Vai al contenuto

Rientro Dalla Tunisia(2)


gigineb

Messaggi consigliati

Eccomi di nuovo, se qualcuno(a) si fosse x caso sentito(a) dimenticato(a).....nient'affatto....sono qui a rammentare che nessuno dei partecipanti lo e' stato.

Solo che e' stata 1 vacanza molto bella, mi sono veramente divertito, riposato a livello mentale, fisicamente non e' mai 1 scherzo 1 viaggio del genere.

Io sono impulsivo, magari ho 1.000 cose in mente ma non e' il momento x buttarle giu', cosi' capita che rimangano li' parcheggiate e poi ad 1 certo punto....pluff.....saltino fuori.

Vorrei ringraziare di nuovo tutti quanti, e' stato 1 bel gruppo, posso affermare senza possibilita' d'essere smentito che nessuno e' stato mai lasciato solo o in difficolta', questa e' 1 nota cui tengo molto.

La condizione x me essenziale x poter ben affrontare 1 avventura come la ns. e' di mantenere il gruppo, tutto, unito e focalizzare l'attenzione su coloro che possono aver bisogno d'aiuto perche' alle 1° armi o in difficolta'.

Discorso a parte lo merita quello scricciolino che risponde al nome di Concetta.....ma come fa? Bisogna aiutarla quando parte perche' non arriva nemmeno a toccare x terra, poi quando e' in movimento non si ferma +!!

Parte e col suo passo cammina...cammina...cammina...e chi la ferma? Visto anche che il suo mezzo percorrera' 80 km/l????

L'ha fermata la benzina annacquata, le ha fatto perdere 1 giornata di off ma x fortuna dopo aver svuotato serbatoio e nuovamente rifornito con benzina " buona " ha potuto riaggregarsi la giornata seguente.

La tenacia di questa persona e' ammirevole, mi stupisco ogni volta che la vedo, io omaccione di 90 e passa kg, lei minutina ma con tanta grinta da vendere. Brava.

Peccato x Luc, ha mollato perche' non se l'e' sentita di proseguire, segno comunque d'intelligenza perche' e' meglio fermarsi piuttosto che proseguire e rischiare di farsi del male.

Ma sono convinto che abbia gia' iniziato la fase di CABBURAZZIONE e sara' presto di nuovo in forma.

Un indubbio apporto al mio rilassamento mentale e' arrivato anche dai compagni di camera, Nik ok gia' conosciuto e percio' gia' sapevo cosa aspettarmi di buono, ma l'altro??? L'altro essere di nome Lele??? Lo vedi e ti pare 1 persona tutta d'1 pezzo, sulle sue inizialmente, c'e' voluto qualche giorno ma poi quando la confidenza e' arrivata....beh....l'hanno visto tutti che si e' iniziato a...CABBURARE....

Sono tante le immagini che mi scorrono davanti, tutte le volte che mi rotolavo piegato x il mal di pancia dovuto al troppo ridere...e chi le ha contate ste volte??? Tante davvero, cosi' capitava spesso d'andare a fare la ...CABBURAZZIONE.....

Perche', x chi non lo sapesse, la CABBURAZZIONE e' importante..........sappiamo chi viene prima e chi dopo!!!

Mi ritrovo a quasi 52 anni felice come 1 bimbo col gelato appena avuto, forse ho l'animo ancora fermo a quell'eta', non mi importa, quando riesco a divertirmi e vedo che pure gli altri lo sono, questo x me e' gia' molto.

Quante occasioni abbiamo nella vita quotidiana x poter essere felici? Non tante penso, tranne qualche fortunato.

Bravi anche quelli sulle Jeep, alcuni passaggi non erano cosi' semplici ma neppure loro hanno mai mollato.

Certo, quando alla mattina si partiva e noi dalle moto li guardavamo e immaginavamo quei 20 gr. al loro interno..1 poco d'invidia penso sia passata nella testa dei bikers tutti.

Pare che da 20 anni non facesse cosi' freddo in Tunisia, almeno in questo periodo, bene. Che fortuna.

Ok, e' ora di tornare a fa'i scarpett..vado.

Alla prox puntata.

gigineb in arte Abdul

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gigineb, non posso che darti ragione.

Questa è la terza volta che scendo in Tunisia, siamo stati insieme anche altre volte e posso dire che quest'anno abbiamo raggiunto l'apice del divertimento, dell'aggregazione del feeling di gruppo. C'è stato un equilibrio, posso dire perfetto, tutti contenti ma sopratutto "uniti".

