stacco93 Inviata 2014 Settembre 19 Segnala Share Inviata 2014 Settembre 19 mmmm..non voglio farti rimettere le mani sul lavoro né tanto meno metterti paure addosso..però, per quella che è stata la mia esperienza, il regolatore di tensione dava i numeri a fari spenti: quando accendevo le posizioni lavorava bene, quindi con un minimo di carico era ok. Se dovesse succedere anche a te questo tipo di rottura, non noterai malfunzionamenti perché a fari spenti il voltmetro non funziona. Chiaramente ci sono tanti modi con cui si può rompere un regolatore, però se ti capitasse proprio come è capitato a me non lo potresti vedere. A dire la verità pensavo che volevi collegare i faretti sotto chiave, è per questo che ti ho scritto che potevi utilizzare un solo relé. Tieni conto però che quello che ti ho detto è una "finezza", puoi andare benissimo anche così; anzi, se tieni sempre i faretti accesi non rischi multe, sei più visibile e il voltmetro funziona Per l'interruttore non ci sono assolutamente problemi di sovraccarico secondo me: anche gli interruttori più piccoli, a levetta, possono sopportare fino a 6 ampere; se si pensa che l'interruttore serve solo a alimentare la bobina del rele, che ha una potenza si e no di 1 watt... si potrebbero mettere anche una sessantina di rele sotto lo stesso interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Settembre 27 Segnala Share Inviata 2014 Settembre 27 http://m.ebay.it/itm/321310265801 scusate, questo puo andare bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Settembre 27 Segnala Share Inviata 2014 Settembre 27 http://m.ebay.it/itm/321310265801 scusate, questo puo andare bene? Benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Settembre 27 Segnala Share Inviata 2014 Settembre 27 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanieleC Inviata 2016 Marzo 20 Segnala Share Inviata 2016 Marzo 20 Scusate l'ignoranza... il sottochiave da dove lo prendete? Come lo realizzate? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo86 Inviata 2016 Marzo 21 Segnala Share Inviata 2016 Marzo 21 Basta che ti allacci al filo nero. Io l'ho preso da dietro il cruscotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarMediterraneo Inviata 2018 Luglio 9 Segnala Share Inviata 2018 Luglio 9 (modificato) Solievo ?? Perche non di fai altre 2 LED verde che ti dicono che non hai ancora perso le ruote e che il motore gira ? La LED verde che ti dice "OK" non serve un tubo ma di notte abbaglia. E se di notte non abbaglia vuol dire che di giorno non la vedresti. Infatti il sistema di Jörg_Hau (Link sopra) fa a meno dell LED del OK, ma ne accende una rossa se carica poco o una gialla se carica troppo. Buona sera a tutti. Sto rimettendo in forma la mia rd07a del 2000, dopo anni di scarso utilizzo, un regolatore bruciato e diverse batterie sostituite. Dopo aver letto i vari post, ho saldato i fili del regolatore, ho comprato e montato il sistema di Jorg, e l'ho collegato dietro agli strumenti. In attesa di installare anche il Koso mini 3, ecco la sorpresa. Al minimo, con gli anabbaglianti accesi, il led rosso si illumina al minimo: poi, sempre con i fari accesi, il led rosso aumenta di intensità aumentando il numero di giri. Ho misurato la tensione sulla batteria (nuova) con un tester e, ad anabbaglianti accesi, a 1.200 ho 13,6 v., che diventano 13,2 a 3.000 giri. A fari spenti, il tester mi dà 14,3 v. a 1200 giri. Cos'è che non va? Mille grazie. Modificato 2018 Luglio 12 da MarMediterraneo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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