Alebeast Inviata 2016 Settembre 14 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 14 Mi sembra assurdo...io ho fatto tutto nell'arco di una settimana e mi hanno messo un adesivo ( subito dopo il collaudo ) sul libretto stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2016 Settembre 14 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 14 io ho chiesto se in qualche modo fosse stato possibile recuperare il vecchio libretto. risposta negativa tranne in caso di smarrimento dello stesso :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ConteMascetti Inviata 2016 Novembre 24 Segnala Share Inviata 2016 Novembre 24 Io ho avuto le Metzeler Enduro Sahara e le ho sempre considerate ottime, però c'è da dire che le ho usate in contesti non estremi e in generale penso che la preferenza per i pneumatici, fatte salve alcune caratteristiche base, sia veramente troppo personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Motociclista Inviata 2016 Novembre 24 Segnala Share Inviata 2016 Novembre 24 Per Sdrimmel: Il libretto di solito viene cambiato in questi casi, però puoi avere il vecchio "annullato" per motivi storici facendo una domanda in carta semplice. Unico dubbio se la moto debba essere ASI/FMI o meno. Ciao, buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2016 Dicembre 5 Segnala Share Inviata 2016 Dicembre 5 scusate l'assenza. La mia moto è già iscritta nel registro storico. in ogni caso non è stato prospettata alcuna possibilità di mantenere il vecchio. appena posso provo a fare un tentativo presentando relativa richiesta. grazie per la dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio_twin Inviata 2016 Dicembre 5 Segnala Share Inviata 2016 Dicembre 5 scusate l'assenza. La mia moto è già iscritta nel registro storico. in ogni caso non è stato prospettata alcuna possibilità di mantenere il vecchio. appena posso provo a fare un tentativo presentando relativa richiesta. grazie per la dritta La richiesta per mantenere il tuo vecchio libretto originale (cosa prevista) dovevi presentarla prima insieme alla domanda di collaudo e modifica. Ora credo sia tardi... ormai è stata stampata una nuova carta circolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2016 Dicembre 6 Segnala Share Inviata 2016 Dicembre 6 Peccato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppprence Inviata 2017 Agosto 1 Segnala Share Inviata 2017 Agosto 1 Alla fine.. per fortuna l'omologazione si è conlcusa alla "solita maniera": coda, controllo numero di telaio e misura copertone, coda in ufficio. Meno male che nessuno si è inventato la richiesta della dichiarazione del gommista! Ciao, quindi mi confermi che non ti hanno sostituito il libretto ma hai tenuto il tuo e ci hanno incollato sopra un adesivo ? Mi spiegheresti velocemente quale iter hai seguito ? Devo iniziare la stessa trafila.....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaMO Inviata 2017 Agosto 3 Segnala Share Inviata 2017 Agosto 3 (modificato) Ciao, quindi mi confermi che non ti hanno sostituito il libretto ma hai tenuto il tuo e ci hanno incollato sopra un adesivo ? Mi spiegheresti velocemente quale iter hai seguito ? Devo iniziare la stessa trafila.....grazie Quando lho fatto io è bastato specificare che volevo solo l'etichetta adesiva x mantenere la "storicità" del documento....Mi hanno accontentato senza problemi[emoji4] . Se ti ristampano una nuova carta di circolazione puoi chiedere di "mediare " lasciandoti la vecchia, timbrata con scritta ANNULLATA. Ad un mio vecchio ciclomotore lhan fatto. Ma se chiedi PRIMA del collaudo l'adesivo e basta....per me lo fanno senza problemi Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Modificato 2017 Agosto 3 da lucaMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppprence Inviata 2017 Agosto 4 Segnala Share Inviata 2017 Agosto 4 Quando lho fatto io è bastato specificare che volevo solo l'etichetta adesiva x mantenere la "storicità" del documento.... Mi hanno accontentato senza problemi[emoji4] . Se ti ristampano una nuova carta di circolazione puoi chiedere di "mediare " lasciandoti la vecchia, timbrata con scritta ANNULLATA. Ad un mio vecchio ciclomotore lhan fatto. Ma se chiedi PRIMA del collaudo l'adesivo e basta....per me lo fanno senza problemi Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Grazie [emoji106][emoji106] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7alba Inviata 2018 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 7 (modificato) Ciao a tutti, entro il prossimo mese di maggio dovrò fare la revisione alla mia r.d. 03, purtroppo ho già montato il pneumatico 140/80/17 e vorrei risolvere la questione di fare inserire sul libretto le nuove misure consentite da Honda prima di farlo ovviamente. Mi sono informato, ho girato forum, o googlato in giro e come risultato sono più confuso di prima, di seguito riporto le informazioni contrastanti che ho sentito: 1) qui in agenzia a Lecce mi hanno detto che è necessario farsi rilasciare dal gommista che ha effettuato l'intervento la dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte (Tra l'altro è necessario che il gommista sia iscritto alla Camera di Commercio nella stessa provincia della motorizzazione dove si farà successivamente collaudo). Con questa dichiarazione poi è necessario andare alla motorizzazione passare dall'ufficio amministrativo e successivamente se le carte sono tutte apposto si fa il collaudo proprio alla motorizzazione. 