Riccardo Sforza Inviata 2011 Settembre 10 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 10 Ciao a tutti, ho una RD07 del 1995. Chi l'ha posseduta prima di me deve aver fatto qualche modifichina ai getti del carburatore o a non so cosa, oltre ad aver messo una corona con 3 denti in più, un filtro a bagno d'olio ed uno scarico aperto. In ogni caso la mia AT fa 10 km con un litro, come il mio Discovery 2500 Turbo Diesel. Mi sembra un po' troppo. Quali sono i fattori che possono incidere così tanto sui consumi? Grazie ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jippo Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 Io ho una Rd04 con corona +3 e faccio a malapena i 10 al litro, in compenso la mia land cruiser fa gli 8 L'unico metodo che ho trovato per consumare meno, e' andarci piano col gas !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluesangha Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 La mia rd07a fa i venti. Io vado con saggezza (che non necessariamente e' piano) per cui aiuta e la a certamente consuma di meno. Considera comunque che facevo SEMPRE piu' di 15 con l'elleciotto . Solo in condizioni di viaggio con valigie teteske e strada off per qualche centinaio di km scendevo, ma MAI 10 ... A parte i rapporti (che son facili da verificare), controlla i carburatori (vedi che i getti corrispondano agli originali) e fai la sincronizzazione (magari prima controlla le valvole) cambia il filtro dell'aria se e' di carta. Se come hai menzionato e' in spugna, lava e riolia (non a bagno eh? olialo solo ...). . A mio avviso e' IMPOSSIBILE fare 10 in condizioni di guida normale, o ti fregano al distributore o c'e' qualcosa che non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO-SV-XRV Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 cosa intendi per filtro a bagno d'olio? quelli delle motozappe o uno in spugna oleata? Se la porosità del filtro varia dall'originale i consumi, specie con caburatori a membrana, possono andare alle stelle , la mia 07a 450km con 22litri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 Ciao a tutti, ho una RD07 del 1995. Chi l'ha posseduta prima di me deve aver fatto qualche modifichina ai getti del carburatore o a non so cosa, oltre ad aver messo una corona con 3 denti in più, un filtro a bagno d'olio ed uno scarico aperto. In ogni caso la mia AT fa 10 km con un litro, come il mio Discovery 2500 Turbo Diesel. Mi sembra un po' troppo. Quali sono i fattori che possono incidere così tanto sui consumi? ....quali sono i fattori...??? Scusa ma se hai la carburazione stravolta quali pensi che possano essere...??? 10 km con un litro si possono spiegare solo con quello....però guarda il lato positivo: il tuo Discovery non consuma tanto...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariosfree Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 Ciao, con la mia Rd07 del 93 (pignone 15) e filtro di carta, facevo dai 13 a 18 km a litro, poi ho provato a vedere i getti del max e sono118 ant e 120 post, come da scheda tecnica honda, mi sono tolto degli sfizi e ho messo 115 ant e 115 post...come rd07A.....funziona ma dipende anche da dove giri...io in Genova e dintorni... Dimenticavo ho lo scarico libero ma con DB killer...con altri accorgimenti ho notato che siamo sempre sui 18/20 a litro... Sentiamoci per tel che ti dico due cosette.... 3391851971 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 ma invece di parlare di moto, che tanto è tempo perso, dimmi del Disco: hai un td5?! Perchè se hai un 300 come me, 10 al litro sono pochini pure per lui, se parliamo di guida morigerata... Se hai un td5 pare sia normale, io sfioro i 12, se vado a lumachina...1 Per l'africa, dovresti fare i 15, di solito -se hanno smanettato sui getti e sul filtro- il risultato è proprio quello di consumare di più! Saluti C.A. (Robbello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Sforza Inviata 2011 Settembre 11 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 ma invece di parlare di moto, che tanto è tempo perso, dimmi del Disco: hai un td5?! Perchè se hai un 300 come me, 10 al litro sono pochini pure per lui, se parliamo di guida morigerata... Se hai un td5 pare sia normale, io sfioro i 12, se vado a lumachina...1 Per l'africa, dovresti fare i 15, di solito -se hanno smanettato sui getti e sul filtro- il risultato è proprio quello di consumare di più! Saluti C.A. (Robbello) Td5 del 2004. Mezzo magnifico tranne che per la scatola del cambio. Si è spaccato il riduttore a 2000 km da casa, che ho dovuto percorrere tutti quanti ai 70 all'ora col cambio che urlava e grattava. 48 ore infernali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Sforza Inviata 2011 Settembre 11 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 Ho in mano il carburatore della mia AT. Come vi ho accennato penso che il proprietario precedente abbia sostituito i getti con alcuni più grandi. Come faccio a riconoscere la loro misura? GRAZIE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Sforza Inviata 2011 Settembre 11 Autore Segnala Share Inviata 2011 Settembre 11 Ho scoperto che la mia RD07 ha entrambi i getti da 120. Cosa mi consigliate di fare? Ritorno a 118 - 120? