Glauco Posted October 29, 2010 Report Posted October 29, 2010 Carissimi amici, spero che tutti siate informati sulle recenti modifiche al codice della strada, in parte in vigore da luglio/agosto ed inparte da ottobre 2010. A parte "uccidere" chi ha assunto alcolici e guida (è prossima la crocefissione ma, è allo studio anche la l'impalamento...), vi voglio ricordare che: ...il casco "DGM" o "scodella" non è più utilizzabile (non si poteva più commercializzare dal 2001 ma era utilizzabile), ovvero indossandolo si viene sanzionati come se non si portasse il casco (multa più fermo del veicolo); ...alterare la targa, renderla non visibile ovvero metterla in posizione o inclinazione diversa dal consentito (deve essere centrale rispetto all'asse della ruota e non inclinata olte 30°) comporta un multa ed il fermo della moto per 3 mesi (in caso di recidiva la confisca!!!). Permane inoltre la grave discriminazione a carico di chi guida su due ruote: il conducente di ciclomotore o motociclo che alla guida commette un reato, ne consegue la confisca del mezzo a prescindere da chi sia il proprietario!...tradotto: se guidi l'auto ed hai fino a 1,5 di tasso alcolemico, tela cavi con una denuncia (contravvenzione)...oppure se guidi con più di 1,5 e l'auto non è tua, non c'è confisca....se guidi una moto ed hai più di 0,8 (e non 1,5) c'è sempre la confisca, anche se la moto non è tua!!!! In caso di fermo amministrativo l'auto viene consegnata in custodia al proprietario o conducente (quindi niente spese di recupero e custodia)...la moto va obbligatoriamente almeno 30 giorni in depositeria (100 euto di carro e altre 100 di custodia!!) CHI HA LA MOTO EVIDENTEMENTE, PER CHI GOVERNA, E' UN DELINQUENTE...chi balla il "bunga-bunga" o frequenta minorenni, magari ladre, è invece un esempio da seguire!!! Mi chiedo cosa si stanno grattando i dirigenti delle associazioni e della federazione motociclistica....
beppebiker Posted October 30, 2010 Report Posted October 30, 2010 (edited) guarda.... io a dire il vero sò cosa si stanno grattando...ma non te lo dico....va beh dai ti dò un indizio: loro se li grattano.... a me invece GIRANO!!!!!!! Edited October 30, 2010 by beppebiker
Glauco Posted October 30, 2010 Author Report Posted October 30, 2010 Purtroppo a pochi girano davvero...!!!! Ho l'impressione che molti ignorino quanto sta succedendo... guarda.... io a dire il vero sò cosa si stanno grattando...ma non te lo dico....va beh dai ti dò un indizio: loro se li grattano.... a me invece GIRANO!!!!!!!
Dom Posted October 30, 2010 Report Posted October 30, 2010 Il guaio è che a quei "pochi" GIRANO da così tanto tempo che alla fine si sono abituati !! E' questo è GRAVISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Glauco Posted October 31, 2010 Author Report Posted October 31, 2010 come vedi ci sono state 86 "visite" al link...e solo in 3 abbiamo scritto!!! su una cosa come questa andrebbe organizzata una raccolta di firme, una petizione ai parlamentari sensibili...invece nulla....
Vagabondo Posted November 6, 2010 Report Posted November 6, 2010 ti rispondo anche io e lo faccio con cognizione di causa è il mio lavoro. per quanto riguarda la targa sono stra daccordo era ora che si prendessero seri provvedimenti. prima era prevista una multa di 38 euro ti sembrava giusto??? perchè io che ho la targa dritta devo andare in giro al rischio autovelox e tu smanettone che pieghi e fai il pazzo rischi al max 38 euri???? adesso se alzi la targa per fare il figo e non prendere l'autovelox te la prendi nel chiul e ti viene fermata la moto per 3 mesi .
