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Faretti givi trekker


alex5138

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Ciao ragazzi volevo sapere se avete sentito parlare di questi faretti cosa ne pensate e se qualcuno di voi li ha gia montati.

In oltre secondo voi l impianto elettrico dell rd03 supporta senza modifiche i faretti?

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Ospite duilio72

Ciao ragazzi volevo sapere se avete sentito parlare di questi faretti cosa ne pensate e se qualcuno di voi li ha gia montati.

In oltre secondo voi l impianto elettrico dell rd03 supporta senza modifiche i faretti?

 

 

Li hanno presentati in occasione della fiera a Milano se non erro, e fino a fine anno non erano ancora presenti nel sito givi,

comunque secondo me hanno un ottimo prezzo 105 euro la coppia, quando la concorrenza per la steffa cifra ne prendi uno singolo!

 

Che poi si possa montare sulla 03 senza fare modifiche ( secondo la casa givi no ) devi sentire i + esperti.

 

Duilio

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  • 1 month later...

Ragazzi io li ho comprati alla vista sono bellissimi, nel fine li monto e vi faccio vedere e sapere!!

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Ospite duilio72

Ragazzi io li ho comprati alla vista sono bellissimi, nel fine li monto e vi faccio vedere e sapere!!

 

aspetto con ansia la tua impressione.... se puoi metti anche delle foto.... ciaooooo

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...montati, ma non ancora collegati elettronicamente, ti forniscono il tutto un bel cablaggio, con connettori, portafusibili, fusibili, possibilità di attaccarli alla batteria o sotto chiave.

Ma dato che ho passato i cablaggi dentro il paramotore mi sono rifatto tutto il cablaggio.

Riprovato volante funziona!!!

se li vedete sono un pò storti ma ho finito stanotte alle 1.30 e li ho lasciati così!

Approposito qualcuno sa di preciso dove è il relè per il collegamento sotto chiave?

Prime impressioni, così montati per off sono un pò rischiosi anche se lo staffaggio e tosterello, io personalmente faccio un uso stradale!

Il pulsante a manuvrio che mi sono dimenticato di fotografare non è poi così brutto e mi sembra funzioni bene!

Se ci sono domande sono qui a disposizione..a io òli ho trovati sul e-bay a 99.00€ spese spedizione comprese!

 

Ciao Meha

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Sto pensando anche io di montarli per migliorare un po' l'illuminazione carente...

Personalmente, vedendo dalle foto come è fatta la staffa di supporto, li avrei montati al contrario (il sinistro a destra e viceversa) in modo da averli più interni verso la carena e meno esposti ad urti, anche in mezzo al traffico.

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...per il montaggio meno "esterno" basta girare le staffe, non c'è un dx o sx è utto indipendente...

...x montarli all' interno della forcella forse sono un pò larghi e dovresti fare uno staffaggio, personalmente non piace!

Meha

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  • 1 month later...

Li ho presi anch'io e sono indeciso se montarli sull'africona (RD04) o sulla tigre. In effetti montarli sotto chiave sarebbe ottimale così almeno si è al riparo dagli stupidi scherzi di qualcuno (la lasci posteggiata e se uno scemo schaccia l'interuttore se i cavi sono collegati alla batteria quando torni te la fa i a piedi). Dove però sotto chiave? Io sotto chiave ho già la presa accendisigari. Altra domanda. Non è che quando li accendi il regolatore si fotta?

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io ho dei faretti (non i trekker) sulla Rd04 e vanno benone,di notte vedo bene e sono utilissimi, ho preso sulla baia un interruttore da manubrio come quello di ON/OFF del motore e montato sul lato sx del manubrio, il cablaggio è collegato ai 12 v dell'accendisigari che arrivano da sottochiave,fissati al telaietto con staffette artigianali,poca spesa massima resa,ovvio che i trekker son più belli.....van benone nessun problema a regolatore o di altra natura, poi magari stinverno farò un lavoro di fino....

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, vista la scarsa illuminazione dell'Africa, starei pensando anche io ai faretti della GIVI.

Unico dubbio è quello della capacita dell'alternatore.

360 w sono sufficienti a portare avanti anche i circa 100 w di consumo in più dei faretti?

 

Altra richiesta:

chi ha già comprato i faretti riesce a postare il foglio delle istruzioni/schema di montaggio?

 

Grazie

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se NON hai fatto la modifica alogene ai fari vai tranquillo.

Se l'hai fatta sei al limite. Io che ho fatto la modifica, con 110+110W di fari e faretti, più le altre lampadine, centralina ecc. riesco a mantenere 12.5V. solo a motore accellerato. Al minimo scende a 10.

purtroppo mi manca un amperometro per vedere se vado in negativo di assorbimento.

Quindi li accendo solo di sera in caso di reale illuminazione molto scarsa.

 

Ciao a tutti, vista la scarsa illuminazione dell'Africa, starei pensando anche io ai faretti della GIVI.

Unico dubbio è quello della capacita dell'alternatore.

360 w sono sufficienti a portare avanti anche i circa 100 w di consumo in più dei faretti?

