sickdog Inviata 2012 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 29 ciao a tutti, forse qualcuno mi può dare una mano per un piccolo problema alla Gigia. Se a serbatoio non pieno faccio una bella "tirata" a manetta, dopo poco, diciamo passati i 180, la regina manca.. Insomma come se non arrivasse più benzina, scoppietta e dopo che ho lasciato il gas riprende. Premetto che da quando ho montato una leovince ha iniziato a sparare un pochino ma viste le candele non bianche non ho dato troppo peso alla cosa. Anche perché nonostante i suoi 150.000 km all'attivo (una buona metà non leggeri tra africa e turchia) viaggia come un missile. Mah! I collettori sono ok, membrane ok, pensate che sia il filtro benza o proprio la carb. Magra? Ps. La pompa e la Mikuni. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2012 Marzo 29 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 29 scusate, Dimenticavo, da quando ho messo la leovince (e l'ho alleggerita un poco, a serbatoio pieno arriva al fuorigiri azz.. E consuma un poco di olio. 2 3 etti ogni circa 5000 km. Mamma mia sto scrivendo e mi accorgo una volta di più che la regina è un mostro:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Ca Inviata 2012 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 29 e ci mancherebbe pure che a 180 kmh non scoppietti sei arrivato al limitatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2012 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 29 IO mi sentirei soddisfatto ai 180 con sto manzo di moto ahaha... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2012 Marzo 29 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 29 beh! Bene così allora. Ma a serbatoio pieno entra davvero il limitatore di giri! E (naturalmente di tachimetro) sono ormai a oltre 190. Ma a quel punto guardo la strada.... Possibile che una leovince faccia tanto?!?? Prima non se ne parlava neanche. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Ca Inviata 2012 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 29 mah serbatoio pieno o vuoto, io faccio un quintalozzo e quella velocità l'ho vista sul contachilometri solo una volta di notte con il fresco (era d'estate) e in leggera discesa, con arrow senza db ha borbottato ed il contagiri a sfarfallato lo strumento un buon 10 kmh li ruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2012 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 29 Ps. La pompa e la Mikuni. Grazie. Leggendo i sintomi , prima di leggere l'ultima frase mi stavo dicendo: "sta a vedere che ha una pompa a depressione" , e infatti ! Controlla tutti i tubetti e tutte le giunture, attacchi ecc. della depressione... Se tira un pelo di aria a manetta ti fa esattamente quei sintomi li. Penso sia stato un caso piutosto unico ma un mio amico è diventato pazzo cercando l'errore. Ala fine era un tubetto troppo lungo che a manetta col vento si piegava e tagliava la depressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2012 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 30 180? ma con i rapporti originali!? sti gran caxxi! devo provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2012 Marzo 30 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 30 appena ho un attimo di tempo controllo, grazie. Io avrei più pensato al filtro benzina del serbatoio, ma non so come smontarlo e non vorrei fare danni. Appena guardato posto e vi faccio sapere, grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2012 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 30 appena ho un attimo di tempo controllo, grazie. Io avrei più pensato al filtro benzina del serbatoio, ma non so come smontarlo e non vorrei fare danni. Appena guardato posto e vi faccio sapere, grazie ancora. Non è difficile, per lavorare bene e non ammazzarti nei piccoli spazi a disposizione, non so la rd07, io ho smontato il serbatoio. Dopo tanti anni i filtri benzina dei rubinetti erano pulitissimi. P.S. Non tirate cosi le regine che qualcuno in questo forum vi denuncia per maltrattamento, di minori, ah dimenticavo le regine sono maggiorenni, allora maltrattamento di specie protette ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2012 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 30 una sera sul raccordo ho toccato 160, credo che volesse salire ancora, ma visto che ho acquistato la AT non per correre sono sceso a 90, credo la velocità di crociera perfetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giosalento Inviata 2012 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 30 nche io ho la 07 con leovince x3 e la mia arriva a 190 di tachimetro in un attimo senza tentennamenti, poi ovviamente muore. bhoo, fate voi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo Inviata 2012 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 30 Non è difficile, per lavorare bene e non ammazzarti nei piccoli spazi a disposizione, non so la rd07, io ho smontato il serbatoio. Dopo tanti anni i filtri benzina dei rubinetti erano pulitissimi. P.S. Non tirate cosi le regine che qualcuno in questo forum vi denuncia per maltrattamento, di minori, ah dimenticavo le regine sono maggiorenni, allora maltrattamento di specie protette ciao Appunto!!!!!! povere regine già a 150 mi pare troppo.... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2012 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 30 nche io ho la 07 con leovince x3 e la mia arriva a 190 di tachimetro in un attimo senza tentennamenti, poi ovviamente muore. bhoo, fate voi!!! Ragazzi, se vi aspettavate qualcosa di più dei 190 dalla Regina allora mi sa che avete sbagliato acquisto! Per aspettarsi che non "muoia" oltre i 190 dovevate scegliere una moto che a quella velocità ci arriva in terza.........tipo la CBR1000RR o l'R1 ecc. Se uno vuole "sgranchirgli" i carburatori e lo scarico (oltre a tutto il resto) facendogli del gran male ben venga la tiratina ogni tanto...........se uno vuole godersela così per come è stata progettata allora farebbe bene a non tirarla oltre i 6500 giri (meglio se 6000) e già siamo fuori da ogni limite di velocità.....e parlo del CODICE DELLA STRADA! Mio modesto parere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2012 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 30 nche io ho la 07 con leovince x3 e la mia arriva a 190 di tachimetro in un attimo senza tentennamenti, poi ovviamente muore. bhoo, fate voi!!! In un attimo...??? La mia in 12 anni non c'è mai arrivata...!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poiasaur Inviata 2012 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 30 Ragazzi, se vi aspettavate qualcosa di più dei 190 dalla Regina allora mi sa che avete sbagliato acquisto! Per aspettarsi che non "muoia" oltre i 190 dovevate scegliere una moto che a quella velocità ci arriva in terza.........tipo la CBR1000RR o l'R1 ecc. Se uno vuole "sgranchirgli" i carburatori e lo scarico (oltre a tutto il resto) facendogli del gran male ben venga la tiratina ogni tanto...........se uno vuole godersela così per come è stata progettata allora farebbe bene a non tirarla oltre i 6500 giri (meglio se 6000) e già siamo fuori da ogni limite di velocità.....e parlo del CODICE DELLA STRADA! Mio modesto parere..... Concordo col tuo modesto parere , non è la moto giusta per andare oltre i 130...Poi è ovvio che ci va, ma personalmente non mi diverto molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2012 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 31 Per aspettarsi che non "muoia" oltre i 190 dovevate scegliere una moto che a quella velocità ci arriva in terza.........tipo la CBR1000RR o l'R1 ecc. Mio modesto parere..... mah, in realtà è sufficiente una Yamaha supertenere 750 dello stesso anno della nostra regina, il motore è tutta un'altra pasta, in merito a velocità max; per il resto non farei a cambio manco morto, l'erogazione, l'affidabilità ed il consumo del bicilindrico honda 750 sono per-fet-te, a mio parere. Per il resto sono daccordo, a 190 con l'africa ci si può andare per togliersi uno sfizio, ma la moto è stata concepita per ben altro, sicurezza, affidabilità, durata della moto e spessore del portafogli vengono messi a serio rischio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drag @ RD07a Inviata 2012 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 31 Io ho toccato una sola volta, quasi per sbaglio, i 181km/h (da gps) e mi é saltato il regolatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2012 Marzo 31 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 31 ma lo sappiamo tutti benissimo che la regina non è nata per queste velocita!! È fatta per luoghi viaggi, a velocita medie intorno ai 110/120, sappiamo che odia l'asfalto, che il suo terreno naturale è il fuoristrada, meglio se in terra d'africa, li da il suo meglio! Ma ogni tanto.. Una bella tirata, a me sembra che me lo chieda. Sbaglio? Io africa e fuoristrada ne ho fatto tanto con la mia bella. Ora non posso più, mi sono rotto io prima di lei! (tre ernie) e forse gli chiedo troppo. Va beh! Scusate lo sfogo ma penso che voi capiate. Comunque ok oltre 190 non può. E VA BENE COSÌ! ps)ho conosciuto dei super tenerè .. Si sono disfati tutti. Bonne route motard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2012 Marzo 31 