Vai al contenuto

Calcolo Rapporti 5 Marcia Rd03+ Tagliando Generale


kinki82

Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono di nuovo quì a chiedere il vostro aiuto in merito a una domandina che mi lascia perplesso..

come mai la mia africozza in 5° marcia raggiunge solamente i 160km/h da strumento??

io penso di avere una soluzione, ma in quanto a calcolo sui rapporti non ci capisco na mazza quindi mi servirebbe una vostra opinione!!

ho contato i denti di pignone e corona, 15-49 quindi uno in meno rispetto all'originale.

in oltre monto il 140/80 al posteriore che se non erro come circonferenza di rotolamento dovrebbe essere 10mm più piccolo del 130/90 originale.

questi sono i dati della mia africozza in 5° marcia:

5500giri = 110km/h

6500giri =130km/h

8000giri = 160km/h

se non vado errato sono circa 500giri più alto rispetto al normale..

voi che dite?!? è dovuto al dente in meno e al 140 al posteriore?!?!

 

la mia regina segna 62000km, e l'ho da poco sottoposta a un bel tagliandone generale riuscendo a risparimiare un bel pò di eurozzi visti i lavori fatti, per l'esattezza 495 euri in totale divisi in 40 euri per filtro aria e olio HILOFILTRO e 4 candele DENSO, 45 euri 3kg di CASTROL 10w40, 200euri per coppia di dischi BRAKING, post. wave, 160euri scarico GPR omologato,50 euri pastiglie BREMBO blu post e CARBON LORAINE ant tutto NUOVO!

mi sembra di aver capito che non si può fare pubblicità quindi chi fosse interessato a sapere dove ho trovato il tutto a sto prezzo non deve fare altro che chiedere!!!!

 

adesso mi rivolgo a coloro che sono un pò alle prime armi come me, un pò più inesperti, leggendo un pò in giro sul forum, mi ero un pò spaventato vari problemi con le candele interne smontaggio serbatoio, cose un pò troppo hard per un semplice "ciapinaro" come me però mi mancava la moneta sonante per far fare tutto a un meccanico e armato di pazienza mi sono arrangiato, in fondo oramai son 15 anni che slambicco con moto e motorini qualcosa dovrei pur riuscirlo a fare no?!?!

ok vado al sodo

parto dalle candele

le candele si cambiano anche senza smontare il serbatoio. o per lo meno io ci sono riuscito.

fondamentale la chiave giusta, me ne sono autocostruita una come da info trovate sul forum transalp, poi botta di culo mi con 15 euro mi son comprato una trusse attrezzi originale honda e quindi adesso ho sia l'originale che la mia creazione.

come si tolgono?!?!

con un cricchetto una coppia di snodi e una bussola di 12mm o anche solo con una semplice chiave di 12, ma in questo caso occhio alla candela sul cilindro anteriore, la chiave sfiora il radiatore e far danni non è così difficile! cmq con gli snodi tutto si fà senza problemi, dimenticavo di dire che prima bisogna inserire la chiave nel pozzetto poi si innestano uno a uno gli snodi e le prolunghe, altrimenti se inserite tutto già montato non ci passa! idem per il cilindro posteriore.

 

mi manca solo una cosa, la manopola del gas mi rimane un pò frenata, l'ho annaffiata per bene nel forellino col wd40 ma non è che sia migliorata di molto, come posso fare per renderla più libera senza aprire il tutto!?!?!

 

lamps!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e complimenti per le iniziative; per il cavo del gas, proprio non saprei dirti senza smontare troppo;

 

io quando ne ho avuto bisgno ho smontato la manopola, e con molta pazienza l'ho rimontata 8 se lo fai, occhio perchè è un attimo che ti scappa la bestemmia...!

 

in ogni caso, quando hai smontato tutto ti armi di olio e grasso, fai un bel mix, poi aspiri con una siringa con ago e spari nel tubo del cavo, senza bisogno di sfilare il cavo stesso; garantito che migliora di molto! Ah, prima di tutto ovviamente controlla che la guaina non sia stata spostata e messa male, magari si accavalla da qualche parte e il cavo interno scorre ( scorrono) a fatica;

 

se non ti spiace e se il gpr omologato è nuovo, mi piacerebbe sapere dovel'hai preso, mi mandi un pm, per favore?

 

Saluti robb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e complimenti per le iniziative; per il cavo del gas, proprio non saprei dirti senza smontare troppo;

 

io quando ne ho avuto bisgno ho smontato la manopola, e con molta pazienza l'ho rimontata 8 se lo fai, occhio perchè è un attimo che ti scappa la bestemmia...!

 

in ogni caso, quando hai smontato tutto ti armi di olio e grasso, fai un bel mix, poi aspiri con una siringa con ago e spari nel tubo del cavo, senza bisogno di sfilare il cavo stesso; garantito che migliora di molto! Ah, prima di tutto ovviamente controlla che la guaina non sia stata spostata e messa male, magari si accavalla da qualche parte e il cavo interno scorre ( scorrono) a fatica;

 

se non ti spiace e se il gpr omologato è nuovo, mi piacerebbe sapere dovel'hai preso, mi mandi un pm, per favore?

 

Saluti robb

 

hai un PM

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...