Vai al contenuto

Omologazione A Nuovo Pneumatico Posteriore


Messaggi consigliati

Salve ragazzi non ho capito bene una cosa, per chi è possesore di Rd04 con una copia di un libretto con tale omologazione è possibile farla anche sulla propria moto con annessa dichiarazione tecnica?

 

la relazione tecnica e il non nulla osta non servono a un beli.o cioè a nulla almeno per quelle regioni che sono sotto la giurisdizione di milano. Poi dal momento che in Italia qui si dice e qui si nega può essere (anche secondo quanto mi ha detto l'addetto della motorizzazione ad alessandria) che da altre parti sia invece possibile. Lo stesso vale per un'omologazione già scritta su un libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 589
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

la class action che intendevo con spirito assolutamente ironico non sarebbe stata certo diretta ad Honda che non c'entra nulla se non aver fatto una bella moto che a 20 e piu anni di distanza è gironzola ancora....ma alla testa d'uovo.

 

Ma come è possibile che a Milano non si possa, a Catania sì e a Bologna forse ???

 

Se così fosse ogni dirigente della Motorizzazione Civile avrebbe il potere di fare le proprie regole... Mi sembra davvero impensabile una cosa del genere.

 

E soprattutto mi sembra inconcepibile che la raccolta delle informazioni circa il funzionamento di una pratica del genere sia demandata ad un gruppo di volenterosi...

 

sorge spontanea la domanda...la FMI che fa in merito ??? Parrebbe nulla se non prendersi una marea di soldi per dichiarare moto di interesse storico qialcosa di meravigliosamente photoshoppato...ma questa è un'altra storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Han hai perfettamente ragione! Lo sesso tizio della motorizzazione mi ha fatto capire che secondo lui è proprio una belinata: mi ha fatto pure l'esempio che un rimorchio (quindi qualcosa che non ha assolutamente un motore) a cui vorresti mettere delle gomme più larghe, non puoi farlo.

 

Come motoclub dovremmo forse rompere le palle all'FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente non dimenticatevi che come dice il detto l'italia è un paese di feudi e se tale detto esiste un motivo c'è.

Ora, siccome in italia pare che le cose vengano fatte per metterti in fallo e farti pagare.

Cmq, pensavo a una cosa. Siccome interessava anche a me la cosa e conosco un ingegnere meccanico, per il discorso della relazione tecnica potrei essere a posto, unico neo a quel che ho capito è la motorizzazione, xò io vedo un cavillo.

Ad esempio la mia vespa causa smarrimento del libretto ha fatto il collaudo a rimini nonostante io sia residente sotto forli/cesena, stessa cosa vale quando compri un mezzo e lo registri al PRA. Mentre prima dovevi registrarlo dove lo compravi ora è telematico e puoi farlo ovunque il passaggio.

Ergo lo stesso vale (credo) per i collaudi di aggiornamento perchè sulla carta il mezzo è mio,ma per motivi di lavoro mi sono trasferito,x fare un esempio, a campobasso tu puoi fare tutte le operazioni allo sportello della motorizzazione di laggiu, per cui siccome non per fare della discriminazione,ma al sud sono mooooolto piu elastici si può vedere di fare per vie traverse in una motorizzazione di qualche altra parte. o no?

Comunque conosco un ispettore della stradale magari provo a chiedere con lui se puo essermi d'aiuto.

In fondo poi il problema non è cosi grave ancora le gomme ci sono,ma tra qualche anno effettivamente non si sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente non dimenticatevi che come dice il detto l'italia è un paese di feudi e se tale detto esiste un motivo c'è.

Ora, siccome in italia pare che le cose vengano fatte per metterti in fallo e farti pagare.

Cmq, pensavo a una cosa. Siccome interessava anche a me la cosa e conosco un ingegnere meccanico, per il discorso della relazione tecnica potrei essere a posto, unico neo a quel che ho capito è la motorizzazione, xò io vedo un cavillo.

Ad esempio la mia vespa causa smarrimento del libretto ha fatto il collaudo a rimini nonostante io sia residente sotto forli/cesena, stessa cosa vale quando compri un mezzo e lo registri al PRA. Mentre prima dovevi registrarlo dove lo compravi ora è telematico e puoi farlo ovunque il passaggio.

Ergo lo stesso vale (credo) per i collaudi di aggiornamento perchè sulla carta il mezzo è mio,ma per motivi di lavoro mi sono trasferito,x fare un esempio, a campobasso tu puoi fare tutte le operazioni allo sportello della motorizzazione di laggiu, per cui siccome non per fare della discriminazione,ma al sud sono mooooolto piu elastici si può vedere di fare per vie traverse in una motorizzazione di qualche altra parte. o no?

