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La mia RD07 consuma come il mio fuoristrada


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Ciao a tutti,

ho una RD07 del 1995.

Chi l'ha posseduta prima di me deve aver fatto qualche modifichina ai getti del carburatore o a non so cosa, oltre ad aver messo una corona con 3 denti in più, un filtro a bagno d'olio ed uno scarico aperto.

In ogni caso la mia AT fa 10 km con un litro, come il mio Discovery 2500 Turbo Diesel.

Mi sembra un po' troppo.

 

Quali sono i fattori che possono incidere così tanto sui consumi?

 

Grazie ragazzi!

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Io ho una Rd04 con corona +3 e faccio a malapena i 10 al litro, in compenso la mia land cruiser fa gli 8

L'unico metodo che ho trovato per consumare meno, e' andarci piano col gas !!!

 

:rolleyes:

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La mia rd07a fa i venti. Io vado con saggezza (che non necessariamente e' piano) per cui aiuta e la a certamente consuma di meno. Considera comunque che facevo SEMPRE piu' di 15 con l'elleciotto ;) . Solo in condizioni di viaggio con valigie teteske e strada off per qualche centinaio di km scendevo, ma MAI 10 ...

 

A parte i rapporti (che son facili da verificare), controlla i carburatori (vedi che i getti corrispondano agli originali) e fai la sincronizzazione (magari prima controlla le valvole) cambia il filtro dell'aria se e' di carta. Se come hai menzionato e' in spugna, lava e riolia (non a bagno eh? olialo solo ...). .

 

A mio avviso e' IMPOSSIBILE fare 10 in condizioni di guida normale, o ti fregano al distributore :o o c'e' qualcosa che non va.

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cosa intendi per filtro a bagno d'olio? quelli delle motozappe o uno in spugna oleata? Se la porosità del filtro varia dall'originale i consumi, specie con caburatori a membrana, possono andare alle stelle , la mia 07a 450km con 22litri...

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Ciao a tutti,

ho una RD07 del 1995.

Chi l'ha posseduta prima di me deve aver fatto qualche modifichina ai getti del carburatore o a non so cosa, oltre ad aver messo una corona con 3 denti in più, un filtro a bagno d'olio ed uno scarico aperto.

In ogni caso la mia AT fa 10 km con un litro, come il mio Discovery 2500 Turbo Diesel.

Mi sembra un po' troppo.

 

Quali sono i fattori che possono incidere così tanto sui consumi?

 

:blink:....quali sono i fattori...??? :rolleyes:

 

Scusa ma se hai la carburazione stravolta quali pensi che possano essere...??? :D

 

10 km con un litro si possono spiegare solo con quello....però guarda il lato positivo: il tuo Discovery non consuma tanto...!!! :lol:

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Ciao, con la mia Rd07 del 93 (pignone 15) e filtro di carta, facevo dai 13 a 18 km a litro, poi ho provato a vedere i getti del max e sono118 ant e 120 post, come da scheda tecnica honda, mi sono tolto degli sfizi e ho messo 115 ant e 115 post...come rd07A.....cool.giffunziona ma dipende anche da dove giri...io in Genova e dintorni...

Dimenticavo ho lo scarico libero ma con DB killer...con altri accorgimenti ho notato che siamo sempre sui 18/20 a litro...biggrin.gifbiggrin.gif

Sentiamoci per tel che ti dico due cosette....

3391851971

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ma invece di parlare di moto, che tanto è tempo perso, dimmi del Disco: hai un td5?! Perchè se hai un 300 come me, 10 al litro sono pochini pure per lui, se parliamo di guida morigerata... Se hai un td5 pare sia normale, io sfioro i 12, se vado a lumachina...1

 

Per l'africa, dovresti fare i 15, di solito -se hanno smanettato sui getti e sul filtro- il risultato è proprio quello di consumare di più!

 

Saluti C.A. (Robbello)

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ma invece di parlare di moto, che tanto è tempo perso, dimmi del Disco: hai un td5?! Perchè se hai un 300 come me, 10 al litro sono pochini pure per lui, se parliamo di guida morigerata... Se hai un td5 pare sia normale, io sfioro i 12, se vado a lumachina...1

 

Per l'africa, dovresti fare i 15, di solito -se hanno smanettato sui getti e sul filtro- il risultato è proprio quello di consumare di più!

