Vai al contenuto

Messaggi consigliati

lo sapete vero che dal 11 novembre scorso la honda ha depositato al D.T.T. (protocollo 27662 DIV 3B) l'aggiornamento per la misura degli pneumatici per le RD03 e RD 04, e che quindi si può montare la 140/80 dopo aver fatto aggiornare il libretto d'ufficio dato che non serve + il nulla osta.

 

http://www.hondaitalia.com/faq/Lista-dei-pneumatici-alternativi.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi, stò valutando di cambiare le gomme alla mia RD03. leggendo i vari forum, vedo che la honda "approva" la 140/80 R17 al posteriore (il libretto indica 130/90 R17). la domanda è: essendo la mia RD03 iscritta d'epoca F.M.I., posso montare la 140/80 al posteriore e aggiornare la carta di circolazione?

 

grazie in anticipo a chiunque sappia rispondermi  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, stò valutando di cambiare le gomme alla mia RD03. leggendo i vari forum, vedo che la honda "approva" la 140/80 R17 al posteriore (il libretto indica 130/90 R17). la domanda è: essendo la mia RD03 iscritta d'epoca F.M.I., posso montare la 140/80 al posteriore e aggiornare la carta di circolazione?

 

grazie in anticipo a chiunque sappia rispondermi   ;)

Si anche la mia è "storica" e le le monto tranquillamente...(ho passato anche l'omologazione) con il 140 montato !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

B) B) B)

 

Qualcuno sa se bisogna ancora portare la moto in motorizzazione o se basta il libretto' e se si paga ancora?

 

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapete vero che dal 11 novembre scorso la honda ha depositato al D.T.T. (protocollo 27662 DIV 3B) l'aggiornamento per la misura degli pneumatici per le RD03 e RD 04, e che quindi si può montare la 140/80 dopo aver fatto aggiornare il libretto d'ufficio dato che non serve + il nulla osta.

 

http://www.hondaitalia.com/faq/Lista-dei-pneumatici-alternativi.pdf

 

Pagina 1 di 1  :-(  

 

Porca vacca, tutte le XL del mondo possono montare il 130-80 e il Dominator no!!!

E con la penuria di tassellate che c'e' in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo sapete vero che dal 11 novembre scorso la honda ha depositato al D.T.T. (protocollo 27662 DIV 3B) l'aggiornamento per la misura degli pneumatici per le RD03 e RD 04, e che quindi si può montare la 140/80 dopo aver fatto aggiornare il libretto d'ufficio dato che non serve + il nulla osta.

 

http://www.hondaitalia.com/faq/Lista-dei-pneumatici-alternativi.pdf

 

Pagina 1 di 1  :-(  

 

Porca vacca, tutte le XL del mondo possono montare il 130-80 e il Dominator no!!!

E con la penuria di tassellate che c'e' in giro...

 

 

La Honda fa delle cose incomprensibili .....

 

già non ho mai digerito la pretesa per una moto che arriva a malapena ai 180 km/h, di gomme con codice di velocità in H = 210 KM/H....non bastava un T.....???? :rolleyes:

 

Ma ha fatto anche di peggio....

le 03  e 04  che prima richiedevano gomme in S , adesso possono montare l'anteriore sempre in S ma il posteriore in H.....!!!

 

MA CHE SENSO  HA....!!!! :blink:

 

Aaah.....ho capito.....è per via dei monoruota...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avviato la pratica per aggiornare il libretto. la settimana prossima dovrò andare in motorizzazione a fare il collaudo per aggiungere la misura 140/80-17 (come scritto nel documento della honda che ho postato sopra).

solo oggi ho visto questo annuncio http://www.subito.it/vi/85387507.htm ...

...però avevo già ordinato la 140 (c.v.d.)  :(

 

se può interessare a qualcuno  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

quindi per l'aggiornamento bisogna andare in motorizzazione in moto per fare il collaudo ?? bisogna munirsi della circolare honda ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho fatto così:

- richiesto nulla osta a honda tramite il sito (occorre stampare modulo, compilarlo, allegare docum.richiesti e inviarlo a honda...c'è scritto tutto qui

 

http://www.hondaitalia.com/contatti/?fs=conformita

 

- honda ti invia nulla osta x nuove misure pneumatici

- scegli gomme e le fai montare da gommista (consiglio di acquistare gomma con TUTTI i codici esatti...) il gommista ti deve rilasciare dichiarazione di montaggio a regola d'arte. Il gommista deve essere in un elenco della MCTC in cui ha depositato la firma

- apri pratica in MCTC e paghi i due bollettini che ti danno...

- torni in MCTC con tutti i documenti e prendi appuntamento x collaudo

- al collaudo il tecnico ti guarda la gomma montata, da ok verbale e ti dice che dopo circa x giorni puoi tornare x ritirare il tagliando adesivo x la cc. Nel frattempo puoi circolare con doc provvisorio che ti rilascia a fine collaudo

- torni in MCTC e dopo l'ultima fila ritiri il tagliando.

 

A Modena ho fatto così. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son accorto solo ora della circolare...io la orocedura l'ho fatta in novembre, nel periodo di questa circolare ed ho fatto come sopra. Forse ora è diverso. Scusate l'errore di sbaglio.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci credo che con la circolare e la comunicazione di honda vengono cancellati solo i primi 2 punti "lineettati" di cui sopra. Il resto credo rimanga...Ma non ne ho la certezza...

Non era mia intenzione far confusione. Scusate. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci credo che con la circolare e la comunicazione di honda vengono cancellati solo i primi 2 punti "lineettati" di cui sopra. Il resto credo rimanga...Ma non ne ho la certezza...

Non era mia intenzione far confusione. Scusate. Ciao

Son stato oggi in MCTC...Confermo che la circolare aggiornata contenente l'elenco modelli HONDA sostituisce il nulla osta che rilasciava la casa produttrice...

Ma il resto non cambia...quindi come da elenco sopra, dal terzo punto lineettato in poi.

le spese da pagare con i bollettini son pari a 16,00 + 25,00 + 1,80x2(spese postali) = 44,60 EUR...

Spero di aver rimediato a quanto sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca scusa ma oltre alle spese che hai detto tu si paga anche il collaudo?

P.S. Sono anche io di Modena...provincia...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, le spese comprendono il collaudo (che è solo visivo...).

Metti in conto anche qualche ora di qualche giornata da perdere in MCTC...e la relativa pazienza...

E se hai bisogno, chiedi pure senza problemi.

Poi caso ci vediamo in giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiornamento del libretto avvenuto con successo con le golden tyre gt 201...

 

Tanta burocrazia inutile a mio avviso ma l'importante è il risultato...almeno così si dice... ;)

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi, ci sono aggiornamenti sull'argomento?Qualcuno l'ha fatto di recente?

Vorrei fare l'aggiornamento del libretto (o direttamente o tramite agenzia) a Padova, sapete se finalmente riescono a farlo d'ufficio col numero di omologazione?Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...