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Il motore fa i vuoti


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<div><br></div><div>Ciao ragazzi, al mio primoraduno mi sono accorto di questo problemino... mannaggià! </div><div><br></div><div>allora vi spiego quel che fa, se aprò secco quando la moto è al minimo, fa un piccolo vuoto, poi prende dai 3000 in su nessun problema, se apro gradualmente dal minimo non  me lo fa. </div><div>A freddo lo fa molto a caldo un pochino meno, ma non cambia molto.</div><div><br></div><div>Vi descrivo le operazioni che ho fatto sulla moto da gennaio quando ce l'ho:</div><div><br></div><div>cambiato filtro olio originale e olio (castrol GPS) prima andava bene e dopo anche. quindi OK</div><div><br></div><div>poi ho cambiato il filtro dell'aria e ha iniziato a farmi questo problema</div><div><br></div><div>Ora ho cambiato anche la marmitta GPR senza db killer e ancora mi fa questo problema.</div><div><br></div><div>La prossima settimana cambierò le candele (speriamo di risolvere), anche se secondo me è colpa del filtro dell'aria, da quando l'ho cambiato mi da questo problema e inoltre potrebbe essere che ha modificato un po la carburazione.</div><div><br></div><div>Voi che ne pensate? </div><div><br></div><div>MI sembra di essere tornato al 2T, solo che li smontavo e rimontavo tutto come volevo, qui ancora no :)</div>

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Ciao ragazzi, al mio primoraduno mi sono accorto di questo problemino... mannaggià!

allora vi spiego quel che fa, se aprò secco quando la moto è al minimo, fa un piccolo vuoto, poi prende dai 3000 in su nessun problema, se apro gradualmente dal minimo non me lo fa.

A freddo lo fa molto a caldo un pochino meno, ma non cambia molto.

Vi descrivo le operazioni che ho fatto sulla moto da gennaio quando ce l'ho:cambiato filtro olio originale e olio (castrol GPS) prima andava bene e dopo anche. quindi OK

poi ho cambiato il filtro dell'aria e ha iniziato a farmi questo problema

Ora ho cambiato anche la marmitta GPR senza db killer e ancora mi fa questo problema.

La prossima settimana cambierò le candele (speriamo di risolvere), anche se secondo me è colpa del filtro dell'aria, da quando l'ho cambiato mi da questo problema e inoltre potrebbe essere che ha modificato un po la carburazione.Voi che ne pensate?

MI sembra di essere tornato al 2T, solo che li smontavo e rimontavo tutto come volevo, qui ancora no

ho provato a togliere quei simboli, non so perchè mi vengono fuori

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Se il filtro aria è originale non credo sia quello il problema, potrebbe esserlo se hai un filtro dell K&N o BMC montati con scarico originale. Se il filtro è originale in carta anche con lo scarico aperto non dà nessun problema. Credo possano essere le membrane oppure l'inizio della fine della pompa benzina. Escludi la pompa della benzina facendo il collegamento diretto a caduta con serbatoio pieno, se persiste controlla le membrane.

Buon lavoro

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mmm potrebbe essere collegato a un ticchettio che sento praticamente sempre caldo e freddo che non varia con il numero di giri?

 

potrebbe essere la pompa nel caso.. si...

 

cazius speriamo che tenga fino a lunedi... :)

 

PS le membrane, a cosa ti riferisci?

 

Grazie mille

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Le membrane dei carburatori, fai una ricerca e troverai ampie discussioni esurienti sull'argomento, lo stesso per la pompa della benzina c'è questa fresca....... fresca:

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15132&pid=180901&st=0entry180901

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cazius speriamo che tenga fino a lunedi... :)

Grazie mille

 

Perchè fino a lunedì...??

Domenica sei dei nostri..???

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=14107&view=findpost&p=180837

 

Sarei davvero curioso di ascoltarlo...!!!!

Modificato da gianfrancof52
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ti hanno suggerimento che può essere il filtro dell'aria, volevo mettere in evidenza proprio questo

 

se non fosse originale io partirei da quello, l'anno scorso montandone uno after market della Meiwa (anzi 2 perchè me lo ero fatto cambiare) la moto dava problemi

 

poi montando quello HONDA il problema è sparito (la carta del Meiwa è giallina, invece quello originate è sul rosso)

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più o meno è quello che accade se lasci l'aria tirata, quindi facile che la miscela sia imperfetta; il che significa grassa o magra (io opterei per la prima), ergo prova a rimettere il vecchio filtro (se ancora ce l'hai); comunque potrebbero essere semplicemente i carburatori sporchi; se sono le membrane te ne accorgi perchè la moto non cammina più come prima, ma sembra avere una quindicina di cavalli in meno...!

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allora il vecchio filtro non era originale era giallo, ma nn so di che marca fosse, quando l'ho cambiato con quello originale la moto ha iniziato a fare vuoti.

non vorrei che fossero stati toccati getti e spilli per usare il vecchio filtro e quindi ora mi ritrovo con un filtro originale ma con carburazione tarata in modo diverso.

PS per Gianfranco, domani io e i miei amici inauguriamo la stagione ( io è un paio di mesi che giro) sicuramente ci sarò al raduno lompopiemoemiliano!

ma se prima c'è qualche altra uscita vengo ben volentieri!

cool.gif

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ps il motore gira bene e non ha carenze, quindi possiamo escludere le membrane? qualcuno ha un disegno dei carburatori che vorrei capire come son fatti? grazie mille!

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