Vai al contenuto

Ruggine gloriosa...


Messaggi consigliati

Quando me l'hanno proposta... non ci credevo!

 

p1020848r.jpg

 

Una Marathon come appena uscita dall'inferno della Dakar :blink:

 

con tanto di Desert originali (il posteriore è un 140/90-17...) mousse scoppiate e diosolosacosa dentro il serbatoio di riserva dell'acqua nel paracoppa :unsure:

 

p1020852rf.jpg

 

Il motore "pulsa" e il roadbook "gira" :blink:

 

p1020850r.jpg

 

adesso vediamo un po' come sistemarla... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quella di Serge Leguevaque?

N° gara 32 alla Parigi-Tripoli-Dakar del 1990

 

Dal sito nightwings.org

 

SergeLeguevaque_PD90-1th.jpg

 

Hola Breeze,

 

confermo che è quella di Leguevaque. Era un piccolo team con una moto gemella

guidata da Marc Revel ed entrambi caddero a 2-3 tappe dalla fine

 

Spero che lui e/o il team (che esiste ancora) mi rispondano!

 

Devo ringraziare il mio sito (che vedo conosci bene...), perché il signore Belga

che aveva recuperato questa moto mi ha contattato proprio lì. Almeno sono stato

ricompensato di tutte le ore (e anche qualche bel soldino in riviste) che ci ho speso :D

 

Ah, se qualcuno si intende di pratiche per immatricolazione moto straniere... batta

un colpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola Breeze,

 

.........

 

Devo ringraziare il mio sito (che vedo conosci bene...), perché il signore Belga

che aveva recuperato questa moto mi ha contattato proprio lì. Almeno sono stato

ricompensato di tutte le ore (e anche qualche bel soldino in riviste) che ci ho speso :D

 

.........

 

Gian, il tuo sito riesce ad emozionarmi ogni volta che lo vado a visitare... grazie per averlo creato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto presenta diverse modifiche, soprattutto all'impianto elettrico ma non solo, qualche esempio:

p1020862rr.jpg

 

p1020854r.jpg

 

p1020857rr.jpg

 

p1020858r.jpg

 

p1020861r.jpg

 

dscn1678r.jpg

 

Riguardo all'airbox (piu' grande e sporgente rispetto alla Marathon "di serie"), credo che anche sulla Marathon di Patrizia ci sia questa modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sublimazione ..

 

Inoltre, vederla cosi', ancora vergine da qualsiasi intervento post-dakar, la rende ancora piu' emozionante, forse ancora di piu' rispetto a quelle '' restaurate ''... complimenti !

 

Davvero un bel tesoro ! ... Non ti chiedo quanto e' costata ...

 

Ma secondo te, sul mercato, ammesso che esista, quale potrebbe essere all' incirca il valore di una vera marathon ?

 

( Di repliche in vendita ne ho viste alcune, e tutte costano dai 10.000 boeri in su, quindi non oso immaginare :blush: )

 

Complimenti ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo allo sponsor.. neanche a me piace, ma per il momento rimarrà così fino a che non capisco cosa riuscirò a salvare dell'attuale "colorazione". Cupolino e relative fiancatine sono diastrate, penso siano riparabili bisogna vedere a quale costo, se cioè si andrà a incidere pesantemente sullo "stickeraggio" di gara. Ancora peggiore la situazione del serbatoio, pesantemente rientrato sulla dx (circa 5 cm all'altezza della protezione scarico). Mi hanno prospettato addirittura di doverlo tagliare per riuscire a raddizzarlo :( Riguardo alla cifra, diciamo che tenuto conto di quanto sopra l'esborso è stato accettabile :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensavo l'altra sera.... fosse mia potrei anche tenerla così per non levarle la "sofferenza" di una Dakar.

Credo che poche moto come l'AT riescano a portare addosso con tale grazia ed eleganza le ferite de "LA GARA".

Comunque è spettacolare, più la guardo e più la vorrei.

Inutile dirti che se te ne capitasse ancora una... :P

Modificato da Breeze
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Stupenda... ne avesi una tra le mani forse la terrei cosi com'è! senza restauro anche se per quello che ha passato se lo merita!<div><br></div><div><br></div><div>Complimenti ancora!</div>

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo...smontiamo tutto per ripulire e togliamo magari il superfluo che non serve più per competere in gara e riassembliamo con cura.

 

P.S.: Scusate il plurale majestatis...blush.gif

 

Diciamo che il superfluo... l'aveva già tolto chi ci aveva provato a fare la Dakar :rolleyes:

Per il resto l'idea è appunto quella di toccarla il meno possibile, eccola finalmente lavata per bene B)

 

ixus002r.jpg

Modificato da Gian_paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIMISSIMA, veramente spettacolare,

 

se fosse mia interverrei solo su quella brutta ruggine e manuterei/sostituirei quello strettamente indispensabile per guidare in sicurezza. lascerei anche il nastro che tiene insieme la carena, vuoi mettere il fascino di una moto che dopo avere fatto la storia dei rally è diventata leggenda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIMISSIMA, veramente spettacolare,

 

se fosse mia interverrei solo su quella brutta ruggine e manuterei/sostituirei quello strettamente indispensabile per guidare in sicurezza. lascerei anche il nastro che tiene insieme la carena, vuoi mettere il fascino di una moto che dopo avere fatto la storia dei rally è diventata leggenda ?

 

La ruggine in effetti è un problema, bisognerà capire se mi tocca smontare tutto e intervenire drasticamente o basteranno (come spero) dei ritocchi locali. In quanto ai nastri (e fascette) che tenevano -parzialmente peraltro- insieme le plastiche anteriori, erano quasi sicuramente un intervento post-gara, in quanto il buon Serge si dovette purtroppo ritirare immediatamente dopo il "botto". Ricevuta ieri anche la fiche tecnica da Honda Italia e quindi il prossimo passo è montare (in parallelo) un impianto elettrico completo per poter passare il collaudo, servono almeno frecce, clacson, devioluci, contakm e pulsante di accensione...normale, tutte cose evidentemente considerate "superflue" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...