Vai al contenuto

Mascherina doppio faro LED TT Twalcom


Skatafossy

Messaggi consigliati

Mi ha colpito questa mascherina...anche se ancora non ho deciso se mi piace :rolleyes:

 

Ho iterpellato la TT (rompo le scatole a chiunque :lol:)....mi hanno spiegato le caratteristiche:

 

Fari a LED dal rendimento di 100W (??? :unsure: ) e consumo 10x2 W.

 

Telaietto Peralluman anodizzato e scocca ABS alto spessore, viteria inox.

 

Plug and play KTM EXC.

 

Predisposto per montaggio GPS, presa corrente e protezione frontale lexan.

 

Non ancora in vendita al pubblico.....forse a inizio Marzo.

 

Omologazione...??? :unsure: Prezzo...??? :unsure:

Azzardo un ipotesi: non omologato, prezzo alto e luce scarsa......beh era facile. :D

tt2pt.jpg

77745956.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Azzardo un ipotesi: non omologato, prezzo alto e luce scarsa......beh era facile. :D

un paio di mesi fà gli avevo mandato una mail per chiedergli le stesse cose...mi dispiace dirti che ne hai indovinata solo una... che non è omologato, invece il prezzo non è alto, ma bensì stratosferico, mi hanno detto che si aggirerà attorno ai 500€....e a detta loro fa una luce potentissima.....potresti fare da cavia e poi ci dici come va? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di mesi fà gli avevo mandato una mail per chiedergli le stesse cose...mi dispiace dirti che ne hai indovinata solo una... che non è omologato, invece il prezzo non è alto, ma bensì stratosferico, mi hanno detto che si aggirerà attorno ai 500€....e a detta loro fa una luce potentissima.....potresti fare da cavia e poi ci dici come va? :lol:

Che la quantità di luce sia notevole ci posso pure credere... stanno sfornando led sempre più performanti...!!

Però mi piacerebbe vedere la forma del fascio luminoso... se è un bel cono frontale (tipo Spot) dove metà della luce la sprechi in alto... alla fine hai solo dei consumi bassi...!!!

Senza contare la lunghezza d'onda monocromatica della luce a Led, che non è il massimo per vedere bene ed avere profondità di campo...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro ???!!! :o :o :o Per una mascherina e due led..........tra l'altro non omologata.........io saprei dove possono mettersela e sono sicuro che in quel posto fa pure una bella luce !!!

 

dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare la lunghezza d'onda monocromatica della luce a Led, che non è il massimo per vedere bene ed avere profondità di campo...!!!

 

A riprova infatti, in campo automobilistico, i led li usano come luci di posizione o stop; non come fari di serie o di profondità.

Certo che la spesa è folle... ed infatti l'hanno sviluppata per i KTM, dove 500 euro in più o in meno non fanno gran differenza! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A riprova infatti, in campo automobilistico, i led li usano come luci di posizione o stop; non come fari di serie o di profondità.

Certo che la spesa è folle... ed infatti l'hanno sviluppata per i KTM, dove 500 euro in più o in meno non fanno gran differenza! :lol:

 

Sei rimasto un pò indietro :P......la nuova Mercedes CLS e l'Audi R8 sfoggiano fanaleria FULL LED, tra l'altro di produzione M.Marelli che ha vinto un prestigioso premio internazionale.... certo si tratta di dispositivi sofisticatissimi e costosi, addirittura collegati al computer di bordo che ne modula l'intensità a seconda della luminosità ambientale...ma sono pronto a scommettere che fra non molti anni i led soppianteranno completamente ogni altro tipo di sorgente luminosa.

 

Comunque pensavo che fosse caro....ma 500 euro no...!!! :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

giusto Giorgio,

 

e riporto queste info

 

" I fari allo xeno non hanno fatto in tempo a diffondersi a tappeto che già non sono più l'ultimo grido della tecnologia: entro fine anno sarà infatti disponibile sull'Audi R8 l'optional dei gruppi ottici anteriori completamente a led, ossia capaci non soltanto di svolgere le funzioni di luci diurne (debuttarono con questo ruolo nel 2004 sull'Audi A8 W12), indicatori di direzione e luci di posizione, ma anche quelle di proiettori anabbaglianti e abbaglianti.

 

Ogni gruppo ottico della R8 utilizzerà 54 led, che presentano il vantaggio di un minore consumo di energia elettrica (dai 6 watt per la luce diurna ai 50 W per l'abbagliante), grande durata, funzionamento a bassa tensione, tonalità di luce simile a quella solare e maggiore libertà di forme per gli stilisti grazie alle dimensioni molto compatte."

