Vai al contenuto

....ho montato le frecce piccole


claudio.69

Messaggi consigliati

...ciao a tutti,oggi,ho deciso di metter da parte le frecce della regine e quindi,sostituirle con un modello più piccolo,carine secondo me.piccolo problema:rispetto alle originali lampeggiano troppo velocemente rispetto alle originali....secondo voi c'è la possibilità di regolare la velocità?non so se sono riuscito a spiegare bene il mio problema....grazie cmq---lamps claudewink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono a led ci vuole una resistenza appropriata.

 

se sono tradizionali verifica che la lampadina sia da 21W

 

molto facile sia da 10W perciò lampeggia piu velocemente. semplicemente le cambi.

se lampeggiano ancora troppo velocemente, cerca di giocare un pò con l'interruttore in modo da trovare la

 

cadenza di lampeggio desiderata.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più semplice... cambia solo il relè! Se le lampadine sono da 10w compra quello di un qualsiasi 50ino, se a led, invece di mettere le resistenze che prima o poi ti fonderanno qualcosa, compra un apposito relè elettronico.

In ogni caso risolvi con una spesa massima di €5 recandoti da un qualsiasi ricambista e cambiando un solo componente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono cosi belle quelle sue...quelle piccole tipo a freccia che usano le stradali su una regina cosi imponente secondo me stanno male..poi nn so magari posta qualche foto,sono curioso,può darsi poi che stanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono cosi belle quelle sue...quelle piccole tipo a freccia che usano le stradali su una regina cosi imponente secondo me stanno male..poi nn so magari posta qualche foto,sono curioso,può darsi poi che stanno bene.

per star bene stanno bene............. peccato che specie di giorno fanno poca luce,

stavo quasi pensando di rimettere le originali ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono cosi belle quelle sue...quelle piccole tipo a freccia che usano le stradali su una regina cosi imponente secondo me stanno male..poi nn so magari posta qualche foto,sono curioso,può darsi poi che stanno bene.

 

 

per star bene stanno bene............. peccato che specie di giorno fanno poca luce,

stavo quasi pensando di rimettere le originali ;) ;)

anche io ho quelle piccoline a freccia, ma fra non molto ci rimetto le originali, sono troppo piccole per una moto del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono cosi belle quelle sue...quelle piccole tipo a freccia che usano le stradali su una regina cosi imponente secondo me stanno male..poi nn so magari posta qualche foto,sono curioso,può darsi poi che stanno bene.

 

...chiaramente è una questione di gusti......infatti per i miei gusti quelle originali non mi sono mai piaciute!!!devo dire che ho pure aspettato tanto a sostituirle,non lo l'ho fatto prima proprio perchè volevo lasciarla originale(a me sembrava na giraffa)laugh.gif devo dire che è molto carina,e non ho montato quelle microscopiche volutamente.per quanto riguarda invece il problema tachicardico ;-) l'ho risolto montanto un relè autoregolante (grazie dario77) una sola cosa strana: il relè originale è a 3 fili,anche questo che ho montato però funziona solo con due fili.....non appena provavamo a collegare i tre fili saltava il fusibile.....booooooo....qlc saprebbe spiegarmi il motivo?sono curioso.....le lampadine non sono 21/12 ma 12/10 ciao a tutti lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...chiaramente è una questione di gusti......infatti per i miei gusti quelle originali non mi sono mai piaciute!!!devo dire che ho pure aspettato tanto a sostituirle,non lo l'ho fatto prima proprio perchè volevo lasciarla originale(a me sembrava na giraffa)laugh.gif devo dire che è molto carina,e non ho montato quelle microscopiche volutamente.per quanto riguarda invece il problema tachicardico ;-) l'ho risolto montanto un relè autoregolante (grazie dario77) una sola cosa strana: il relè originale è a 3 fili,anche questo che ho montato però funziona solo con due fili.....non appena provavamo a collegare i tre fili saltava il fusibile.....booooooo....qlc saprebbe spiegarmi il motivo?sono curioso.....le lampadine non sono 21/12 ma 12/10 ciao a tutti lamps

 

Non farci caso.. se funziona con 2 va bene cosi.

Di rele elettronici ce ne sono parecchi tipi.... A volte vogliono anche la massa e a volte no...

 

Comunque riccordati da tanto in tanto di dare un occhiata alla funzione delle frecce !!

Il rele originale (analogo) appena si fulminava una lampadina ti avverteva aumentando automaticamente la frequenza di intermittenza.

Il rele elettronico che hai adesso se ne frega un pell po dell carico e anche se ci fosse una lampadina fulminata continua alla stessa frequenza !

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche a me piacciono molto quelle originali....sono enormi.

