roma.

 

via Portuense, 556d/556e

00149 roma (rm)

tel: 06/65744944

 

io ci passo ogni mille km per controlli vari ed ogni volta è un piacere scambiare 4 chiacchere tra amici...

provare per credere...

;)

ps fammi sapere come ti sei trovato e mi permetto ricorde l'appuntamento settimanale del giovedì sera a piazza san cosimato per la birretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero anche essere le catene della distribuzione o quella della pompa olio... ma noooo che sto dicendo.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tano, scusa potresti spiegarti meglio!? Grazie...un giovane Africano :D :D :D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima i soliti saluti

saluti da roma

poi vedo che sei di roma e mi chiedo

sarà andato da Pino?

Pino chi mi rispondi?

 

Difficile trovare un meccanico di fiducia, difficile trovarlo poi anche leale e competente.

Pacifici Giuseppe. Meccanico moto a Roma.

 

via Portuense, 556d/556e

00149 roma (rm)

tel: 06/65744944

 

io ci passo ogni mille km per controlli vari ed ogni volta è un piacere scambiare 4 chiacchere tra amici...

provare per credere...

;)

ps fammi sapere come ti sei trovato e mi permetto ricorde l'appuntamento settimanale del giovedì sera a piazza san cosimato per la birretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

X Filippo : si, sono stato da lui ed e' assolutamente competente, solo che chiude per ferie e gliela porto a settembre. Nel frattempo continuo a scekerarmi... ;)

Per la distribuzione: potrebbe essere, solo che e' un intervento invasivo e costoso, e mi riallaccio all intervento di prima: se poi mi ritrovo con lo stesso difetto.... Bisogna esserne sicuri ed a primo orecchio non si sentono rumori strani da quelle parti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato e rimontato tutti i supporti del motore, i due bulloni sotto la culla destra (quella smontabile) in effetti erano un po meno serrati degli altri. Devo dire che le vibrazioni sono diminuite, adesso fino a 110 ( circa 5000giri) sono accettabili se non trascurabili. non so cosa succeda più in alto, non avevo la possibilità di tirare di più. Di sicuro una messa a punto accurata migliorerebbe ancora la situazione..... sarà la volta buona che mi attrezzo con due vacuometri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Persiko, quindi il tuo era un problema di serraggi! Io non ho ancora avuto il tempo di fare niente, appena riesco mi metto a fare un pò di controlli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre cose, ho l'impressione che vada meno veloce, che faccia fatica ha prendere velocita, tipo in autostrada non ho provato ad andare più di 120 km orari, perchè oltre alla vibrazione era come fosse legata. <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< !!!!!!!

 

 

per la velocità prova a montare un filtro aria k&n

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Persiko, quindi il tuo era un problema di serraggi! Io non ho ancora avuto il tempo di fare niente, appena riesco mi metto a fare un pò di controlli. Ciao

 

diciamo che ho spostato di circa mille giri più in alto la soglia di attenzione, il problema resta solo che si manifesta dopo i 110. ulteriori soluzioni a settembre dopo la visita dal meccanico. te ne do comunque informazione. secondo me alla base resta un problema di messa a punto che fa viaggiare i due cilindri in parallelo.

 

il paracarena l' ho tolto da tempo, il Ricky cross che avevo montato mi aveva sradicato la staffa sx del paracoppa e non avevo più un ancoraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro, sè l'albero motore dove sono attacate le bielle è fatto a S, una và sù, e l'altra và giù.....oppure mi sbaglio?! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Piccolo aggiornamento:

ho rimontato la marmitta e il manubrio originale in vista della vendita, e....... Sparite le vibrazioni, o meglio c'è ancora qualcosa, ma assolutamente accettabile. Come interpretare la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

ho rimontato la marmitta e il manubrio originale in vista della vendita, e....... Sparite le vibrazioni, o meglio c'è ancora qualcosa, ma assolutamente accettabile. Come interpretare la cosa?

 

forse perchè il manubrio originale ha i contrapesi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per i contrappesi, ma mi pare davvero eccessiva la differenza tra manubrio di serie ed aftermarket.

Io ho un aftermarket, ma non ho riscontrato tutte le vibrazioni di cui parlavi.

Anche la marmitta, se non correttamente montata, col salire dei giri può vibrare, ma basta stringere bene due bulloni!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...