mcap67 Inviata 2011 Aprile 12 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 12 Nò, non ho capito cosa vuol dire ruotato di 15/20 assialmente, come fai a ruotarlo se ha una sola posizione dove puoò entrare nella campana? Dalla foto che hai messo prima di montare il piattello e le molle si vede l'ultimo disco in sughero, non capisco cosa ci sia di strano, secondo me è montato bene. X Gian, devi usare l'editor completo e sotto ti appare il pulsante allega questo file e sfoglia per scegliere il file. Se guardi bene il disco col sughero, il primo, può entrare in 2 modi, in linea con tutti gli altri o sfalsato di un dente. Immagina di girarlo in senso orario o antiorario e vedrai che lo potrai idealmente inserire nella scanalatura ricavata nella campana. Ora meglio? Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2011 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 12 Porca zozza è vero !!!! Minchia mi tocca aprire il carter perchè mi sa che l'ho montato sbagliato.......non mi ricordo............domani apro..............fino ad ora la moto andava bene non ho notato differenze............speriamo non aver fatto danni...................qui in questa pagina si vede chiaramente....................non sono stato attento.............mannaggia a me!!!! Pagine da Manuale Officina Honda_Africa_Twin_rd07.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2011 Aprile 13 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 13 Non credo si rompa nulla. Con il disco libero e non vincolato alla prima posizione in campana, probabilmente si tengono meglio in posizione la molla vibrante e la sua sede. Tu non hai notato nessun tipo di differenza, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 13 Non credo si rompa nulla. Con il disco libero e non vincolato alla prima posizione in campana, probabilmente si tengono meglio in posizione la molla vibrante e la sua sede. Tu non hai notato nessun tipo di differenza, giusto? Penso anche io la stessa cosa... inoltre credo serva pure a facilitare il distacco tra i vari dischi sottostanti quando tiri la frizione...!!! Tra l'altro adesso mi avete fatto venire mille dubbi... proprio non ricordo come l'ho assemblata... 40.000km. fa....!!!! Boh... ricordo solo che il primo disco aveva qualcosa di particolare da ricordare nel montaggio... ma non mi ricordo se era quella la cosa che dovevo ricordarmi per rimontarla. Fosse più semplice andrei a controllare...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2011 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 13 anch'io mi sto cimentando su un vecchio motore... olio di... gomito et voilà in primo piano la valvola di scarico prima del trattamento e in secondo piano le valvole di aspirazione dopo il trattamento (che non avevo ancora finito.. ) il cielo della testata e i condotti di scarico e di aspirazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2011 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 13 Oggi ho controllato e infatti il disco era montato sbagliato, danni visibili di sfegamento o altro non ne ho visti. La moto non l'ho ancora provata ma, ripeto, anche con l'ultimo disco a contatto con gli altri cioè in maniera sbagliata non avevo notato diferenza. Bene così , mi era venuto un coccolone!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjcetos Inviata 2011 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 13 Avete ragione entrambi, le foto dello smontaggio confermano ciò che avete affermato. Vediamo se riesco a recuperare il dadone ora... e menomale che me lo avete fatto notare. Ieri ho montato le teste con il relativo fasaggio alberi a camme, oggi rimetto in corretta posizione l'ultimo disco... vedimai suoni stonato! ;D JJ, mi confermi che quella rondellona che compare nel manuale è solo fantasia degli autori italiani?? Nel manuale in tedesco non c'è, e neppure nel mio motore. ...Ciao, scusa ma leggo solo ora, si quella rondella non c'è, ho fatto controllare anche in honda e mi hanno detto che non è neanche a catalogo ricambi dnq errore di stampa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2011 Aprile 20 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 20 Allora.... ho rimesso a posto la frizione (con dadone riutilizzato.. fiiuf!!) .. .. installato i pistoni.. .. cilindri.. ... teste, con relative guarnizioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2011 Aprile 20 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 20 Montato alberi a camme.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2011 Aprile 20 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 20 .. sistemato i castelletti coi bilanceri e le relative catene di distribuzione... et voitat!! motore pronto................. !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2011 Aprile 20 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 20 .. eh eh... pensavate che fosse finita??? ... no no no... se non era x Claudio -JJcetos- (che avrà birra pagata alla prima occasione) ero ancora nel box a porcare per infilare 65kg di ferraglia nel telaio dell'africona.. Consiglio prezioso: coprire bene le parti del telaio per non rovinarle con i vari colpi che inevitabilmente si daranno, togliere carter volano (che porta via un sacco di spazio di movimento), infilare motore dalle teste ruotandolo un po' in senso antiorario, una volta che la testa anteriore è sbucata fuori dal lato SX del telaio inserire il basamento rimettendo in asse il motore. Necessario: un compagno forzuto, o un bel paranchino che sostiene il motore dall'alto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2011 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 20 Ma il guanto in lattice