Glauco Posted November 6, 2010 Author Report Posted November 6, 2010 Mi spiace che da tutore della legge ti sfugga la grave disparità di trattamento dei motociclisti dal resto degli utenti stradali e ciò, se mi permetti è grave...inoltre, premesso che nascondere la targa è grave, mi chiedo se passare con il rosso non sia peggio o mancare la precedenza ad un pedone sulle strisce pedonali...la legge (il CDS) dovrebbe essere "giusto", "equo" e con sanzioni proporzionate alla gravità del fatto. Non so se tu sei di quelli che definisce "ubriachi al volante" coloro che hanno 0,8 di tasso alcolemico...sicuramente da evitare, ma non peggio di tanti maldestri automobilisti sobri ma incapaci, che magari hanno comprato la patente: però se sei motociclista c'è la confisca della moto e se invece hai l'auto, viene l'amico o il parente e te la porta a casa! Non i ragionare come il Ministero degli Interni...codice, sanzioni e...occhi chiusi se del caso... Dovresti sapere che con le nuove modifiche al CDS, tanto volute da questo governo che può dare lezioni di moralità e correttezza a chiunque, se vieni fermato con la revisione scaduta (può anche capitare la dimenticanza ed il veicolo essere del tutto a posto) non ti viene consentito neppure di raggiungere casa, ma dovresti chiamare il carro attrezzi per porta via la moto/auto a tue spese...!!!!! evviva Purtroppo, e lo ribadisco, pochi conoscono davvero le regole nuove e vecchie altrimenti, forse si indignerebbero...amìlmeno così mi piace pensare...io che lavoro su questo, mi incazzo, perchè bastoniamo i soliti noti, senza potre incidere su chi ha tanti soldi e buoni avvocati e, non secondario, non riusciamo a dare sicurezza sulle strade, non a caso l'Italia è ai vertici in Europa per numero di indicenti stradali, che ovunqure diminuiscono, eccetto che da nio...chissà perchè?!! ti rispondo anche io e lo faccio con cognizione di causa è il mio lavoro. per quanto riguarda la targa sono stra daccordo era ora che si prendessero seri provvedimenti. prima era prevista una multa di 38 euro ti sembrava giusto??? perchè io che ho la targa dritta devo andare in giro al rischio autovelox e tu smanettone che pieghi e fai il pazzo rischi al max 38 euri???? adesso se alzi la targa per fare il figo e non prendere l'autovelox te la prendi nel chiul e ti viene fermata la moto per 3 mesi .
qwertyklo Posted November 6, 2010 Report Posted November 6, 2010 Salve a tutti, secondo me il problema generale non è tanto il fatto che nessuno si inalbera su queste spiacevoli discriminazioni.. il problema è che queste cose non si sanno!! Nessuno le sa!! cioè io, da ignaro automobilista nonchè motociclista, perchè le modifiche al codice della strada che ho studiato quando ho preso la patente devo venirle a sapere su un forum di appassionati cm me??? e invece di tizio che tromba quella e tizia che smignotta cn quello se ne parla su tutti i giornali e sui programmi in tv almeno una settimana?? La percezzione è che delle cazzate inutili ci vogliano ingozzare e invece delle notizie utili ci si tenga allo scuro così da poterci far sbagliare( e loro incassare!!! ).. Che poi non vengano a menarcela con la sicurezza sulle strade per poi rendere delle star delle persone che guidano cn giusto qualche goccia di sangue nel loro alcool cn sulla coscienza se va bene una persona sola!! Scusate lo sfogo ma trovo ingiuste tante cose di questa società... e più di tutto che per colpa di una minoranza di persone disoneste e menefreghiste ci si debba rimettere sempre noi che se sbagliamo una volta stai sicuro che è quella che paghi!! e di solito se sbagliamo è una dimenticanza e nn un abitudine!! UN salutone a tutti
Vagabondo Posted November 7, 2010 Report Posted November 7, 2010 perdonami ma non sono daccordo. per una volta sono daccordo con il governo che ha messo una sanzione forte per chi nasconde la targa o la altera o la alza solo per fare ciò che vuole. per quanto riguarda l'alcool sono il primo a dire che c'è disparità di trattamento tra moto e auto. io metterei la confisca del veicolo e la revoca della patente in caso utilizzi il veicolo in stato di ebbrezza e commetti un incidente (qualsiasi sia il tasso). quando una persona beve non deve mettersi alla guida punto e basta il resto sono solo prese in giro, finestre punti diappogio per gli avvocati che con la scusa della legge poco chiara o interpretabile fanno scagionare pure chi ha colpa piena e sai qual'è la cosa brutta???CHE SANNO BENISSIMO CHE I LORO ASSISTITI HANNO TORTO PERO' SI METTONO LO STESSO A DIFENDERLI PER I