 

secondo me è da vedere bene che tipo di led usano .... e poi aspettare per vedere qualche video sui canali .. di sicuro poi scenderanno i prezzi....come è successo per i televisori lcd.. vi ricordate quanto costavano appena usciti?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è da vedere bene che tipo di led usano .... e poi aspettare per vedere qualche video sui canali .. di sicuro poi scenderanno i prezzi....come è successo per i televisori lcd.. vi ricordate quanto costavano appena usciti?

 

Tra l'altro anche i televisori a breve saranno tutti a led, ancora costano di più, ma il prossimo anno di questi tempi saranno la stragrande maggioranza.

 

Comunque detto tutto questo, se con quella mascherina si dovesse vedere non dico meglio, ma altrettanto bene di due normali faretti io ne sarei molto ma molto stupito...!!! :rolleyes:

 

Certo il prezzo di acquisto potrebbe far supporre una super efficenza ma ci credo poco....è ancora presto, i tempi non sono ancora maturi per i fari a led sulle moto....hanno appena iniziato le auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

e non solo la bmw, sembra anche la triumph ma ancora nulla di definitivo

 

Giorgio guarda che discussione che hai aperto e ora tutte le case metteranno i led!!!!

 

:people569:

 

2010_triumph-daytona-fanali-led-scura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel frattempo ascolto i LED...Zeppelin e continuo ad andare in giro con le lampadine ad incandescenza!

 

...PS...fichè scrivo sto messaggio è arrivata una bella sacossa di terremoto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto ulteriori informazioni alla TT.

 

Il prezzo è purtroppo confermato a 460+iva, causa i costosi faretti di ultima generazione che hanno un rendimento di 100Wx2 (ma non era più corretto esprimere la potenza in lumen...???)...gli stessi sono utilizzati nell'ultima Dakar dalle squadre ufficiali KTM, Yamaha e Husqvarna.

 

img3817qd.jpg

 

 

 

003rs11theoribeiro00546.jpg

 

29733429110518757153610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

giorgio,

 

guarda che dopo devi crearti anche il telaietto !!!!! poi 460+iva la coppia? o cadauno?? ho visto che i prezzi dei faretti di solito vengono dati singolarmente e non alla coppia!

 

ti sei informato quanto costa????? :103::062802beat_prv:

 

 

 

porca pupazza che belle forcelle però!!!!! :4_9_7:

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Io nel frattempo ascolto i LED...Zeppelin e continuo ad andare in giro con le lampadine ad incandescenza!

 

...PS...fichè scrivo sto messaggio è arrivata una bella sacossa di terremoto......

 

 

appena letto la battuta sopra mi hai fatto fare una bella risata... poi leggendo sotto... cavolo.... mi ricorda quando ci fù il terremoto verso colfiorito tra marche e umbria..... ti senti mancare la terra sotto i piedi... credo sia una delle cose più brutte che ci possa essere.. non puoi fare nulla !!!

meglio non pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio,

 

guarda che dopo devi crearti anche il telaietto !!!!! poi 460+iva la coppia? o cadauno?? ho visto che i prezzi dei faretti di solito vengono dati singolarmente e non alla coppia!

 

ti sei informato quanto costa????? :103::062802beat_prv:

 

 

Ti rimando al primo post.....e a settembre...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Ti perdono se mi trovi il produttore dei faretti :rolleyes: ...visto che sei un vero segugio da web...!!! :lol:

 

 

da domani mi metto alla ricerca... dammi tempo un paio di giorni !!!! :rotflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

da domani mi metto alla ricerca... dammi tempo un paio di giorni !!!! :rotflmao:

 

Tutto il tempo che vuoi Duilio....il mio è solo un interesse "accademico", roba così costosa non la comprerò mai, è contro le direttive che mi sono autoinposto...!!! :rolleyes:

 

Loro dicono che fanno una luce spaventosa e per questo non sono omologabili....bisogna vedere se questa luce ha un fascio conformato in modo tale da garantire una grande visibilità al pilota, oppure si limita ad accecare quelli che incroci...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il tempo che vuoi Duilio....il mio è solo un interesse "accademico", roba così costosa non la comprerò mai, è contro le direttive che mi sono autoinposto...!!! :rolleyes:

Ahhh.... ma allora il T-REX non è del tutto estinto, qualche esemplare soppravvive anche in centro Italia....!!! :rolleyes: :rolleyes:

Peccato sei maschio pure tu... altrimenti potevavamo accoppiarci per evitare l'estinzione...!!! :lol: :lol:

 

Loro dicono che fanno una luce spaventosa e per questo non sono omologabili....bisogna vedere se questa luce ha un fascio conformato in modo tale da garantire una grande visibilità al pilota, oppure si limita ad accecare quelli che incroci...!!! :lol:

Interessa pure a me, capire come sono le parabole... ma penso "La seconda che hai detto" :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

se li ho trovati cosa si vince?????? sono un magoooooooooooooo!!!