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2011 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 12 Si, io seguirei ciò che dice il manuale! Ciò spiegherebbe anche il perchè su un cilindro sei grasso e sull'altro sei giusto, a guardare la foto delle candele nell'altro topic! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO-SV-XRV Inviata 2011 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 12 Personalmente nn credo che un solo getto più grande di soli2 punti possa raddoppiare i consumi.. piuttosto verificherei la posizione degli spilli conici e la buona salute delle menbrane e soprattutto che il filtr dell'aria non sia troppo oleato se in spugna o a bagno d'olio come dici tu.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2011 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 12 I 2 punti di differenza nei getti max del cilindro ant. e post. sono la regola. Se fai 10 km/l. hai sicuramente qualcosa da controllare, come ti hanno gia' suggerito. Sicuro che la candela fosee solo da stringere? Altrimenti i problemi andrebbero cercati altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 12 azz, mi spiace per il Disco MY, pare che non siano poche le rognette di quella macchina (che a me fa impazzire, sia chiaro! Soprattutto i fari anteriori!). per l'africa, il mio suggerimento è resettare quanto più possibile: spilli originali nella posizione prevista, filtro ORIGINALE, e candele nuove; dopodichèrifai la prova consumi, e ne riparliamo; fino a quel momento sei in balìa del mistero...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2011 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2011 Novembre 22 Per curiosità, ma con la RD04 quanto ci riuscite a fare. Veramente solo 10Km al litro? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbarossa Inviata 2011 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2011 Novembre 22 Per curiosità, ma con la RD04 quanto ci riuscite a fare. Veramente solo 10Km al litro? Ciao La mia 04 con rapporti originali, filtro originale, marmitta artigianale aperta con db killer, carburatori non so (mai guardati) nel ciclo prevalentemente urbano fa da12 a 13.5 km/l. Io peso più di mezza moto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2011 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2011 Novembre 22 La mia 04 con rapporti originali, filtro originale, marmitta artigianale aperta con db killer, carburatori non so (mai guardati) nel ciclo prevalentemente urbano fa da12 a 13.5 km/l. Io peso più di mezza moto. Mi costa di più andare in moto al mare che con la mia macchina ahahha.. Pensate la scusa di comprarla era per risparmiare. Che bello ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Novembre 23 Segnala Share Inviata 2011 Novembre 23 Ciao, con la mia Rd07 del 93 (pignone 15) e filtro di carta, facevo dai 13 a 18 km a litro, poi ho provato a vedere i getti del max e sono118 ant e 120 post, come da scheda tecnica honda, mi sono tolto degli sfizi e ho messo 115 ant e 115 post...come rd07A.....funziona ma dipende anche da dove giri...io in Genova e dintorni... Dimenticavo ho lo scarico libero ma con DB killer...con altri accorgimenti ho notato che siamo sempre sui 18/20 a litro... Sentiamoci per tel che ti dico due cosette.... 3391851971 Riccardo, dai retta a Dario se non vuoi dare retta a me! Getti da 115 su entrambi i cilindri, e vai senza problemi con consumi extraurbani sui 18-20 km/l. In più, aggiungo che anche in quota non ci sono problemi (provata fino a 2800 metri). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2011 Novembre 23 Segnala Share Inviata 2011 Novembre 23 . E che diamine .... Se si vuole risparmiare si compera uno scooter ... non la Regina!!! . Sì, beve come una matta (siamo quasi come la Adventure 990!!) ma quanto bella è??? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2011 Novembre 23 Segnala Share Inviata 2011 Novembre 23 . E che diamine .... Se si vuole risparmiare si compera uno scooter ... non la Regina!!! . Sì, beve come una matta (siamo quasi come la Adventure 990!!) ma quanto bella è??? . CONDIVIDO PIENAMENTE.... CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michi75 Inviata 2011 Novembre 23 Segnala Share Inviata 2011 Novembre 23 rd 07 del 94 con scarico arrow,filtro K&N e kit djno con i getti più grandi e sono sui 15-16km litro reali(azzero a d ogni pieno-maledetta spia della riserva che nn c'è..)prima con tutto originale stavo sui 17-18km\l.Se mi gira magari provo a mettere i getti più piccoli,giusto per vedere come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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