E' bello divertirsi ed aiutare chi è in difficoltà, ma la cosa più importante che lo si fà perchè ce lo sentiamo, ma non perchè vogliamo ringraziati.

E' bello trapassare le cose che uno sà per far fare bagaglio per chi è alle prime armi con il deserto ed automaticamente chi sà già qualcosa, apprende ed affina sempre le proprie conoscenze.

E' bello vedere questo gruppo di Amici, tutti raggruppati dalla passione di una vecchia moto che però la sentono parte ormai di se stessi.

E' bello vedere che davanti un problema tutti si danno da fare e si mettono a disposizione ma se qualcuno non ci conosceva bene, credo che adesso ha incominciato a focalizzarci, non ci fermiamo davanti a niente, il nostro obbiettivo è andare sempre avanti.!!!!!!!!!!!!!!!! Dateci in pezzo di ferro e ve lo trasformiamo in moto! Oddio, forse ho un pò esagerato ma anche grazie al nostro Mec Gaiver della situaziazione, il grande Re Mida Bom Bom che è sempre disponibile a risolvere i problemi più difficoltosi siamo riusciti a tirare sempre avanti. Grazie Angelino!! Sei veramente un "Amico" .

Ragazzi, questa Tunisia è stata veramente fantastica, auguriamo soltanto tanta solidarietà al popolo Tunisino per quello che stà passando sperando risolvino al più presto i problemi che stanno avendo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigetto caro,

hai ragione sono proprio uno scricciolino, e pensare che fino a poco più di 4 anni fa non avrei mai creduto di riuscire a guidare una moto e per di più un'africa (su strada), ma come ti dicevo di persona io non mi sento brava, dico solo che me la cavicchio, cerco di divertermi in Vs compagnia e quest'anno come tutte le volte che sono stata con voi sono stata benissimo, più del solito direi....

Ammiro tutti, soprattutto le donne, gli angeli custodi terrestri e celesti, e poi Nik che nonostante la brutta caduta ha continuato ad andare sulla sua adorata Butterfly e a guidarci.

Mi mancate davvero tanto, peccato che siamo distanti... peccato che i soldi e il tempo libero non sono sufficienti a farci stare insieme più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

168709_1730217582465_1449242981_31810013_2362455_n.jpg

168411_1730217942474_1449242981_31810015_210461_n.jpg

169036_1730226222681_1449242981_31810076_7212735_n.jpg

 

............occhi da beduina!!! (Chi sa sa chi non sa cavoli suoi, la prossima volta viene!!!)

166344_1730218982500_1449242981_31810024_449005_n.jpg

164051_1730226422686_1449242981_31810078_6901637_n.jpg

168129_1730229382760_1449242981_31810099_3755988_n.jpg

164893_1730217782470_1449242981_31810014_6085837_n.jpg

33803_1730218622491_1449242981_31810021_3213754_n.jpg

179418_1730226662692_1449242981_31810080_1485447_n.jpg

179387_1730225942674_1449242981_31810074_1371486_n.jpg

167112_1730218502488_1449242981_31810020_288435_n.jpg

167156_1730220062527_1449242981_31810029_5817193_n.jpg

167729_1730227742719_1449242981_31810087_2701592_n.jpg

163858_1730221502563_1449242981_31810039_4024998_n.jpg

165151_1730218102478_1449242981_31810017_5278899_n.jpg

167814_1730225822671_1449242981_31810073_6058344_n.jpg

168290_1730221942574_1449242981_31810042_3711638_n.jpg

164730_1730225702668_1449242981_31810072_7827781_n.jpg

164028_1730222862597_1449242981_31810048_954208_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

'naggia!

 

sempre più invidia..

 

Mo devo scrivere.

Questo giro è stato UNO SPETTACOLO, penso che in 13 viaggi sia stato il più bello, il più bel gruppo, la più bella atmosfera......................

 

Ragazzi non sapete che felicità mi avete dato.

 

Non sono in un bel periodo per diversi motivi, ma questo viaggio mi ha completamente assorbito..............chi era a casa che normalmente mi sente ogni tanto è arrivato a chiedermi se ero ancora vivo e se andava tutto bene perchè non mi aveva più sentito (vero Paolo Irvin??), mai successo, io tengo sempre i contatti con le persone. Stavolta no, ero li al 150%.

