Vai al contenuto

Carburatori...


26REOS

Messaggi consigliati

Ho provato di tutto, nei limiti della forza legittimamente applicabile, ma i carburatori non se ne vogliono venire via dai loro collettori....c'è per caso qualche cosa di non visibile che li blocca oltre alle fascette che stringono i collettori di gomma?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dopo che togli tubi e tubicini e sviti le fascette di sopra e sotto dei collari in gomma, devono venir via.

Io mi ero messo a cavalcioni sul telaio, avevo spruzzato anche del wd40 tra collare e carburatore e tra collare e colletore e a poco a poco tirando un poa destra e a sinistra sono venuti via. Mi ero aiutato un poco con un cacciavite grosso a taglio ma molto delicatamente e senza rovinare gomma o metallo.

La tenuta di quei collari al carburatore avviene, oltre che dalle fascette, tramite un dente presente sia sul carburatore, sia sul collarino. Sicuramente i tuoi carb non sono mai stati smontati e quell'accoppiamento è quello di fabbrica, sarà sicuramente un po "incollato" ma vedrai che molla, non demordere.

 

ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa , leggo ora che hai una rd04 .. io parlo per esperienza su una RD07 ... ma credo valga ugualmente !!

 

 

grazie mille....comunque mi sa che per lavorare più comodo domani mattina smonto il motore e poi mi metto a tirare in quella condizione....tanto devo verniciare il telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a scaldare un po' la gomma con il phon da meccanico ma fai atrtenzione se esageri li cuoci e devi poi sostituirli.

un altro che inizia il restauro totale della regina????

 

buon lavoro;)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a scaldare un po' la gomma con il phon da meccanico ma fai atrtenzione se esageri li cuoci e devi poi sostituirli.

un altro che inizia il restauro totale della regina????

 

buon lavoro;)

 

 

totale...e oltre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...