 

diciamo che la dimensione è in linea con la stazza della moto, forse il gambo è troppo lungo.

 

le cambierei solo con quelle che propone la Touratech in ricambio universale.

sono un pò piu piccole, angolo stondato, gambo piu corto, fissaggio a dado come l'originale

 

e lampadina da 21W.

 

ci penso un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

dici siano KTM?

 

ho appena guardato su ebay de. (il mio preferito...)

 

ma sono proprio ovali.

touratech propone frecce con angoli stondati. non proprio ovali. assomigliano molto a quelle che montava

 

l'Aprilia RS 125 una volta. o le piu attuali Triumph speed triple. sempre con perno e dado per fissarle ma

 

non mi convince la lunghezza dello stelo. forse troppo corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ovvero uguali a KTM o Yamaha... o anche ebay.de a 33€ due coppie... non c'è bisogno di regalare soldi a Touratech! ;)

 

puoi darmi indicazioni più precise per valutarle?! Io ho appena comprato 4 frecce nuove (dal demolitore di Termoli, a 20 euri l'una), ma non mi dispiacerebbe tenerle in cassaforte per il futuro; però le unichefrecce aftermarket che ho trovato in negozio temevo non uscissero neppure dalla carena ...

 

GRAZIE, LAMPS, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

dici siano KTM?

 

ho appena guardato su ebay de. (il mio preferito...)

 

ma sono proprio ovali.

touratech propone frecce con angoli stondati. non proprio ovali. assomigliano molto a quelle che montava

 

l'Aprilia RS 125 una volta. o le piu attuali Triumph speed triple. sempre con perno e dado per fissarle ma

 

non mi convince la lunghezza dello stelo. forse troppo corto.

Non è troppo corto, io le ho montate dopo averne provate molte che non mi hanno soddisfatto, nemmeno l'occhio, ora con quelle della touratech ho finalmente delle frecce degne di questo nome, poco più piccole delle originali, ma col gambo più corto, fornite con doppia lampadina, da 21 e da 10W. L'unico difetto è che il gambo finisce nel punto di attacco allargandosi, e finisce per sporgere dalla sede che ha l'Africa.

Però non mi lamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

  • ciao...stesso problema...montato frecce originali del mio ktm sull'africa e lampeggiano velocissimo...messo resistenze e funziano bene..piccolo problema il fusibile da 15 salta subito...ho provato con quello da 20...che dite??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ragazzi riesumo questo posto.. ;)

 

Devo cambiare le frecce alla mia RD 04 perchè ormai hanno più scotch e fil di ferro che gomma originale..

 

Ho visto il link di quelle consigliate da Dario ma dicono che il gambo più lungo è da 39mm.. Mi pare un po' pochino o sbaglio? Se non ho misurato male serve da almeno 70mm per farle sbucare dalla carena anteriore :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riesumo questo posto.. ;)

 

Devo cambiare le frecce alla mia RD 04 perchè ormai hanno più scotch e fil di ferro che gomma originale..

 

Ho visto il link di quelle consigliate da Dario ma dicono che il gambo più lungo è da 39mm.. Mi pare un po' pochino o sbaglio? Se non ho misurato male serve da almeno 70mm per farle sbucare dalla carena anteriore :(

 

quella di arrangiarci a fissarle è il destino comune degli africani :lol:

io dopo lo scotch e il fil di ferro sono passato a delle piastrine di metallo messe sotto il gambo della freccia con tanto di fascette in plastica per fissare tutto :lol: perchè di solito questi interventi dell'ultimo minuto li pratico all'alba che è l'unico orario libero per uscire.

 

Però nel box ho delle frecce di una yamaha tte che ho già verificato hanno lo stesso supporto delle lampadine originali honda quindi non avrei il problema del relè... più che altro sono le frecce anteriori che hanno il gambo + corto e interferiscono con la carena e sto valutando come ovviare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un lavoro più chirurgico :D

Ho impiantato un pezzo di tondino d'ottone all'interno del gambo della freccia, come si fa con gli ossi rotti. :lol:

Solo che ormai la gomma è sbriciolata e lo scotch da vedere è bruttino.

 

Chi ha già montato quelle piccole come ha risolto il problema all'anteriore? Io avevo pensato ad una staffetta ad U che da una parte si fissa al supporto originale, dall'altra offre supporto alla freccia con il gambo più corto, ma non è bella da vedere. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Buongiorno, ho trovato il post e lo riesumo dopo un po'....

Stesso problema con le frecce, alla fine mi sono convinto a lasciare le originali, ma volevo mettere dietro un gambo pii corto (proprio x una cosa estetica)...

Si trova qualcosa?

Thanks 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...