SOLDI!!!! quindi non venire a parlarmi di giusto o sbagliato di "ubriaco" o "in stato di ebbrezza" sono solo cazzate!!!!!! In altri stati, definiti più avanti e dove la vita è migliore che in Italia, il tasso alcolemico è 0,20 ( niente, nun devi da beve manco na gazzosa). se ti prendono in "stato di ebbrezza" (così sei a posto con la grammatica) vai in cella per una notte intera (sai che vuol dire?) e rimani senza patente per un anno intero. ecco i tassi: Austria 0,50 gr/lt Vai a Belgio 0,50 gr/lt Vai a Bulgaria 0,50 gr/lt Vai a Croazia 0,00 gr/lt Vai a Danimarca 0,50 gr/lt Vai a Estonia 0,00 gr/lt Vai a Finlandia 0,50 gr/lt Vai a Francia 0,50 gr/lt* Vai a Germania 0,50 gr/lt Vai a Grecia 0,50 gr/lt* Vai a Irlanda 0,80 gr/lt Vai a Islanda 0,50 gr/lt Vai a Lettonia 0,50 gr/lt Vai a Liechtenstein 0,80 gr/lt Vai a Lituania 0,40 gr/lt Vai a Lussemburgo 0,50 gr/lt Vai a Macedonia 0,50 gr/lt* Vai a Malta 0,80 gr/lt Vai a Moldova 0,00 gr/lt Vai a Norvegia 0,20 gr/lt Vai a Paesi Bassi 0,50 gr/lt* Vai a Polonia 0,20 gr/lt Vai a Portogallo 0,50 gr/lt Vai a Regno Unito 0,80 gr/lt Vai a Repubblica Ceca 0,00 gr/lt Vai a Romania 0,00 gr/lt Vai a Russia 0,03 gr/lt Vai a Serbia 0,03 gr/lt* Vai a Slovacchia 0,00 gr/lt Slovenia 0,50 gr/lt* Spagna 0,50 gr/lt* Svezia 0,20 gr/lt Svizzera 0,50 gr/lt Turchia 0,50 gr/lt* Ucraina 0,00 gr/lt Ungheria 0,00 gr/lt il problema in italia non è la mancanza di normativa ma è la mancanza di forze di polizia in strada a rompere i paioli alle persone che sgarrano e la mancanza della pena certa e la mancanza di carceri per i detenuti. da noi qualsiasi cosa fai non vai mai in galera e se pure ci vai tempo poco qualche avvocato del c...... trova il modo per farti uscire (il romeno che ha ammazzato 4 prsone nelle marche era agli arresti domiciliari dentro un residence di lusso e stava diventando pure testimonial per una marca di occhiali, ti sembra giusto??? chi vede alla tv quello che succede qui da noi (altri rumeni per capirci) sai cosa pensa??? aho annamo in italia tanto li so tutti cojoni e famo come c.... ce pare. la colpa sai di chi è??? DELLA MANCANZA DI LEGGI FORTI E DEGLI AVVOCATI CHE INVECE DI SPUTERE IN FACCIA AD UN ASSASSINO LO DIFENDONO. intervistao il capo della polizia di Bucarest ha detto: qui da noi non è mai successa una rapina a mano armata in una banca e le stesse non hanno tutti i seistemi di sicurezza che ci son qui le porte son aperte. alla domanda perchè vengono in italia a fare danno??? risposta: PERCHE' IN ITALIA NON C'E' LA CERTEZZA DELLA PENA . ci sarebbero 1000 episodi da raccontare mi fermo qui è meglio. pensaci e poi dimmi se ho torto. non ce l'ho con la comunità romena ci sono moltissime brave persone anche tra loro. scusate lo sfogo
qwertyklo Posted November 7, 2010 Report Posted November 7, 2010 Sono daccordo cn te, pure io mi riferivo a quell'episodio.. e nn dico neanche che bisognerebbe togliere tutto quello che è la pena e le sanzioni per chi beve e si mette alla guida!! Quello che volevo dire è che (e premetto che se devo guidare o comunque fare qualsiasi cosa che non sia dormire NON bevo) si è arrivati al punto a cui siamo per colpa di pochi, e ci rimette sempre chi sbaglia magari per una volta.. cioè solo per farti un esempio, anni fa ho tamponato una signora al semaforo alla temibile velocità di... beh non lo so la lancetta era sullo zero tanto che non me ne sn accorto visto ke la macchina si è mossa grazie alla sempre temibile forza di gravità , alla fine dei conti ho dovuto IO chiamare l'ambulanza a quella davanti che faceva un mare di scene manco fosse finita sotto uno schiacciasassi, e grazie a questo ( n.b. l'unico segno era un graffietto di un cm sulla mia targa e zero sulla macchina davanti) mi è stata sospesa la patente per 15 gg e sulla patente sn segnalato cm investitore.. IO intendevo solo dire che bisognerebbe fare una distinzione seria sulle dinamiche e sulle varianti e assolutamente non farla per il veicolo che si guida!! auto moto o bici che sia!! Tanto più che, se posso aggiungere, quella macchina un anno dopo mi è stata disintegrata sotto al sedere da uno strafattone senza patente che mi ha centrato a 100 all'ora nonostante fossi fermo su un rettilineo in coda.. ringrazio ancora oggi di non aver avuto nessuno sui sedili dietro.. e questa persona nonostante abbia attentato alla mia vita e nonostante fosse alla guida senza patente, e senza nemmeno i requisiti psicho attitudinali, è ancora in giro.. é questo che non trovo giusto.. tutto qua.. E aggiungo che ho una grande stima per le forze di polizia in genere..
