Vai al contenuto

Omologazione A Nuovo Pneumatico Posteriore


Messaggi consigliati

  • Risposte 589
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

L'argomento e' trito e ritrito, la risposta e' che le gomme in commercio ci sono e quindi non c'e' necessita' del cambio misura.

Abbiamo gia' provato diverse volte senza risultato, quando non ci saranno piu' gomme 130 allora si potra' rompere per bene.

Resta il fatto che in virtu' dei rinati buoni rapporti con honda una, mail si puo' mandare ma temo di conoscere la risposta........

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quello che vorremmo. Un tentativo, giusto per poter dire che le abbiamo tentate tutte. Se poi i rapporti sono anche migliorati, magari riusciamo a strappare sto belin di nulla-osta.

Danke

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho parlato telefonicamente con una persona a Roma in Honda Italia, al momento è in essere una procedura che vedrà l'Africa Twin inserita in questa circolare

 

http://www.hondaital...015-09-2009.pdf

 

questa circolare della motorizzazione prevede che una persona recandosi all'ufficio Motorizzazione con il libretto e richiedendo l'aggiornamento alla 140, se la sua moto è compresa qui la modifica è automatica, in caso contrario viene respinto.

 

Honda sta facendo tutto l'iter per rientrare in questa normativa ed è in dirittura finale quindi a breve la procedura si svolgerà come vi ho descritto.

 

A oggi però la Motorizzazione non ha ancora aggiornato questa circolare (con i tempi burocratici italiani c'è da farsi il segno della croce per capire QUANDO la inserirà) ergo in via DEL TUTTO ECCEZIONALE per le Africa Twin, il contact center di Honda è autorizzato a ricevere ed evadere le richieste di nulla osta che verrà rilasciato ripeto in VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE alle sole Africa Twin, essendo già in regola per essere inserite nella circolare.

 

Il contact center risponde a questo numero 848.846.632.

 

Provateci e se avete problemi fatemi sapere che ricontatto la persona.....che indovinate un po' che moto ha??? Una RD03!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho parlato telefonicamente con una persona a Roma in Honda Italia, al momento è in essere una procedura che vedrà l'Africa Twin inserita in questa circolare

 

http://www.hondaital...015-09-2009.pdf

 

questa circolare della motorizzazione prevede che una persona recandosi all'ufficio Motorizzazione con il libretto e richiedendo l'aggiornamento alla 140, se la sua moto è compresa qui la modifica è automatica, in caso contrario viene respinto.

 

Honda sta facendo tutto l'iter per rientrare in questa normativa ed è in dirittura finale quindi a breve la procedura si svolgerà come vi ho descritto.

 

A oggi però la Motorizzazione non ha ancora aggiornato questa circolare (con i tempi burocratici italiani c'è da farsi il segno della croce per capire QUANDO la inserirà) ergo in via DEL TUTTO ECCEZIONALE per le Africa Twin, il contact center di Honda è autorizzato a ricevere ed evadere le richieste di nulla osta che verrà rilasciato ripeto in VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE alle sole Africa Twin, essendo già in regola per essere inserite nella circolare.

 

Il contact center risponde a questo numero 848.846.632.

 

Provateci e se avete problemi fatemi sapere che ricontatto la persona.....che indovinate un po' che moto ha??? Una RD03!!

 

 

 

perché non è iscritto al Moto Club Africa Twin Italia?

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non è iscritto al Moto Club Africa Twin Italia?

:angry:

 

Chi? Il mio gancio? Ancora per poco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao albe scusa sono un po' tonto mi spieghi cosa devo fare in parole semplici? Non ho capito il discorso dell essere iscritti al moto club. Se puoi darmi delle spiegazioni in romanesco ti ringrazio anche in zeneise vanno bene hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao albe scusa sono un po' tonto mi spieghi cosa devo fare in parole semplici? Non ho capito il discorso dell essere iscritti al moto club. Se puoi darmi delle spiegazioni in romanesco ti ringrazio anche in zeneise vanno bene hihihi

 

Non serve il MC, basta chiamare il contact center.

Sono io che dico che mi piacerebbe dire solo per le moto iscritte al club..............sai che sono malato di mente no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Alberto! Quindi ricapitolando basta telefonare il contact centre e richiedere il nulla osta?

Se funziona, credo che questo ti valga un mezzobusto in metallo pregiato... a cui, sono sicuro, contribuirebbe anche chi non fa parte di ATI! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ora al telefono con un addetto del call center di Honda. Non ne sapeva una beata maxxa. Gli ho rovinato la giornata.

Mi ha messo in attesa e si sta informando..............................

Non ne sanno niente. Mi hanno fatto un interrogatorio e alla fine mi hanno lasciato come mi hanno trovato. Forse mi faranno sapere se trovano qualche riscontro a quello che ho spiegato.

ALbe, forse sarebbe meglio ricontattare il tuo gancio..............

Modificato da emmeti
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ora al telefono con un addetto del call center di Honda. Non ne sapeva una beata maxxa. Gli ho rovinato la giornata.

Mi ha messo in attesa e si sta informando..............................

Non ne sanno niente. Mi hanno fatto un interrogatorio e alla fine mi hanno lasciato come mi hanno trovato. Forse mi faranno sapere se trovano qualche riscontro a quello che ho spiegato.

ALbe, forse sarebbe meglio ricontattare il tuo gancio..............

 

Provo a sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

sta questione delle gomme sta diventando un'ossessione! oggi sono andato dal gommista per la mia xl 600rm: i gommisti seguono le tabelle delle case dei pneumatici dove per esempio l'equivalenza delle misure in pollici della xl (5.10 - 17) la danno come 130-80 17; invecei furboni della honda hanno messo come misura il 140-80 17 chenon ci sta perchè tocca il paracatena. Speriamo che per l'africa mettan le misure giuste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo l'AT ancora presente in quell'elenco, per quale pneumatico si potrebbe avere questa autorizzazione? 140/80 ?

 

Alberto, quando riparli col tuo contatto per cortesia digli che in Honda non si dimentichino dell'AT Marathon, che è un modello identificato a parte (RD03 A tipo Paris Dakar). Grazie ;)

 

 

PS: ho un po' di invidia per i tedeschi, nell'allegato vedete che un amico teutonico, che ha acquistato un'AT 650 Marathon Spagnola, è riuscito a farsi con la massima facilità dare delle misure... interessanti!

 

 

 

E quando gli ho chiesto che procedura e che spese... questa la sua risposta:

 

No, I didn´t spent anything. I just told him what I want to have written in the papers. And I told him, that the difference to the standard RD03 is, that the Marathon is to licence for one person instead for two. And therefore it is possible to mount tires for lower weight.

 

:wacko:

Modificato da Gian_paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

boh... non riesco ad allegare la jpg, magari riprovo stasera da casa...

 

 

nel caso non ci risucissi, le misure ottenute dal mio amico sono:

 

130/80-17 65S

140/80-17 64Q

Modificato da Gian_paolo
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...