 

Come organizzatore mi sento di dirvi GRAZIE, veramente GRAZIE, sono stato bene con voi, sono stato bene in Tunisia (come al solito) dove lascio ogni volta una quindicina di amici che cerco di far lavorare e di passare a trovare ogni volta, ma non sempre è possibile. Non sono potuto passare da Mohamed a Tamerza, la famiglia che ho adottato, dovreste conoscerlo, io penso di non avere mai conosciuto una persona così............. vabbè mi è diapiaciuto molto non passare, sarà per la prossima, sperando che sia molto presto e che la Tunisia risolva i suoi problemi.

 

 

Hamduallah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GIDUL!!!.... e ciao a tutti i "Tunisini"!!!

vi lascio (se ci riesco) i commenti a "freddo" di alcuni illustri partecipanti!!!

http://img15.imageshack.us/img15/3933/eht.mp4

 

 

Eccomelo....ero andato 1 momento....a fare la CABBURAZZIONE.................

Paesaggi incredibili, compagni di viaggio sempre all'altezza, grande piacere insomma...x chi non avesse capito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che impressione vedere Furio con i capelli.....bbbrrrr!!!!!!!!

 

 

E' Ivano non è Furio.

Furio non era con noi ha fatto un gruppo autonomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Ivano non è Furio.

Furio non era con noi ha fatto un gruppo autonomo.

 

Min......a è identico :lol: c'ha pure lo stesso giubbino da pescatore con tutte le taschine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaaa........ Miky scherzi????? Quello non è Furio.... Però è un tipo che ci assomiglia molto....

Molto belle le foto inserite da Alby.... Un saluto al mitico Gidul che come sempre lui scrive della CABBURAZZONE!! baci

 

HAMDUALLAH.... :angelica:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vedo che vi siete divertiti giù a Douz, bene bene molto bravi, non è per niente facile con le motone andare su quelle dune!

Noi Vi aspettavamo in nave l'8 e non vedendovi ci avete fatto preoccupare non poco!

Anche a noi è andato tutto più o meno bene, anche se le moto hanno penato e son tornate tutte acciaccate (hanno respirato troppa sabbia?)

Alla fine abbiamo fatto 8 giorni come randagi...ma ne è valsa la pena!

Eccovi qualche mia foto!

http://picasaweb.google.com/christian.mascolino/Tunisia2011#

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaaa........ Miky scherzi????? Quello non è Furio.... Però è un tipo che ci assomiglia molto....

Molto belle le foto inserite da Alby.... Un saluto al mitico Gidul che come sempre lui scrive della CABBURAZZONE!! baci

 

HAMDUALLAH.... :angelica:

 

Ciao stella......sono due gocce d'acqua, dei sosia.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaaa........ Miky scherzi????? Quello non è Furio.... Però è un tipo che ci assomiglia molto....

Molto belle le foto inserite da Alby.... Un saluto al mitico Gidul che come sempre lui scrive della CABBURAZZONE!! baci

 

HAMDUALLAH.... :angelica:

 

 

Ciao piccola nutria.......in arte direi...nutriella.....ricambio il saluto con tanti auguri x 1 sana e corretta CABBURZZIONE...........

E ricorda che la CABBURAZZIONE e'..................importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vedo che vi siete divertiti giù a Douz, bene bene molto bravi, non è per niente facile con le motone andare su quelle dune!

Noi Vi aspettavamo in nave l'8 e non vedendovi ci avete fatto preoccupare non poco!

Anche a noi è andato tutto più o meno bene, anche se le moto hanno penato e son tornate tutte acciaccate (hanno respirato troppa sabbia?)

Alla fine abbiamo fatto 8 giorni come randagi...ma ne è valsa la pena!

Eccovi qualche mia foto!

http://picasaweb.google.com/christian.mascolino/Tunisia2011#

 

 

Ciao, e' evro...ci siamo abbastanza divertiti....

Le REGINE vanno quasi da sole su e giu' x quelle dune, sentono l'aria di casa e se la spassano parecchio.

Siamo ripartiti il 6, anche a voi partiti l'8 e' andata bene, giusto x 1 pelo avete evitato il caos.

Cos'e' successo alle vs. moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo devo scrivere.

Questo giro è stato UNO SPETTACOLO, penso che in 13 viaggi sia stato il più bello, il più bel gruppo, la più bella atmosfera......................

