Vai al contenuto

Sostituzione Cuscinetti Ruota Posteriore


UmbeT

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho nuovamente bisogno del vostro prezioso aiuto.

Ho il cuscinetto lato destro della ruota posteriore che balla un tantino, quindi vorrei sostituirlo. Avete suggerimenti su come toglierlo? In oltre davanti al cuscinetto c'è il para polvere è il caso di togliere prima questo o esce sfilando il cuscinetto? Grazie anticipatamente a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un phon ad alta temperatura scaldi un pò il mozzo , poi con un attrezzo a punta batti sul bordo del cuscinetto passando dall'altro lato. Se vai sul sito della transalp è spiegato bene con tanto di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta non ci sono problemi se hai un'attimo di destrezza con il lavoro da fare ci vuole pochissimo, prendi un punzone lungo batti sul bordo interno del cuscinetto prima da una parte poi d'altra e vedi che esce in batter d'occhio, cambia tutti i cuscinetti anche quello del mozzo corona così non ci pensi per un bel pò, fai il conto che all'internazionale gigi ha rotto uno dei cuscinetti post. 15 minuti compreso lo stacco e riattacco ruota, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi molte grazie per i suggerimenti, ma una cosa; il para polvere lo tolgo prima di battere il cuscinetto o lo lascio ed esce con il cuscinetto stesso? E se devo toglierlo come faccio? Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dariocasell

Non battere sui cuscinetti direttamente per farli entrare! Usa un pezzo di legno e batti dolcemente con il martello su quello, che a sua volta spingerá i cuscinetti al loro posto. In bocca al lupo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ho trovato un'offerta,questi cuscinetti sono SKF,ma i codici nn corrispondono a quelli che si dovrebbero montare:vanno bene uguale?..................................n°2:6203-2rsh...n°1:6303-2rsh...n°1:6204-2rsh/c3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono finito nel Limbo delle vecchie discussioni,e nessuna che mi da una mano... :lol:

Ricorda che quello dalla parte della corona è rinforzato e ha un codice diverso che però ora non ricordo. C'è una vecchia discussione che ne parla dettagliatamente prova con il cerca.

Comunque io quel cuscinetto rinforzato non sono riuscito a trovarlo e l'ho messo originale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che quello dalla parte della corona è rinforzato e ha un codice diverso che però ora non ricordo. C'è una vecchia discussione che ne parla dettagliatamente prova con il cerca.

Comunque io quel cuscinetto rinforzato non sono riuscito a trovarlo e l'ho messo originale.

Ciao

Ora non ti posso linkare l'indirizzo perché sono con il telefono ma la discussione a cui mi riferito si intitola "cuscinetti e paraolio ruote" nella sezione manutenzione.

Leggi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già preso tutto skf male che vada sarà costretto a ricambiare nn appena il nn rinforzato,dovesse mollarmi...GRAZIE 2 risposte contemporaneamente...sono commosso.Ciao e a buon rendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...