Vai al contenuto

Assicurazione e bollo ridotto per moto storiche


Messaggi consigliati

certo, ma se il possessore del tesserino Fmi non me lo spedisce, io non posso fare l'aggiornamento del proprietario sul tesserino stesso e nemmeno inoltrare domanda di storicità all'Fmi in quanto la moto è già iscritta all'albo storico, ma forse ho risolto comunque , vi farò sapere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sulla tessara storica FMI non è segnato nessun nome del proprietario, ma solo la targa e il telaio della moto....

Se denunci che l'hai smarrito te ne fai fare un duplicato... :rolleyes: :rolleyes:

 

Sul sito FMI è previsto pure lo stampato per richiedere il duplicato... :rolleyes: :rolleyes:

http://www.federmoto...id=681&mid=1484

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace contraddire il guru del regolatore ma anche se avessi il tesserino dovrei fare l'aggiornamento del proprietario http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=L5abiDbC59g%3d&tabid=681&mid=1484

 

per quanto riguarda il farsi fare il duplicato comporterebbe andare dai cc , fare la denuncia e poi praticamente rifare tutta la procedura ( le 8 foto , ecc ecc)

 

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=F_6Toruf-YE%3d&tabid=681&mid=1484

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che nel sito FMI è previsto anche un modulo aggiornamento... del proprietario (non so cosa serva)

visto che poi sulla scheda non è segnato nessun nome... ma solo i dati della moto.... Quindi... :rolleyes: :rolleyes:

 

P.S. per fare solo il duplicato non ci vogliono le 8 foto... ne bastano solo 2

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema è comunque che "in teoria" io non posso dire che sia stato smarrito in quanto so benissimo dove si trova ... :(

Comunque ho sentito l'fmi e forse risolvo in maniera diversa...;)

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti faccio una fotocopia del mio UDITE UDITE GENTE OGGI È ARRIVATO IL CERTIFICATO DI STORICITÀ NEL SUO BEL SACCHETTO IN NYLON LA FOTO AUTENTICATA E PLASTIFICATA ED UN CERTIFICATO CON I DATI TECNICI . Dire che sono felice credo sia riduttivo per tutto lo sbattone che ho fatto per averlo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono contento per Te. :D Ma per "sbattone" intendi che non basta seguire passo passo la procedura? tipo che poi bisogna telefonare , sollecitare ecc.? ci sono diversi referenti ai quali mandarla, magari ce ne sono di più ostici e altri più disponibili..mi dici a quale ti sei affidato per la tua pratica? anche in pvt..

poi un ultima cosa se puoi...dato che ho il tuo stesso modello ma non trovo foto d'archivio con cui confrontarla, mi potresti inviare qualche foto della tua ???

ti ringrazio moltissimo della pazienza..

maxmerli@alice.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La Toro Assicurazioni non ha più la convenzione con FMI ma mi ha applicato ugualmente la tariffa scontata: 135,43 euro. Dice che posso anche non essere iscritta ad alcun motoclub ....

La mia moto è del 1989 ed è monoposto. Quindi: se l'avessi assicurata solo per me avrei risparmiato circa 30 euro. Ovviamente ho dato altri 2 nominativi di persone che possono guidarla e la cifra è salita.

Di bollo (che faccio con ACI on-line) pago 21,87 euro - Regione Lombardia.

 

Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi se vado fuori OT, ma avrei bisogno di un consiglio. Sto per acquistare un' AT del 90' con 36.000km. Fra qualche giorno dovrei confermare l'acquisto, ma guardando il certificato di proprietá del mezzo leggo - Numero precedenti intestazioni 10- Vuol dire che questa AT ha avuto 9 precedenti proprietari??? No perché mi è stato detto invece che ne aveva avuti 4 + l'attuale. La moto anche se è stata riverniciata, è in buone condizioni generali, parte al primo colpo , assenza di vibrazioni ed un bel motore pronto e deciso però credo ci sia una bella differenza tra 5 e 10 proprietari, soprattutto per la veridicità dei km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dopo aver letto le vostre discussioni, voglio solamente informarvi che molte assicurazioni che stipulano polizze "storiche" hanno delle clausole (a volte scritte in piccolo) dove l'assicurazione vi copre solo se vi state recando ad un raduno o manifestazione di mezzi storici, quindi prestate molta attenzione al momento della stipula.

