Vai al contenuto

Statale Ss65 (passo Della Futa) Stateci Alla Larga!


Messaggi consigliati

finalmente riesco ad'avere un weekend solo per me da dedicare esclusivamente alle moto, ancora emozionato dal giro in fuoristrada fatto ieri sul monte cimone oggi decido dopo tanto tempo di rimettere le chiappe sul corsaro. parto senza una meta ben precisa, gironzolo un pò dalle parti dei laghi di suviana e brasimone e sovrapensiero imbocco una strada nuova,la seguo per un pò finendo per perdermi.i cartelli mi avvisano che mi stò sempre più avvicinando a prato, poi vedo un deviazione che chiama barberino e decido di prenderla, amen tornerò a casa per la futa.

raggiungo il passo, e faccio rotta su bologna mi fermo a far benza a monghidoro e sento altri motociclisti che avvisano di posti di blocco inusuali dove controllano anche i peli del culo. me ne frego, il mio corsaro è tutto originale e i pochi accessori che monta sono originali motomorinicompezinione in più a loiano in passato ho avuto diversi incontri con un vigile testa di cazzo che innumerevoli volte ha tentato di sanzionarci senza mai riuscirci e dentro di me penso chissà se lo ritrovo??

lo ritrovo, mega posto di blocco, stradale vigili urbani carabinieri e forestale, manco cercassero bin laden.

mi fermano. il vigile si avvicina mi levo il casco mi riconosce e si allontana invitando un poliziotto a trattare la mia "pratica". patente libretto e assicurazione.consegno il tutto. mentre loro scrivono un ciccione in abiti civili si avvicina alla mia moto e inizia a osservarla scrupolosamente. è armato di livella elettronica e di fonometro, controlla vite per vite l'inclinazione della targa e mi invita a accendela per sentire i db se sono gli stessi riportati sul libretto. tutto ok. vedo che si sofferma sugli specchietti, monto quelli originali morini da catalogo MMcompetizione.

con un fastidiosissimo accento napoletato sembrava la copia esatta del sergente winchester dei simpson e un fare da sbruffone mi informa che i suddetti specchietti non hanno l'omologazione quindi sono in contravvenzione. COSA?!?!?!?!?!??! MA SEI TUTTO SCEMO!??!?! GUARDA CHE SON ORIGINALI!!!!non ci posso credere, controllo pure io cazzo l'omologazione non c'è. ritorna sul portatarga. lo brucio sul tempo..guardi che è quello originale...

risponde: si si ma manca il catarifrangente rosso anche quì lei è in contravvenzione.

MI STATE PRENDENDO PER IL CULO?!?! SONO SU SCHERZI A PARTE!??!

codesto motociclo motomorini è sanzionabile, dice rivolgendosi al poliziotto..

mi avvicino al poliziotto e chiedo spiegazioni.

risponde, colui che ti ha ispezionato la moto è un ingegnere della motorizzazione di bologna e se lui dichiara che non sei in regola con il codice io devo sanzionarti.

lo supplico anche in aramaico e lui forse per pena (o forse no) mi dice di essere stato gentile nei miei confronti per avermi emesso un verbale di soli 78 euro omettendo il catarifrangente posteriore e evitandomi il ritiro del libretto e successiva ispezione in motorizzazione mostrandomi un plico pieno di contravvenzioni e carte di circolazione ritirate.

mi arrendo, prendo i miei documenti e me ne vado a casa con un verbale da 78 euro in tasca.

percorro 4km e mi fermano di nuovo.

patente libretto e assicurazione prego.

guardi, mi hanno fermato i suoi colleghi 3 km prima e mi hanno anche sanzionato li vuole lo stesso?!?!?!

favorisca il verbale , un altro ingegnere si avvicina ma il maresciallo fa cenno di fermarsi.

mostro il verbale e iniziamo a parlare...

espongo il mio punto di vista, mi sento innocente invito il maresciallo a guardare i miei specchietti e gli chiedo ma lei davvero crede che io sia un criminale e che debba pagare 78 euro percheè non sono in regola con il codice della strada!?!?!

mi risponde di essere profondamente amareggiato per l'accaduto dicendomi che lui il verbale non lo avrebbe steso, osserva per bene la mia moto e mi dice che se pur manco di omologazione sarei potuto passare illeso al suo controllo ma sfortunatamente il suo collega prima di lui non la pensava alla stessa maniera.

chiedo il perchè di questo martirio verso i motociclisti.