 

Ragazzi non sapete che felicità mi avete dato.

 

Non sono in un bel periodo per diversi motivi, ma questo viaggio mi ha completamente assorbito..............chi era a casa che normalmente mi sente ogni tanto è arrivato a chiedermi se ero ancora vivo e se andava tutto bene perchè non mi aveva più sentito (vero Paolo Irvin??), mai successo, io tengo sempre i contatti con le persone. Stavolta no, ero li al 150%.

 

Come organizzatore mi sento di dirvi GRAZIE, veramente GRAZIE, sono stato bene con voi, sono stato bene in Tunisia (come al solito) dove lascio ogni volta una quindicina di amici che cerco di far lavorare e di passare a trovare ogni volta, ma non sempre è possibile. Non sono potuto passare da Mohamed a Tamerza, la famiglia che ho adottato, dovreste conoscerlo, io penso di non avere mai conosciuto una persona così............. vabbè mi è diapiaciuto molto non passare, sarà per la prossima, sperando che sia molto presto e che la Tunisia risolva i suoi problemi.

 

 

Hamduallah!!

 

 

Alby, sei stato lo sei e sarai sempre un grande, le persone buone si vedono ad un miglio.................................grazie per quest'altro stupendo viaggio, per me il miglior viaggio Africano :rolleyes:B) Sei un "Amico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e' evro...ci siamo abbastanza divertiti....

Le REGINE vanno quasi da sole su e giu' x quelle dune, sentono l'aria di casa e se la spassano parecchio.

Siamo ripartiti il 6, anche a voi partiti l'8 e' andata bene, giusto x 1 pelo avete evitato il caos.

Cos'e' successo alle vs. moto?

 

 

Bene sono contento, ci siamo presi paura per Voi perchè ci ricordavamo che dovevate tornare con la ns stessa nave. Abbiamo pensato che eravate in difficoltà quindi mi solleva sapere che invece tutto è andato per il meglio.

Beati Voi che le Vs moto son brave su quelle dune perchè noi abbiamo tribulato per un pò, sopratutto i primi giorni dove abbiamo trovato dopo la valle delle rose delle dunette di sabbia bianca che sembrava borotalco e che chiamano fesh fesh: io non so come si fa ad andare su quella roba li, dico solo che di galleggiare non se ne parlava manco a pagare e che mi son fatto 2 giorni in prima. Dallo Jebil in poi la sabbia è cambiata per fortuna e ho potuto mettere la seconda e qualche volta anche la terza ;) ma altri 3 hanno fatto 7 gironi in prima marcia! Le moto ci hanno portato a casa, dopo tutto Honda e Suzuki sono moto validissime, però le abbiamo massacrate per bene: io credo di aver consumato i gommini valvole (sabbiaaaa) un altro ha rovinato i bilancieri e l'albero a camme, poi una catena che ha picchiato sul carter ha piegato l'alberino della frizione che rimaneva tirata ed infine delle valvole un pò sputtanate sul drz...a si, il quinto stava per perdere il motore ma lo abbiamo salvato in tempo :) Pensa che in 2 abbiamo consumato, solo da Douz ad Hammamet, qualcosa come 10 litri d'olio!!!

Insomma una bella avventura ma sia noi che le moto siamo tornati a casa felici e contenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono contento, ci siamo presi paura per Voi perchè ci ricordavamo che dovevate tornare con la ns stessa nave. Abbiamo pensato che eravate in difficoltà quindi mi solleva sapere che invece tutto è andato per il meglio.

Beati Voi che le Vs moto son brave su quelle dune perchè noi abbiamo tribulato per un pò, sopratutto i primi giorni dove abbiamo trovato dopo la valle delle rose delle dunette di sabbia bianca che sembrava borotalco e che chiamano fesh fesh: io non so come si fa ad andare su quella roba li, dico solo che di galleggiare non se ne parlava manco a pagare e che mi son fatto 2 giorni in prima. Dallo Jebil in poi la sabbia è cambiata per fortuna e ho potuto mettere la seconda e qualche volta anche la terza ;) ma altri 3 hanno fatto 7 gironi in prima marcia! Le moto ci hanno portato a casa, dopo tutto Honda e Suzuki sono moto validissime, però le abbiamo massacrate per bene: io credo di aver consumato i gommini valvole (sabbiaaaa) un altro ha rovinato i bilancieri e l'albero a camme, poi una catena che ha picchiato sul carter ha piegato l'alberino della frizione che rimaneva tirata ed infine delle valvole un pò sputtanate sul drz...a si, il quinto stava per perdere il motore ma lo abbiamo salvato in tempo :) Pensa che in 2 abbiamo consumato, solo da Douz ad Hammamet, qualcosa come 10 litri d'olio!!!

