Vai al contenuto

Confronto terminali e spinta ai bassi


Messaggi consigliati

io al mio sbk evo ho smontato il dbk tre giorni fa.

Bhe...il rumore è senz'altro più appagante, sulle prestazioni sono un po' perplesso.

Ha guadagnato sicuramente in prontezza sotto ma....in allungo ha perso un bel po'...boh...

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

io al mio sbk evo ho smontato il dbk tre giorni fa.

Bhe...il rumore è senz'altro più appagante, sulle prestazioni sono un po' perplesso.

Ha guadagnato sicuramente in prontezza sotto ma....in allungo ha perso un bel po'...boh...

 

nIkO_mx

 

In effetti a detta di molti si comporta così.

 

 

Ma sentite un pò questo...che gli avrà fatto...??? :lol:

 

Mi sono sempre chiesto come mai i giapponesi non tengano in nessuna considerazione il sound delle loro moto :angry:.......eppure ci si può innamorare di una moto anche solo per quello...!!!

 

Non deve essere schiassona una moto, semplicemente deve avere una precisa e spiccata personalità di scarico .....anche di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

che gli avrà fatto...???

 

beh, dovrebbe semplicemente averlo svuotato; cioè :

-Aperto

-svuotato dalla lana di roccia, probabilmente asportato il tubo forato, eliminato tutta la tubazione originale, ecc.ecc.

-sostituito con un tubo forato con più fori, avvolto in un foglio di lana più sottile

-richiuso il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al mio sbk evo ho smontato il dbk tre giorni fa.

Bhe...il rumore è senz'altro più appagante, sulle prestazioni sono un po' perplesso.

Ha guadagnato sicuramente in prontezza sotto ma....in allungo ha perso un bel po'...boh...

 

nIkO_mx

 

 

 

la famigerata coperta corta...credo che terrò il db killer.

Ieri o avuto modo di provare per bene l'africa con la nuova (per mesmile.gif) "configurazione Leovince" sugli appennini tra piemonte e liguria e mi sono veramente divertito a guidarla. Non dirò nulla di nuovo: la "curva" della potenza sperimentata è simile a quella della comparativa (relativa alla Leo x3) trovata sul forum, che vede un sensibile incremento ai bassi, una leggera flessione rispetto all'originale subito dopo, per poi riprendere a bomba fino quasi al limite. Asportare il db killer credo porti ad esasperare questo andamento, (che risulta invece molto "fluido" con il db).

Detto ciò, per me Africa + Leo = binomio perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, il terminale leovince sbk si può montate in accoppiata con i telaietti porta valigie touratec? Interferisce? Poi ho sentito che capita che delle volte questo terminale possa toccare il forcellone. E' capitato a qualcuno?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, il terminale leovince sbk si può montate in accoppiata con i telaietti porta valigie touratec? Interferisce? Poi ho sentito che capita che delle volte questo terminale possa toccare il forcellone. E' capitato a qualcuno?

Grazie!

 

Ciao Gio, ti rispondo io anche se non ho il SBK.....ma ho l'X3, che ha misure ed attacco identici.

 

 

Montato come previsto dal costruttore non tocca mai , ma a me non piace perchè va leggermente ad allargare dietro ed è pure un pò basso, quindi ho fatto in modo di sfruttare l'attacco originale un pò modificato anche quello alzandolo e arretrandolo.

 

In questa posizione bisogna posizionarlo MOLTO ACCURATAMENTE, e in alcuni casi ha toccato il forcellone in modo molto lieve....nel caso di violento affondamento del posteriore, col silenziatore che per lo stesso motivo tende a flettere verso l'interno.

 

Ma ci voleva proprio un grande sforzo industriale per fare in modo di utlizzare l'attacco originale ed allungare il collettore di alcuni centimetri...??? :blink:

 

Anche quello dell'L V ONE non è che sia un capolavoro mi pare...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Vabbe anche se non ha risposto nessuno...dico la mia sul gpr che monto sperando serva a qualcuno...

Gpr con db killer versione originale.discreto sound ma cmq educato linearita nel salire di giri.

Gpr con db killer modificato praticamemte aperto in fondo ossia mitraglia tagliata a meta.sound piu o meno uguale al db killer integro fino a 4000 giri dopo il suono si fa piu entusiasmante ma senza.esser troppo fracassone.rimane lineare la salita di giri forse un pelo meno che con db killer integro.

Gpr senza db killer.molto piu runorosa da circa 3000 4000 giri.a dispetto della bocca di scarico enorme non fa un casino assordante penso ci sia un altro db killer fra collettore e terminale l effetto e che si perda qualcosa.

Alla fine ho optato per il db killer modificato per compromesso fra sound e linearita erogazione.

Mi piacerebbe provare un sbk e un pd naturalmente senza alcuna aspettativa sulle prestazioni che con moto originale reputo che difficilmente.diano variazioni apprezzabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...