Vai al contenuto

RD 03 ammo posteriore smontaggio e revisione


franco62

Messaggi consigliati

Visto che la moto è con le palle all'aria in attesa degli pneumatici, che sia il caso di smontare il mono per vedere come è messo?

E' una cosa lunga?

Lo chiedo perchè, nell'XLV ho smontato mezza moto e tirato giù tutti i santi

per sostituirlo!

 

grazie

franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra piccola richiesta....visto che un amico mi darebbe (scambio favori) un ammo nuovo Bitubo

di una RD 04, sapete l'interasse del 650 per vedere se è compatibile (anche negli attacchi) ed eventualmente sostituirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Altra piccola richiesta....visto che un amico mi darebbe (scambio favori) un ammo nuovo Bitubo

di una RD 04, sapete l'interasse del 650 per vedere se è compatibile (anche negli attacchi) ed eventualmente sostituirlo?

 

Una volta che ce l'hai in mano fai presto a confrontarlo.;)

 

Smontarlo è molto semplice: moto sul cavalletto centrale o supporto sotto il motore, poi ci vuole qualcosa che sostenga il retrotreno, io uso un martinetto idraulico sotto un braccio del forcellone (poi ti spiego il perchè).

 

A questo punto sgancio il link dal mono e libero i barilotti del gas e il manettino del precarico idraulico, che tu non hai...... poi con il martinetto sollevo molto il retrotreno in modo da aumentare un pò lo spazio sotto, tra forcellone e telaio, sgancio il mono sopra e lo estraggo da sotto la moto.....il manuale dice di farlo lateralmente. :blink:

 

Già che ci sei, con il martinetto puoi allineare pignone-perno forcellone-asse posteriore, che come è noto è la posizione di maggior tensione della catena, e verificare se l'avevi correttamente tensionata, regolandoti per il futuro.

 

Preciso che ho una RD07, ma credo che nella tua non sia differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

...ecco ho trovato cosa fare oggi pomeriggio!!

 

Grazie

 

 

FRANCO SE VUOI HO DIVERSI MANUALI DELLA 03 TE LI MANDO?

SAREBBERO QUESTI

 

manuale uso e manutenzione rd 03 + manuale d'officina + Honda Common Service Manual

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti

.Smontarlo è molto semplice: moto sul cavalletto centrale o supporto sotto il motore, poi ci vuole qualcosa che sostenga il retrotreno, io uso un martinetto idraulico sotto un braccio del forcellone (poi ti spiego il perchè).

Preciso che ho una RD07, ma credo che nella tua non sia differente.

Vedi come è strana la vita... io invece del martinetto idraulico adopero un paio di questi da mettere sotto la ruota...!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque la procedura anche sulla 03 è la stessa...!!!

mattonetramezze.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Duilio.....e me lo chiedi anche!?!

Grazie...si.

info@francomolon.it

 

Ho provato a rispondere al tuo MP ma non so se sia partito...

Casomai rispondo via mail.

 

Grazie a tutti x l'help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Duilio.....e me lo chiedi anche!?!

Grazie...si.

info@francomolon.it

 

Ho provato a rispondere al tuo MP ma non so se sia partito...

Casomai rispondo via mail.

 

Grazie a tutti x l'help!

 

 

in verità.. te le stavo già inviando... poi si è verificato un errore... adesso stò rimandando il tutto....

semmai non funzionassi

 

ti mando tutto separatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi come è strana la vita... io invece del martinetto idraulico adopero un paio di questi da mettere sotto la ruota...!!! :lol: :lol: :lol:

 

mattonetramezze.jpg

 

 

ECCO PERCHè NEL CANTIERE DI BUSSOLENO CI MANCAVANO SEMPRE I FORATI....!!! :lol: :lol: :lol:

 

Quelli possono andare benissimo ma a me non piacciono....primo perchè mi danno la nausea :D, e secondo perchè mi danno la nausea :lol:.....meglio dei blocchetti di legno allora, che ho di tutte le misure (sempre recuperati in cantiere)...meglio di tutti però il martinetto, che costa 8euro, e ci puoi variare l'antezza a piacimento, creando più spazio sotto tra motore e forcellone....e poi è più da GURU dai....io sto cercando di scalare le gerarchie :rolleyes:.....ma è dura....oooohhhh se è dura...!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

franco ti ho inviato tutto.. fammi sapere se ti è arrivato...

