Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Buongiorno, vi rispondo io, stamattina in motorizzazione a Padova hanno chiesto il nulla osta della casa madre e successivamente bisogna prenotare il collaudo...quindi niente di nuovo, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo, stamattina è stato provato a Venezia, quindi ricapitolando:

- a Venezia non lo fanno d'ufficio;

- a Rovigo neanche...

ora devo provare a Padova...poi andrò a Verona!!!almeno là qualcuno l'ha già fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

Io in motorizzzazione a torino ho fatto cosi:

 

Mi son presentato con i bollettini pagati e la fotocopia della circolare ministeriale prot. n. 27662-DIV3-B, che è la comunicazione dal ministero trasporti alle motorizzazioni dei pneumatici che honda da in alternativa (del 2009, e le motorizzazioni non hanno ancora recepito la circolare....)

 

con questo e la prenotazione mi sono recato al collaudo con le gomme in MISURE E CODICE VELOCITA CORRETTI (controllano tutto)

 

Et voilà 140 omologato.

 

 

x DADINO: il cerchio da 18 non è omologato, e NON si puo omologare, se decidi di montarlo sappi che sei fuori omologazione.

Infatti il pneumatico in alternativa e SOLO per il posteriore e SOLO il 140/80 - 17 codice velocita H.

 

 

Spero di esservi stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Treviso sto andando tramite agenzia. Ho formito la circolare del ministero dei traporti citata prima e il documento Honda Italia dove si vede l'omologazione del motoveicolo e gli pneumatici alternativi a quelli di prima omologazione.

Sto attendendo di avere l'appuntamento in motorizzazione per il collaudo.

Vi aggiornerò su come andrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nando69, quindi l'ultimo aggiornamento delle motorizzazioni venete è questo:

- Venezia (serve collaudo)

- Rovigo (serve collaudo)

- Treviso (serve collaudo)

- Verona (aggiornamento d'ufficio senza collaudo)

- Padova (in fase di verifica)

- Vicenza (da verificare)

- Belluno (non sò...)

 

Se qualcuno ne sà di più ben venga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì mattina ho appuntamento in motorizzazione con tutto il fascicolo preparato dall'agenzia.

Ho pagato 80,00 euro

57,00 sono le spese per la motorizzazione, 23,00 la quota dell'agenzia.

Vediamo come andrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!! Ho fatto il collaudo. Il tecnico ha controllato tutti i documenti: richiesta dell'agenzia, circolare Honda con misure alternative, libretto.

Poi ha verificato le misure del pneumatico e numero telaio et voilà.

In ufficio hanno inserito tutti i dati e sarà emesso un nuovo libretto perchè l'agenzia nella richiesta aveva scritto emissione nuova carta visto che era un po' malconcia .

Intanto ho il foglio provvisorio. Mi scoccia un poco non avere più il ilbretto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nando69, quindi l'ultimo aggiornamento delle motorizzazioni venete è questo:

- Venezia (serve collaudo)

- Rovigo (serve collaudo)

- Treviso (serve collaudo)

- Verona (aggiornamento d'ufficio senza collaudo)

- Padova (in fase di verifica)

- Vicenza (da verificare)

- Belluno (non sò...)

 

Se qualcuno ne sà di più ben venga...

Domanda: nel caso di Verona vuol dire che è sufficiente fare la richiesta e presentarsi con carta di circolazione e pagamenti vari e non serve la moto?

Altra domanda: l'aggiornamento può essere fatto in una motorizzazione diversa da quella in cui si ha la residenza?

Ho un amico che ha 4-5 aggiornamenti da fare.

Modificato da nando69
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

io sono di Padova e la procedura devo farla tramite agenzia perchè non ho tempo durante la settimana.

Sto sentendo le agenzie in tutte le province del Veneto e adesso ne ho chiamata anche una di Trento; con fotocopia del libretto e foglio della Honda dovranno chiedere alla loro motorizzazione se l'operazione è fattibile d'ufficio.

Fino ad ora tutte picche!!!

 

Allora chiedo per favore, se qualcuno conosce una motorizzazione che lo fa PER CERTO d'ufficio allo sportello, si faccia vivo, così spedisco il libretto ad una agenzia della zona e faccio finita sta storia...

 

Grazie mille e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Verona qualcuno mi ha detto che lo ha fatto...le agenzie non sanno niente e tutti mi parlano del collaudo, senza ascoltare quello che ho da spiegare...facendomi pure incazzare!!

Non ho il tempo di andare a Verona, ci abito lontano e al sabato è chiuso, quindi non so come muovermi...

Bisogna trovare una agenzia che conosca l'argomento e che si occupi del tutto, così spediamo sti libretti e siamo a posto.

 

Ora sono in attesa della risposta di una agenzia di Verona e una di Trento...

Modificato da max.blade
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi non ho nessun aggiornamento...

qualcuno ha trovato motorizzazioni che fanno la pratica d'ufficio?

 

Non ci sarà mai nessuna motorizzazione che ti fa la pratica di ufficio...!!

Se il veicolo deve passare una "revisione straordinaria"  per forza di cose deve essere fisicamente presente.

Che poi non la guardino neppure... o ci facciano un giro attorno e via... è un altro discorso... ma non è la procedura prevista.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Presentarsi alla motorizzazione provinciale con il libretto moto e la CIRCOLARE  del MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI prot.n°. 304/DIV2-C del 15.09.2009.Elenco Honda. (recuperabile con ricerca su Google). Insistere sul fatto che la variazione la deve fare l'ufficio motorizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Anche a Torino stessa musica.

La Honda ha sì aggiornato l'omologazione comunicando a tutti gli uffici del Ministero dei Trasporti ma, comunque il veicolo deve essere sottoposto a collaudo visivo.
La comunicazione della Honda fa in modo di superare l'ostacolo della richiesta del precedente nulla osta che nel caso specifico, per l'appunto, ora non è più richiesto.
La nota circolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti recita "Tutto ciò premesso, si dispone quanto segue:.......................................................da effettuarsi a norma dell'art. 78 del Codice della strada....."; tale articolo declina l'obbligo del collaudo.
Motivo per cui mi farò prestare una gomma 140/80-17 69H per il collaudo, poi se ne riparla (ma da quando un 650 raggiunge i 210 km/h?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi sarebbe troppo chiedere a Honda il nulla osta per i pneumatici M+S con codice velocità minore di H (se non proprio Q almeno T o S che tanto è maggiore della velocità effettiva) anche per i modelli precedenti la CRF 1000?

 

A quel punto il collaudo lo farei anche volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...