infilato a coprire il filtro olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjcetos Inviata 2011 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 20 .... pensa se avrebbe usato un preservativo....hahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2011 Aprile 21 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 21 .... pensa se avrebbe usato un preservativo....hahahahaha Se "aveSSe" JJ!!! Il guanto non è (era) per il filtro, bensì per l'attacco con il radiatore olio che mi pisciava un po'. Avendo messo 1/2 litro d'olio per vedere se il basamento teneva, dopo qualche giro dell'albero motore la pompa, facendo il suo dovere, lo ha spinto verso il filtro ed il relativo distributore dell'olio ;( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Aprile 21 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 21 bel lavorone, complimenti..... ( ma, tantopergiustoper, lo sapevi che una delle culle del telaio ha una parte smontabile per favorire l'inserimento del motore, vero...?!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2011 Aprile 21 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 21 bel lavorone, complimenti..... ( ma, tantopergiustoper, lo sapevi che una delle culle del telaio ha una parte smontabile per favorire l'inserimento del motore, vero...?!!) Ah... ma quale, la desta o la sinistra??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2011 Maggio 3 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 3 Complimenti per il lavoro e per il topic. Lo voto come topic dell'anno (anche se è a cavallo di due anni ) L'unico problema è che fa venire idee belligeranti per l'inverno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2011 Maggio 3 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 3 Dopo 130 mila Km, quasi 13anni di servizio quotidiano e tre proprietari, ho deciso. Iniziato durante le vacanze di natale, sono arrivato al giro di boa: il rimontaggio. Sto aspettando solo che il mecca mi tolga/monti le bronzine di banco, impresa che da solo non sarei mai riuscito a fare. Se interessa, inserirò qualche foto dei lavori e i dettagli di cosa andrò a sostituire. Marco. ma va che ti ritrovo anche qua il Cap! tra una pinneggiata e l'altra sara' meglio che trovi il tempo di fare lo stesso sulla mia prima o poi... ho paura a togliere il pignone e vedere cosa c'e' sotto...nel caso so dove andare! nel caso non avessi capito chi sono....ti rinfrechero' via mail...! N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4gnotta Inviata 2011 Maggio 3 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 3 ECCEZZIONALE! davvero un lavoro magistrale. non è che lavoravi alla honda vero?? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariosfree Inviata 2011 Maggio 3 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 3 COMPLIMENTONI!!!! LAVORO FATTO CON CURA PASSIONALE E FOTO DETTAGLIATE!!!! RICOMPLIMENTONI!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2011 Maggio 4 Autore Segnala Share Inviata 2011 Maggio 4 ma va che ti ritrovo anche qua il Cap! tra una pinneggiata e l'altra sara' meglio che trovi il tempo di fare lo stesso sulla mia prima o poi... ho paura a togliere il pignone e vedere cosa c'e' sotto...nel caso so dove andare! nel caso non avessi capito chi sono....ti rinfrechero' via mail...! N Eccerto che so chi sei.... a Londra ne conosco solo uno Ma stai pinneggiando?? Con chi? (scusate l'OT) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2011 Maggio 4 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 4 Eccerto che so chi sei.... a Londra ne conosco solo uno Ma stai pinneggiando?? Con chi? (scusate l'OT) il soggetto sotto inteso... "tra una pinneggiata e l'altra sara' meglio che (tu) trovi il tempo di fare lo stesso sulla mia prima o poi..." ma che vuoi che pinneggi qui nel tamigi coi ratti o nei laghi artificiali con le carpe... (scusate l'OT) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2011 Maggio 4 Autore Segnala Share Inviata 2011 Maggio 4 il soggetto sotto inteso... "tra una pinneggiata e l'altra sara' meglio che (tu) trovi il tempo di fare lo stesso sulla mia prima o poi..." ma che vuoi che pinneggi qui nel tamigi coi ratti o nei laghi artificiali con le carpe... (scusate l'OT) E quand'è che torni nel paese del sole?? Non prende freddo la tua 04 tra le nebbie londinesi? Non portarmela con le bielle arrugginite però! A quanti Km sei arrivato? Hai visto il mio millerighe a 140mila km? Non credo tu debba temere x il tuo se lo hai sempre accoppiato con pignoni originali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2011 Maggio 4 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 4 E quand'è che torni nel paese del sole?? Non prende freddo la tua 04 tra le nebbie londinesi? Non portarmela con le bielle arrugginite però! A quanti Km sei arrivato? Hai visto il mio millerighe a 140mila km? Non credo tu debba temere x il tuo se lo hai sempre accoppiato con pignoni originali. infatti mi proccupo degli eventuali accoppiamenti fatti dai precedenti proprietari... ma sai il trittico e' stato cambiato con uno originale 3kkm fa da onlybike ancora ai tempi (come sai) della frittura generale via regolatore sulla cisa...... non hanno sollevato nessuna questione, se fosse stato malridotto credo mi avrebbero detto qualcosa sono "solo" a 85kkm di cui 20k fatti da me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fe_twin Inviata 2011 Maggio 4 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 4 sono solo io il fortuna che le vede, ma purtroppo non ho le capicità per capirle... le meccanica non è il mio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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