 

 

è già da un pò che ci sono....

 

 

allora giorgio mettiti seduto.. ce ne sono 4 modelli + altri modelli di fascia + bassa.. quelli che dici tu sono questi :

 

 

1- 2" SOLSTICE SOLO BLACK 10-WATT LED POD 10° NARROW BEAM codice XIL-S1100 ( fascio stretto )

 

2- 2" SOLSTICE SOLO BLACK 10-WATT LED POD 35° WIDE BEAM codice XIL-S1101 ( fascio largo )

 

3- 2 "SOLSTIZIO SOLO NERO 10-WATT LED POD 15 ° MEDIUM BEAM codice XIL-S1102 ( fascio medio )

 

4- 2" SOLSTICE SOLO BLACK 10-WATT LED POD 45°/15° ELLIPTICAL BEAM codice XIL-S1103 (dovrebbe essere fascio 45x15)

 

prezzo ???!!!

prima alcune caratteristiche : :P :P :P :P :P :P

 

Tensione di ingresso 9-50 Volt CC

 

> 50.000 ore di vita Span

 

> Basso Amp Draw 0,75

 

> IP-68 nominale Housing

 

> Diametro: 2 "x 2" x 2 "

 

> Profondità di montaggio: 1.5 "

 

> Custodia: alluminio pressofuso

 

> Lumens: 900

 

> Garanzia: a vita limitata

 

 

 

la composizione come la vedi in foto viene 288 dollari ( è il primo prezzo che ho trovato )

 

giusto perchè sei te.. ti dico che c'è anche bianco!!!

 

 

2 Solstice Solo Motorcycle/ATV Package

 

 

Solo-MotoKit__18972_zoom.jpg

 

 

 

 

caratteristiche s1102

Garanzia EXTENDED

 

Lumen 904 Lm

Immagini Frontale

Lato

 

Dettagli tecniciIngresso in tensione9-48V DCEfficienza ottica88%Driven A0,8Amp Draw (12V DC)0,83Grado di protezione IPIP-68Valutazione delle vibrazioni15.6GTemperatura di esercizio-40 C ~ +80 gradi Celsius

Feautres aggiunto• Resistente agli agenti atmosferici Deutsch connettore

• custodia pressofusa in alluminio

policarbonato • Obiettivo

• brevetto # D610, 725 S

 

Caratteristiche avanzate Confezionato Lunghezza: 7,25

Confezionato Larghezza: 10

Altezza Imballato: 2.5

Pagina Catalog #: 13

ApplicazioniOff-Road Racing, edilizia, industriale, agricolo, minerario, commerciale, Servizio Forestale, Marina, Militare

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ss1103

Garanzia EXTENDED

 

Lumen906 Lm

 

 

Immagini Frontale

Lato

 

 

 

Dettagli tecniciIngresso in tensione12V DCEfficienza ottica88%Driven A0,8Amp Draw (12V DC)0,83Grado di protezione IPIP-68Valutazione delle vibrazioni15.6GTemperatura di esercizio-40 C ~ +80 gradi Celsius

 

 

Feautres aggiunto• Resistente agli agenti atmosferici Deutsch connettore

• custodia pressofusa in alluminio

policarbonato • Obiettivo

• brevetto # D610, 725 S

 

 

 

Caratteristiche avanzate Confezionato Lunghezza: 7,25

Confezionato Larghezza: 10

Altezza Imballato: 2.5

Pagina Catalog #: 13

 

 

ApplicazioniOff-Road Racing, edilizia, industriale, agricolo, minerario, commerciale, Servizio Forestale, Marina, Militare

 

 

 

 

 

e cosi via......

 

per adesso credo possa bastare???

visto che stai pensando di no....

 

beccati questo video ( se non si vede clicca qui http://www.youtube.com/watch?v=wEbFm6yQHPQ )

 

http://www.youtube.com/watch?v=wEbFm6yQHPQ

 

 

 

 

 

 

dato che ci sia dai una vista anche qui

 

http://www.riderz.co...nd-tail-lights/

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...