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Imo100r Funzioni


mex76

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Nessuno ricorda a memoria i contatti in tedesco!

Il contagiri, poi, una volta collegato con il cavo sul suo connettore (strano che tu non l'abbia, la Touratech ne fornisce qualcuno in più nella scatola) va impostato (mi pare il valore sia 1) e regolato (c'è un trimmer da girare con un cacciavite di plastica, per non rovinarl o; prima di accendere il motore ruota il trimmer tutto in senso antiorario, poi accendi e lascia girare fino a che il motore è caldo a minimo: poi muovilo pochissimo in senso orario fino a che non ti compare il numero dei giri sul display).

Di più la mia mente non ricorda.....

In inglese è ben spiegato qui: http://www.touratech-usa.com/media/QijjhP/09-012-0011-1.pdf guarda alla sezione 8.

Dai, che ci sei quasi!

 

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se la regolazione con il trimmer ti porta a posizionarlo a fine scala e quindi in una zona troppo sensibile, puoi aggiungere in serie al filo del contagiri un diodo; così la regolazione si sposta verso il centro del trimmer

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lo strumento è usato, il connettore singolo non c'è, l'avra perso azz... si trova da touratech ?

 

per il resto ho fatto tutto compreso riportare il trimmer sempre a fondo scala in senso antiorario per nn danneggiare l'imo , come dice il manuale.

 

magari non segna niente perchè sbaglio cavo.. come faccio a riconoscere il cavo giusto che porta il segnale al contagiri?

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Ciao mex ti confermo che il filo in questione e' il giallonero , che trovi insieme ai fili per le frecce , almeno cosi e' sulla mia rd07a , per quello che riguarda il suo collegamento all imo il connettore giusto e' il (dz) e non devi collegare altri fili , se non funziona devi solo regolare la sensibilita' del potenziometro all' interno della scatola dei connettori dell'imo con molta pazzienza .

nb. spesso anche un piccolo sbalzo di tensione inficia il suo funzionamento , se non ti dovesse funzionare ancora puoi provare ha collegare un filo diretto su una delle due bobine ed il sistema piu rapido e veritiero , se non funziona ancora lascia perdrere perche' la riparazione costa oltre i 120 euro gia sperimentato sulla mia pelle , ed i tempi di riparazione sono di circa due mesi perche la touratech se la tira molto

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ragazzi grazie per la pazienza...

vi riporto la situazione attuale: cavo collegato sulla bobina, finalmente da segni di vita!

intanto è veramente sensibile il trimmer , sono riuscito a bloccare il minimo sui 1200/1300 giri (quanto dovrebbe stare?) metterlo a meno pare impossibile o cosi o zero! accelerando segue un pò a singhiozzo fino 2500 poi sbarella!! e comunque non è stabile per niente.. poi ho riprovato a collegarlo sul connettore 3 poli il cavo è il suo al 100% a questo punto, ma li zero proprio!

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Strano... non si è interrotto il cavo da qualche parte, magari nascosta?

Intanto hai capito che non è bruciato il circuito dell'IMO relativo al contagiri, è già un passo in avanti.

Riprova con calma e pazienza, verifica tutto e segnati su un foglio cosa hai fatto per esser certo di non tralasciare nulla.

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stasera ho fatto qualche altra prova, il cavo sul connettore 3poli non mi pare interrotto, e poi il contagiri prima funzionava. comunque esito nullo!

maacchecca.....o!!

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ciao Mex.. io sono di trezzano sul naviglio

vediamoci un giorno da me e proviamo a sistemarlo questo IMO :)

sempre se puoi muovere la moto!

se no troviamo il modo dai..

 

chiamami

3938404371

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  • 3 weeks later...

niente.. è maledetto sto imo!! faccio per cambiare la batteria, scollo tutto con phon ..ok... mica mi si rompe la linguetta piccola che sostiene la batteria :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

e ora chi la salda sulla scheda è fattibile?

 

mi stanno sul ca**O questi della touratech ti devono per forza abbligare all'assistenza... giammmai!!!

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  • 2 months later...

ciao marcolino io il mio l'ho rimesso in funzione cambiata batteria ecc però il contagiri non riesco a farlo funzionare, ho abbandonato per ora, è da natale che è ferma in box e devo ancora finire alcune connessioni elettriche

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