Glauco Posted August 14, 2010 Report Posted August 14, 2010 martedì, come può accadere purtroppo...una signora con un furgoncino è partita da un parcheggio senza guardare e...io ero a una ventina di metri...colpito sulla fincata dx e sbattuto in terra sulla sx...un piede a pezzi, anche se non vi sono fratture...un pò di pelle sall'asfalto e...la mia AT sul carro attrezzi!...non sono ancora riuscito a vedere il danno... 1° p.s.. Skipper grazie per la mail sull'incontro a Bologna ma...dovrò rimandare... 2° p.s.: a tutti coloro che hanno o vogliono stipulare l'assicurazione "Macifilia s.a." tramite la "Assor"...attenzione, questa assicurazione non aderisce all'accordo sull'indennizzo diretto, ovvero occorre procedere in proprio alla richiesta danni verso i responsabili...tradotto tempi molto più lunghi x il risarcimento e spesso necessità di ricorrere ad un avvocato
ghiro Posted August 14, 2010 Report Posted August 14, 2010 accidenti che sfiga mi spiace auguri e grazie per la dritta sull'assicurazione
César Posted August 14, 2010 Report Posted August 14, 2010 martedì, come può accadere purtroppo...una signora con un furgoncino è partita da un parcheggio senza guardare e...io ero a una ventina di metri...colpito sulla fincata dx e sbattuto in terra sulla sx...un piede a pezzi, anche se non vi sono fratture...un pò di pelle sall'asfalto e...la mia AT sul carro attrezzi!...non sono ancora riuscito a vedere il danno... 1° p.s.. Skipper grazie per la mail sull'incontro a Bologna ma...dovrò rimandare... 2° p.s.: a tutti coloro che hanno o vogliono stipulare l'assicurazione "Macifilia s.a." tramite la "Assor"...attenzione, questa assicurazione non aderisce all'accordo sull'indennizzo diretto, ovvero occorre procedere in proprio alla richiesta danni verso i responsabili...tradotto tempi molto più lunghi x il risarcimento e spesso necessità di ricorrere ad un avvocato Mi dispiace molto quel che ti è successo e spero in una tua pronta guarigione. Riguardo al tuo punto p.s. 2°, penso che la tua assicurazione potrebbe essere costretta da te a stipulare una convenzione con l'altra compagnia. Almeno è quanto penso dalla lettura del decreto del Presidente della Repubblica: DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 luglio 2006, n. 254 Regolamento recante disciplina del risarcimento diretto dei danni derivanti dalla circolazione stradale, a norma dell'articolo 150 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209 - Ecco il link: http://www.altalex.com/index.php?idnot=10147 Ti riporto gli articoli che fondano quanto io ti dico Art. 3 Ambito di applicazione 1. La disciplina del risarcimento diretto si applica in tutte le ipotesi di danni al veicolo e di lesioni di lieve entità al conducente, anche quando nel sinistro siano coinvolti terzi trasportati. 2. Qualora i terzi trasportati subiscano lesioni, la relativa richiesta del risarcimento del danno resta soggetta alla specifica procedura prevista dall’articolo 141 del codice. (NB: Nel resto del D.P.R. non c'è nessun articolo che parli di deroga a questo articolo!!!!.) Art. 11 Sinistri esclusi dal sistema di risarcimento diretto 1. Nel caso in cui il sinistro non rientra nell’ambito di applicazione previsto dall’articolo 2, l’impresa ne informa il danneggiato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro trenta giorni decorrenti dalla ricezione della richiesta di risarcimento. 2. Entro il termine di cui al comma 1, l’impresa è tenuta a trasmettere la richiesta, corredata della documentazione acquisita per ogni ulteriore valutazione, all’impresa del responsabile qualora quest’ultima sia nota in base agli elementi in suo possesso. 3. I termini previsti dagli articoli 145 e 148 del codice iniziano a decorrere dal momento in cui l’impresa del responsabile del sinistro riceve la comunicazione di cui al comma 2. (NB: El to sinistro rietran al 100% nell'ambito di applicazione previsto dall'articolon 2, a meno che tu abbia lesioni di una certa entità che no9n siano considerate "lievi". Poi Il fatto di avere a o no la convenzio tra le compagnie non è contemplato.) Ora l'appiglio della compagnia: "Art. 13 Organizzazione e gestione del sistema di risarcimento diretto 1. Le imprese di assicurazione stipulano fra loro una convenzione ai fini della regolazione dei rapporti organizzativi ed economici per la gestione dei risarcimento diretto. ... omissis..." (NB: Il D.P.R. parla do organizzazione tra le compagnie -dai un'attenta lettura e sarai convinto- ed in nessun momento stabilisce che, nel caso in cui non ci fosse una convenzione tra le compagnie interessate, l'ambito di applicazione di quanto stabilito all'art. 2 resterebbe escluso). SPeriamoo il parere di altri più sperti. Ma se fosse il mio caso invierei alla compagnia (e per conoscenza all'Antitrust) una bella lettera raccomandata richiedendo il risarcimento diretto, descrivendo tutti e ciascuno dei fatti nel modo in cui sono successi, con la CHIARA intimazione che, nel caso in cui fossero veri i commenti comunitati a me da uno dei loro dipendenti, sarei costretto, date le circostanze, a communicare chi di dovere, la loro negativa ad eseguire la procedura del risarcimento diretto. Comunque, qui nel forum ci sono dei ragazzi che questo argomento lo conoscono benissimo e forse ti saprano dare una mano migliore. Ti saluto da dietro le trincee. César La Mosca AT.