Insomma una bella avventura ma sia noi che le moto siamo tornati a casa felici e contenti!

 

 

Probabilmente avete tirato dentro molta sabbia dal filtro dell'aria.

Questo potrebbe spiegare i vari problemi, noi lo sappiamo bene perche' le ns. 03 e 04 hanno l'aspirazione sotto il fianchetto sx e quando ti insabbi e cerchi di uscirne.....li' la ruota gira e butta dentro di tutto.

Quest'anno la sabbia era veramente fine, c'erano punti difficili da affrontare spediti pena l'insabbiamento, del resto e' tecnica di guida e quando la impari riesci a galleggiare + facilmente...finche' non ti devi fermare x 1 qualche motivo.

Quando ci siamo incontrati all'uscita del porto sono rimasto stupito da tutti i bagagli che avevate sulle moto, sembravano dei muli travestiti!!

X fortuna avete preso la guida alla quale lasciare il tutto e viaggiare scarichi, altrimenti sarebbe quasi impossibile procedere lungo alcuni percorsi.

Peccato x gli inconvenienti occorsi alle moto, comunque e' tutta esperienza x il prox tour.

E l'esperienza la si fa sul campo, non puoi inventartela da casa!!!

A noi e' andato tutto bene, solo 2 forature e poco altro, nulle che potesse fermare il gruppo anche perche' essendo 12 moto sarebbe diventata complicata la faccenda.

Spero che ci si riveda qui dalle ns. parti x farci magari qualche uscita assieme, noi siamo andati anche domenica nonostante la nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente avete tirato dentro molta sabbia dal filtro dell'aria.

Questo potrebbe spiegare i vari problemi, noi lo sappiamo bene perche' le ns. 03 e 04 hanno l'aspirazione sotto il fianchetto sx e quando ti insabbi e cerchi di uscirne.....li' la ruota gira e butta dentro di tutto.

Quest'anno la sabbia era veramente fine, c'erano punti difficili da affrontare spediti pena l'insabbiamento, del resto e' tecnica di guida e quando la impari riesci a galleggiare + facilmente...finche' non ti devi fermare x 1 qualche motivo.

Quando ci siamo incontrati all'uscita del porto sono rimasto stupito da tutti i bagagli che avevate sulle moto, sembravano dei muli travestiti!!

X fortuna avete preso la guida alla quale lasciare il tutto e viaggiare scarichi, altrimenti sarebbe quasi impossibile procedere lungo alcuni percorsi.

Peccato x gli inconvenienti occorsi alle moto, comunque e' tutta esperienza x il prox tour.

E l'esperienza la si fa sul campo, non puoi inventartela da casa!!!

A noi e' andato tutto bene, solo 2 forature e poco altro, nulle che potesse fermare il gruppo anche perche' essendo 12 moto sarebbe diventata complicata la faccenda.

Spero che ci si riveda qui dalle ns. parti x farci magari qualche uscita assieme, noi siamo andati anche domenica nonostante la nebbia.

 

 

Bravo, vedo che sei molto esperto!

Infatti abbiamo tirato dentro sabbia perchè anche noi abbiamo i filtri nella stessa posizione dell'rd03/04. Poi mi dici come hai risolto.

Per il giro in moto molto volentieri, appena rimetto in sesto il Domi ;)

Oppure se ti va in primavera di passare da Varano (dove ho una casetta) ci possiamo sbizzarrire per bene !

Link al commento
Condividi su altri siti

Previsto meeting dei personaggi piemonto lombardi nella settimana dal 31 gennaio in poi.

 

Stay tuned.

Link al commento
Condividi su altri siti

...altro contributo video di indubbie qualità sulla preparazione alle procedure di verifica di cabbburazzzzione!!!!!

http://img832.imageshack.us/img832/5204/10p.mp4

 

 

Paesaggio davvero incredibile, difficile immaginare che sia veramente a 2 passi da................non lo dico...chi c'era sa......

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...