Vai al contenuto

Alimentazione kaput!


bando

Messaggi consigliati

Apro una nuova discussione perché ormai non centra più nulla alla pompa benzina. Riassumo velocemente. Circa tre settimane fa ho fatto un viaggio in off dalla valsusa al mare tutto in alta quota e la mia 07/a non ha dato nessun problema. Questa settimana sono venuto in valsusa e volevo fare un pò di off,sono invece entrato in un turbinio di malfunzionamenti. I sintomi sono sempre gli stessi,nel frattempo mi sono sciroppato un viaggio fino a caraglio per prendere e poi montare una pompa a depressione e uno a torino per cambiare il filtro benzina in quanto dopo che la pompa era andata effettivamente ko imputavo il problema ad un filtro sporco che quindi l'ha fatta lavorare oltremodo. Invece anche oggi dopo 60 km di cui una 40ina off mi si è riproposto il problema. Ho deciso che non ci metterò più le mani ma la porterò da un meccanico a torino ma almeno volevo capire di cosa potrebbe trattarsi.

In pratica di colpo brontola fino a calare di giri e spegnersi,una volta spenta è come ingolfata e si sente un gran puzzo di benzina. Dopo che riparte il motore gira male dando anche qualche scoppio in rilascio e a volte l'unico modo per arginare i danni era chiudere il rubinetto della benzina e riaprirlo ripetendo l'operazione ogni volta che si sentiva perdere di giri il motore...insomma che diamine potrebbe avere la moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mica il filo (i fili) dell aria zozzi in modo che non tornino indietro bene ?

 

Semai smonta un po i fili dell aria (compreso levetta al comando e pistoncini nei carburatori), puliscili bene tutto, affogali nel WD40 e rimonta tutto. Specialmente il divio, dove da uno passa in 2 fili.

Le molle nei carbi devono avere + o - la stessa K. Se una e molto piu molla dell'altra son da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria quando la tolgo effettivamente cala di giri. Quindi non Parrebbe essere bloccata. Ho invece pensato che potrebbe esserci un problema al ritorno dello spillo del minimo che fa intasare il carburatore ingolfando la moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria quando la tolgo effettivamente cala di giri. Quindi non Parrebbe essere bloccata. Ho invece pensato che potrebbe esserci un problema al ritorno dello spillo del minimo che fa intasare il carburatore ingolfando la moto.

 

Se è per quello cala di giri anche se ne torna indietro solo uno. O pure tutti e due ma non chiudono bene.

Il terminale come è all interno ? Bello nero-nero-nero? Candele bagnate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il terminale è nero e oleoso e le candele non saprei dirti perché non le ho controllate

 

Allora dagli un occhiata.. non costa niente tranne un oretta di lavoro. Se poi non era quello noln hai perso niente perche tanto prima o dopo si bloccavano comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...