 

 

 

chi lo desidera ho questi manuali per rd 03 tutto in formato pdf

 

manuale uso e manutenzione + manuale d'officina + Honda Common Service Manual

 

GRATUITI ( prima o poi qualcuno mi uccide !!!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

ESAGERATO......!!!!:o :o :o

 

Ti farai qualche mese di galera....!!!:lol: :lol: :lol:

 

 

bè.. ieri mentre li cercavo... ho visto inserzioni dove vendevano solo il manuale a 40 euri!!!!!

a proposito giorgio se ti serve manuali di altre moto ( non mi ricordo se hai anche una xr o mi sbaglio con altri ..) ho trovato anche questi

questi sono solo alcuni modelli della honda che ho scritto e poi ci sono anche di altri marchi

Honda_XL1000_Varadero_Microfiches.zipHonda_XL1000V_Varadero Service Manual en.pdfHonda_XL500_'79_Service_Manual_ (tedesco). ZipHonda_XL600.650V.Transalp_XRV750.Africa.Twin_87-02.pdfHonda_XLV1000_varadero.rarHonda_XR_400R_service_manual.pdfHonda_XR_600R_Service_Manual.rarHonda_XR_650R_service_manual.pdfHonda_xr250_tornado_proprietario.pdfHonda_XR600R.zipHonda_XR600R_Service_Manual.zipHonda_XR650R_shop_manual.pdfHonda_XRV_750 (Africa_Twin) & XL 600-650 V (Transalp) _'87-02_Service_Repair_Manual. PdfHonda_XRV650_XRV750_Transalp.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

bè.. ieri mentre li cercavo... ho visto inserzioni dove vendevano solo il manuale a 40 euri!!!!!

a proposito giorgio se ti serve manuali di altre moto ( non mi ricordo se hai anche una xr o mi sbaglio con altri ..) ho trovato anche questi

questi sono solo alcuni modelli della honda che ho scritto e poi ci sono anche di altri marchi

Honda_XL1000_Varadero_Microfiches.zipHonda_XL1000V_Varadero Service Manual en.pdfHonda_XL500_'79_Service_Manual_ (tedesco). ZipHonda_XL600.650V.Transalp_XRV750.Africa.Twin_87-02.pdfHonda_XLV1000_varadero.rarHonda_XR_400R_service_manual.pdfHonda_XR_600R_Service_Manual.rarHonda_XR_650R_service_manual.pdfHonda_xr250_tornado_proprietario.pdfHonda_XR600R.zipHonda_XR600R_Service_Manual.zipHonda_XR650R_shop_manual.pdfHonda_XRV_750 (Africa_Twin) & XL 600-650 V (Transalp) _'87-02_Service_Repair_Manual. PdfHonda_XRV650_XRV750_Transalp.pdf

 

Ti ringrazio ma la prima cosa che mi procuro dopo la moto è il manuale d'officina ;)......eppoi non voglio contribuire al tuo soggiorno nelle patrie galere...!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

franco ti ho inviato tutto.. fammi sapere se ti è arrivato...

 

 

 

chi lo desidera ho questi manuali per rd 03 tutto in formato pdf

 

manuale uso e manutenzione + manuale d'officina + Honda Common Service Manual

 

GRATUITI ( prima o poi qualcuno mi uccide !!!! )

 

ciao duilio se non t hanno ucciso...ti lascio l email.. alvascot@hotmail.it ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • 8 months later...
Il 28/1/2012 in 10:33 , duilio72 ha scritto:

 

 

FRANCO SE VUOI HO DIVERSI MANUALI DELLA 03 TE LI MANDO?

SAREBBERO QUESTI

 

manuale uso e manutenzione rd 03 + manuale d'officina + Honda Common Service Manual

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi mi rendo conto che il post e n' attimino datato..ma se qualcuno avesse ancora i file dei manuali x l rd03.....li accetto volentieri..

rogerbitti@libero.it

Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...