Chi vi scrive oltre ad avere una Africa Twin rd07A possiede anche due vespe regolarmente iscritte FMI e un'auto iscritta ASI.. e per tutti i tre mezzi vale la stessa regola..quindi se utilizzate davvero poco la vostra moto allora va bene la polizza storica, ma se la usate molto spesso e per fare delle gite fuori porta allora ve la sconsiglio...

Voglio anche precisare che tali polizze non vi coprono se vi recate all'estero.....ah dimenticavo fate anche attenzione alle forze dell'ordine...se se ne accorgono sono ca.....i!!! ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Non avere fretta valuta bene ci sono tante Africa in giro ed oggi le persone con i soldi in mano che comprano una moto di oltre 10 anni sono davvero pochi e quando capitano non bisogna farseli scappare. Sei tu che tieni in mano il gioco hai i soldi in mano non dimenticarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi se vado fuori OT, ma avrei bisogno di un consiglio. Sto per acquistare un' AT del 90' con 36.000km. Fra qualche giorno dovrei confermare l'acquisto, ma guardando il certificato di proprietá del mezzo leggo - Numero precedenti intestazioni 10- Vuol dire che questa AT ha avuto 9 precedenti proprietari??? No perché mi è stato detto invece che ne aveva avuti 4 + l'attuale. La moto anche se è stata riverniciata, è in buone condizioni generali, parte al primo colpo , assenza di vibrazioni ed un bel motore pronto e deciso però credo ci sia una bella differenza tra 5 e 10 proprietari, soprattutto per la veridicità dei km.

 

bè, potrebbero esserci di mezzo le intestazioni ai concessionari, potrebbero ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti consideravo anche la probabilità dei concessionari, ma mi si é raffreddato tanto l'entusiasmo quando ho visto le 10 intestazioni. Il prezzo €3000 nn é veramente un'affare ed oltretutto nn é neanche iscritta asi, che invece potrebbe giustificare il prezzo. Oltretutto non so neanche se avrò difficoltà ad iscriverla perché ha alcune cose non originali come, para catena, Sella, cupolino alto fumé, riverniciata di colore nero. Preso dall'entusiasmo sulla parola ho confermato già, ma penso sia meglio una cattiva figura, disdicendo, e non una moto che , probabilmente scemato l'entusiasmo possa farmi pentire. Anche perché se un giorno decidessi di vederla , un probabile acquirente solo a leggere 11 intestazioni di sicuro scapperebbe. Siete d'accordo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aver fretta nell'acquisto...come già detto ne trovi tante in giro...io ho aspettato un bel pò e visto tante afriche...alla fine ho trovato la mia...comprata circa un mese fà...29000 km anno 98 e unico proprietario...quindi...niente fretta!!ciaoo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aver fretta nell'acquisto...come già detto ne trovi tante in giro...io ho aspettato un bel pò e visto tante afriche...alla fine ho trovato la mia...comprata circa un mese fà...29000 km anno 98 e unico proprietario...quindi...niente fretta!!ciaoo

Grazie per i consigli, per ora disdico questa. Alla prossima cercherò di lasciare il cuore a casa e di andare a valutare un'altro acquisto solo con la testa.Senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, per ora disdico questa. Alla prossima cercherò di lasciare il cuore a casa e di andare a valutare un'altro acquisto solo con la testa.Senza fretta.

 

Chiedo scusa per continuare OT visto che qui si dovrebbe parlare di assicurazioni...

Ad esempio, se cercassi una Regina... uno sguardo a questa glie lo darei...

http://annunci.ebay....a-twin/35493902

La richiesta è corretta e a vederla sembra ben tenuta... (vabbè hanno sbagliato l'anno ma si capisce che è un '95)

Se poi i Km dichiarati sono davvero 42.000 direi che è decisamente interessante..!!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Te pareva !!!

 

Sono arrivato io e le assicurazioni non stipulano più assicurazioni per moto storiche :angry:

 

Ho fatto un giro di telefonate a tutte le compagnie che sapevo lo facevano ma, chi per un motivo, chi per un altro, nessuno mi ha dato disponibilità (Toro, Milano, TUA convenzionata ASI, Sara, ecc.).

 

Prima che io rimetta in vendita l'Africona, cosa che mi darebbe un colpo al cuore terribile, c'è qualcuno che m'illustra come funziona sto mondo strano che io, non molto lontano dai 60 anni, ancora non ci ho capito un c... avolo :wacko:

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...