 

Altra richiesta:

chi ha già comprato i faretti riesce a postare il foglio delle istruzioni/schema di montaggio?

 

Grazie

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per il collegamento sotto chiave puoi seguire questo collegamento al contagiri:

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=18055&st=40

 

 

Li ho presi anch'io e sono indeciso se montarli sull'africona (RD04) o sulla tigre. In effetti montarli sotto chiave sarebbe ottimale così almeno si è al riparo dagli stupidi scherzi di qualcuno (la lasci posteggiata e se uno scemo schaccia l'interuttore se i cavi sono collegati alla batteria quando torni te la fa i a piedi). Dove però sotto chiave? Io sotto chiave ho già la presa accendisigari. Altra domanda. Non è che quando li accendi il regolatore si fotta?

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  • 5 months later...

Arrivati e montati circa 15 gg fà... ma nn ancora testati sul campo. Sembrano a "naso" cmq efficaci e robusti.

 

pict0312.jpg

 

Per il mantoggio nn ho avuto particolari difficoltà (ed Io nn è che sia una cima..)... una volta stabilita la via dei cavi mi è sembrato tutto abbastanza semplice. Ho scelto questa posizione perchè mi sembra la meno esposta è la più funzionale.

 

pict0313.jpg

 

Ho dovuto solo accorciare il cavo che arriva a questo faretto di SX (lato moto), altrimenti mi serebbe venuta una bella "pallazza" di filo da arrotolare.

 

pict0314.jpg

 

Per il collegamento sottochiave ho appunto preferito collegare il filo Verde al Filo Rosso/nero che esce direttamente dal blocchetto, utilizzando l'apposito rubacorrente. Ho dovuto comprare anche delle fascette xchè con quelle 4 che ti danno nn si fà molto.

Spero di essere stato utile...

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in ogni caso su qualunque moto bene o male se utilizzati mentre la moto marcia a velocità in cui il regolatore eroga corrente non si dovrebbero avere particolari problemi , diciamo che è da evitare il tenerli sempre accesi cosi come l'avvio con gli stessi accesi

 

io sulla mia moto li accendo unicamente sui passi alpini per questione di sicurezza personale °_° e in autostrada o tangenziale viaggiando quindi circa sui 100 km/h costanti

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io sulla mia moto li accendo unicamente sui passi alpini per questione di sicurezza personale °_° e in autostrada o tangenziale viaggiando quindi circa sui 100 km/h costanti

 

però secondo i calcoli di Gianfranco rischi di scaricare lo stesso la batteria

 

Il conto è presto fatto...

 

- 2 H4 60/55 watt = 120+110

- 2 H3 55 watt..... = 110

___________________________

TOTALE.............. = 230/340 watt

 

L'altrenatore sono 360 watt nominali a 5000 giri (quando l'olio è bello caldo anche un po' meno)

Il regolatore è da 30-31 Amp. (360watt / 12volt = 30Amp.)

Ci aggiungiamo un po di lucine di posizione, uno stop, le bobine di accensione, la pompa benzina, le centraline e le frecce...

Poi ci mettiamo un po' di giunzioni sparse qui e la, magari anche un po' ossidate e infine anche una certa caduta di tensione per i fili belli lunghi e di sezione non molto grossa...

Povera batteria dimmi cosa gli rimane per ricaricarsi...???

 

Direi proprio che se non hai già oltrepasato il limite sei proprio lì pelo pelo...!!!

Se non fai dei collegamenti più diretti possibile, senza giunzioni e con fili di sezione bella grossa, è già un miracolo che accendendo tutto scenda solo a 12.7volt.

 

(da domani sono in vacanza... le consulenze sono sospese sino al 15/08 ) :P :P

 

 

.

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però secondo i calcoli di Gianfranco rischi di scaricare lo stesso la batteria

 

Proprio scaricarla... No/Ni

Certo è che non avanzi niente...!!!

Se poi hai una RD03 che ha l'alternatore solo da 320 Watt. e non 360 come la 07 sei già leggermente sotto...!!!

.

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.... Almeno se resto appiedi, stavolta capisco subito il perchè... :P ...

L'altra mattina con gli anabbaglianti accesi ed i suddetti faretti il voltometro (collegato al termometro) mi dava 13,8/13,9 posso stare tranquillo?... o pure questi valori nn sn attendibili ai fini pratici?

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.... Almeno se resto appiedi, stavolta capisco subito il perchè... :P ...

L'altra mattina con gli anabbaglianti accesi ed i suddetti faretti il voltometro (collegato al termometro) mi dava 13,8/13,9 posso stare tranquillo?... o pure questi valori nn sn attendibili ai fini pratici?

 

No no... i valori vanno abbastanza bene...!!!

La batteria per ricaricarsi bene gradirebbe qualcosina di più... però già così qualcosa prende.

 

Certo che se hai la batteria già mezza scarica, perchè hai fatto 5-6 avviamenti... che non partiva...

Con tutto acceso ti ci vuole poi una settimana di motore che gira sempre a 5000 giri per ricaricarla tutta. :lol: :lol:

.

Modificato da gianfrancof52
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