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cambio vestito.....desert dress!


sdraccio

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non è per farmi i fatti tuoi, ma era per scopi commerciali ?.....uno stampo del genere non si giustifica altrimenti , solo aziende del "settore" possono permettersi di farli di realizzare, sempre che valga la pena investire 30mila euro per un mercato come l'at....

no cosi era giusto per capire.... ^_^

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beh....sia chiaro che se uno spende 30000 euro per far fare un paio di serbatoi, tutto cio è a scopo commerciale.

mi sembra abbastanza ovvio....

boano secondo te lo fa a scopo di beneficenza?? :rolleyes: serbatoi ne vende......quindi mi sembra che anche lui abbia investito in una sua idea legata alla passione che ha per queste moto.....altrimenti non si spiega se non con uno stato di degrado mentale avanzato che non ti permette di ragionare correttamente.... :D

poi so anche io che il settore africa twin è un settore di nicchia......ma una nicchia non poi cosi "nicchia".....

se io trovassi a ,faccio finta,100euro, un serbatoio laterale per la mia moto e quindi a 200euro totali due serbatoi che mi sostituiscono i fianchetti trasformandomeli in serbatoi,non ci penserei un istante a prenderli.

manca questo prodotto sul mercato e realizzarlo a costi contenuti è possibile......quindi mi do da fare.

un po' per passione.....un po' perche le bollette arrivano anche a casa mia.....non credo di essere diverso dagli altri,pertanto le spese d aaffrontare ce le ho anche io... :rolleyes:<_< <_< <_< <_< <_< <_<

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oggi ho ricevuto una bella telefonata!!

ricordate le carene dall'inghilterra???

bene....SONO ARRIVATE! :D

Aspetto dal socio le foto e le giro qua.

nel frattempo ho schiavizzato duramente la donna e l'ho messa ai lavori forzati in officina.

tra una menata e l'altra abbiamo riprodotto i fianchetti posteriori originali.

non sembrano essere male. ora aspettiamo che si asciughino per bene e magari gli do' un colpo di vernice.

quello sx (il piu difficile) di prova sembra essere soddisfacente,ma c'erano delle imperfezioni,pertanto lo abbiamo rifatto un paio di volte finche non eravamo soddisfatti.

B)

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Ma per i serbatoi non sarebbe meglio, e pure più economico, fare lo stampaggio in rotazionale? È anche più coerente con i volumi di produzione... Certo l'investimento iniziale rimane importante, ma inferiore a uno stampaggio ad iniezione. Potrebbe essere la famosa via di mezzo.

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ti ringrazio, ho gia risolto e sto rifinendo i fianchetti laterali sotto sella.

presto passero' alle carene anteriori e al serbatoio principale

ora li ho fatti in vtr ma presto faro' un prototipo in carbonkevlar per vedere se il gioco ne vale la candela (costo materiale/ore di lavoro/peso/resistenza etc....etc...).

credo che faro' anche il paramotore,sicuramente ìn carbonkevlar per motivi di resistenza all'urto (questo si che necessita di essere fatto bello resistente).

tra un paio di giorni dovrei essere in grado di farvi vedere i fianchetti in vtr finiti.

 

tra l'altro non vorrei dire ma credo che sia quasi fondamentale per chi fa enduro serio con l'africozzo sostituire le sovrastrutture.

non tanto per il risparmio di peso.....( a me sembra che i fianchetti pesino uguale a quello originale,ne piu ne meno... :rolleyes: magari col serbatoio si risparmierà un kiletto.....non credo di piu,sempre mantenendo la stessa capacità... ) ma per non rovinare le carene e serbatoio originali.

rovinati quelli si è con un piede nella cacca direi....

io li sto facendo proprio per questo motivo.....se no mi tenevo i miei e amen.

mentre ho visto molti che hanno montato la carena rally coi farettini piu piccoli.......devo dire la verità?? non mi piace l'estetica dell'africozzo con quella carena.....in piu senza plexiglass.....scusa ma quando sei seduto la strada la vedi???

hmmmm la trovo davvero poco funzionale..... :wacko:

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Complimenti sdraccio!!!!

Io sai cosa ho pensato x i laterali e sottosella (spostando dalla RD04 il filtro aria come sulla RD07 e con batteria al litio più piccola)?

fare dei serbatoi in materiale plastico floscio (l'HDPE), saldato a tenuta garantita e che vada ad occupare lo spazio lasciato libero sotto la sella ma anche quello che c'è sotto i fianchetti.

questo perchè a me non piacciono i fianchetti ingigantiti tipo NXR, per intenderci.

Certo se tu li facessi anche x la RD04 ;-)

Concordo inoltre con te sulla dubbia estetica della carena integrale con fari piccoli e soprattutto dove x vedere la strada devi...guidare sempre in piedi!!!!

