sdrimmel Inviata 2012 Gennaio 18 Segnala Share Inviata 2012 Gennaio 18 Le 5 viti che chiudono il piattello sulle molle... devono essere avvitate fino a battuta? se si, poi lo spingidisco cosa spinge? ho l'impressione che se serro fino a battuta, i dischi siano poi "bloccati" e lo spingidisco non sia in grado di "premere" nulla! se no: fino a quando le avvito? Un amico mi sta portando la dinanometrica... per chiudere alle corrette coppie di serraggio... ma l'interrogativo rimane! Qualcuno mi potrebbe aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipippa Inviata 2012 Gennaio 18 Segnala Share Inviata 2012 Gennaio 18 vanno stretti a 10 Nm. percio molto poco. però anche tu..........scaricati il mitico manuale uso e manutenzione.senza di quello non si mette mano al motore.è indispensabile e .....gratis!!!!! buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2012 Gennaio 18 Autore Segnala Share Inviata 2012 Gennaio 18 cel'ho, e sto aspettando la dinanometrica... Il fatto è: anche se a 10Nm si arriva ad avvitare le viti a battuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciglio Inviata 2012 Gennaio 18 Segnala Share Inviata 2012 Gennaio 18 cel'ho, e sto aspettando la dinanometrica... Il fatto è: anche se a 10Nm si arriva ad avvitare le viti a battuta? ah sdri... non capivi niente di XT e non capisci niente di AT! stringi a 10Nm (o valore da manuale) e sei a posto. le viti vanno a battuta ma mica sui dischi frizione. insomma, non "mandi a pacco" i dischi. ciao R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjcetos Inviata 2012 Gennaio 18 Segnala Share Inviata 2012 Gennaio 18 Ciao, il tuo problema non sono le coppie di serraggio delle 5 viti, hai controllato la posizione del cestello dei dischi con il piattello quello dove vai ad inserire le viti? Quando ho rifatto il motore alla mia e di conseguenza ho sostituito la frizione, anch'io ho avuto lo stesso problema, questo è dovuto alla non corretta posizione del piattello all'interno del cestello e di conseguenza il piattello rimane sollevato e quando si chiude con le viti non si impacchetta la frizione ed i dischi ballano. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2012 Gennaio 18 Autore Segnala Share Inviata 2012 Gennaio 18 ciglio.... si' semp n'amic! premettendo che quando ho rimontato per la II volta il tutto, ho rimontato male e ho rotto il piattello, il problema è il seguente: dopo aver inserito i dischi, avvitato il dadone, ed avvitate tutte e 5 le viti del copercio molle, nel rimontare il carter il meccanismo dello spingifrizione non spingeva un bel nulla! così ho rismontato per controllare... e nel rimontaggio è successo il fattaccio! sta di fatto che i dischi erano "compressi" senza possibilità di movimento! c'è qualche guida da seguire per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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