Vai al contenuto

Mi vado a fare un Rally low cost, ho deciso!


Messaggi consigliati

Cari amici, dopo anni di passione per il fuoristrada, percorrendo solo ed in compagnia strade di tutti i tipi, dalle mulattiere pietrose ai fondi pieni di fango fino al paracoppa, dalle strade battutte ai fiumi in secca e dalla sabbia del mare a quella del deserto, è da qualche anno che sapevo che si organizzava un rally nelle zone del sud Italia. Dopo un pò di ricerche sono riuscito a trovare finalmente quello che cercavo ed è uscito fuori il Trofeo del Mediterraneo.

Qualcuno di voi lo conosceva? Ho contattato l'organizzazione e mi ha spiegato un pò come si svolge il trofeo, ovvero in varie gare in formula Baja. Naturalmente per partecipare bisogna avere la Licenza FMI e l'iscrizione è aperta ad auto, moto e quad. Credo sia una buona occasione per divertirsi, conoscere nuove persone, confrontarsi ma non di certo, almeno per me, andare per vincere. Con questo ho deciso!!!!!! Mi iscrivo!!!!!!! Voglio partecipare!!!!!!!! Mi voglio cacciare questo sfizio :rolleyes: .

A qualcuno potrebbe interessare? dai, sarebbe bello vedere correre più di una regina ad un evento del genere............pensateci,,,,,,,,io intanto cerco di saperne di più...............e se qualcuno conosce meglio il modo in cui si svolge un evento del genere, mi farebbe piacere fare bagaglio il più possibile.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra caruccio, ma quanto costa? quanto dura e quando lo fanno? aperto a qualsiasi mezzo giusto?

 

Mi stò addentrando ancora adesso sempre di più nel conoscere un pò meglio come si svolge tutto il trofeo, ma per ora quello che sò e che il trofeo è iniziato e ci sono state un paio di gare. Doveva essercene stata un'altra ma è stata rinviata a data da definirsi. La prossima mi pare sia vicino Messina. Costi? A parte il costo per la Licenza FMI, il costo di ogni singola gara gira tra i 100-150 €uri max. Il trofeo come ho scritto è già iniziato e se non erro l'ultima prova è a novembre. Aperto a fuoristrada 4x4, moto e quad. Per ora sò questo.

 

La cosa che mi domandavo, è come funziona la gara di per sè, trasferimenti, prove speciali, tempi, bu????? devo capirci un pò meglio per conoscere come funziona la cosa :rolleyes: .

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosi di che? vedere il mio ultimo posto? :blush:

 

 

Partiamo dal presupposto che l'importante e' partecipare.......e arrivare in fondo possibilmente.

E poi ultimo non arriveresti di certo in ogni caso.

Attendiamo info su queste gare, anche se mi pare di capire che si svolgono tutte nel sud e x noi polentoni la distanza potrebbe pregiudicarne la partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che l'importante e' partecipare.......e arrivare in fondo possibilmente.

E poi ultimo non arriveresti di certo in ogni caso.

Attendiamo info su queste gare, anche se mi pare di capire che si svolgono tutte nel sud e x noi polentoni la distanza potrebbe pregiudicarne la partecipazione.

 

 

Effettivamente mi pare che ci sono solo due gare verso su, vediamo un pò, oggi dovrei sentire un'altro dell'organizzazione e vediamo un pò cosa mi dice.

Comunque io la vedo come te Gigineb, l'importante è partecipare ad arrivare fino alla fine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sro pensando seriamente!!! avrai notizie al più presto

 

Sarà un gran piacere avere un'africa in livrea Repsol, compagna d'avventura :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stò addentrando ancora adesso sempre di più nel conoscere un pò meglio come si svolge tutto il trofeo, ma per ora quello che sò e che il trofeo è iniziato e ci sono state un paio di gare. Doveva essercene stata un'altra ma è stata rinviata a data da definirsi. La prossima mi pare sia vicino Messina. Costi? A parte il costo per la Licenza FMI, il costo di ogni singola gara gira tra i 100-150 €uri max. Il trofeo come ho scritto è già iniziato e se non erro l'ultima prova è a novembre. Aperto a fuoristrada 4x4, moto e quad. Per ora sò questo.