Vagabondo Posted November 7, 2010 Report Posted November 7, 2010 Sono daccordo cn te, pure io mi riferivo a quell'episodio.. e nn dico neanche che bisognerebbe togliere tutto quello che è la pena e le sanzioni per chi beve e si mette alla guida!! Quello che volevo dire è che (e premetto che se devo guidare o comunque fare qualsiasi cosa che non sia dormire NON bevo) si è arrivati al punto a cui siamo per colpa di pochi, e ci rimette sempre chi sbaglia magari per una volta.. cioè solo per farti un esempio, anni fa ho tamponato una signora al semaforo alla temibile velocità di... beh non lo so la lancetta era sullo zero tanto che non me ne sn accorto visto ke la macchina si è mossa grazie alla sempre temibile forza di gravità , alla fine dei conti ho dovuto IO chiamare l'ambulanza a quella davanti che faceva un mare di scene manco fosse finita sotto uno schiacciasassi, e grazie a questo ( n.b. l'unico segno era un graffietto di un cm sulla mia targa e zero sulla macchina davanti) mi è stata sospesa la patente per 15 gg e sulla patente sn segnalato cm investitore.. IO intendevo solo dire che bisognerebbe fare una distinzione seria sulle dinamiche e sulle varianti e assolutamente non farla per il veicolo che si guida!! auto moto o bici che sia!! Tanto più che, se posso aggiungere, quella macchina un anno dopo mi è stata disintegrata sotto al sedere da uno strafattone senza patente che mi ha centrato a 100 all'ora nonostante fossi fermo su un rettilineo in coda.. ringrazio ancora oggi di non aver avuto nessuno sui sedili dietro.. e questa persona nonostante abbia attentato alla mia vita e nonostante fosse alla guida senza patente, e senza nemmeno i requisiti psicho attitudinali, è ancora in giro.. é questo che non trovo giusto.. tutto qua.. E aggiungo che ho una grande stima per le forze di polizia in genere.. perdonami ho sbagliato io il mio mess era in risposta a quanto deto da glauco!!!!! te ne racconto una che è bellissima. nel 2006 ho tolto la patente ad un tizio che stava sulla corsia di emergenza e poi denunciato per minacce a pubblico ufficiale (le frasi erano tu sei finito, sei giovane non sai a cosa vai incontro, la tua carriera è rovinata) ed appropriazione di titolo (si è dichiarato giudice di pace). quest'anno a marzo si è concluso il processo e lui, non so come è possibile, ha vinto la parte amministrativa della guida in corsia di emergenza (però il giudice di pace non mi ha sentito nemmeno ) e, grazie a 8 testimoni (tutti parenti) e 6 avvocati lo hanno assolto e adesso mi sta chiedendo i danni a me...... sai tutto questo cosa mi fa pensare??? che la prossima volta che succede una cosa dle genere giro lo sguardo dall'altra parte tanto al 27 io prendo gli stessi soldi oppure poi non vi lamentate se quando chiamete la polizia o i carabinieri vi dicono "signore non posso farci niente se lo zingaro le sta rubando in casa." loro non hanno paura i noi sanno che non li possiamo toccare i nessun modo la legge è con loro e comunque non hanno nulla da perdere io invece ho una reputazione una famiglia e un lavoro che mi serve per andare avanti. detto questo chiudo perchè mi stanno girando alquanto le scatole.
tomma Posted November 7, 2010 Report Posted November 7, 2010 Vagabondo sono con te... il post è stato aperto parlando di: -casco a scodella (lo sappiamo tutti che non protegge una fava) -discriminazioni tra auto e moto (pensateci bene, ci sarà un motivo se non ti danno più la patente A assieme alla B, mi pare ovvio che girare in moto con un certo tasso alcolemico non è la stessa cosa che girare in auto...basta una buca per perdere l'equilibrio da sobri...) -la targa inclinata.. (vezzo prevalentemente degli stradisti con moto che arrivano a 300Km/h..ho visto veri e propri marchingegni: bottoncino, scatta la molla e la targa è sparita..) Bisogna farsene una ragione, la moto è più delicata dell'auto bisogna stare sempre attenti se no si cade voi lo sapete meglio di me, io personalmente non guido la moto con la stessa tranquillità/concentrazione con cui guido l'auto, non mi sento di puntare subito il dito contro il governo e contro tutti quei mangioni che ogni tanto qualcosa la fanno...
mario rd03 Posted November 8, 2010 Report Posted November 8, 2010 In ogni sistema ci sono delle imperfezioni e storture, sia a livello di potere legisaltivo (chi fa le leggi) che giudiziario (chi le deve applicare). O te li fai andare bene, o modifichi il sistema. Come? cambiando il voto quando vai alle urne, così funziona la democrazia. Questo per le osservazioni su chi tromba le minorenni, ecc... ma davvero a qualcuno importa se tromba o meno, ammesso che minorenni siano, con tutti i problemi seri che abbiamo in Italia? E' giusto puntare il dito contro le discriminazioni tra conducenti di auto e moto di fronte alla stessa violazione del CdS, la FMI (alla quale diamo ogni anno soldi per le nostre tessere) dovrebbe intervenire con più forza nella stesura degli articoli del CdS a tutela degli utenti della strada a due ruote; ma, anche qui, è una questione di "peso" politico - e siamo parecchio leggeri! Da ultimo, leggendo questa discussione sembra che la causa dei mali italiani siano gli avvocati... i quali - come (quasi) tutti quanti in Italia - svolgono semplicemente il loro lavoro, e cioè "garantire la miglior difesa possibile" all'imputato; mi spiace che queste censure provengano da un appartenente alle forze dell'ordine, forse anche a Vagabondo sfugge che non sono gli avvocati ad assolvere i delinquenti, ma i giudici. E qui ritorniamo al punto 1 della mia risposta...
Vagabondo Posted November 8, 2010 Report Posted November 8, 2010 Da ultimo, leggendo questa discussione sembra che la causa dei mali italiani siano gli avvocati... i quali - come (quasi) tutti quanti in Italia - svolgono semplicemente il loro lavoro, e cioè "garantire la miglior difesa possibile" all'imputato; mi spiace che queste censure provengano da un appartenente alle forze dell'ordine, forse anche a Vagabondo sfugge che non sono gli avvocati ad assolvere i delinquenti, ma i giudici. E qui ritorniamo al punto 1 della mia risposta... perdonami mario ma non sono daccordo. è vero che le leggi le applicano i giudici e non gli avvocati ma chi le interpreta??? che ne trova tutti i sotterfigi per sfangarla??? chi fa sembrare una parola diversa da un'altra solo perchè scritta in italiano non giurista???? sono gli avvocati!!!! e perdonami mario ma non sono daccordo nemmeno con il fatto che fanno il loro lavoro e ti faccio un esempio se ti chiedessero di fare il boia tu lo faresti???? io non perchè a me fa schifo tagliarre la testa alle persone ed ammazzare della gente anche se non sono stato io a decretare la loro morte ma un giudice. allo stesso mofdo ti chiedo: Tu per portare a casa la pagnotta (o meglio per avere fama e pubblicità stile taormina) difenderesti mai la franzoni o il mostro di firenze o il mostro austriaco che ha segregato la figlia violentandola per quasi 20 anni???? IO no mi fanno schifo queste cose. invece esistono fior di avvocati che si ammazzano per difendere sta gente ed avere fama, pubblicità e soldi. ti sei dimenticato l'avvocato Taormina nel procesdso Franzoni che cosa ha fatto???? a proposito del mostro di amstetten sai come è finita??? te lo dico io. ERGASTOLO (e mi pare giusto). sai quanto è durato il processo???? 3 GIORNI (e vai a leggere il giornali se non mi credi). Questo che vuol dire che in Austria sono più bravi di noi??? sno più avanti?? o forse hanno meno avvocati???? In ultimo ti chiedo: SE UNO COME ME DICE QUESTE COSE DELLA GIUSTIZIA ITALIANA INVECE DI CRITICARMI FA UNA COSA............. COMINCIA A PREOCCUPARTI PERCHE SE IO CHE CI STO A STRETTO CONTATTO, LA APPLICO (O ALMENO CI PROVO) E LA VEDO COSI' SIAMO MESSI DAVVERO NELLA M........ E TI DICO DI PIU'. TI AUGURO DI NON FINIRE MAI NELLE MAGLIE DELLA GIUSTIZIA O DI UN GIUDICE POTRESTI RITROVARTI VERAMENTE IN GALERA PER AVER RUBATO UNA MELA QUANDO QUEL GIORNO ERI A LAVORO. detto questo chiariwsco che non ce l'ho assolutamente con nessuno ogniuno è libero di dire la sua ed il bello di questo forum è anche questo. le frasi scritte in grassetto sono solo per dare risalto ad un punto fondamentale del discorso e non per alzare la voce.
Glauco Posted November 8, 2010 Author Report Posted November 8, 2010 Giusto per chiarire alcuni punti del mio pensiero: 1) vengono cambiate regole del CDS e pochi ne sono informati (regole anche giuste come quelle sulla targa o sui caschi); 2) Permangono evidenti discriminazioni ai danni dei motociclisti ma la FMI non fa nulla!!! considerazioni. l'Italia è uno strano paese, quello delle leggi giuste, che nessuno rispetta e quindi delle sanzioni salatissime. In termini di sicurezza stradale siamo passati dietro alla Spagna (e ce ne vuole...) quindi le sanzioni salate non servono anzi, da quando la patente di guida viene ritirata per molteplici infrazioni, si sono moltiplicati i casi di fughe. Lo stesso codice a fronte delle gravi sanzioni, prevede che se paghi e non ti fermi, puoi non dare i dati della patente quindi non ti viene ritirata. Sempre se paghi (in caso di oblazione penale), anche per la guida senza patente o in stato di ebbrezza, non ti viene applicata la recidiva... E' l'Italia, dove se rubi una bicicletta finisci in carcere per 8 mesi (caso capitatomi personalmente - io ho arrestato il ladro) e se rubi miliardi non ti capita nulla anzi, magari diventi capo del governo, ministro o chissà che altro... Giudici e avvocati...i primi devono garantire tutti, gli altri fanno il loro mestiere e cercano di far assolvere i clienti, anche la Franzoni...il grave viene quando il Parlamento viene riempito di avvocati ed un avvocato diviene Ministro della Giustizia...quato potrà questi assecondare gli interessi di tutti e quanto quelli di pochi clienti? meditiamo... perdonami mario ma non sono daccordo. è vero che le leggi le applicano i giudici e non gli avvocati ma chi le interpreta??? che ne trova tutti i sotterfigi per sfangarla??? chi fa sembrare una parola diversa da un'altra solo perchè scritta in italiano non giurista???? sono gli avvocati!!!! e perdonami mario ma non sono daccordo nemmeno con il fatto che fanno il loro lavoro e ti faccio un esempio se ti chiedessero di fare il boia tu lo faresti???? io non perchè a me fa schifo tagliarre la testa alle persone ed ammazzare della gente anche se non sono stato io a decretare la loro morte ma un giudice. allo stesso mofdo ti chiedo: Tu per portare a casa la pagnotta (o meglio per avere fama e pubblicità stile taormina) difenderesti mai la franzoni o il mostro di firenze o il mostro austriaco che ha segregato la figlia violentandola per quasi 20 anni???? IO no mi fanno schifo queste cose. invece esistono fior di avvocati che si ammazzano per difendere sta gente ed avere fama, pubblicità e soldi. ti sei dimenticato l'avvocato Taormina nel procesdso Franzoni che cosa ha fatto???? a proposito del mostro di amstetten sai come è finita??? te lo dico io. ERGASTOLO (e mi pare giusto). sai quanto è durato il processo???? 3 GIORNI (e vai a leggere il giornali se non mi credi). Questo che vuol dire che in Austria sono più bravi di noi??? sno più avanti?? o forse hanno meno avvocati???? In ultimo ti chiedo: SE UNO COME ME DICE QUESTE COSE DELLA GIUSTIZIA ITALIANA INVECE DI CRITICARMI FA UNA COSA............. COMINCIA A PREOCCUPARTI PERCHE SE IO CHE CI STO A STRETTO CONTATTO, LA APPLICO (O ALMENO CI PROVO) E LA VEDO COSI' SIAMO MESSI DAVVERO NELLA M........ E TI DICO DI PIU'. TI AUGURO DI NON FINIRE MAI NELLE MAGLIE DELLA GIUSTIZIA O DI UN GIUDICE POTRESTI RITROVARTI VERAMENTE IN GALERA PER AVER RUBATO UNA MELA QUANDO QUEL GIORNO ERI A LAVORO. detto questo chiariwsco che non ce l'ho assolutamente con nessuno ogniuno è libero di dire la sua ed il bello di questo forum è anche questo. le frasi scritte in grassetto sono solo per dare risalto ad un punto fondamentale del discorso e non per alzare la voce.
Vagabondo Posted November 8, 2010 Report Posted November 8, 2010 il grave viene quando il Parlamento viene riempito di avvocati ed un avvocato diviene Ministro della Giustizia...quato potrà questi assecondare gli interessi di tutti e quanto quelli di pochi clienti? meditiamo... su questo sono daccordo in pieno ocn te!!!
mario rd03 Posted November 8, 2010 Report Posted November 8, 2010 Non farei il boia se me lo chiedessero; ma neanche il tuo lavoro, che comporta rischi personali elevati che non sono disposto a correre. Tuttavia esso deve pur essere fatto da qualcuno, e per questo la maggioranza silenziosa - al di là dei soliti quattro stupidi in TV - apprezza il lavoro delle forze dell'ordine; senza di voi sarebbe il caos, in Italia come in Austria. Se là i processi durano 3 giorni, è perchè il sistema funziona meglio, ma anche perchè nel caso in questione non c'erano davvero attenuanti! Io - che faccio l'avvocato, e porto a casa la pagnotta onestamente, facendomi il mazzo per 12 ore al giorno (a volte di più) - guido una moto di 21 anni fa , ed a 46 anni non sono ancora assurto alle cronache dei giornali; perchè? Ciascuno deve essere a posto con la propria coscienza, io lo sono. Taormina, oltre ad essere avvocato, è anche un politico; a lui è stato chiesto di seguire il caso Franzoni, dopo che un illustre avvocato penalista del foro di Torino dismise il mandato perchè c'era qualcosa che non lo convinceva, e pare non intendesse costituire un collegio difensivo con il collega Taormina. Come mai a lui e non a me, od a un altro avvocato torinese (Taormina non è del nostro foro)? Tu applichi (o cerchi di applicare, come dici) la legge, io cerco di farla applicare correttamente, il giudice si sforza di applicarla senza preconcetti o disparità di trattamento. Siamo tutti quanti parti di un grosso meccanismo, tutti consci del fatto che il Paese è nella m@@da, ma ciscuno deve fare la propria parte perchè il sistema funzioni bene. Quindi, correttamente tu arresti il ladro; io lo assisto affinchè gli sia comminata una pena adeguata all'infrazione commessa; il giudice valuta le tue indagini, le mie attenuanti (se ci sono), le richieste del PM ed emette una sentenza ritenuta giusta. Forse qualcuno viene scarcerato prima del dovuto? può darsi, ma non sono io, o i miei colleghi, a firmare indulti o amnistie.... ma i politici; e se tra loro c'è un avvocato, stai pure tranquillo che non vive del frutto delle sue udienze, ma dell'emolumento mensile da parlamentare - che è tutt'altra cosa. Il tutto, Vagabondo, in piena amicizia e senza alcuna polemica, sia ben chiaro! P.S. credo che siamo andati un pò OT
qwertyklo Posted November 8, 2010 Report Posted November 8, 2010 daccordo pure io!! E comunque si ritorna sempre al punto di partenza!! In questo paese nessuno riesce a cambiare nulla per il semplice motivo che la stragrande maggioranza delle persone viene imbottita di grande fratello e festini politici invece di essere messa a conoscenza dello stato reale delle cose, che ignora bellamente!!! Peccato... è pur sempre un gran bel paese.. E comunque per il casco a scodella ci sono voluti 10 anni per farlo sparire.. già questo di per se fa capire che le 2 ruote sono sempre dietro le 4!! (airbag, cinture e vari amenicoli non ci hanno messo poi così tanto ad essere obbligatori mi pare!!) Buona serata a tutti africanisti!!
Vagabondo Posted November 9, 2010 Report Posted November 9, 2010 daccordo pure io!! E comunque si ritorna sempre al punto di partenza!! In questo paese nessuno riesce a cambiare nulla per il semplice motivo che la stragrande maggioranza delle persone viene imbottita di grande fratello e festini politici invece di essere messa a conoscenza dello stato reale delle cose, che ignora bellamente!!! Peccato... è pur sempre un gran bel paese.. E comunque per il casco a scodella ci sono voluti 10 anni per farlo sparire.. già questo di per se fa capire che le 2 ruote sono sempre dietro le 4!! (airbag, cinture e vari amenicoli non ci hanno messo poi così tanto ad essere obbligatori mi pare!!) Buona serata a tutti africanisti!! hai ragione siamo andai molto in ot ma concludo Taormina ha chiesto 400 milioni di euro di risarcimento alla franzoni perchè lei ha cambiato la sua versione dicendo che l'avvocato le aveva detto di testimoniare in un certo modo per scampasela. quando lei ha tirato fuori sta cosa l'avvocato TAORMiNA ha tirato fuori una carta firmata dalla stessa franzoni nella quale si firmava il mandato a fare tutte ste porcate e taormina l'ha denunciata e se ne è andato. allora secondo te è un avvocato onesto???? comunque per scodella era ora che lo togliessero fosse per me metterei tutti caschi chiusi almeno i dentisti guadagnerebbero un po' meno
mario rd03 Posted November 9, 2010 Report Posted November 9, 2010 hai ragione siamo andai molto in ot ma concludo Taormina ha chiesto 400 milioni di euro di risarcimento alla franzoni perchè lei ha cambiato la sua versione dicendo che l'avvocato le aveva detto di testimoniare in un certo modo per scampasela. quando lei ha tirato fuori sta cosa l'avvocato TAORMiNA ha tirato fuori una carta firmata dalla stessa franzoni nella quale si firmava il mandato a fare tutte ste porcate e taormina l'ha denunciata e se ne è andato. allora secondo te è un avvocato onesto???? comunque per scodella era ora che lo togliessero fosse per me metterei tutti caschi chiusi almeno i dentisti guadagnerebbero un po' meno Stabilire se il suo comportamento sia onesto, o meno, spetta al competente Consiglio dell'Ordine di appartenenza, ma non so se verranno mai presi provvedimenti; ma se questa storia è vera, è proprio triste che vi siano colleghi disposti a tutto pur di... La "scodella" era solo uno dei mali... prova a cadere di faccia con un casco jet omologato, poi mi racconti come mangi, ridi, ecc.; anche qui, se avessero voluto fare le cose nell'interesse del cittadino, si sarebbe dovuto imporre l'uso del casco integrale - da cross o da strada, ma con una bella protezione per il mento. Però il seggiolino per i bambini in moto - quello si! - l'avevano ritenuta una cosa importante ed una furbata; così, se mai ci fosse un incidente, tuo figlio resta impigliato e si spalma sull'asfalto... complimenti al legislatore!
