Vai al contenuto

regolatore x9


Messaggi consigliati

salve a tutti e buon proseguimento ferie.............montato regolatore x9 saldati fili come per colore 3 gialli connettore rettangolare,montati al connettore tondo 2 fili verdi e 2 fili bianco rossi,risultato tutto ok.pèrò ora non funzionano i fari anabbaglianti e pure la luce stop ....ho forse sbagliato qualcosa'? l'ordine dei fili?carica a 14 volts ma sento che riscalda è tutto ok......elp..ditemi qualcosa grazie ancora a tutti.Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e buon proseguimento ferie.............montato regolatore x9 saldati fili come per colore 3 gialli connettore rettangolare,montati al connettore tondo 2 fili verdi e 2 fili bianco rossi,risultato tutto ok.pèrò ora non funzionano i fari anabbaglianti e pure la luce stop ....ho forse sbagliato qualcosa'? l'ordine dei fili?carica a 14 volts ma sento che riscalda è tutto ok......elp..ditemi qualcosa grazie ancora a tutti.Frank

 

 

 

 

Controlla i fusibili....la corrente o c'è per tutti o non c'è per nessuno...!!! :D

 

Non sono un esperto nello specifico ma il regolatore come dice il nome regola (e raddrizza) la carica che arriva alla batteria, quindi se funziona non può esserci un dispositivo elettrico che funziona ed un'altro no....non per colpa sua almeno.

 

 

 

 

Senza offesa ma con i miliardi di nick disponibili dovevi per forza usare questo che già c'è...??? :unsure:.......che so Capitan Luxenburgo......Capitan S.Marino...??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta ma i fusibili sono tutto ok per il nik all'isccrizione non sapevo di un ononomo lo cambierò ciao Frank

Controlla i fusibili....la corrente o c'è per tutti o non c'è per nessuno...!!! :D

 

Non sono un esperto nello specifico ma il regolatore come dice il nome regola (e raddrizza) la carica che arriva alla batteria, quindi se funziona non può esserci un dispositivo elettrico che funziona ed un'altro no....non per colpa sua almeno.

 

 

 

 

Senza offesa ma con i miliardi di nick disponibili dovevi per forza usare questo che già c'è...??? :unsure:.......che so Capitan Luxenburgo......Capitan S.Marino...??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh .... giusto quano detto.

O funziona o non funziona! Probabilmente nel fare il lavoro hai spostato involontariamente qualche connettore che ora non fa più contatto.

CAMBIA i fusibili (sempre meglio!) e controlla tutti i connettori.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ieri ho dato una controllata dietro il fianchetto sinistro... ogni tanto controllo i 3 famosi fili gialli...era un pò che non lo facevo ed infatti era ora, perchè due di loro erano a contatto ed aprendoli ho potuto vedere che si è bucato l'isolante e probabilmente facevano ponte :blink:....ma non avevo alcun tipo di problema.

 

Due anni fa quando ho sostituito il regolatore con il Piaggio ed ho eliminato lo spinotto non avevo la guaina termorestringente e li ho avvolti con l'autoagglomerante che mi risulta essere anche isolante...oltretutto parecchi giri....e allora...??? :unsure:

 

I tre fili gialli sono intercambiabili fra loro, ma se vengono a contatto non succede niente...??? :unsure:

 

Chissà se il C.S.I. Zurigo o il Tempio Piemontese sono aperti...??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Ma poi i Guru stanno in un tempio o in una grotta...???....boh...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho dato una controllata dietro il fianchetto sinistro... ogni tanto controllo i 3 famosi fili gialli...era un pò che non lo facevo ed infatti era ora, perchè due di loro erano a contatto ed aprendoli ho potuto vedere che si è bucato l'isolante e probabilmente facevano ponte :blink:....ma non avevo alcun tipo di problema.

 

Due anni fa quando ho sostituito il regolatore con il Piaggio ed ho eliminato lo spinotto non avevo la guaina termorestringente e li ho avvolti con l'autoagglomerante che mi risulta essere anche isolante...oltretutto parecchi giri....e allora...??? :unsure:

I tre fili gialli sono intercambiabili fra loro, ma se vengono a contatto non succede niente...??? :unsure:

Chissà se il C.S.I. Zurigo o il Tempio Piemontese sono aperti...??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma poi i Guru stanno in un tempio o in una grotta...???....boh...!!! :lol:

Hmmmm... mumble mumble.... io gli ho messo la guaina termorestringente e poi sopra l'autoagglomerante.... però è un po' che non li curo...!!!

Sarà meglio gli dia una controllata pure io... anche se mi spiace disfare tutto il pacchetto...!!!

 

Spero di non dire una vaccata... la corrente elettrica non è la mia specialità...

Mettendo insieme due fili gialli, metti in parallelo due dei tre campi magnetici dell'alternatore... e ti perdi come minimo una fase... il raddrizzatore/regolatore dovrebbe continuare a raddrizzare... e regolare... ma lavora solo con due fasi e non con trè... in pratica lavora azzoppato... e di sicuro, perdi almeno un terzo della potenza disponibile.

 

Zurigo è in vacanza... in pellegrinaggio a Malta...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Qui in Piemonte i guru stanno in una capanna quasi un monolocale....

Certo che, se i fedeli volessero edificare un bel tempietto... accetterebbe volentieri...!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
×
×
  • Crea nuovo...