risponde dicendo che i controlli sulla velocità sono inefficienti e i ricorsi non si contano quindi è stato deciso di concentrare i controlli sui motocicli più che sulla velocità.

dice di vergognarsi a emettere verbali a gente che non fà nulla di male ma lo deve fare e comunque mi invita a non dimenticare che questa decisione drastica è stata presa per contrastare quei motociclisti che prendono l strada per una pista mettendo a rischio la loro e la vita altrui concludendo in dialetto mi spiace per chi come te non fa nulla di male ma av'la si zercheda.

lo saluto e mi dirigo a casa, non ho voglia di guidare sono incazzato e deluso scendo a 40 all'ora e incrocio in direzione opposta una valanga di esaltati che sfrecciano a velocità inimmaginabili .

ho sempre odiato gli smanettoni, chi non capisce un cazzo di moto è meglio che giochi alla play e per colpa loro ci prendiamo sotto tutti e per un momento mi è saltato per la testa di dedicarmi definitivamente solo all'enduro dove codesti pagliacci non ci sono o se ci sono sono presenti in percentuale molto minore.

durante il longo e noioso viaggio di ritorno mi è tornata in mente una frase che mi disse la mia ragazza 15 giorni fà a portovenere, l'italia è tanto bella quanto gestita male, è incredibile che certe cose accadano nel 2010 in un paese membro dell'unione europea.ma non vi vergognate!?? (lei è tedesca)

si riferiva alla precedente multa presa per motivi simili, eravamo a portovenere con l'africawtin armati di teli e costumi, cerchiamo un parcheggio.moto e scooter posteggiati in posti incredibili, sui marciapiedi sulle aiuole e chi più ne ha più ne metta.

decisi di parcheggiare accanto a un cassonetto proprio dove iniziavano le linee blu per le auto.

al rientro trovo una multa, 38 euro(a colonia 10euro giusto per dire ne prendemmo una sul reno pochi mesi prima).

leggo l'ora e vedo che è appena stata emessa mi guardo attorno e vedo un ausiliario.

lo chiamo e chiedo spiegazioni.

mi risponde , lei sostava su un parcheggio adibito a altra categoria di veicoli.

no guardi si sbaglia io sostavo accanto a un cassonetto...

sì ma con le ruote anche se di poco rientrava dentro le linee blu e per ciò e in contravvenzione.

chiedo e tutti gli altri scooter sui marciapiedi!??!!

risponde, sono di competenza dei vigili se non vengono sanzionati non è colpa mia, il mio lavoro e controllare le linee blu e lei sostava in modo irregolare.

quando ho tradotto il tutto alla mia ragazza lei era incredula, pensava che io stessi scherzando.

purtroppo è tutto vero come è vero quello che mi è successo oggi.

STATE BENE ATTENTI DIMENTICATEVI LA SS64 SE IL VOSTRO MEZZO NON è IN REGOLA AL 100% E ANCHE SE NE SIETE CERTI CHE LO SIA CONTROLLATE UNA VOLTA IN PIU' PENA IL RITIRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE!!!!!!!!!!!

 

CONCLUDO DICENDO VIVA L'ITALIA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite Rino74

La futa è la SS65 ...... magari fatto un giro sul nostro forum www.ss65.it dove scrive anche la polizia municipale di loiano nella persona di Umebrto Ori e scrivi lo stesso post che hai scritto qua ....

Cmq il problema non è chi sale a cannone, ma chi quida all'inglese, cioè non rispetta la propria corsia ..... e loro sono li solo per far cassa .....

Link al commento
Condividi su altri siti

a mali estremi estremi rimedi.

 

Mi dispiace che tu ci sia cascato dentro per una "virgola" , ma alla fine staremo tutti meglio.

 

Pensa che l'anno scorso ad un mio amico hanno ritirato il libretto e fatto un verbale da 360€ perchè sulla sua R1 assolutamente originale al 101% aveva solamente staccato le pedane del passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che le pedane passeggero fossero obbligatorie...

 

cmq se ti può consolare (ironicamente) io giro con un minispecchietto reclinabile acerbis, la posteriore che ovviamente non è 130-90-17 ma 130-80 (o viceversa..non ricordo) perchè non se ne trova più e la metà della marmitta mi manca..ATTENZIONE non svuotata all'interno, proprio segato il lato interno...di contro rispetto quasi sempre i limiti di velocità....

mentre al mio paese ci sono mostri stupendi dietro il quale sbavo che sono perfettissime originali e scintillanti ma quando passano ne distinguo a malapena il colore...

 

riflessione:io 200€ per uno scarico nuovo non li posso spendere e rischio di pagare la multa e perdere la moto, loro hanno 10000€ di moto, quindi in un posto di blocco come quello di oggi sarebbero passati tranquillamente....pazienza...in Italia lo sciancato paga le tasse ed i vip evadono..(ne hanno di più da contare..)

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma alla fine staremo tutti meglio.

 

...

Errore!!!!! Stai valutando molto male la situazione. Quando lo capirai, sarà troppo tardi per te.

 

La cosa peggiorerà paulatinamente, per dar tempo alla gente a non rendersi conto degli eccessi subiti. Pensaci bene Nicola, te lo dice uno che di ingiustizie ed autoritarismi ne a visti fin da piccolo. Ormai queste cose le sento e mi puzzano con 4 o 5 anni in anticipo riguardo agli altri. Non so voi.

 

 

Che Dio ci incontri confessati!!!!

 

Saludos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sarò cascato per una virgola ma vi assicuro che non guardavano in faccia a nessuno fermavano pure le moto d'epoca!!e quel cazzo di ingegnere se era scrupoloso anche con le moto d'annata come lo è stato ocn me presumo che sia stata fatta strage di vecchie signore, 30anni fà chissà com'erano le omologazioni e sopratutto se c'erano o meno!

dico solo che questa è una cosa scandalosa e vergognosa non me la prendo con le forze dell'ordine che loro alla fine legano l'asino dove dice il padrone mi riferisco a chi ha impartito questo assurdo ordine di tolleranza sottozero.

sono spesso in germania, su ste cose non esistono credetemi.

come non esistono gli smanettoni, questo è un nostro male, ma anche certe amministrazioni comunali solo per far cassa sono solo un male italiano.

e sopratutto qui le multe incidono da un minimo del 5% fino al 3000% sullo stipendio medio di un italiano mentre su sono un tantino più umane.

poi quando devono bastonare legnano e forte ma quando ti devono avvisare lo fanno in modo soft.

se penso a quanti soldi il comune di loiano ha fatto oggi mi viene davvero male, pensa quante persone dovranno pagare un mucchio di soldi e seguire pratiche burocratiche solo per una vite sbagliata sulla moto.

E UNA VERGOGNA CHE SE LI SPENDANO TUTTI IN MEDICINE I NOSTRI SOLDI

 

scusate lo sfogo quando mi romperò definitivamente i maroni di ste cose mi sposo kate mi becco la cittadinanza tedesca e alla prima multa che mi fanno gliela straccio in faccia, tanto non sono sono perseguibile.

dimenticavo dopo a me basta che ci sia scritto TUV e posso mettere le ruote anche su un bidet.

 

ANCORA VIVA L'ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno per le medicine ai comunisti...nel senso dei comuni hihihi...io ci sto provando ad entrare in polizia, se ci riesco cercherò di evitare ingiustizie e pignolerie improduttive...promesso, ma per comuni e motorizzazione non so proprio cosa dire..l'unica cosa che mi viene da pensare è che per noi trovare un lavoro modesto con uno stipendio modesto è un problema, per le istituzioni che comandano reperire denaro è davvero molto semplice...

Modificato da tomma
Link al commento
Condividi su altri siti

Errore!!!!! Stai valutando molto male la situazione. Quando lo capirai, sarà troppo tardi per te.

 

La cosa peggiorerà paulatinamente, per dar tempo alla gente a non rendersi conto degli eccessi subiti. Pensaci bene Nicola, te lo dice uno che di ingiustizie ed autoritarismi ne a visti fin da piccolo. Ormai queste cose le sento e mi puzzano con 4 o 5 anni in anticipo riguardo agli altri. Non so voi.

Che Dio ci incontri confessati!!!!

Saludos.

 

guarda che tu stai travisando.

quello che hanno fatto mica è un golpe militare, hanno semplicemente messo in pratica il regolamento del codice della strada per un giorno. Ed è inutile nascondersi dietro ad un dito, certe situazioni in certi posti hanno sorpassato il limite del fastidio da un pezzo e visto che la persecuzione solo sul piano della velocità non funziona si passa ad altro. Che poi basta lasciare la moto come è o fare le modifiche come vanno fatte che non dice niente nessuno.