 

Saluti C.A. (Robbello)

 

Td5 del 2004.

Mezzo magnifico tranne che per la scatola del cambio.

Si è spaccato il riduttore a 2000 km da casa, che ho dovuto percorrere tutti quanti ai 70 all'ora col cambio che urlava e grattava. 48 ore infernali...

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Si, io seguirei ciò che dice il manuale!

 

Ciò spiegherebbe anche il perchè su un cilindro sei grasso e sull'altro sei giusto, a guardare la foto delle candele nell'altro topic!

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Personalmente nn credo che un solo getto più grande di soli2 punti possa raddoppiare i consumi.. piuttosto verificherei la posizione degli spilli conici e la buona salute delle menbrane e soprattutto che il filtr dell'aria non sia troppo oleato se in spugna o a bagno d'olio come dici tu.. ciao

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I 2 punti di differenza nei getti max del cilindro ant. e post. sono la regola.

Se fai 10 km/l. hai sicuramente qualcosa da controllare, come ti hanno gia' suggerito.

Sicuro che la candela fosee solo da stringere? Altrimenti i problemi andrebbero cercati altrove.

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azz, mi spiace per il Disco MY, pare che non siano poche le rognette di quella macchina (che a me fa impazzire, sia chiaro! Soprattutto i fari anteriori!).

 

per l'africa, il mio suggerimento è resettare quanto più possibile: spilli originali nella posizione prevista, filtro ORIGINALE, e candele nuove; dopodichèrifai la prova consumi, e ne riparliamo; fino a quel momento sei in balìa del mistero...!

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  • 2 months later...

Per curiosità, ma con la RD04 quanto ci riuscite a fare.

Veramente solo 10Km al litro?

 

Ciao

La mia 04 con rapporti originali, filtro originale, marmitta artigianale aperta con db killer, carburatori non so (mai guardati) nel ciclo prevalentemente urbano fa da12 a 13.5 km/l. Io peso più di mezza moto.sad.gif

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La mia 04 con rapporti originali, filtro originale, marmitta artigianale aperta con db killer, carburatori non so (mai guardati) nel ciclo prevalentemente urbano fa da12 a 13.5 km/l. Io peso più di mezza moto.sad.gif

Mi costa di più andare in moto al mare che con la mia macchina ahahha..

Pensate la scusa di comprarla era per risparmiare.

 

Che bello

 

ciao a tutti

 

 

 

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Ciao, con la mia Rd07 del 93 (pignone 15) e filtro di carta, facevo dai 13 a 18 km a litro, poi ho provato a vedere i getti del max e sono118 ant e 120 post, come da scheda tecnica honda, mi sono tolto degli sfizi e ho messo 115 ant e 115 post...come rd07A.....cool.giffunziona ma dipende anche da dove giri...io in Genova e dintorni...

Dimenticavo ho lo scarico libero ma con DB killer...con altri accorgimenti ho notato che siamo sempre sui 18/20 a litro...biggrin.gifbiggrin.gif

Sentiamoci per tel che ti dico due cosette....

3391851971

Riccardo, dai retta a Dario se non vuoi dare retta a me!

Getti da 115 su entrambi i cilindri, e vai senza problemi con consumi extraurbani sui 18-20 km/l.

In più, aggiungo che anche in quota non ci sono problemi (provata fino a 2800 metri).

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.

E che diamine ....

 

Se si vuole risparmiare si compera uno scooter ... non la Regina!!!

.

Sì, beve come una matta (siamo quasi come la Adventure 990!!) ma quanto bella è???

.

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E che diamine ....

 

Se si vuole risparmiare si compera uno scooter ... non la Regina!!!

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Sì, beve come una matta (siamo quasi come la Adventure 990!!) ma quanto bella è???

.

 

 

CONDIVIDO PIENAMENTE....

 

CIAO

 

 

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rd 07 del 94 con scarico arrow,filtro K&N e kit djno con i getti più grandi e sono sui 15-16km litro reali(azzero a d ogni pieno-maledetta spia della riserva che nn c'è..)prima con tutto originale stavo sui 17-18km\l.Se mi gira magari provo a mettere i getti più piccoli,giusto per vedere come va

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