Comunque conosco un ispettore della stradale magari provo a chiedere con lui se puo essermi d'aiuto.

In fondo poi il problema non è cosi grave ancora le gomme ci sono,ma tra qualche anno effettivamente non si sa...

Scusami, ma quali sarebbero tutte le gomme a....disposizione ??? oltre alla k660 e alle ormai irreperibili ( ed indecenti, almeno x me...) bridgstone ??? Le shinko in germania e non sempre.... poi ?????
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma quali sarebbero tutte le gomme a....disposizione ??? oltre alla k660 e alle ormai irreperibili ( ed indecenti, almeno x me...) bridgstone ??? Le shinko in germania e non sempre.... poi ?????

 

 

si il mio ragionamento partiva dal copertone stradale in effetti, usandola solo su asfalto non mi sono mai posto il problema per il tassellato.

effettivamente sotto quest'ottica è piuttosto fastidioso. In alternativa si potrebbero gommare un altra serie di cerchioni fuori norma e montarli solo quando si ha intenzione di andare a fare off xò è uno sbattimento non indifferente...

Link al commento
Condividi su altri siti

bad news!!! oggi sono stato alla motorizzazione ad alessandria portandomi dietro fotocopia del libretto di andy con omologazione al 140. Il tizio della motorizzazione mi ha ribadito che il capo supremo della direzione di milano ha dato indicazioni a non rilasciare nessun nulla osta anche in presenza di relazione tecnica da parte dell'ingegnere.

Quanto alla omologazione riportata a mano sul libretto questa non risulta sui loro terminali.

Anche lui mi ha detto che l'unico sistema sarebbe se tutto il motoclub tramite anche la FMI richiedesse alla honda un nulla osta. Ma la vedo molto molto dura!!!!!

 

Grifone mi fai preoccupare!!!!!!! Dove avranno annotato la mia omologazione???????

Dovrò fare la denuncia di smarrimento libretto e vedere sul duplicato se è annotata..... io in motorizzazione non ci metto mai più piede.

Comunque tutto questo fa capire che in Italia la burocrazia è un disastro.

Bisognerebbe fare come con le auto dove fanno tuning estremo: fai le modifiche, la reimmatricoli con targa tedesca con tutte le gomme o lo modifiche che ti piacciono, la reimmatricoli italiana, la motorizzazione è obbligata ad accettare qualsiasi cosa che sia stata omologata in un paese comunitario.....

ma è possibile? abbiamo dei regolamenti di m........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grifone mi fai preoccupare!!!!!!! Dove avranno annotato la mia omologazione???????

Dovrò fare la denuncia di smarrimento libretto e vedere sul duplicato se è annotata..... io in motorizzazione non ci metto mai più piede.

Comunque tutto questo fa capire che in Italia la burocrazia è un disastro.

Bisognerebbe fare come con le auto dove fanno tuning estremo: fai le modifiche, la reimmatricoli con targa tedesca con tutte le gomme o lo modifiche che ti piacciono, la reimmatricoli italiana, la motorizzazione è obbligata ad accettare qualsiasi cosa che sia stata omologata in un paese comunitario.....

ma è possibile? abbiamo dei regolamenti di m........

 

 

Caro Andy in effeti siamo nella rebupplica delle banane. L?addetto ha prima controllato se i dati di ommologazione della mia (non parlo dei pneumatici) erano identici a quelli della tua per caratteristiche. Appurata la corrspondenza ha fatto la ricerca sui dati a computer. La tua omologazione scritta sul libretto (e che ritengo essere valida ai fini qualunque controllo e per revisione e per forze dell'ordine) però non è stata inserita sui dati in memoria del cervellone. Se lo fosse stata allora forse ci sarebbe stata una possibilità anche per noi. tu non ti devi preoccupare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per Andy. Non credo che tu debba denunciare lo smarrimento del libretto Anzi NON FARLO!!!!! perchè se non risultasse trascritta la nuova omologazione ti darebebro una copia con omologazione solo per i pneumatici riportati quindi il 130/90 17

Piuttosto potresti chiedere se è stata trascritta la tua omologazione al 140 e se così non fosse chiederne la trascrizione così se un domani dovessi mai perdere il libretto sulla copia il 140 sarà riportato ( e magari fai un favore anche a noi poveri 130 dipendenti) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Novità.

 

ho chiamato la motorizzazione di Piacenza.