 

fatta ieri (nn da me) sulla raticosa

25072010014.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...o fare le modifiche come vanno fatte...

 

Mi fate un esempio di modifica "fatta come va fatta" per il codice ITALIANO?

:D :D :D :D :D

 

A me mi arrestano se mi fermano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto mi dispiace per la spesa non prevista che hai dovuto sostenere.

 

Però sono d'accordo con nicolamn: se le regole ci sono vanno rispettate. Nel tuo caso dovresti piantare una grana colossale alla morini perché ti hanno venduto una moto che su strada non può circolare (sempre che tu l'abbia comprata nuova da loro, altrimenti avresti dovuto controllare tu che fosse in regola). Ma tanto la Morini è fallita e quindi tanti saluti. Forse puoi provare a vedere se sul catalogo Morini dice se gli specchi sono omologati o no e poi, eventualmente, fare ricorso.

 

Cmq adesso controllo i miei specchi perché secondo me neanche sui miei c'è scritta alcuna omologazione.

 

Che buffe coincidenze ogni tanto... Io ieri ero sulla vera ss64, cioè sulla porrettana. Ero nella parte montana, cioè quella che da Casalecchio va a Porretta. Io non ho incontrato una pattuglia che è una... E sulla via del ritorno ho pensato, per la prima volta, ma che palle andare in moto! Questo perché c'era un traffico incredibile (non si riusciva a sorpassare neanche in moto...) e in più ieri c'era il festival delle macchina che tagliano le curve. Davvero pericoloso...

 

Quindi sono giunto alla (banale) conclusione che durante i fine settimana le strade famose è meglio, ma molto meglio, evitarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che tu stai travisando.

quello che hanno fatto mica è un golpe militare, hanno semplicemente messo in pratica il regolamento del codice della strada per un giorno. Ed è inutile nascondersi dietro ad un dito, certe situazioni in certi posti hanno sorpassato il limite del fastidio da un pezzo e visto che la persecuzione solo sul piano della velocità non funziona si passa ad altro. Che poi basta lasciare la moto come è o fare le modifiche come vanno fatte che non dice niente nessuno.

 

fatta ieri (nn da me) sulla raticosa...

Nicola, 

 

guarda che ho detto così:

... te lo dice uno che di ingiustizie ed autoritarismi ne a visti fin da piccolo...

 

e non ho nominato assolutamente la dittatura. Anzi, ho lasciato la porta aperta ai due periodi in cui  sono visuto dall'altra parte dell'Atlantico. Ed in entrambi i periodi ho visuto, visto, aplicato e fatto applicare (io sfrattavo la gente che non pagava i debiti, e ci riuscivo assai bene).

 

Il sistema funziona così: Oggi una regola nuova, generata grazie al eccesso di pochi, e facciamo pagare pagare a tutti quello eccesso (è giusto dato che la legge è uguale per tutti, giusto?). Poi, si permettono ad alcuni altri eccessi, si fanno vedere agli altri, il problema che pochi hanno generato e voilà: ne escono fuori altre regole generali "erga omnes" per evitare quegli eccesi. E così via discorrendo si fanno le leggi. E da buoni cittadini le respetiamo e vogliamo che vengano rispettate. E così via discorrendo.

 

 Un buon giorno ti svegli e ti rendi conto che sei all'angolo e ti tocca chiedere permesso per andare al bagno, lo fai una volta, due, tre, etc. Un giorno la tua pazienza non ce la fa e vai al bagno senza chiedere il permesso. Ti chiamano all'ordine e tu dici: perché per andare al bagno ti devo chiedere permesso?" Ti rispondono "picche" quelli che debbono far rispettare le leggi ma non le fanno: "Sei tu, come cittadino che me l'hai chiesto; il legislatore l'ha fatto in rappresentazione del popolo e tu sei il popolo, mi dispiace ma io eseguo ordini" e se ti ribelli diventi fuori legge.

 

 

Ma ricordati: Le leggi sono state fatte per essere rispettate, anche quelle che non ti piacciono. Ma ricordati che tu hai partecipato come cittadino e generarle, tramite i rappresentanti del popolo.

 

Non proseguo, perché il Forum del Moto Club Africa Twin Italia non è la sede adatta per approffondire il  discorso.

 

Tieni presente però, che una restrizione legittima oggi, una restrizione legittima domani, possono essere delle restrizioni ilegittime messe nel suo insieme e la cosa più triste è che tu l'hai permesso e dopo sarà tardi per piangere su quello che tu stesso hai generato, consentito e supportato.