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 31 ancora una cosa: è importante, importantissimo sapere bene qual'è il limite della tua moto, È fondamentale! fino a che punto puoi arrivare tu lo puoi sapere (forse) ma delle capacità del tuo mezzo devi essere certo. Anche portandolo al fuorigiri, al suo limite, solo così si può essere tuttuno con la moto! (e l'africa twin sembra essere fatta per questo) a volte esagerare non è solo libidine. Serve! Io, sopratutto in fuoristrada, mi sono trovato in difficoltà, e sapevo bene cosa avrebbe fatto la Gigia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4gnotta Inviata 2012 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 31 io personalmente la vedo così: c'è moto e moto,io a 27 anni mi rendo conto che non è la mia moto per tanti motivi,preferirei una guzzi,un harley cmq un pò cafè. ho preso l'africa twin perchè è stata un affare e per il prezzo che l'ho pagata non potevo avere di meglio. Quello che ho trovato però è stato oltre le mie aspettative. è una moto che ha i suoi difetti ma cosa non li ha? persone comprese. Non è fatta per andare forte ma non va piano, E' fatta per il fuoristrada ma va benone anche su asfalto, E' un po sconfortevole per certi aspetti ma confortevolissima rispetto ad un enormità di altre moto, E' un motore datato così come il resto della struttura ma resta comunque molto attuale per caratteristiche tecniche ed estetiche. Potrebbe essere meglio ma producono molto peggio delle nuove. Il bello dell'africa twin è che ti apre un ventaglio di possibilità enorme. vuoi viaggiare? metti 2 borse e gomme stradali. vuoi fare sterrato? cambio gomme e via. Qualunque cosa fai non ti fa mancare nulla.non eccelle magari ma si comporta da vera signora in tutte le circostanze e questo in una moto è quello che conta. Al tuo servizio come un amica fedele, e poi lei è come una persona normale,con il tempo si intasano le coronarie e consumano le giunture,ogni tanto una galoppata ci sta ma se si esagera poi va in acido lattico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2012 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 31 Scusate ma sfrutto l'occasione, anche se si parla dei sopra ai 170 km/h, ma dopo il messaggio di Capitan America, mi è venuta la scimmia, e sono andato a vedere le caratteristiche tecniche del super tenere. Come motore in potenza, coppia e velocità e molto dotato.... Interessante il motore. Su che cosa differisce l'AT come moto e come prestazioni motore. Perche sembra che la ST non scherza. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Ca Inviata 2012 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 31 la ST ha un telaio che fà pena poco (molto poco) adatto all'off il motore bicilindrico frontemarcia è troppo largo ha circa 10-15 cavalli in più ma nessuno è buono per l'off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2012 Aprile 1 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 1 la ST ha un telaio che fà pena poco (molto poco) adatto all'off il motore bicilindrico frontemarcia è troppo largo ha circa 10-15 cavalli in più ma nessuno è buono per l'off La conosco poco.... ma Mario Ciaccia di FUORI, possessore di RD04, sostiene più o meno il contrario di quello che dici ....in particolare lui sostiene che la "mancanza" ai bassi è solo una impressione dovuta al fatto che è tanto più brillante dopo... ed in più la trazione sul brutto è migliore di quella dell'Africa...stento a crederci anch'io. Per la larghezza del motore...beh...cilindri a parte, non è certo più larga dell'Africa, che come blocco, radiatori e paramotore sembra una 4 cilindri ...guarda quella che ha preparato GP MUCCI e stenterai a credere che si tratti di un ST...!!! La mia opinione, per quanto non mi piaccia il bicilindrico fronte marcia, nè tutta la moto nel suo insieme, è che la vecchia ST non ha proprio niente in meno delle nostre....anzi ....forse ha qualcosina in più...però gli manca quella sorta di.....come dire....sex-appeal delle nostre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Ca Inviata 2012 Aprile 1 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 1 ho 2 amici che hanno l'ST con identici problemi, dopo una certa velocità iniziano ad ondeggiare col posteriore, con valigia, senza valigia spostando il peso avanti, indietro, hanno cambiato l'olio alle forche, controllato pressione alle gomme, controllato i raggi, tirati e mollato il mono ma niente ondeggiano, saranno sfigati poi se non ricordo male, mi pare di aver letto qualcosa scritta proprio da GP MUCCI sul telaio dell'ST Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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