Vai al contenuto

Forcelle Tt600


one1

Messaggi consigliati

:rolleyes: ...ciao ragazzi ho n problema :angry: con ua forca del mio tt600,in pratica mi sono acorto ieri che perde olio,le forelle sono di uelle rovesciate,qualcuno mi sa dire se è un lavoro fatibile anche in casa cambiare eventuali paraolio e parapolvere????un po' me la cavo manualmente ma non vorrei dover andare dal mecca con una scatola di molle è viti.... :o:P
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: ...ciao ragazzi ho n problema :angry: con ua forca del mio tt600,in pratica mi sono acorto ieri che perde olio,le forelle sono di uelle rovesciate,qualcuno mi sa dire se è un lavoro fatibile anche in casa cambiare eventuali paraolio e parapolvere????un po' me la cavo manualmente ma non vorrei dover andare dal mecca con una scatola di molle è viti.... :o:P

 

 

Io ti dico di si, ma bisogna vedere da persona a persona. Fai una ricerca su internet su come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mai visto un TT600 con forcella rovesciata, il TT600 non ha mai montato forcelle rovesciate, in ogni modo nulla di complicato.

Quando inizie con le operazioni ogni passo che fai scatta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mai visto un TT600 con forcella rovesciata, il TT600 non ha mai montato forcelle rovesciate, in ogni modo nulla di complicato.

Quando inizie con le operazioni ogni passo che fai scatta una foto.

 

 

chiedo venia...............

 

tt600s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio,,,,.smontale dalla moto le forcelle e portale non da un meccanico ma da uno che faccia solo forcelle revisione e idraulica,,,spendi meno e hai un lavoro perfetto!!!!,,,revisione costo circa da 100 a 150 euri!!!se vuoi un buon indirizzo mandami un messaggio .o chiamami,,,,,,dimenticavo x certe forcelle ci vogliono delle chiavi idonee.........poi fai come vuoi,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

...OHPS....pensavo al tt600r non alla versione E .....o S !

 

 

in effetti anche a me, da adoratore della 59x, le "s" e le "e" non è che vengano in mente proprio subito quando si parla di tt....

 

fine off topic, pardon!

Link al commento
Condividi su altri siti

..grazie dei consigli ragazzi ho visto sulla rete vari report sul da farsi è tutto sommato vorrei provarci,ora vedo di procurami il necessario le forche,le ho gia tirate giu e sono sul tavolo mi manca solo il camice da chirurgo,speriamo che l'operazione vada bene........ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un consiglio, sii molto attento nel rimuovere i vecchi paraoli, se graffi le sedi avrai sempre problemi. Contestualmente sii altrettanto delicato nel mettere i nuovi in modo da non rovinarli.

E un'ultima cosa... scusa se può sembrare un consiglio per imbecilli ma può capitare: stai attento a non metterli al contrario, una volta l'ho fatto e me ne sono accorto ovviamente quando dopo 1 km hanno ricominciato a pisciare olio! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

..grazie dei consigli ragazzi ho visto sulla rete vari report sul da farsi è tutto sommato vorrei provarci,ora vedo di procurami il necessario le forche,le ho gia tirate giu e sono sul tavolo mi manca solo il camice da chirurgo,speriamo che l'operazione vada bene........ :)

 

L'ho avuta la TT600E e una volta li ho cambiati i paraolio.

Ne avevo già fatte altre di rovesciate.

Il problema è l'attrezzo per piantare il paraolio nuovo nella sua sede sul fodero.

Se non ce l'hai non ce la fai. Serve anche una morsa robusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si può fare anche con un tubo di plastica diam. 40mm lungo circa 15/20 cm.

 

lo si divide a metà per il lungo e si usa il vecchio paraolio come battente. Paraolio che a fine lavoro verrà tolto troncandolo con una tenaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

..grazie dei consigli :D penso che mi serviranno,speravo fosse piu semplice ma non ho fretta è un po alla volta vedo di portare a termine il tutto........ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...