Vai al contenuto

urgente: rimontaggio piattello frizione


sdrimmel

Messaggi consigliati

Le 5 viti che chiudono il piattello sulle molle... devono essere avvitate fino a battuta?

 

se si, poi lo spingidisco cosa spinge? ho l'impressione che se serro fino a battuta, i dischi siano poi "bloccati" e lo spingidisco non sia in grado di "premere" nulla!

 

se no: fino a quando le avvito?

 

Un amico mi sta portando la dinanometrica... per chiudere alle corrette coppie di serraggio... ma l'interrogativo rimane! Qualcuno mi potrebbe aiutare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno stretti a 10 Nm. percio molto poco.

però anche tu..........scaricati il mitico manuale uso e manutenzione.senza di quello non si mette mano al motore.è indispensabile e .....gratis!!!!!

 

buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cel'ho, e sto aspettando la dinanometrica... Il fatto è: anche se a 10Nm si arriva ad avvitare le viti a battuta?

 

ah sdri... non capivi niente di XT e non capisci niente di AT!

 

stringi a 10Nm (o valore da manuale) e sei a posto.

le viti vanno a battuta ma mica sui dischi frizione. insomma, non "mandi a pacco" i dischi.

 

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il tuo problema non sono le coppie di serraggio delle 5 viti, hai controllato la posizione del cestello dei dischi con il piattello quello dove vai ad inserire le viti?

Quando ho rifatto il motore alla mia e di conseguenza ho sostituito la frizione, anch'io ho avuto lo stesso problema, questo è dovuto alla non corretta posizione del piattello all'interno del cestello e di conseguenza il piattello rimane sollevato e quando si chiude con le viti non si impacchetta la frizione ed i dischi ballano.

 

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciglio.... si' semp n'amic!:lol:

 

premettendo che quando ho rimontato per la II volta il tutto, ho rimontato male e ho rotto il piattello, il problema è il seguente:

 

dopo aver inserito i dischi, avvitato il dadone, ed avvitate tutte e 5 le viti del copercio molle, nel rimontare il carter il meccanismo dello spingifrizione non spingeva un bel nulla!

 

così ho rismontato per controllare... e nel rimontaggio è successo il fattaccio!

 

sta di fatto che i dischi erano "compressi" senza possibilità di movimento!

 

c'è qualche guida da seguire per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...