Glauco Posted August 14, 2010 Author Report Posted August 14, 2010 grazie Cèsar...spero di rimettermi presto e di cavalcare di nuovo l'AT..sono già in crisi di astinenza...x l'assicurazione, purtroppo ho ragione io...vedi il comma 8 dell'art. 13 che mi hai allegato..."le compagnie assicuratrici con sede in un paese dell'Unione Europea hanno facoltà di stipulare accordi"...e la "Macifilia s.a." ha sede in Francia...quindi a tutti okkio!!! Mi dispiace molto quel che ti è successo e spero in una tua pronta guarigione. Riguardo al tuo punto p.s. 2°, penso che la tua assicurazione potrebbe essere costretta da te a stipulare una convenzione con l'altra compagnia. Almeno è quanto penso dalla lettura del decreto del Presidente della Repubblica: DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 luglio 2006, n. 254 Regolamento recante disciplina del risarcimento diretto dei danni derivanti dalla circolazione stradale, a norma dell'articolo 150 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209 - Ecco il link: http://www.altalex.com/index.php?idnot=10147 Ti riporto gli articoli che fondano quanto io ti dico Art. 3 Ambito di applicazione 1. La disciplina del risarcimento diretto si applica in tutte le ipotesi di danni al veicolo e di lesioni di lieve entità al conducente, anche quando nel sinistro siano coinvolti terzi trasportati. 2. Qualora i terzi trasportati subiscano lesioni, la relativa richiesta del risarcimento del danno resta soggetta alla specifica procedura prevista dall’articolo 141 del codice. (NB: Nel resto del D.P.R. non c'è nessun articolo che parli di deroga a questo articolo!!!!.) Art. 11 Sinistri esclusi dal sistema di risarcimento diretto 1. Nel caso in cui il sinistro non rientra nell’ambito di applicazione previsto dall’articolo 2, l’impresa ne informa il danneggiato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro trenta giorni decorrenti dalla ricezione della richiesta di risarcimento. 2. Entro il termine di cui al comma 1, l’impresa è tenuta a trasmettere la richiesta, corredata della documentazione acquisita per ogni ulteriore valutazione, all’impresa del responsabile qualora quest’ultima sia nota in base agli elementi in suo possesso. 3. I termini previsti dagli articoli 145 e 148 del codice iniziano a decorrere dal momento in cui l’impresa del responsabile del sinistro riceve la comunicazione di cui al comma 2. (NB: El to sinistro rietran al 100% nell'ambito di applicazione previsto dall'articolon 2, a meno che tu abbia lesioni di una certa entità che no9n siano considerate "lievi". Poi Il fatto di avere a o no la convenzio tra le compagnie non è contemplato.) Ora l'appiglio della compagnia: "Art. 13 Organizzazione e gestione del sistema di risarcimento diretto 1. Le imprese di assicurazione stipulano fra loro una convenzione ai fini della regolazione dei rapporti organizzativi ed economici per la gestione dei risarcimento diretto. ... omissis..." (NB: Il D.P.R. parla do organizzazione tra le compagnie -dai un'attenta lettura e sarai convinto- ed in nessun momento stabilisce che, nel caso in cui non ci fosse una convenzione tra le compagnie interessate, l'ambito di applicazione di quanto stabilito all'art. 2 resterebbe escluso). SPeriamoo il parere di altri più sperti. Ma se fosse il mio caso invierei alla compagnia (e per conoscenza all'Antitrust) una bella lettera raccomandata richiedendo il risarcimento diretto, descrivendo tutti e ciascuno dei fatti nel modo in cui sono successi, con la CHIARA intimazione che, nel caso in cui fossero veri i commenti comunitati a me da uno dei loro dipendenti, sarei costretto, date le circostanze, a communicare chi di dovere, la loro negativa ad eseguire la procedura del risarcimento diretto. Comunque, qui nel forum ci sono dei ragazzi che questo argomento lo conoscono benissimo e forse ti saprano dare una mano migliore. Ti saluto da dietro le trincee. César La Mosca AT.