2) Sulla pagina internet dell'amico Paolo Govoni ho letto invece che non è necessario fare alcun genere di pratica (http://www.africatwin.info/pneumatico-posteriore-140-80-17.html) Però onestamente la cosa dovrei un po' approfondirla. 3) Altre esperienze, come riportato anche su questo forum, dicono che invece bisogna sì andare alla motorizzazione pagando due bollettini ma non è più necessario fare il collaudo né farsi rilasciare la dichiarazione dal gommista. A questo punto chiedo cortesemente agli amici del forum di indicarmi se possibile i passi da seguire in dettaglio per farsi rilasciare sul libretto l'adesivo con le nuove misure consentite per la r.d. 03. Ringrazio tutti. Lampeggi. Alberto Modificato 2018 Aprile 7 da 7alba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaMO Inviata 2018 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 7 (modificato) Ciao a tutti, entro il prossimo mese di maggio dovrò fare la revisione alla mia r.d. 03, purtroppo ho già montato il pneumatico 140/80/17 e vorrei risolvere la questione di fare inserire sul libretto le nuove misure consentite da Honda prima di farlo ovviamente. Mi sono informato, ho girato forum, o googlato in giro e come risultato sono più confuso di prima, di seguito riporto le informazioni contrastanti che ho sentito: 1) qui in agenzia a Lecce mi hanno detto che è necessario farsi rilasciare dal gommista che ha effettuato l'intervento la dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte (Tra l'altro è necessario che il gommista sia iscritto alla Camera di Commercio nella stessa provincia della motorizzazione dove si farà successivamente collaudo). Con questa dichiarazione poi è necessario andare alla motorizzazione passare dall'ufficio amministrativo e successivamente se le carte sono tutte apposto si fa il collaudo proprio alla motorizzazione. 2) Sulla pagina internet dell'amico Paolo Govoni ho letto invece che non è necessario fare alcun genere di pratica (http://www.africatwin.info/pneumatico-posteriore-140-80-17.html) Però onestamente la cosa dovrei un po' approfondirla. 3) Altre esperienze, come riportato anche su questo forum, dicono che invece bisogna sì andare alla motorizzazione pagando due bollettini ma non è più necessario fare il collaudo né farsi rilasciare la dichiarazione dal gommista. A questo punto chiedo cortesemente agli amici del forum di indicarmi se possibile i passi da seguire in dettaglio per farsi rilasciare sul libretto l'adesivo con le nuove misure consentite per la r.d. 03. Ringrazio tutti. Lampeggi. Alberto Brevemente:1) Vero (x me...) 2) Falso. Il collaudo é necessario. Sempre. Il documento citato SOSTITUISCE il nulla-osta che Honda Italia non rilascia più. 3) Vero. Ci sono varie discussioni/thread in merito. Con pazienza le trovi e le leggi.... Più tardi provo a metterti qualche collegamento. Se ci riesco[emoji19] Falla sta omologazione. Finirai i problemi legati ai pneumatici. Buon lavoro[emoji5] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Modificato 2018 Aprile 7 da lucaMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7alba Inviata 2018 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 7 Brevemente: 1) Vero (x me...) 2) Falso. Il collaudo é necessario. Sempre. Il documento citato SOSTITUISCE il nulla-osta che Honda Italia non rilascia più. 3) Vero. Ci sono varie discussioni/thread in merito. Con pazienza le trovi e le leggi.... Più tardi provo a metterti qualche collegamento. Se ci riesco[emoji19] Falla sta omologazione. Finirai i problemi legati ai pneumatici. Buon lavoro[emoji5] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ciao Luca, Ti ringrazio per la risposta, ho trovato alcuni thread ma piuttosto vecchi e se ho capito bene qualcosa è cambiato nell’ultimo appaio d’anni (la soluzione 3 che riportavo appunto) . Ti sarei grato se riesci a passarmi qualsiasi info utile. Grazie mille Alberto Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaMO Inviata 2018 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 7 Ciao Luca, Ti ringrazio per la risposta, ho trovato alcuni thread ma piuttosto vecchi e se ho capito bene qualcosa è cambiato nell’ultimo appaio d’anni (la soluzione 3 che riportavo appunto) . Ti sarei grato se riesci a passarmi qualsiasi info utile. Grazie mille Alberto Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Guarda.....L'esperienza dice che....pur essendo una, la MCTC è. ...infinita[emoji52]. Nel senso che, spesso, ogni ufficio territoriale fa storia a sé. Ti consiglio quindi di recarti presso la MCTC territorialmente competente e chiedere, pazientemente e chiaramente, la procedura x l'omologazione di pneumatici alternativi. Cerca su internet la circolare 27662-DIV.3B del 11/11/2013 e portala con te insieme al libretto...ti daranno due bollettini postali da pagare e credo servirà dichiarazione di gommista iscritto nei registri MCTC che avrà installato a regola d'arte il pneumatico x cui richiedi omologazione. Con un po.. (tanta) ... pazienza ....ci salti fuori Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximone407 Inviata 2018 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2018 Settembre 26 Ciao 7 alba mi dici se hai fatto l'omologazione della gomma o non ancora? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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