Vai al contenuto

Telaietti portaborse RD07


Messaggi consigliati

GIVI esistono i PL148 che però vengono venduti per AT RD07a dal 96 in avanti.

La mia è una RD07 del 95.

Funzionano lo stesso?

Il telaio della RD07 è uguale identico alla RD07a?

Testimonianze?

 

Vorrei evitare di spendere 97 euro per poi scoprire che i telai dei due modelli sono leggermente diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

GIVI esistono i PL148 che però vengono venduti per AT RD07a dal 96 in avanti.

La mia è una RD07 del 95.

Funzionano lo stesso?

Il telaio della RD07 è uguale identico alla RD07a?

Testimonianze?

 

Vorrei evitare di spendere 97 euro per poi scoprire che i telai dei due modelli sono leggermente diversi...

 

tra...

li ho montati su rd07 del 93....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusatemi ma anche io possessore di RD07 sarei interessato per viaggi a mettere i bauletti.

Vi chiedo la differrenza:

 

Wingtrack e PL148 sempre Givi

 

Ho visto che i PL148 servono solo per le laterali il Wing per tre bauli,Dico bene?

 

Con i PL148 posso mettere borse rigide e morbide?

Per il baule posteriore?

 

Suppongo che con il wing avrei tutte e 3.

 

Una cosa non molto chiara,sia sui PL148 e wingtrack che tipi di bauletti givi bisogna usare? Monokey non Monokey non ci capisco niente.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma anche io possessore di RD07 sarei interessato per viaggi a mettere i bauletti.

Vi chiedo la differrenza:

 

Wingtrack e PL148 sempre Givi

 

Ho visto che i PL148 servono solo per le laterali il Wing per tre bauli,Dico bene?

 

Con i PL148 posso mettere borse rigide e morbide?

Per il baule posteriore?

 

Suppongo che con il wing avrei tutte e 3.

 

Una cosa non molto chiara,sia sui PL148 e wingtrack che tipi di bauletti givi bisogna usare? Monokey non Monokey non ci capisco niente.

 

grazie

Monokey

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono varie discussioni in merito;

 

i PL 148 (che montano sia su rd07 che su rd07a) costano nuovi intorno ai 70 euro, almeno così li pagai io a porta portese; 90 euro mi pare decisamente tantino....

 

sono abbastanza validi ed hanno il pregio di non essere troppo massicci, sono infatti costituiti da tubolari saldati tra loro, molto più sottili per capirci di quelli usati per i paracarene anteriori; le valige che si montano sono sempre givi con attacco a tre fermi, credo siano abbastanza universali; chiaramente i telai laterali sono per le borse....laterali, il bauletto centrale è completamente svincolato da tutto;(altro pregio) Per essere utilizzati al top hanno bisogno di un accessorio 8di facile autorealizzazione, ma credo comunque disponibile come ricambio), e cioè una staffa sempre tubolare che -passando al di sotto del codino posteriore- unisca di fatto i due telai, per evitare ch enelle buche, con le valige montate, si crei una tendenza a piegare i telai verso l'interno;è molto importante, sopratutto se si decide di fare giri in off con valige.

 

I wingrack sono completamente differenti, e -a mio avviso- concepiti per un utilizzo diverso, esclusivamente per uso da viaggio lungo (mentre i pl sembrano un po più metropolitani)

Hanno una struttura molto più robusta (e pesante...), realizzata in una lega abbastanza tenace, che però ha il brutto vizio -in caso di caduta- di spezzarsi, anzichè piegarsi per essere poi raddrizzata. hanno le frecce integrate ( a che servono poi....!) e soprattutto sono un "corpo unico" tra di loro, infatti la piastra per fissare il bauletto è fissata sia al portavalige destro che al sinistro ( fissata con bulloni e dadi, per cui se se ne rompe uno si può acquistare come ricambio, senza dover ricomprare tutto in blocco)

 

Il wing rack esiste per tutte le africa twin, i pl solo per le 07 07a;

 

 

il mio giudizio è un po di parte, condizionato dall'estetica, ma prefeisco molto i pl, sono più snelli, discreti, e leggeri, ma sono comunque due prodotti che assolvono appieno le loro funzioni;

per le valigie se ne fanno anche di artigianali, credo sia una prerogatoiva fondamentale per chi decide di intraprendere viaggi (io farei così)

 

le valige di alluminio a dispetto di quelle in plastica tradizionali, offrono diversi vantaggi, tra cui quello di essere perfettamente squadrate, e quindi ben riempibili, e robuste, da poter essere utilizzate come sedile in campeggio; in più, in caso di caduta, si deformano senza esplodere come la plastica, e si raddrizzano, il più delle volte, a sassate....

 

Di più non mi viene in mente...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano ti ringrazio vivamente per la tua risposta.

Quindi a questo punto io opto per il PL148.

 

La cosa che non mi era chiara erano appunto le borse rigide per questi.

Se mi dici che esistono delle universali mi fido e ti ringrazio ancora.

Su questo punto come borse morbide mi consigli qualche cosa?

 

Il bauletto lo mettero' sicuramente cosi' e' autonomo.

 

Io non devo fare viaggi lunghissimi,ma io direi che con mia moglie e 2 morbide laterali e un bauletto da 44 lt

dovrei essere a bolla.

cosa ne dici?

 

grazie ancora per i tuoi preziosi consigli

niko

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, c'è una differenza seria, tra le valigie laterali (rigide sia in plastica che in alluminio) che le borse latreali (morbide, e in genere fatte di tessuto impermeabile).

 

non ho ben chiaro se hai intenzione di mettere le valigie o le borse, per le prime c'è un mondo intero, le seconde non so dirti molto perchè non le ho mai nemmeno prese in considerazione; tra l'altro, non si fissano con attacchi rigidi, ma con cinghie di vario tipo....

 

se sei per le morbide(che sono molto poco capienti) non ti serve nemmeno il pl....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono documentato,

 

in effetti ho pensato di mettere il pl 148 della givi e il set bauletti givi 21 e baule posteriore da 46

 

ho visto foto in internet non e' il massimo ma per stare in vacanza 20 giorni mi servono.

 

Per quelle di alluminio hanno un prezzo folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

avendo quasi finito il restauro della mia at del 94,chiedo,essendo in procinto di montare le 3 valigie,se il telaietto Givi pl148 e' simmetrico o no'.

 

avrei optato per la trakker 46 come top e le 2 trk 33 per le laterali anche se forse meglio le 360n che sono da 40lt pero' costano € 100 cad.

 

chiedo se la pl148 e' simmetrica perche' se non lo fosse magari per le laterali potrei optare per una trk 46 anche'essa laterale lato scarico

e una trk 33 lato frizione.

 

cosa ne pensate?

 

grazie

niko

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è simmetrico...la borsa lato marmitta sporge abbastanza rispetto all'altra!

Semmai dovresti fare il contrario: la più piccola lato marmitta e l'altra, grossa, sul lato sinistro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boga ti ringrazio per la preziosa risposta.

Davvero e'asimmefrico?

Quindi mi consiglieresti di comprare 2 tek 46 e una trk33?

Così metterei nella mia at come dici tu una 46 al top l'altra 46 lato frizione e la 33

Lato scarico.

Niko

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena preso due bauletti normali della kappa da 40litri ciascuno (mi pare). Guardando la moto da davanti e , soprattutto, da dietro, si nota bene che quello lato marmitta più sporgente...però quando si viaggia non si avverte la differenza.

 

Con le borse in alluminio si prendono effettivamente misure diverse: in questa foto presa qui sul forum sono montate delle valige "replica" delle touratech

040hl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...