Glauco Posted August 14, 2010 Author Report Posted August 14, 2010 ovviamente grazie anche a te Ghiro... accidenti che sfiga mi spiace auguri e grazie per la dritta sull'assicurazione
César Posted August 14, 2010 Report Posted August 14, 2010 (edited) grazie Cèsar...spero di rimettermi presto e di cavalcare di nuovo l'AT..sono già in crisi di astinenza...x l'assicurazione, purtroppo ho ragione io...vedi il comma 8 dell'art. 13 che mi hai allegato..."le compagnie assicuratrici con sede in un paese dell'Unione Europea hanno facoltà di stipulare accordi"...e la "Macifilia s.a." ha sede in Francia...quindi a tutti okkio!!!Un dato per niente irrelevante questo!!!!! Se lo scrivevi prima mi evitavi LA incazzatura!!!!!!!!! Edited August 14, 2010 by César
Guest skipper Posted August 14, 2010 Report Posted August 14, 2010 martedì, come può accadere purtroppo...una signora con un furgoncino è partita da un parcheggio senza guardare e...io ero a una ventina di metri...colpito sulla fincata dx e sbattuto in terra sulla sx...un piede a pezzi, anche se non vi sono fratture...un pò di pelle sall'asfalto e...la mia AT sul carro attrezzi!...non sono ancora riuscito a vedere il danno... 1° p.s.. Skipper grazie per la mail sull'incontro a Bologna ma...dovrò rimandare... 2° p.s.: a tutti coloro che hanno o vogliono stipulare l'assicurazione "Macifilia s.a." tramite la "Assor"...attenzione, questa assicurazione non aderisce all'accordo sull'indennizzo diretto, ovvero occorre procedere in proprio alla richiesta danni verso i responsabili...tradotto tempi molto più lunghi x il risarcimento e spesso necessità di ricorrere ad un avvocato Auguri per per il piede . Mentre se stai bene, puoi venire lo stesso al raduno per conoscere gli altri venendo per l'ora di pranzo . Lamp e ancora auguri. Skipper
clayAT Posted August 14, 2010 Report Posted August 14, 2010 martedì, come può accadere purtroppo... una signora con un furgoncino è partita da un parcheggio senza guardare e... io ero a una ventina di metri... colpito sulla fiancata dx e sbattuto in terra sulla sx... un piede a pezzi, anche se non vi sono fratture... un pò di pelle sull'asfalto e... la mia AT sul carro attrezzi!... non sono ancora riuscito a vedere il danno... 1° p.s.. Skipper grazie per la mail sull'incontro a Bologna ma... dovrò rimandare... 2° p.s.: a tutti coloro che hanno o vogliono stipulare l'assicurazione "Macifilia s.a." tramite la "Assor"... attenzione, questa assicurazione non aderisce all'accordo sull'indennizzo diretto, ovvero occorre procedere in proprio alla richiesta danni verso i responsabili... tradotto: tempi molto più lunghi x il risarcimento e spesso necessità di ricorrere ad un avvocato mannaggia alla zoccolona che ti ha investito!! auguri e rimettiti al più presto, così puoi andare a prenderla a calci in culo quella zoccolona! Anche io avevo dato una occhiata alla assor, per un preventivo online, ma ho notato un premio un pò troppo concorrenziale rispetto agli altri fatti prima. Ho letto meglio e ho visto che in effetti era molto diversa dalla classica assicurazione. Per cui ho evitato. Risparmiare si, ma non farselo mettere....
Glauco Posted August 16, 2010 Author Report Posted August 16, 2010 grazie ragazzi x la solidarietà...oggi sono andato a vedere la moto e tutto sommato è andata bene, a parte qualche piccola abrasione, sono da cambiare una protezione sottocoppa, un paramano e la fiancatina sx... martedì, come può accadere purtroppo...una signora con un furgoncino è partita da un parcheggio senza guardare e...io ero a una ventina di metri...colpito sulla fincata dx e sbattuto in terra sulla sx...un piede a pezzi, anche se non vi sono fratture...un pò di pelle sall'asfalto e...la mia AT sul carro attrezzi!...non sono ancora riuscito a vedere il danno... 1° p.s.. Skipper grazie per la mail sull'incontro a Bologna ma...dovrò rimandare... 2° p.s.: a tutti coloro che hanno o vogliono stipulare l'assicurazione "Macifilia s.a." tramite la "Assor"...attenzione, questa assicurazione non aderisce all'accordo sull'indennizzo diretto, ovvero occorre procedere in proprio alla richiesta danni verso i responsabili...tradotto tempi molto più lunghi x il risarcimento e spesso necessità di ricorrere ad un avvocato
FalcoAT Posted August 23, 2010 Report Posted August 23, 2010 Spiacente per l' incidente .. Un grosso in bocca al lupo per una veloce e piena riabilitazione !
Recommended Posts