Vai al contenuto

Lavoro!


ciccio@

Messaggi consigliati

ciao a tutti!!!!!!visto che su questo forum ci parliamo da tutta italia,volevo aprofittarne x sapere come siete messi nelle varie città come LAVORO!!!!!!ce nè o non cè poco niente come quì a MILANO?????? p.s non voglio parlare di politica,ma solo sapere com'è nel resto d'ITALIA!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

difficile che leggerai che hanno tanto lavoro che non arrivano..... se fosse anche vero.. noi italiani ci lamentiamo sempre.... che manca lavoro!!!

A parte questo che sicuramente negli ultimi periodi è sceso un pò ovunque.... non è tanto il problema lavoro per una azienda o privato....

credo che la difficoltà grossa sia più nel riscuotere i lavori fatti o le fatture emesse.....

e pensa che chi lavora con lo stato o enti regionali..... ci sono arretrati per non sò quanti milioni di euro di fatture emesse 6-8-10 e in alcuni casi anche un anno di ritardo di pagamenti!!!!

Poi però....se non paghi lo stato subito... vedi come và a finire.....

 

Credo che la discussione..... prenda una brutta piega.....spero di nò.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile trattare l'argomento senza sconfinare nella politica, comunque val la pena provarci.

 

Dalle mie parti c'è un sacco da fare, ma veramente tanto, non scherzo: ospedali con interi reparti chiusi e con milioni di euro di apparecchiature modernissime in abbandono, scuole sporche e fatiscenti che aspettano una ristrutturazione da 20anni e con attrezzature didattiche obsolete e insufficienti, servizi pubblici inefficienti per mancanza di risorse strutturali, tenuti in piedi dai pochi dipendenti rimasti, che si portano la carta e le penne da casa, che non hanno un turn over da 10 anni e che non vedono un aumento da 15 (molti sono senza contratto da almeno 3 anni), ettari ed ettari di campagna incolta ecc. ecc.

 

Il turismo ancora tira ma difficilmente crea posti di lavoro per gli autoctoni, si preferisce l'estracomunitario low cost, tenuto al guinzaglio corto per il permesso di soggiorno.

 

I pochi imprenditori e industriali della zona delocalizzano appena possono, non prima di aver ricevuto fondi europei e agevolazioni statali, si sentono tutti dei piccoli Marchionne: "...sì, sappiamo che il contratto nazionale di lavoro prevede questo, ma se vuoi lavorare quì, si fà a modo nostro..."

 

Le banche, non so su al nord, ma quì prendono i soldi al 1,50% e fanno mutui al 9,50% e prestiti al 25% (sulle revolving), ma solo a chi ha il reddito fisso da almeno un anno.

 

La mancanza di certezze non genera risultato, con i se, i ma e i forse non si va da nessuna parte, togliere ai poveri (o agli onesti) per dare ai ricchi, paralizza il mercato, basterebbe solo rileggersi un po di storia.

 

Ora vado a preparare il pane per domani, il panettiere vicino casa ha chiuso perchè non voleva usare la farina russa e con quella di Foggia non stava più nelle spese... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

................. basterebbe solo rileggersi un po di storia..............

 

Appunto, e proprio come dice la storia finirà....prima il popolo alla fame, di mezzo una guerra civile...........al termine il RICCO INGORDO che ci perde la capoccia lui e tutta la sua famiglia..........poi si ricomincia tutto: potere al popolo (già mi vien da ridere...), giustizia sociale, lavoro giusto per tutti ecc ecc. Fino a che le banche e i nuovi ricchi ingordi ricominceranno a sbavare.

Non ricordo chi ma ho sentito in televisione poco tempo fa uno che diceva che "prendere dal ricco si può ma sono in pochi.......dai poveri è meglio perchè sono in tanti"......ma pure in tanti quando si incazzano.....dico io !!!

 

Buon lavoro a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ditemi che manca lavoro a milano perche non ci credo assolutamente. Forse manca un po' a noi la voglia di tirarci su le maniche tornando a fare lavori che non facciamo più ormai da anni perche hanno orari assurdi o non ci garantiscono la scrivania. Con questo non voglio dire che chi non lavora è in questa situazione perche gli fa comodo , lontana da me l idea di pensarlo, dico solo che ho sentito qualche panettiere o pasticcere o altri artigiani chiudere perche nessuno a più voglia di fare quel mestiere mentre invece ci ammazziamo a mandare curriculum a tutte le aziende sperando che ci assumano. Scusate lo sfogo ma vedere molte professioni che scompaiono perche nessuno ha più voglia di farlo e brutto ci fa perdere la nostra identità di popolo .

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

(ho sentito qualche panettiere o pasticcere o altri artigiani chiudere perche nessuno a più voglia di fare quel mestiere.)