Kuma Posted November 12, 2010 Report Posted November 12, 2010 Carissimi amici, spero che tutti siate informati sulle recenti modifiche al codice della strada, in parte in vigore da luglio/agosto ed inparte da ottobre 2010. A parte "uccidere" chi ha assunto alcolici e guida (è prossima la crocefissione ma, è allo studio anche la l'impalamento...), vi voglio ricordare che: ...il casco "DGM" o "scodella" non è più utilizzabile (non si poteva più commercializzare dal 2001 ma era utilizzabile), ovvero indossandolo si viene sanzionati come se non si portasse il casco (multa più fermo del veicolo); ...alterare la targa, renderla non visibile ovvero metterla in posizione o inclinazione diversa dal consentito (deve essere centrale rispetto all'asse della ruota e non inclinata olte 30°) comporta un multa ed il fermo della moto per 3 mesi (in caso di recidiva la confisca!!!). Permane inoltre la grave discriminazione a carico di chi guida su due ruote: il conducente di ciclomotore o motociclo che alla guida commette un reato, ne consegue la confisca del mezzo a prescindere da chi sia il proprietario!...tradotto: se guidi l'auto ed hai fino a 1,5 di tasso alcolemico, tela cavi con una denuncia (contravvenzione)...oppure se guidi con più di 1,5 e l'auto non è tua, non c'è confisca....se guidi una moto ed hai più di 0,8 (e non 1,5) c'è sempre la confisca, anche se la moto non è tua!!!! In caso di fermo amministrativo l'auto viene consegnata in custodia al proprietario o conducente (quindi niente spese di recupero e custodia)...la moto va obbligatoriamente almeno 30 giorni in depositeria (100 euto di carro e altre 100 di custodia!!) CHI HA LA MOTO EVIDENTEMENTE, PER CHI GOVERNA, E' UN DELINQUENTE...chi balla il "bunga-bunga" o frequenta minorenni, magari ladre, è invece un esempio da seguire!!! Mi chiedo cosa si stanno grattando i dirigenti delle associazioni e della federazione motociclistica.... Accipicchia......nn sapevo mica tutta sta pappardella di roba! Io ero fermo al dolce tasso alcolemico... Sono allibito e.....spaventato! Nn per forza si deve essere fuorilegge,ma si fa molto in fretta ad esserlo....e le conseguenze sono veramente pesanti!!!!
Kuma Posted November 12, 2010 Report Posted November 12, 2010 Salve a tutti, secondo me il problema generale non è tanto il fatto che nessuno si inalbera su queste spiacevoli discriminazioni.. il problema è che queste cose non si sanno!! Nessuno le sa!! cioè io, da ignaro automobilista nonchè motociclista, perchè le modifiche al codice della strada che ho studiato quando ho preso la patente devo venirle a sapere su un forum di appassionati cm me??? e invece di tizio che tromba quella e tizia che smignotta cn quello se ne parla su tutti i giornali e sui programmi in tv almeno una settimana?? La percezzione è che delle cazzate inutili ci vogliano ingozzare e invece delle notizie utili ci si tenga allo scuro così da poterci far sbagliare( e loro incassare!!! ).. Che poi non vengano a menarcela con la sicurezza sulle strade per poi rendere delle star delle persone che guidano cn giusto qualche goccia di sangue nel loro alcool cn sulla coscienza se va bene una persona sola!! Scusate lo sfogo ma trovo ingiuste tante cose di questa società... e più di tutto che per colpa di una minoranza di persone disoneste e menefreghiste ci si debba rimettere sempre noi che se sbagliamo una volta stai sicuro che è quella che paghi!! e di solito se sbagliamo è una dimenticanza e nn un abitudine!! UN salutone a tutti Stramega daccordo!!!!!
lombafly Posted April 16, 2011 Report Posted April 16, 2011 perdonami mario ma non sono daccordo. è vero che le leggi le applicano i giudici e non gli avvocati ma chi le interpreta??? che ne trova tutti i sotterfigi per sfangarla??? chi fa sembrare una parola diversa da un'altra solo perchè scritta in italiano non giurista???? sono gli avvocati!!!! Dovresti ringraziare che ci sono avvocati disposti a difendere questi delinquenti perché se non trovassero un avvocato disposto a difenderli non potrebbero nemmeno essere processati. Forse bisognerebbe farsi delle domande sul giudice piuttosto...
seal-69 Posted December 8, 2012 Report Posted December 8, 2012 Nuovo codice per le moto!!!!!! Impressionante!!!!! Per andare a prendere il pane in agosto bisogna vestirsi come un palombaro!! http://www.nuvolari.tv/news/codice-strada-moto-nuovo Spero non sia definitivo!!
nobody67carlo Posted December 9, 2012 Report Posted December 9, 2012 Ma ragazzuoli non vi hanno insegnato a scuola che le date sono importanti? Oppure facciamo che: "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"? E comunque...con la sicurezza non si scherza P.S.: Anche io sono uno di quelli che con la moto va al al mare in infradito e boxer (sabot e boxer )
Recommended Posts