Vai al contenuto

Omologazione A Nuovo Pneumatico Posteriore


Messaggi consigliati

Stamane nella buca delle poste 2 lettere...la scritta HONDA bene in evidenza.....

entrambe le mie africa ora hanno ottenuto l'omologazione!!!

 

ALBERTONE, o ALBERT1, o ALBERT-ONE che dir si voglia.....

DENGHIU

;-)

 

 

ps: e mo chi lo dice a mi socera??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 589
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Però scusate ma contrariamente a quanto letto in qs post (a meno che non mi sia perso qualche cosa) la HONDA ITALIA così definisce l'oggetto del documento: "Richiesta nulla-osta ai sensi dell'art. 236 comma 2 del Regolamento di esecuzione del codice della strada".

Orbene, tale comma così recita:

"m) il collegamento del motore alla struttura del veicolo, è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'ufficio [provinciale] della Direzione generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta"

se leggo solo questo passaggio, ovvero quello evidenziato dalla HONDA nel suo nulla osta sembrerebbe che io debba ricorrere alla MCTC solo in caso di relazione tecnica.... certo se leggo il comma 3 mi ritorna il dubbio, però è allettante qs comma 2 lettera m.....

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 10 giorni dopo l'inoltro via email della modulistica

credo che 2 mesi fa ancora non fosse in auge questa modulistica, e difatti io ho reinoltrato stavolta tramite procedure corrette

leggi qualche post dietro e trovi la procedure esatta

sono stati veloci cortesi e precisi, ma ci vuole la procedura giusta

fp

Link al commento
Condividi su altri siti

B) B) B)

 

 

spedita via e-mail 09.11 ricevuta 22.11 :rolleyes:

 

Grazie Alberto ^_^ ^_^ ^_^

 

 

 

 

:167::aadd2::donald10503:

Modificato da Staco53
Link al commento
Condividi su altri siti

per importo da bonificare spero intendano che ti dicano quanto ti costerà la procedura di omologazione da fare in motorizzazione che è di circa 40 eurini, x il nullaosta non c'è da pagare nulla

 

 

 

La visita medica alla tua @ è andata a buon fine ?? Ti hanno controllato soltanto la gomma da 140 ... o anche altro ?? Se si cosa ?? Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

La visita medica alla tua @ è andata a buon fine ?? Ti hanno controllato soltanto la gomma da 140 ... o anche altro ?? Se si cosa ?? Ciao e grazie.

Si si la visita è andata benissimo, fatta il 25 ottobre, l'ingegnere di turno ha controllato solo la misura del pneumatico .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna rispo!?!?!?!

 

Però scusate ma contrariamente a quanto letto in qs post (a meno che non mi sia perso qualche cosa) la HONDA ITALIA così definisce l'oggetto del documento: "Richiesta nulla-osta ai sensi dell'art. 236 comma 2 del Regolamento di esecuzione del codice della strada".

Orbene, tale comma così recita:

"m) il collegamento del motore alla struttura del veicolo, è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'ufficio [provinciale] della Direzione generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta"

se leggo solo questo passaggio, ovvero quello evidenziato dalla HONDA nel suo nulla osta sembrerebbe che io debba ricorrere alla MCTC solo in caso di relazione tecnica.... certo se leggo il comma 3 mi ritorna il dubbio, però è allettante qs comma 2 lettera m.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani collaudo, ci andrò sfoggiando le Enduro 3 Sahara ;)

 

Ottima scelta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, chi volesse stringere la mano a chi ci ha dato un buon aiuto per la questione gomme (non io, quello che se ne è interessato veramente nei posti giusti), lo potrà probabilmente incontrare al pranzo sociale.... a breve usciremo con i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva.. vista la mia fortuna devo tornare in motorizzazzione martedì perchè mi mancava il foglio dell'installatore. Ciliegina della torta il gommista è un po' rincretinito, per non dir altro, dopo esser stato li due ore, con i suoi colleghi che gli spiegavano non ha voluto farmi il foglio e devo tornarci lunedì, dopo che si è informato.

 

Visto che le gomme uno non è obbligato a montarle da un gommista, qualcuno sa se posso farmi una autocertificazione, come se le avessi montate io? E cosa ci dovrei scrivere? Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle in tutta genova non trovo un gommista che annia la firma depositata in motorizzaxione...sono amdato con 2 fogli di due gommisti ma niente da fare... Maledetti... Conoscete un gommista che faccia al caso mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo, vai da Andrea di Car Bike. Via dei Reggio a Pegli.

E' il mio gommista di fiducia. ha la firma per la Motorizzazione. Digli che ti mando io e non avrà problemi ad aiutrarti.

 

ps. Provare a rileggere quello che scrivi??????????????

Modificato da emmeti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao alla motorizazione di Firenze, mi hanno dato l'appuntamento per il 07 Marzo, non mi hanno chiesto nessun foglio da parte del gommista, sarà un problema?

Per ora grazie a tutti, grazie ad Alberto ancora e Auguri di buon Natale me Felice anno Nuovo!!!!! :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho ricevuto il Nullaosta corretto! Grazie mille davvero a chi se ne è occupato con tanto impegno!

Volevo chiedere se qualcuno ha già fatto richiesta alla Motorizzazione Civile di Milano, se ci sono stati problemi particolari presentandosi solo col suddetto nullaosta.

Tempi di prenotazione? Forse mi è sfuggito leggendo la conversazione, ma quali sono le modalità per richiedere l'aggiornamento della Carta di Circolazione?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano non lo so. A Genova, che in genere è mooooolto più indietro del resto d'Italia, tra la prenotazione e la visita è passata una decina di giorni. Ma solo perchè ho scelto io il giorno. Per loro sarebbero passati solo tre/quattro giorni.

Importante: fatti fare la dichiarazione di lavoro "eseguito a regola d'arte" da parte del gommista che deve avere la firma depositata in Motorizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano non lo so. A Genova, che in genere è mooooolto più indietro del resto d'Italia, tra la prenotazione e la visita è passata una decina di giorni. Ma solo perchè ho scelto io il giorno. Per loro sarebbero passati solo tre/quattro giorni.

Importante: fatti fare la dichiarazione di lavoro "eseguito a regola d'arte" da parte del gommista che deve avere la firma depositata in Motorizzazione

 

Grazie mille per la info, i bollettini da quanto sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...