Vai al contenuto

problema in sterrato


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, voglio provare a chiedere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa che è capitata a me...in sterrato ieri sono caduto e la moto è rimasta rovesciata solo per una trentina di secondi ( giusto il tempo per smettere di rotolare e tirarla sù :) ) cmq sufficienti per causare una perdita di benzina...c'è qualcosa che non và o vi è capitata la stessa cosa? Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta...mi è sembrato strano perchè non è un inconveniente da poco...devi sempre considerare che se ti succede, la pompa lavorerà a vuoto per pò prima che la benzina raggiunga i cilindri e inoltre se hai la batteria un pò a terra...potresti anche rimanere a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente davo per scontato i pericoli dovuti alla fuoriuscita di liquido altamente infiammabile :) volevo solo sapere se fosse normale tale fuoriuscita e se qualcuno avesse preso qualche precauzione particolare...lo chiedevo a voi perchè mi sembra di capire che qui c'è gente che di rotoloni con l'africa ne ha fatti un bel pò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pere me la cosa più pericolasa è che quando è coricata su un lato la pompa dell'olio non pesca più e quindi bisogna spegnere il più presto se il motore gira ancora. Con il Transalp una volta coppotai con le ruote quasi all'aria e quando andai a spegnerla la spia dell'olio era accesa.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quel tastino rosso che avete sulla parte destra del manubrio serve apposta che, in caso di caduta (ma non solo), spegne il motore proprio per evitare danni dovuti al rovesciamento. Per la benza è assolutamente normale che fuoriesca, come è stato detto, dallo sfiato del serbatoio e non vi è rimedio, non si può semplicemente "tappare il buco"!

Modificato da Dom
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ne so io proprio dal serbatoio è impossibile che sfiati se il tappo è inserito nel bocchettone, anche a ruote all'aria...al max dai carburatori...e cmq mentre ruzzolo io non ce la faccio a premere l'interruttore....in ogni caso volevo solo avere conferma di questo . Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ne so io proprio dal serbatoio è impossibile che sfiati se il tappo è inserito nel bocchettone, anche a ruote all'aria...al max dai carburatori...e cmq mentre ruzzolo io non ce la faccio a premere l'interruttore....in ogni caso volevo solo avere conferma di questo . Grazie Ciao

 

Il serbaio uno sfiato ce l'ha altrimeni come fa ad entrare l'aria mentre si svuota? è solo che non si vede perchè è interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio ha una sfiato che parte dal bordo interno del bocchettone...e termina con un tubicino vicino nella parte bassa della moto,...ma dato che c'è il tappo sopra...niente benza...

 

 

Il serbaio uno sfiato ce l'ha altrimeni come fa ad entrare l'aria mentre si svuota? è solo che non si vede perchè è interno.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...