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allora.... <_< cattive notizie in vista....

ieri mi ha telefonato il socio che gli è arrivato il primo prototipo di carena rally e fin qui tutto bene....

poi pero' mi dice: MA NON CI VEDO UN CAZZO! e gli rispondo: SCUSA.....MA CHE PENSAVI??? LA CARENA RALLY è COSI.....SI GUIDA IN PIEDI.

e lui: SI ,HO CAPITO MA IO NON FACCIO RALLY TUTTO L'ANNO....VORREI TENERLA SEMPRE COSI LA MOTO E POTER GUIDARE DA SEDUTO.

beh....comunque sia non è soddisfatto perche gli attacchi non combaciavano perfettamente e poi la faccnda che non c'è il plexiglass lo incasina parecchio nella guida.

anche io sono d'accordo che non sia logico avere una carena che ti tolga l'80% della visuale....

è una cosa importante vederci bene quando si guida.

l'ultima volta mi è costato tenermi nelle braccia per nove anni i frammenti (grossi come canditi!!) del parabrezza della macchina su cui mi sono fotocopiato proprio perche non avevo una buona visuale.....ma non dal mio scooter....ma per via di camion parcheggiati in una via microscopica etc....etc....

quindi adesso rimandiamo indietro la carena a modificare per alloggiare il plexi e per fare in modo che gli attacchi combacino perfettamente.

quindi,....passerà di nuovo un bel po' di tempo.

per il resto invece i fianchetti vanno alla grande!!

li ho quasi finiti.

ora si stanno asciugando per bene.

prima di dagli l'ultima passata ho controllato se montavano e non c'erano problemi,sono la copia perfetta degli originali.

 

fabioporzi: per i fianchetti della tua moto non ci saranno problemi l'importante pero' è che mi mandi anche i tuoi originali se no come li copio??? dammi ancora qualche tempo che definisco le pratiche per "fotocopiare" i fianchetti e le carene in generale e poi ti faccio

tutti i pezzi che vuoi.

se qualcuno li vuole potro' farli anche in carbonkevlar.

sta sera mettero' su un po' di foto per farvi vedere un po' come si sta procedendo! :ph34r:

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heheehehe tu sei un avvocato per cui sei "normadotato"!!

non ho ancora le foto siccome la carena è arrivata a casa del socio,ma da come mi racconta pare che buona parte della visuale della strada sia resa impossibile dalla parte di carena che normalmente dovrebbe essere trasparente.

lui è alto almeno 180/185cm quindi circa 10cm piu di me.

se non ci vede bene lui.....non so che altro dire.

magari sulla tua 03 hai una carena meno alta.

comunque nonostante tu possa vedere la carena resterà il problema.....quindi rimandiamo indietro a rifare per alloggiare il plexiglass.

noi le cose le stiamo facendo in modo che chiunque possa utilizzarle anche in ambito cittadino.

sicuramente faremo anche una versione che prevede l'utilizzo dei fari originali che sono 100 volte piu belli di quelli dell'aprilia e non comporta spese aggiuntive di telaietti strani e fari costosi.

ripeto....è questione anche di gusti: a me la carena rally non mi fa impazzire ne vista lateralmente,tantomeno frontalmente.

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io sono alto 182 cm e ricordo che sulla RD07 una volta misi un adesivo ovale tipo PARIS DAKAR in alto sul cupolino e ci vedevo ben poco devo dire.....

solo in piedi riuscivo a vedere dove mettevo la ruota davanti......

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è molto questione di abitudine... i primi giorni di carena rally mi sembrava di non vedere nulla, ma ci si abitua come in tutto. In strada non ci sono certo problemi, in off è un problema un po' nello stretto e quando guidi seduto. Io risolvo sporgendomi un attimo a lato... Sarà anche perché il plexi che avevo sulla carena originale era tutto fuorché trasparente...

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personalmente ho un bisogno assoluto di vedere bene sia la strada che le pietre sulle quale si "galleggia" quando si va davvero forte.

pensate che sul crf monto il parafango da motard per poter vedere perfettamente dove va la ruota.

parecchio tempo fa riprovai a rimettere il parafango normale......sarà la mia pura convinzione ma mi sentivo davvero insicuro.....la conseguenza è che rallenti per forza di cose.

in fondo nella vita non ci sono centinaia di jolly da giocarsi......tre li ho gia giocati.....e sono vivo per miracolo (ma tutto acciaccato e perennemente preso da mille dolori).....ora è il caso di fare attenzione.....l'ultimo jolly è quello che fa la differenza!! :o

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tra l'altro....buone notizie (per ora).

credo di aver trovato un sistema moooolto rapido( e forse anche economico) per stampare i fianchetti (e qualsiasi altro pezzo/carena di qualsiasi moto)!!!

heheehehehe......chi non si arrende.....vince sempre!!

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magari tu vai fortissimo e hai il tuo stile però quello che vedi l'hai già preso da un pezzo, quindi guardare la ruota non serve a molto..... io infatti guardo dietro direttamente :D :D

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tra l'altro....buone notizie (per ora).

credo di aver trovato un sistema moooolto rapido( e forse anche economico) per stampare i fianchetti (e qualsiasi altro pezzo/carena di qualsiasi moto)!!!

heheehehehe......chi non si arrende.....vince sempre!!