 

La cosa che mi domandavo, è come funziona la gara di per sè, trasferimenti, prove speciali, tempi, bu????? devo capirci un pò meglio per conoscere come funziona la cosa :rolleyes: .

 

GARE

se fate la prossima gara posso farvi l'uomo ombra <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

se vi può interessare il giorno 4 e 5 giugno ci sarà la nuova edizione della TRANSIKANIA 2011

 

COLLEGATEVI CON SIKANIA ADVENTURE

 

io ho gia fatto l'edizioni precedenti con il mono, ma anche con le MULE si può fare, non è una gara ma sicuramente una bellissima passeggiata/endurata di due giorni

 

DATECI UN'OCCHIATA

(guardate i video e le foto delle scorse edizioni, vi assicuro che è una bella cosa)

 

ciao e se volete fatemi sapere che ci organizziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiamo ufficiale a Dany e Mauic: Ma dove viveteeeeeeeee??????????????

scrivete di queste date, se ci siete faccio l'uomo ombra, se venite faccio l'uomo coperta.........pìpì......pòpò..........ma dico io.........ma dove vivete?????????

in quelle date c'è l'Internazionale Africa Twin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Comunque grazie tante :D sarete di mio riferimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiamo ufficiale a Dany e Mauic: Ma dove viveteeeeeeeee??????????????

scrivete di queste date, se ci siete faccio l'uomo ombra, se venite faccio l'uomo coperta.........pìpì......pòpò..........ma dico io.........ma dove vivete?????????

in quelle date c'è l'Internazionale Africa Twin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Comunque grazie tante :D sarete di mio riferimento ;)

 

 

chiedo umilmente perdono :blink::unsure::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti chiedo scusa, perchè dovrei?

Solo perchè tu vai all'Internazionale e io non potrò andarci quest'anno? :(

 

So bene che ci piacerebbe essere ovunque, ma bisogna fare delle scelte e tu come i carabinieri

sei stato sempre fedele ....all'Africa twin....

 

Purtroppo io a volte la tradisco come ho fatto oggi, abbandonando il roadbook calabro, per

una motocavalcata con i mono.......A proposito all'arrivo ho incontrato un nostro amico con una salsiccia in bocca

indovinate chi era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti chiedo scusa, perchè dovrei?

Solo perchè tu vai all'Internazionale e io non potrò andarci quest'anno? :(

 

So bene che ci piacerebbe essere ovunque, ma bisogna fare delle scelte e tu come i carabinieri

sei stato sempre fedele ....all'Africa twin....

 

Purtroppo io a volte la tradisco come ho fatto oggi, abbandonando il roadbook calabro, per

una motocavalcata con i mono.......A proposito all'arrivo ho incontrato un nostro amico con una salsiccia in bocca

indovinate chi era?

 

Io tiro a indovinare x caso era il nostro caro Alfio Carotone???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come avete fatto ad indovinare subito di chi si trattava?

 

Alfio mi spiace per te ma io ho mangiato la salsiccia...

Comunque vado a rivedere la foto che ti ho fatto per vedere

cosa stavi sgranando.

 

Scusate l'offtopic.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre x kiarezza nn era salsiccia ma agnello ahahahahahha siete sempre e comunque dei b@st@rdoniiiiiiii

 

Ti fai sempre beccare............................ comunque...............tu cosa ne sai di questo trofeo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio, l'anno prossimo vieni con noi in Albania!

Low cost, grand divertiment, rally vero.... di più, nin zò :lol:

 

 

Lo sai che ero già tentato quest'anno, ma il mio datore di lavoro mi avrebbe licenziato, in quel periodo non mi era proprio possibile, ma prometto che l'anno prossimo vediamo di organizzarci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

oK, iscritto ufficialmente al Trofeo del Mediterraneo, 5° Baja dell Sila.

 

Si corre il 16 e 17 luglio e ci spariamo un 340 km circa di speciale in totale.

Speriamo vada tutto bene e che la regina si comporti degnamente.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Regina si comporterà benissimo, dubiti?

Solo un suggerimento per il conducente, se la formula è quella della Baja: non farti prendere dalla velocità! in quelle gare tutti tirano come dei cani arrabbiati, ma basta poco per fare dei cappottoni davvero seri.

Essendo alla prima esperienza, e sapendo che non ti manca il polso destro, voglio solo raccomandarti di tenere sempre il cervello inserito ;) .... e buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...