Vai al contenuto

Batteria Andata


Bobbe

Messaggi consigliati

può una batteria morire senza aver mai dato segni di cedimento? Cioè fino all'ultima messa in moto prima di quella in cui ha fatto cilecca , era perfetta e bella vispa. Mezz'ora spenta e morta. Ho rimesso in moto a spinta e tutto regolare. Arrivato a casa , metto in carica la batteria, e non si carica più. Era del 2004. Che batteria compro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh.... non ci sono più le batterie di una volta...!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Certo che puo morire da un momento all'altro... basta si interrompa un collegamento tra gli elementi...!!!

Mi è successo sull'auto... tempo di fare la spesa al supermercato e l'auto non è più ripartita...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si porella , ha fatto il suo! . . Ma il mio dubbio era se morendo senza alcun preavviso (non è mai stata fiacca fino all'ultima messa in moto in cui ha funzionato) non nascondesse altri problemi tipo regolatore . . . Non ho i fili saldati ( qui mi merito insulti ) ma il connettore è ancora bellino pulito .

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si porella , ha fatto il suo! . . Ma il mio dubbio era se morendo senza alcun preavviso (non è mai stata fiacca fino all'ultima messa in moto in cui ha funzionato) non nascondesse altri problemi tipo regolatore . . . Non ho i fili saldati ( qui mi merito insulti ) ma il connettore è ancora bellino pulito .

 

Se anche a casa non prende più la carica... è comunque morta...!!!

Poi saldature a parte, che è un discorso a se.... per sapere se il regolatore funziona bene... basta fare due misure con un tester..!!!

 

P.S. quando vedrai il connettore sporco e mezzo fuso sovente, è già tardi..!!! (comunque vedi tu..!!!)

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già messo in programma la saldatura, ma non sono capace di farla . E i vari elettrauti sentiti, non me lo fanno volentieri. . .sembra di chiedere chissà cosa. C'è un fiorentino volontario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

può una batteria morire senza aver mai dato segni di cedimento? Cioè fino all'ultima messa in moto prima di quella in cui ha fatto cilecca , era perfetta e bella vispa. Mezz'ora spenta e morta. Ho rimesso in moto a spinta e tutto regolare. Arrivato a casa , metto in carica la batteria, e non si carica più. Era del 2004.

 

:blink: :blink: :blink:

 

Considerando che siamo nel 2012...praticamente è come se tu chiedessi:

 

" PUò UN UOMO DI 100 ANNI MORIRE SENZA AVER MAI DATO PRIMA SEGNI DI CEDIMENTO....???" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la youasa è ottima, se non erro è quella che monta di primo allestimento, il guaoi è che l'avrai pagata almeno un centone; mentre se prendevi una UNIBAT, che non sarà youhasa ma tre anni almeno ce li fai, la pagavi meno di 50....

 

Communque ormai l'acquisto è fatto, sistema il regolatore e mionta un voltmetro, se non l'hai ancora fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

la youasa è ottima, se non erro è quella che monta di primo allestimento, il guaoi è che l'avrai pagata almeno un centone; mentre se prendevi una UNIBAT, che non sarà youhasa ma tre anni almeno ce li fai, la pagavi meno di 50....

 

Communque ormai l'acquisto è fatto, sistema il regolatore e mionta un voltmetro, se non l'hai ancora fatto

 

Vabbè... allora se bisogna proprio rigirare il coltello nella piaga..... :rolleyes: :rolleyes:

Se comperavi una Bosch da Auchan o Carrefour la pagavi 29€

Se poi invece della Bosch prendi quelle senza nome sugli scaffali la pagavi 20€

Tanto durano più o meno tutte 3-4 anni... :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho pagata 80 euro. E ho trovato un collega, ex meccanico bmw auto, che mi salda i fili ! Ne approfitto anche per farmi montare un voltmetro !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...