Vai al contenuto

Conta km Stage6


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.. chi mi aiuta a impostare il conta km dello strumento stage 6?

 

ho messo tutti i settaggi richiesti ma non funziona..

 

ho misurato la circonferenza della ruot.. 2010mm e ho impostato il n° di magneti... 1

 

help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. chi mi aiuta a impostare il conta km dello strumento stage 6?

 

ho messo tutti i settaggi richiesti ma non funziona..

 

ho misurato la circonferenza della ruot.. 2010mm e ho impostato il n° di magneti... 1

 

help me!

 

Ma cosa fa....sballa, o non segna proprio...??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino sia il db02-r, giusto?

io sulla mia ho messo 2 magneti ai lati opposti del disco...il sensore deve essere molto vicino ai magneti, molto...

 

Come fa a leggere 1 rotazione con 2 magneti...??? :blink:

Mi sa che non ho capito. :blush:

 

Marcolino prova a passare ripetutamente il magnete davanti al sensore tenendolo in mano fin quasi a toccarlo tanto per essere sicuro che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa a leggere 1 rotazione con 2 magneti...??? :blink:

Mi sa che non ho capito. :blush:

 

Marcolino prova a passare ripetutamente il magnete davanti al sensore tenendolo in mano fin quasi a toccarlo tanto per essere sicuro che funziona.

su quel modello ne sono forniti addirittura 6 da usare, volendo, contemporaneamente...credo per avere una lettura più precisa. Basta dire allo strumento quanti ce ne sono e lui si adegua :)

Metterli tutti però non mi sembra una buona idea perchè se non hai una calamita potente poi è una bella noia rilevarli da dentro la vite del disco :P

 

Marcolino avvicina il sensore oppure prova davvero a mano come diceva skata.

Link al commento
Condividi su altri siti

su quel modello ne sono forniti addirittura 6 da usare, volendo, contemporaneamente...credo per avere una lettura più precisa. Basta dire allo strumento quanti ce ne sono e lui si adegua :)

 

Cacchio...!!! :blink:

 

Certo che in elettronica non puoi mai pensare di ragionare con una logica "normale":

 

2+2 non fa quasi mai 4 :unsure: :unsure: :unsure:....almeno per me che ci capisco poco...!!! :blush::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha una foto che mostri quanto il sensore debba essere vicino al magnete??

grazie questo we non sono riuscito a metter mano.. se riesco oggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha una foto che mostri quanto il sensore debba essere vicino al magnete??

grazie questo we non sono riuscito a metter mano.. se riesco oggi..

 

Considera che nei ciclo-computer viene richiesta una distanza di 5mm....in realtà funziona anche con qualche mm in più, ma magari poi è meno affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm secondo me siamo li... cavolo spero che avvicinandolo funzioni!

 

Un qualsiasi computer da bici comprato al supermercato a 10 euro funziona benissimo...possibile che quello ben più sofisticato e costoso non funzioni...??? :unsure:

 

Ma se lo avvicini passandolo a mano riceve gli impulsi del magnete o no...???

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...