 

Una signorina molto cordiale mi ha consigliato, prima di far fare la relazione tecnica, di andare da loro con fotocopia di libretto e fotocopia di un documento di identità al fine di poter inoltrare una domanda ufficiale circa le modalità di omologazione.

 

Se avessi avuto il nulla osta di mamma Honda sarebbe bastato prendere un appuntamento.

 

Non mi resta che prendermi mezza giornata di ferie ed andare....

 

Ora mi chiedo: perchè la Honda non lo rilascia ??? Dopotutto mica si tratta di reingegnerizzare la moto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità.

 

ho chiamato la motorizzazione di Piacenza.

 

Una signorina molto cordiale mi ha consigliato, prima di far fare la relazione tecnica, di andare da loro con fotocopia di libretto e fotocopia di un documento di identità al fine di poter inoltrare una domanda ufficiale circa le modalità di omologazione.

 

Se avessi avuto il nulla osta di mamma Honda sarebbe bastato prendere un appuntamento.

 

Non mi resta che prendermi mezza giornata di ferie ed andare....

 

Ora mi chiedo: perchè la Honda non lo rilascia ??? Dopotutto mica si tratta di reingegnerizzare la moto !

Questo è...1 gran bel mistero !!!! :wacko: Altre moto, di altre case jap, con lo stesso problema, richiedono i nullaosta e lo ottengono in 10 gg !!!! :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Novità.

 

ho chiamato la motorizzazione di Piacenza.

 

Una signorina molto cordiale mi ha consigliato, prima di far fare la relazione tecnica, di andare da loro con fotocopia di libretto e fotocopia di un documento di identità al fine di poter inoltrare una domanda ufficiale circa le modalità di omologazione.

 

Se avessi avuto il nulla osta di mamma Honda sarebbe bastato prendere un appuntamento.

 

Non mi resta che prendermi mezza giornata di ferie ed andare....

 

Ora mi chiedo: perchè la Honda non lo rilascia ??? Dopotutto mica si tratta di reingegnerizzare la moto !

 

 

Se vuoi ti mando via mail la relazione tecnica che ho per la mia moto (rd03). Se può esserti o esserci utile.

Fammi sapere e se del caso, dammi il tuo indirizzo mail

Link al commento
Condividi su altri siti

a dispetto di quanto avevo postato all'inizio, l'articolo 78 del codice della strada scaricato dal sito della motorizzazione ( www.ilportaledellautomobilista.it ) suona così:

 

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione (1)

 

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici del Dipartimento per i trasporti terrestri quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici competenti del Dipartimento per i trasporti terrestri ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

 

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

 

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559. (2)

 

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

 

(1) Vedi art. 236 reg. cod. strada. (2) Comma così modificato dal Decreto Ministero Giustizia 29 dicembre 2006 e da ultimo modificato dal Decreto Ministero Giustizia 17 dicembre 2008.

 

Da cui evinco che per sapere esattamente cosa e come fare occorrerebbe leggersi il "regolamento"...

 

La cosa che mi fa rabbrividire è il tetto della sanzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti mando via mail la relazione tecnica che ho per la mia moto (rd03). Se può esserti o esserci utile.

Fammi sapere e se del caso, dammi il tuo indirizzo mail

 

grazie.

 

hai un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta ufficiale della MCTC di Milano alla mia domanda diretta. Tanto per fugare ogni dubbio. Sono Affranto. ( gli xxx e yyy li ho messi io per la mia privacy )

 

risposta negativa.

 

cordiali saluti

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti D.G.T. Nord Ovest - Ufficio Motorizzazione Civile di Milano - Via Cilea, 119 - 20151 - Milano

 

U.R.P.

fax 02.35379405

________________________________________

Da: xxxxx.xxxxxx@gmail.com [xxxxx.xxxxxi@gmail.com]

Inviato: venerdì 18 maggio 2012 11.49

A: U.P. Milano Urp Uff. Tecn.; DGT Nord Ovest Urp

Oggetto: Form: DGTNOUrpMilanoVeicoli. Data has been submitted

 

Name: xxxx xxxx

Email: xxxxx.xxxx@gmail.com

Message: n° tel.fisso. 02xxxxxxxxxx

 

 

spett. DGT Nordovest,

 

nel caso in cui la casa costruttrice non rilasci più il nulla osta per il montaggio di un pneumatico diverso da quello riportato sulla carta di circolazione ma solo una dichiarazione che esso non viene piu rilasciato per motivi diversi da quelli tecnici, tale nulla osta potrebbe essere sostituito da una relazione tecnica di un ingegnere abilitato ?

 

ringraziandovi anticipatamente per le informazioni che vorrete darmi,

 

porgo cordiali saluti.

 

xxxx xxxx

data: yy/yy/yyyy

residenza: Milano

oggetto: Collaudi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a dirgli che presso la loro sede hanno omologato altra gomma per stesso modello dello stesso anno?

 

 

risposta ufficiale della MCTC di Milano alla mia domanda diretta. Tanto per fugare ogni dubbio. Sono Affranto. ( gli xxx e yyy li ho messi io per la mia privacy )

 

risposta negativa.

 

cordiali saluti

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti D.G.T. Nord Ovest - Ufficio Motorizzazione Civile di Milano - Via Cilea, 119 - 20151 - Milano

 

U.R.P.

fax 02.35379405

________________________________________

Da: xxxxx.xxxxxx@gmail.com [xxxxx.xxxxxi@gmail.com]

Inviato: venerdì 18 maggio 2012 11.49

A: U.P. Milano Urp Uff. Tecn.; DGT Nord Ovest Urp

Oggetto: Form: DGTNOUrpMilanoVeicoli. Data has been submitted

 

Name: xxxx xxxx

Email: xxxxx.xxxx@gmail.com

Message: n° tel.fisso. 02xxxxxxxxxx

 

 

spett. DGT Nordovest,

 

nel caso in cui la casa costruttrice non rilasci più il nulla osta per il montaggio di un pneumatico diverso da quello riportato sulla carta di circolazione ma solo una dichiarazione che esso non viene piu rilasciato per motivi diversi da quelli tecnici, tale nulla osta potrebbe essere sostituito da una relazione tecnica di un ingegnere abilitato ?

 

ringraziandovi anticipatamente per le informazioni che vorrete darmi,

 

porgo cordiali saluti.

 

xxxx xxxx

data: yy/yy/yyyy

residenza: Milano

oggetto: Collaudi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi mi sto informando anche io per il pneumatico. ho snetito la motorizzazzione di genova ed un ingegnere mi ha detto che la direzione genrale della motorizzazione di roma ha mandato una circolare con l'elenco delle modifiche che si possono apportare alle moto senza dover passare dalla cassa produttrice e, purtroppo, la gomma maggiorata nelle nostre moto non è inserita quindi ce la ciapm in del chiul.

Ho anche chiesto se fosse possibile aggiornare il libretto avendone uno uguale di un'altra moto dello stesso anno e della stessa omologazione già aggiornato stessa risposta.

Oggi ho chiamato mamma honda mi ha detto che tale modifica non si puo proprio fare e che per motivi di privacy non posso nemmeno mandare il libretto di circolazione già aggiornato del mio amico.

Ma come sono messi???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi mi sto informando anche io per il pneumatico. ho snetito la motorizzazzione di genova ed un ingegnere mi ha detto che la direzione genrale della motorizzazione di roma ha mandato una circolare con l'elenco delle modifiche che si possono apportare alle moto senza dover passare dalla cassa produttrice e, purtroppo, la gomma maggiorata nelle nostre moto non è inserita quindi ce la ciapm in del chiul.

Ho anche chiesto se fosse possibile aggiornare il libretto avendone uno uguale di un'altra moto dello stesso anno e della stessa omologazione già aggiornato stessa risposta.

Oggi ho chiamato mamma honda mi ha detto che tale modifica non si puo proprio fare e che per motivi di privacy non posso nemmeno mandare il libretto di circolazione già aggiornato del mio amico.

Ma come sono messi???

Sono messi che, evidentemente hanno interesse a non far passare l'omologazione chissà x quale ca@@o di motivo !!!!! perchè la suzuki (x esempio), x il DR350 la fornisce eccome !!!! :angry: Io a sto' punto credo che, uniti tutti insieme, far fare 1 bella lettera (e magari pubblicarla) sù qualche rivista "importante", cosi tanto x fare 1 pò di BELLA PUBBLICITA' NEGATIVA la casa costruttrice HONDA se la meriterebbe proprio !!!!! :rolleyes: :rolleyes: Cosi poi venissero a "menarcela" con la storia del loro impegno sulla sicurezza stradale dei loro mezzi...... :angry::ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

io resto sempre dell'idea che il Direttivo del Nostro motoclub potrebbe farsi sentire da Honda Italia. Se facessero una richiesta collettiva a nome dei soci, forse (ma non ci credo) ci darebbero ascolto. Poi seguire lidea di contattare Honda Japan e riviste del settore.

