GiPra Inviata 2012 Febbraio 1 Autore Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 1 Alèèè... sono arrivate le membrane nuove!!ù sabato sbudello l'Africa e riparo... devo smontare gli spilli e applicarli sui nuovi cilindretti..... Ci sono problemi/accortezze da usare??? Se quancuno l'ha già fatto mi dà delle dritte? Lampeggi senesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MINUS Inviata 2012 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 14 Buongiorno, deve essere fisiologico per la Rd04,anch'io verso la fine della scorsa stagione ho avuto problemi simili. Il calo o meglio il "limite" dei giri è sui 4500/4700,prima di questi il motore gira bene,direi normale. Non so se è successo anche agli altri forumisti,io ho avuto grossi problemi in salita,peggio ancora se in due persone. Il motore faticava a tenere le marce basse se non addirittura a tenere il minimo in prima (e salire a colpi di sfrizione!), con scoppiettii e fumo scuro. Una volta ritornati sul piatto la situazione è tornata pian piano normale,se possiamo chiamarla tale col solito limite dei 4500rpm. Qualche idea o suggerimento? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2012 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 14 prima di pensare alle membrane, che stanno ben nascoste e sono scomode da ispezionare, hai provato a scongiurare i classici mali della tua moto? Filtro aria, che deve essere originale, pompa benzina, ecc.ecc. (anche il cavo dell'aria rimasto tirato....) Poi puoi passare alle membrane, che -mi preme ricordarlo- tendono a rompersi soprattutto in presenza di guidatori che amano aprire tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiPra Inviata 2012 Febbraio 17 Autore Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 17 Me meschino... ancora non ho avuto tempo per mettere le mani sulla mia "regina". Lavoro e impegni familiari mi tengono al palo con l'ansia che .... il difetto non siano le membrane!!!! Ma appena le sostituisco vi metto al corrente.... Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudi60 Inviata 2012 Febbraio 21 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 21 anche a me succede la stessa cosa con la mia rd04, però quando il clima e secco sia in estate che in inverno, il problema si riduce al minimo nel senso che lo scherzo me lo fa sopra i 7/7500 giri. Inoltre questo difetto non incide sul consumo o mi crea altri problemi. Pertanto non riesco a decidermi se sistemarla o lasciarla così, visto i limiti e controlli di velocità che ci sono sulle strade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiPra Inviata 2012 Marzo 2 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 2 E' FATTA!!!!! Ho preso un giorno di ferie (oggi) e mi sono dato da fare....... Ho staccato i carburatori (non ho smontato completamente) per poter lavorare sul cilindro antriore ed ho trovato la membrana rotta con 2 cm di taglio!! Sostituite entrambe le membrane e D I F E T T O R I S O L T O !!!! Gira che è un piacere; mi sono reso conto che la rottura doveva essere già presente da tempo perchè adesso tira da pazzi... Le membrane che ho preso su Ebay da Pirini Moto per 90 euro sono perfette, pari all'originale (uniche differenze il circolo di plastica "rosso" e la gomma più robusta). Sono felice come un bambino ........ Grazie a tutti per suggerimenti e consigli. Si conferma che gli "africani" sono sempre una grande famiglia ... .....a cui sono fiero di appartenere! Lampeggi senesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cran Inviata 2014 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 2 ciao mi intrufolo per chiedere se le membrane da 90 euro sono da applicare a i pistoncini o ti hanno dato pistoncini e membrane gia assemblate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati