Vai al contenuto

Inizio supersfigato con la mia AT....Membrane !


daniel__xp

Messaggi consigliati

Allora dopo quasi un anno che tenevo la mia RD04 in garage arriva l'assicurazione la moto è pronta per andare faccio il mio primo giretto tac e vedo che non supera i 120km/h.......la pompa della benzina l'avevo aperta e ci avevo messo il diodo come da indicazioni trovate sul forum...quindi mi decido a portarla dal meccanico per dargli una controllata generale visto che da quando l'ho presa non era mai stata visionata.....e oggi mi chiama dicendomi che cè una membrana o addirittura entrambe sono da cambiare......e che costano 150euri l'una solo di pezzo !

 

Ora....moto pagata poco piu di 2000 euro.....mi ha cambiato filtro dell'aria e dell'olio che non erano originali piu qualche controllatina a giro e già saremo sui 100euro....se gli faccio fare questo lavoro altre 300euro piu la mano d'opera quanto mi chiederà ? Visti i prezzi di oggi altre 150euro-200 ? Mi trovo a dover spendere 600euro dal meccanico cosi ?

Quindi mi sono messo un pò a leggere....e vi chiedo aiuto....qualcuno di voi ci è già passato ? Avete comprato le membrane da motarddbay ? Io pensavo a procurarmele se esistono a prezzo minore e fargliele montare per risparmiare qualcosa......

 

Mi sapete dire se queste vanno bene ? Sarebbe un affarone...... http://www.ebay.it/itm/MEMBRANE-CARBURATORI-Keihin-KEIN-HONDA-34-mm-africa-twin-rd-04-1991NUOVE-/260862282570?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cbc9a8b4a

 

 

 

Spero che qualcuno di voi riuscirà a darmi qualche consiglio !

 

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle due, l'una: 34 mm. sono i carburatori della 650, per cui o le membrane in questione sono della 650, o è sbagliata la misura se sono per la RD04.

I carburatori della 04 sono, infatti, 36,5 mm. di diametro.

Procuratele tu, e poi gliele porti e te le fai montare.

Meglio ancora, fare il lavoro da sè, qui sul forum trovi la descrizione ed i consigli di chi c'è passato prima di te....

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi bene qui sul forum troverai un post in cui si era parlato di un negozio on-line straniero che vende membrane aftermarket per la nostra moto a 1/5 del prezzo delle originali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo quasi un anno che tenevo la mia RD04 in garage arriva l'assicurazione la moto è pronta per andare faccio il mio primo giretto tac e vedo che non supera i 120km/h.......la pompa della benzina l'avevo aperta e ci avevo messo il diodo come da indicazioni trovate sul forum...quindi mi decido a portarla dal meccanico per dargli una controllata generale visto che da quando l'ho presa non era mai stata visionata.....e oggi mi chiama dicendomi che cè una membrana o addirittura entrambe sono da cambiare......e che costano 150euri l'una solo di pezzo !

Ora....moto pagata poco piu di 2000 euro.....mi ha cambiato filtro dell'aria e dell'olio che non erano originali piu qualche controllatina a giro e già saremo sui 100euro....se gli faccio fare questo lavoro altre 300euro piu la mano d'opera quanto mi chiederà ? Visti i prezzi di oggi altre 150euro-200 ? Mi trovo a dover spendere 600euro dal meccanico cosi ?

Quindi mi sono messo un pò a leggere....e vi chiedo aiuto....qualcuno di voi ci è già passato ? Avete comprato le membrane da motarddbay ? Io pensavo a procurarmele se esistono a prezzo minore e fargliele montare per risparmiare qualcosa......

Mi sapete dire se queste vanno bene ? Sarebbe un affarone...... http://www.ebay.it/i...=item3cbc9a8b4a

Spero che qualcuno di voi riuscirà a darmi qualche consiglio !

Grazie !

Digli che se le tenga a quel prezzo....!!!

Costano 29,90 caduna e basta cambiare la parte in gomma, molti le hanno già montate e funzionano benissimo...!!!

 

Cerca nell'elenco la MXRV750 è quella che ti serve.

http://www.motorradb...a.php?main=lib#

 

Queste sono le istruzioni per sostituirle

http://www.motorradbay.de/main/image/pro/Libranenanleitung.pdf

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte...l'unico problema è che il lavoro nn me la sento di affrontarlo da solo e al meccanico honda non gli posso proporre quello venduto li.....quindi a questo punto dovrei trovare un meccanico che me lo fa con quel kit di riparazione....alla fine si tratta di tagliare la membrana e incollarcene una nuova da quello che ho visto...che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un qualsiasi meccanico di fiducia che non sia Honda, da quel che si legge in giro ultimamente non è che ci sia da farci tanto affidamento sugli "ufficiali"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle due, l'una: 34 mm. sono i carburatori della 650, per cui o le membrane in questione sono della 650, o è sbagliata la misura se sono per la RD04.

I carburatori della 04 sono, infatti, 36,5 mm. di diametro.

Procuratele tu, e poi gliele porti e te le fai montare.

Meglio ancora, fare il lavoro da sè, qui sul forum trovi la descrizione ed i consigli di chi c'è passato prima di te....

 

 

sei sicuro al 100% ? peccato alla fine mi sarebbero andate bene queste sono complete e nuove a 90 euro le altre costano gira e rigira sui 70 e sono da modificare insomma.....

 

Cmq grazie per la risposta

p.s. l'altro giorno stavo guardando delle foto a giro mi sa che ti ho visto in delle foto spettacolari con la tua regina a un rally in egitto possibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro al 100% ? peccato alla fine mi sarebbero andate bene queste sono complete e nuove a 90 euro le altre costano gira e rigira sui 70 e sono da modificare insomma.....

Il diametro dei carburatori è quello, ho controllato prima di postare la risposta per evitare di essere "svergognato" da Gianfranco52 :lol:

Mi rendo conto che avere la moto ferma è una seccatura, ma insisti nelle ricerche, potresti trovare ancora una VERA occasione in rete; e, comunque, non abbandonerei l'idea di fare la modifica "incollata", magari qualcuno capace del forum, dalle tue parti, ti può dare una mano.

 

p.s. l'altro giorno stavo guardando delle foto a giro mi sa che ti ho visto in delle foto spettacolari con la tua regina a un rally in egitto possibile ?

Si, è possibile.. sono le foto del Pharaons 2008, quando per il 20ennale dell'Africa Twin siamo andati in Egitto a riportare le nostre regione sulla sabbia, uno dei loro elementi naturali... una delle foto della firma è proprio presa nel deserto, stavamo scendendo da una falesia, fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diametro dei carburatori è quello, ho controllato prima di postare la risposta per evitare di essere "svergognato" da Gianfranco52 :lol:

Mi rendo conto che avere la moto ferma è una seccatura, ma insisti nelle ricerche, potresti trovare ancora una VERA occasione in rete; e, comunque, non abbandonerei l'idea di fare la modifica "incollata", magari qualcuno capace del forum, dalle tue parti, ti può dare una mano.

No no.. avevo già visto che avevi scritto i dati corretti..... !!!

34- RD03

36,5- RD04

36-RD07/07a

Puo essere che abbia sbagliato a scrivere l'inserzione... tra l'altro c'è ancora una cosa che mi lascia perplesso...

La foto fa vedere le saracinesche (slider) neri come se fossero in plastica... mentre dovrebbero essere lucidi in alluminio.

Così nere diventano solo quando sono usate...!!!

Se non sbaglio la serie in plastica era montata su una delle vecchie versioni del Transalp e mai sulla RD04

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie mille mi state dando consigli preziosissimi ! Menomale che ve l'ho chiesto e non le ho comprate subito !!

 

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza con le membrane di mottorrad come si è trovato e se è difficile montarle....in un altro post mi pare di aver trovato locura che lo ha fatto attendo una sua risposta...ve lo chiedo perchè oggi parlando con il meccanico mi ha detto che potrebbe provare a ripararle in qualche modo e che preferirebbe a sostituirle con il kit in questione perchè potrebbe essere una sola ?

 

che ne pensate ?

Grazie ancora !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che penso te l'ho già scritto....

Sono già molti che hanno messo quel kit senza nessun problema.... comunque chiedi pure magari qualcuno ti darà conferma....

Locura sarà difficile che ti risponda.. e più di un anno che non si sente....

Non buttare soldi a farti fare un rattoppo... dura pochissimo e poi sei punto a capo... il rattoppo lo puoi fare in mezzo alla strada per terminare un viaggio.

Logico che il concessionario preferisca metterti quelle originali.... O NO...??? :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia...mi spiace!

Ho visto proprio la tua bella parcheggiata fuori da Velmotor...ecco il motivo :(

PS: casella MP piena

 

 

vista :) peccato volevo andare a fare un giro insieme boga ma niente !! adesso comprerò il kit da motorradbay e me le farò risistemare ! Chissà quanto mi chiederà di mano d'opera !!

 

A proposito te da chi porti la tua regina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vista :) peccato volevo andare a fare un giro insieme boga ma niente !! adesso comprerò il kit da motorradbay e me le farò risistemare ! Chissà quanto mi chiederà di mano d'opera !!

 

A proposito te da chi porti la tua regina ?

 

a dire il vero la mia non è ancora stata dal dottore...i tagliandi li ho fatti da solo con i pezzi presi lì alla honda. Ti mando un mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso comprerò il kit da motorradbay e me le farò risistemare ! Chissà quanto mi chiederà di mano d'opera !!

hmmm.... vediamo... se è solo il lavoro delle membrane... attorno ai 100 €urozzi...!!!

Compreso un bell'allineamento dei carb.

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfra speriamo 100 euro !! Qui sparano dei prezzi folli.......e poi sulle ore di lavoro ci giocano molto.....speriamo bene vi terrò informati.

 

Allora ho comprato le 2 membrane da motarrdbay 70euro tutto compreso !! Le farò montare da lui e poi vi faccio sapere !

 

Non finirò mai di ringraziarvi i consigli sono stati preziosissimi !!!

 

Gianfra grazie per la pazienza che hai tutte le volte che ti rompo :) e non è la prima volta !!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...