Caòòo in motorizzazione mi hanno detto che Honda non dovrebbe fare una nuova omologazione del tipo, ma solo consentire una modifica ultrasperimentata da noi.

Poi però tirano fuori delle ca...e di moto tipo le NC...X................

Ma per favore.............

 

@Vagabondo: ho letto il tuo MP. Farò quanto mi hai chiesto al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in lotta con buona parte degli uffici della motorizzazione del nord Italia dopo aver trovato questo:

 

Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495

Gazzetta Ufficiale 28 dicembre 1992, n. 303

 

Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada.

 

Titolo 3 - Dei veicoli Capo 3 - Veicoli a motore e loro rimorchi Sez. 1 - Norme costruttive e di equipaggiamento e accertamenti tecnici per la circolazione Par. 2 - Certificato di approvazione, origine ed omologazione (Artt. 76-79 C.S.)

1. Ogni modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali, tra quelle indicate nell'appendice V al presente titolo edindividuate con decreto del Ministero dei trasporti e della navigazione - Direzione generale della M.C.T.C., o che determini la trasformazione o la sostituzione del telaio, comporta la visita e prova del veicolo interessato, presso l'Ufficio della Direzione Generale della M.C.T.C. competente in relazione alla sede della ditta che ha proceduto alla modifica. Quando quest`ultima è effettuata da più ditte, senza che per ogni stadio dei lavori eseguiti venga richiesto il rilascio di un certificato di approvazione, l'Ufficio della Direzione Generale della M.C.T.C. competente per la visita e prova è quello nel cui territorio di competenza ha sede la ditta che ha operato l'ultimo intervento in materia. In tale caso la certificazione dei lavori deve essere costituita dal complesso di tutte le certificazioni, ciascuna redatta dalla ditta di volta in volta interessata dai diversi stadi, con firma del legale rappresentante autenticata nei modi di legge.

2. Ogni modifica riguardante uno dei seguenti elementi: a) la massa complessiva massima; B) la massa massima rimorchiabile; c) le masse massime sugli assi; d) il numero di assi; e) gli interassi; f) le carreggiate; g) gli sbalzi; h) il telaio, anche se realizzato con una struttura portante o equivalente; i) l'impianto frenante o i suoi elementi costitutivi; l) la potenza massima del motore; m) il collegamento del motore alla struttura del veicolo è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d`esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'Ufficio della Direzione Generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta.

3. L'aggiornamento dei dati interessati dalla modifica viene eseguito dall'Ufficio Provinciale della Direzione Generale della M.C.T.C. cui sia esibito il certificato d`approvazione definitivo della modifica eseguita, oppure dall'Ufficio Provinciale della Direzione Generale della M.C.T.C. che ha proceduto all'ultima visita e prova con esito favorevole. Tale aggiornamento ha luogo mediante l'emissione di un duplicato della carta di circolazione, i cui dati vanno variati o integrati conseguentemente alla modifica approvata.

4. La Direzione generale della M.C.T.C. definisce le competenze deipropri uffici periferici, tenuto anche conto della necessità didistribuzione dei carichi di lavoro e delle possibilità operativedegli uffici stessi, nonchè delle particolari collocazioniterritoriali delle ditte costruttrici o trasformatrici.(1).

-----

(1) Il presente articolo è stato così modificato dall'art. 139, D.P.R. 16.09.1996, n. 610 (G.U. 04.12. 1996, n. 284, S.O. n. 212).

 

al punto2 si dice CHIARAMENTE che il nulla osta non rilasciato per motivi diversi da quelli tecnici è sostituibile da una relazione tecnica !!! Quindi non vedo perchè il DPR non possa/debba essere attuato !!!

 

Effettivamente a questo punto il motoclub potrebbe farsi voce verso Honda Italia od addirittura verso la FMI per far presente questa situazione assurda!!! E magari anche verso Honda Italia o Honda Japan.

 

Persino un tecnico della MTCT di mantova...se non ricordo male, mi ha detto che la situazione è assurda.

 

Riaggangiandomi a EMMETI, se servisse il mio nome per la class action verso Honda, la FMI o quant'altro avreste la mia iscrizione immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire io ho un libretto RD03 agg.to con la 140/80 17, vorrei farlo anche sulla Marathon tanto per avere un po' di scelta in piu', ma comunque spingerei anch'io il Club a intraprendere una "class action" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gian_paolo,

 

ma sembra che di quello che hanno fatto fino ad ora non gli importi nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...