 

sarà mica termoformatura??

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no no.....mooooolto piu semplice!! sempre in vtr o qualsialsi altra trama di tessuto.....persino lo strofinaccio della cucina o la tenda del salotto!!

rapidissimo da fare e da fare asciugare ma soprattutto..........SOPRATTUTTOOOOOO........la superficie della carena riprodotta rimane gia perfettamente liscia senza dover impazzire con stucchi e menate varie.....quindi direttamente verniciabile con un fondo e poi la vernice a piaciemento!!

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certo.presto sarò in grado di fare riprodurre qualsiasi carena di qualsiasi moto.....mi basta avere il campione e lo "fotocopio"!!!

qualsiasi materiale: vtr,carbonkevlar e carbonio......è indifferente nella difficoltà ma diverso nei costi del materiale ovviamente......siamo piu o meno su un rapporto di questo tipo: vtr costa 1 gli altri materiali costano 3 o 4 a seconda anche della quantità che ce ne va.

sono dell'idea di produrre anche serbatoi benzina...(piu piccoli,non piu grossi dell'originale e quelli laterali)...ma lo dico gia da subito che non esistono omologazioni perche questi vengano usati in strada.

 

quindi,ora datemi tempo che finisco bene quello0 che sto facendo sulla mia e poi chi vuole mi fa un fischio e si vede quello che si puo' fare.

ovviamente i costi non sono quelli che siamo abituati a vedere..... :ph34r:

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metto qualche foto dei fianchetti ma specifico che sono stati fatti col metodo tradizionale.....quindi da rifinire in tutto e per tutto....e ora non ho proprio voglia di mettermi li a fare magie con gli stucchi....

le prossime (quando avro' pronto il primo modello) saranno quelli col metodo SDRACCIO!!!.........(speriamo di non fare una figura di m...... :P )

img1443rf.jpg

img1449zx.jpgc'è da dire che i fori combaciano perfettamente quindi non ci sono bestemmie aramaiche da sprecare per montare il pezzo.

le misure sono identiche all'originale. ^_^

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heheehehe tu sei un avvocato per cui sei "normadotato"!!

non ho ancora le foto siccome la carena è arrivata a casa del socio,ma da come mi racconta pare che buona parte della visuale della strada sia resa impossibile dalla parte di carena che normalmente dovrebbe essere trasparente.

lui è alto almeno 180/185cm quindi circa 10cm piu di me.

se non ci vede bene lui.....non so che altro dire.

magari sulla tua 03 hai una carena meno alta.

comunque nonostante tu possa vedere la carena resterà il problema.....quindi rimandiamo indietro a rifare per alloggiare il plexiglass.

noi le cose le stiamo facendo in modo che chiunque possa utilizzarle anche in ambito cittadino.

sicuramente faremo anche una versione che prevede l'utilizzo dei fari originali che sono 100 volte piu belli di quelli dell'aprilia e non comporta spese aggiuntive di telaietti strani e fari costosi.

ripeto....è questione anche di gusti: a me la carena rally non mi fa impazzire ne vista lateralmente,tantomeno frontalmente.

Non mi lamento di essere "normodotato"; in genere i "superdotati" incontrano maggiori difficoltà in certe manovre, e non riescono ad infilarsi dappertutto! :D

Cazzate a parte, ecco la visuale che ho dalla mia postazione di guida, con carena Boano e plexiglass autocostruito (e si vede, fa cagare!).

Non ho alcun problema da seduto, men che meno in piedi.

Però sono curioso di vedere cosa stai combinando, anche perchè aerodinamicamente non sono proprio felice della mia soluzione; magari un plexi lo prendo pure io, se adattabile e ben studiato.

post-1097-0-25318900-1338457318_thumb.jpg

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Ospite duilio72

sdraccio anche io ho preso la carena dall'inghilterra.. anzi mi chiedo se l'hai presa dove avevo segnalato a suo tempo....

ma per la visuale io non ho problemi da seduto.... sono 1,74

sono curioso di vedere il risultato

 

sarà mica termoformatura??

 

forse.. e dico forse... sarà con il metodo a infusione

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metodo SDRACCIO....metodo SDRACCIO....

A SDRA'... facce sapè che semo curiosi io subito subito devo rifare il serba della mia RD04 modificato tipo mario con filtro RD07!!!

e se dico subito dico subito

altrimenti devo x forza andare dal Boano

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Ospite duilio72

metodo SDRACCIO....metodo SDRACCIO....

A SDRA'... facce sapè che semo curiosi io subito subito devo rifare il serba della mia RD04 modificato tipo mario con filtro RD07!!!

e se dico subito dico subito

altrimenti devo x forza andare dal Boano

 

forse dico una cavolata.. ma se prendi direttamente un serbatoio della 07?

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