 

Pensaci bene. Un giorno te lo spiego di persona perché mi riesce più facile ;)

 

Per il resto ve do la ragione ragà. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi avete infilato un tarlo anche perchè sulla mia moto c'è poco di omologato..........nemmeno io lo sono..........curiosando in giro ho trovato questo post, un po' colorito ma la dice lunga.........

 

Eccolo:

 

Fuori uno, PORTATARGA!!!

A causa di un Codice della strada pensato troppo per le auto e i camion e poco per le moto, ci troviamo con delle norme a volte contraddittorie, ma che in realtà non si prestano a troppi voli di fantasia per essere interpretate. Voglio dire che pur trovando contraddizioni da un articolo all’altro, in realtà il legislatore ha lasciato in giro tutte le mollichine per capire bene come stanno le cose. Anche se è faticoso. Anche se il risultato, poi, non ci piace, è anacronistico o fa ridere i polli: dura lex, sed lex. A questo si aggiunge la criticità del linguaggio burocratico-legale, dove spesso a una parola corrisponde l’opposto significato. Avvertenze: se non avete mai preso in mano un Codice di leggi, astenetevi dal cercare di capire sino in fondo le cose oppure fidatevi di chi ne sa più di voi: risparmierete brutte figure. Assicurato!

 

Il punto di partenza è che il Codice della strada contiene principalmente due serie di norme: quelle di omologazione e quelle di circolazione. Le prime sono quelle alle quali i costruttori si devono adeguare se vogliono mettere in vendita e in circolazione un loro veicolo; le seconde sono quelle alle quali gli utenti della strada devono sottostare per poter circolare. Sin qui ci siamo capiti?

 

Nel caso del PORTATARGA, l’art. 259 del Regolamento del Cds (rif art. 100 del Cds) dice vita, morte e miracoli della vostra targa e di come c@azzo deve essere messa, MA queste prescrizioni non sono per voi che andate in giro, BENSI’ per il costruttore che deve fare la moto e omologarla.

 

Chi dice allora che straminkia ci devo fare con la targa quando, dopo averla ritirata dal concessionario, mi viene il prurito alle mani e ho una voglia matta di spendere soldi in puttanate? Lo dice sempre il Cds, nell’art. 78 dicendoti che non puoi cambiare praticamente una sega sulla tua moto e ricordandoti che altri due articoli, il 71 e il 72, contengono altre norme su temi più specifici. CALMA, ci siamo. Nell’art. 71 il legislatore dice in parole povere: per sapere che cosa puoi fare vatti a vedere le spiegazioni nell’art. 227 del Regolamento e qui troviamo la sorpresa: “le caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli soggette ad accertamento sono quelle indicate nell’appendice V del presente titolo (il Codice in pratica). Echemminkiaè l’appendice V?.È l’elenco dettagliato di tutte le cose che non puoi toccare sulla tua c@zzo di motocicletta, tra cui, UDITE UDITE, al paragrafo G, comma A c’è scritto ALLOGGIAMENTO TARGA!!!! E porcaputtana ci voleva tanto a dirlo? Proprio così, il plasticone è espressamente nominato e purtroppo il legislatore non fa distinzione tra parafango, portatarga, cornice supporto e cazziemazzi vari!!!!

 

Però, però, tu lo puoi cambiare con un particolare omologato dal costruttore che lo vende come accessorio originale oppure omologato da un terzo dopo aver avuto nullaosta dal costruttore, che è l’unico depositario della fiche di omologazione originale.

 

Adesso, NESSUNO dei portatarga in commercio è omologato ed è legale. Il lsl?(quello sulla mia SV, ma l'esempio calza anche per le beta con i prodotti originali! NdMickylus).

Il lsl che è marcato suzuki non è omologato: la suzuki ci mette il suo nome in seguito a un accordo commerciale ma non mi risulta che questo accessorio sia stato omologato dal costruttore e non mi risulta che sia stato dato alcun nullaosta: se qualcuno è capace di smentirmi lo faccia con i fatti, anche in MP, sennò state zitti! E la famosa lettera che loro fanno vedere in giro sostenendo che sia un nullaosta della Motorizzazione è una bufala, in quanto è semplicemente una risposta a un quesito: Cara motorizzazione, posso montare sulla moto un portatarga reclinabile per uso esclusivo fuoristrada? Adesso, fatta questa domanda, chiunque di voi abbia un po’ di cervello può comprendere che la risposta non poteva che essere quella che leggete nel fogliettino che vi fanno vedere.

