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Cosa E' Successo Al Trip Master?


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riesumo questo 3d perchè il mio trip da un paio di giorni non conta più i km. tutto il resto (ovvero l'orologio ed il timer) funziona perfettamente.

mi sembra di aver capito che per prima cosa dovrei cambiare i condensatori.

che roba è? dove stanno?

 

mamma mia che ignoranza!

Prova a cambiare il il fusibile del trip che trovi sulla fiancata di destra. Dopo il reset, se ancora non funziona, forse (e dicoco forse) prima di cambiare il condensatore ti conviene controllare il sensore della ruota d'avanti (la parte sul riinvio del conta km), forse è sporco li e non arrivano gli impulsi elettrici al trip (il professor Lex o Gianfranco sanno quanti impulsi devono arrivare).

 

Forse è solo quello.

Modificato da César
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stessa cosa per il mio...la luce funziona sempre ma però il trip si acccende e si spegne qualche volta per poi posizionarsi sui classici 888888. Ho sostituito tutti i fusibili ma nisba...

 

Sul mio trip avevo la tua stessa sintomatologia e, talvolta, un apparente normale funzionamento,

seguito però dalla perdita di tutti i dati al primo spegnimento e successiva riaccensione della moto. :angry:

Ieri ho finalmente avuto il tempo di sostituire i condensatori (cosa che sconsiglio di fare a chi non

abbia un minimo di esperienza, per le dimensioni della componentistica SMD utilizzata) e tutto è

finalmente tornato a funzionare perfettamente. Visto che c'ero, ne ho approfittato per abilitare anche

la funzione di lettura della velocità in Km/h, lasciata notoriamente disabilitata "di fabbrica".

Non abito certamente dietro l'angolo per la maggior parte di voi ma, se posso essere utile a qualcuno,

lo faccio con piacere.

 

Lamps!

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  • 2 months later...

Ciao a tutti oggi ho cambiato la lampadina al trip master che era rimasto al buio,faccio un giro in moto ,mi fermo e quando torno alla moto dopo un pò noto che il trip è rimasto acceso con il quadro chiuso logicamente,ora non so dire se la luce era accesa o meno ma di sicuro era rimasto acceso solo che segnava solo le scritte senza i numeri.

Ho acceso acceso e spento la moto e tutto è tornato come prima,cosa può essere?

 

ciao gennaro

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Ciao a tutti oggi ho cambiato la lampadina al trip master che era rimasto al buio,faccio un giro in moto ,mi fermo e quando torno alla moto dopo un pò noto che il trip è rimasto acceso con il quadro chiuso logicamente,ora non so dire se la luce era accesa o meno ma di sicuro era rimasto acceso solo che segnava solo le scritte senza i numeri.

Ho acceso acceso e spento la moto e tutto è tornato come prima,cosa può essere?

 

ciao gennaro

 

Probabilmente solo un contatto fasullo nello spinotto dell Trip.

Magari muovendolo quando hai cambiato la lampadina....

 

Stacca lo spinotto a 9 poli, dagli una pulitina con dello spray disossidante (possibilmente non WD40) e riattacca.

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Grazie mille un altra domanda,al mio trip (come a molti altri leggendo sul forum)stanno saltando le coperture in gomma dei pulsanti può accadere che da li antri dell'acqua e col tempo questo porti alla rottura del trip?

 

Ciao ancora grazie

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Grazie mille un altra domanda,al mio trip (come a molti altri leggendo sul forum)stanno saltando le coperture in gomma dei pulsanti può accadere che da li antri dell'acqua e col tempo questo porti alla rottura del trip?

 

Ciao ancora grazie

 

Certo ! L'elettronica e l'umidità non è che vadano troppo d'accordo !!

Ma se prima andava bene e si è messo a fare gli scherzi giusto da quando hai cambiato la lampadina, penso piu ad un contatto fasullo che ad un problema do umidità.

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Ciao lex avevo dimenticato di ringraziarti per i consigli,il trip non ha fatto più quello scherzetto speriamo bene.

 

Ciao ancora grazie

Gennaro

 

 

Certo ! L'elettronica e l'umidità non è che vadano troppo d'accordo !!

Ma se prima andava bene e si è messo a fare gli scherzi giusto da quando hai cambiato la lampadina, penso piu ad un contatto fasullo che ad un problema do umidità.

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  • 8 years later...

È arrivato anche il mio turno.

Da stamattina, -888.8 88:88.

Più tardi provo con poche speranze con lo stacco batteria.

Come suggerite di procedere?

 

Grazie!

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