Vai al contenuto

Voltmetro Digitale Sul Cruscotto Della Regina !


Messaggi consigliati

mmmm..non voglio farti rimettere le mani sul lavoro né tanto meno metterti paure addosso..però, per quella che è stata la mia esperienza, il regolatore di tensione dava i numeri a fari spenti: quando accendevo le posizioni lavorava bene, quindi con un minimo di carico era ok. Se dovesse succedere anche a te questo tipo di rottura, non noterai malfunzionamenti perché a fari spenti il voltmetro non funziona. Chiaramente ci sono tanti modi con cui si può rompere un regolatore, però se ti capitasse proprio come è capitato a me non lo potresti vedere.

 

A dire la verità pensavo che volevi collegare i faretti sotto chiave, è per questo che ti ho scritto che potevi utilizzare un solo relé. Tieni conto però che quello che ti ho detto è una "finezza", puoi andare benissimo anche così; anzi, se tieni sempre i faretti accesi non rischi multe, sei più visibile e il voltmetro funziona   :D

 

Per l'interruttore non ci sono assolutamente problemi di sovraccarico secondo me: anche gli interruttori più piccoli, a levetta, possono sopportare fino a 6 ampere; se si pensa che l'interruttore serve solo a alimentare la bobina del rele, che ha una potenza si e no di 1 watt... si potrebbero mettere anche una sessantina di rele sotto lo stesso interruttore  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Risposte 206
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 year later...
  • 2 years later...

Solievo ??

 

Perche non di fai altre 2 LED verde che ti dicono che non hai ancora perso le ruote e che il motore gira ?  :lol:

 

La LED verde che ti dice "OK" non serve un tubo ma di notte abbaglia.

E se di notte non abbaglia vuol dire che di giorno non la vedresti.

 

Infatti il sistema di Jörg_Hau (Link sopra) fa a meno dell LED del OK, ma ne accende una rossa se carica poco o una gialla se carica troppo.   :thumbs_up:

Buona sera a tutti. Sto rimettendo in forma la mia rd07a del 2000, dopo anni di scarso utilizzo, un regolatore bruciato e diverse batterie sostituite.

Dopo aver letto i vari post, ho saldato i fili del regolatore, ho comprato e montato il sistema di Jorg, e l'ho collegato dietro agli strumenti. In attesa di installare anche il Koso mini 3, ecco la sorpresa.

Al minimo, con gli anabbaglianti accesi, il led rosso si illumina al minimo: poi, sempre con i fari accesi, il led rosso aumenta di intensità  aumentando il numero di giri. Ho misurato la tensione sulla batteria (nuova) con un tester e, ad anabbaglianti accesi, a 1.200 ho 13,6 v., che diventano 13,2 a 3.000 giri. A fari spenti, il tester mi dà 14,3 v. a 1200 giri.

Cos'è che non va?

Mille grazie.

Modificato da MarMediterraneo
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...