 

Ciao Vagabondo e scusa il mio di sfogo ma te lo devo proprio dire, ascolta meno stronzi alla tv e radio che dicono ciò che tu hai ripetuto, e dai piu credito alle persone. Non so li dalle tue parti com'è la storia ma qui a Milano e dintorni di lavoro di panettiere ecc ecc non ce nè proprio per niente, e se ce ne fosse correrrebbero tutti a farlo. Di solito è un mestiere che si tramandano in famiglia, e con i prezzi che ha raggiunto il pane cosiddetto "lavorato" 6/7 € al kg è ovvio che tutti noi siamo portati ad andare nei supermercati a comprarlo, che ne costa poco più di 2,50 € al kg. Ovvio anche premettere che il piccolo panificio ha spese più alte da sostenere ma è anche vero che non devo pagargliele solo io........o no? stiamo uscendo fuori dai limiti un pò tutti penso io, e se abbassassimo i prezzi e le pretese un po tutti, lavoreremmo e venderemmo un po di più (vedi politica della Cina che ci sta facendo le scarpe da anni e anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ditemi che manca lavoro a molano perche non co credo assolutamente. Forse manca un po' a noi la voglia di tirarci su le maniche tornando a fare lavori che non facciamo più ormai da anni perche hanno orari assurdi o non ci garantiscono la scrivania. Con questo non voglio dire che chi non lavora e in questa situazione perche gli fa comodo ,lontana da ne l idea di pensarlo ,dico solo che ho sentito qualche panettiere o pasticcere o altri artigiani chiudere perche nessuno a più voglia di fare quel mestiere mentre invece ci ammazziamo a mandare curriculum a tutte le aziende sperando che ci assumano. Scusate lo sfogo ma vedere molte professioni che scompaiono perche nessuno ha più voglia di farlo e brutto ci fa perdere la nostra identità di popolo .

ciao,VAGABONDO!non so che lavoro tu faccia.io sono artigiano(imbiancatura,cartongesso,ecc.ecc.) ma ti garantisco che pur avendo voglia di farlo,xchè a me piace,è già un mese e passa che qui non si muove una foglia(te lo dimostra il fatto che a questora sono sul pc a fare un c...o!!!!!!!!)adirittura il mio contabile mi ha consigliato di non lavorare x imprese,xchè i soldi poi non li prendi +(prendi qualcosaltro,non ti dico dove.........)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Vagabondo e scusa il mio di sfogo ma te lo devo proprio dire, ascolta meno stronzi alla tv e radio che dicono ciò che tu hai ripetuto, e dai piu credito alle persone. Non so li dalle tue parti com'è la storia ma qui a Milano e dintorni di lavoro di panettiere ecc ecc non ce nè proprio per niente, e se ce ne fosse correrrebbero tutti a farlo.

 

ciao leo capisco ciò che dici ed è bello trovare persone con cui scambiare due chiacchiere, anche animate, per cercare di non affondare nella m..... quello che ti ho detto non l'ho sentito alla tv ma personalmente dalle persone dirette interessate. Ho vissuto per 20 anni a roma, dove abita la mia famiglia, per 6 a milano ed adesso è da 5 anni che vivo a Genova e prossimamente mi sposterò in piemonte. Non credere che faccia un lavoro da manager o altro, guadagno 1500 euro al mese e stando in affitto faccio fatica ad arrivare a fine mese anche stando solo.

Pensando a quelli che hanno famiglia mi rendo conto che per loro è davvero difficile andare avanti e li stimo molto per la forza che hanno di andare avanti invece di mollare tutto e andarsene. Però i fatti che ti ho raccontato mi sono successi per davvero.

Sai che non si trova più un tornitore qualificato?

Sai che il pasticcere che ha preparato una delle torte più buone che abbia mai mangiato (di quelli che costruiscono i fiorellini per le torte a mano e non già fatti dai cinesi) all'età di 80 anni ha chiuso il locale perchè non ha trovato nessuno che volesse imparare il suo mestiere? E questo è successo il 31 dicembre 2011 cioè 4 mesi fa?

Sai che non si trova più un falegname? e quelli che lo fanno ti levano l'anima quando li chiami?

Sai invece che i casting per entrare al grande fratello, ad x factor o in qualche programma del genere sono un numero esorbitante?

La verità è che ci siamo stancati di faticare, di rimboccarci le maniche e di ricominciare.

cicci@ non sto parlando di te, sicuramente sarai li con le orecchie aperte ad aspettare un qualsiasi lavoretto per fare ciò che ti piace sto solo dicendo che quando parli con le persone, con i ragazzi soprattutto, e gli chiedi cosa fanno ti rispondono niente perchè non c'è lavoro e questa è una grossa stro.........

cito:

"se abbassassimo i prezzi e le pretese un po tutti, lavoreremmo e venderemmo un po di più (vedi politica della Cina che ci sta facendo le scarpe da anni e anni)."

Leo ma che stai dicendo?

Dici bene la Cina ci sta mangiando in testa a tutti ma tu lo sai che in cina esistono dormitori per i dipendenti delle ditte manifatturiere dove gli operai vanno solo a dormire e mangiare?

Sai che la maggior parte di loro viene dalla campagna e manda tutto ciò che guadagna a casa dove non hanno nulla?

Sai che in questi dormitori i bagni sono in comune e la stanze sono fatte da lenzuola che dividono i letti a castello l'uno dall'altro?

Ci stanno mangiando in testa è vero ma tu sei disposto a fare una vita del genere?

Siamo noi che sbagliamo o loro che non conoscono cosa siano i diritti dell'uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...