 

Chiunque sostenga il contrario, motociclisti o commercianti, dice il falso, o in buona fede o in malafede. SE VOLETE MONTARE IL PORTATARGA LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO: la sanzione accessoria dell’art. 78 prevede l’invio della moto a revisione straordinaria, sono c@zzi vostri!

 

Fuori due, SCARICHI!!!

Se tu monti uno scarico aftermarket omologato e con db killer su una moto non catalizzata, non hai problemi: il fogliettino che ti consegnano con lo scarico vale come se fosse una trascrizione sulla carta di circolazione. Ovvio che se fai il fesso e togli il DBkiller, il tuo scarico non è più a norma e quindi t’inculano.

 

Ma se lo monti su una moto catalizzata e per farlo hai tolto il catalizzatore, allora sei a posto per le emissioni sonore, ma sei fuorilegge per le emissioni inquinanti, che, apri gli occhi, sono trascritte sulla carta di circolazione. Quindi ti inculano a sangue cospargendo il pisello con la sabbia. Però, però se lo scarico aftermarket è anch'esso catalizzato e c’è scritto sul famoso foglietto che risponde ai limiti sonori e di emissioni, allora sei a posto, non ti possono fare niente. L’unica rottura di palle, ma se sei proprio sfigato, è che l’agente ha facoltà di mandarti a revisione straordinaria ogni qual volta abbia il sospetto che il tuo mezzo non sia a posto e senza obbligo di fare i controlli con strumenti per strada. Anche lo scarico lo trovi nell’appendice V, addirittura come posizione, quindi se la tua moto ha lo scarico basso, non puoi metterne uno alto e viceversa.

 

Fuori tre, SPECCHIETTI E FRECCETTE DA FROCIAZZI!!!La regola generale è: non importa che un particolare sia omologato, se non è specificatamente omologato per la moto che va ad equipaggiare è fuorilegge!!! Se tu compri uno specchietto aftermarket su cui c'è scritto "lo monti solo oppure e fatto per" la M4/motard4.0, allora va bene. Se invece c'è scritto "ultralightweighcarbondistaminkia" “se c’hai la chiave fissa a stella lo monti pure sul triciclo di tua nonna” allora non va bene, anche se ha le stampigliature di omologazione.

 

Ma allora? Queste stampigliature? Riguardano i requisiti minimi di visibilità e funzionalità, ma che non sono nella maggior parte dei casi sufficienti a rispondere alle esigenze del modello che vanno ad equipaggiare. Spiegazione. Le norme dicono che uno specchio o una freccetta devono avere certi parametri. Per esempio uno specchio deve avere un certo campo visivo. Ma anche un imbecille capisce che lo stesso specchio, se tu lo monti su una moto col manubrio largo, ti inquadra le cosce della shampista dentro la smart che affianchi al semaforo e che sta smessaggiando col cell. Se lo monti su una moto col manubrio stretto, a malapena ti inquadra le palle. Quindi lo specchio (e le freccette) devono essere fatti specificatamente per la moto su cui vanno.

 

E se una cosa è omologata, per esempio dal TUV (visto che qui dentro molti di voi si riempiono la bocca con questa parola) non è detto che sia sufficiente per la circolazione sul suolo italiano: in questi casi risponde ai criteri EU di omologazioni, ma mentre le norme di omologazione sono comuni, quelle di circolazione cambiano da stato a stato...sin qui ci siamo capiti? sono stato spiegato? Se trovate un agente puntiglioso, anche per specchietti e freccette si finisce sotto la scure dell’art. 78 e della revisione straordinaria. (anche gli specchi sono nell’appendice V)

 

Fate tutte le modifiche che volete, ma fatelo a vostro rischio e pericolo. GRANDI, INFORMATI E CONSAPEVOLI.

 

Ora andate subito in garage a togliere tutte le modifiche che avete fatto, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece si trattava davvero di un golpe militare!e non do la colpa alle forze dell'ordine ho un caro amico morinista che veste la divisa da capitano e capisco che loro semplicemente fanno il loro lavoro anche se a volte preferirebbero non farlo. La colpa è delle amministrazioni comunali che pensano solo a far soldi. Che poi il limite sia stato superato da un pezzo è vero ma perché pagarne tutti?siete mai stati all'estero?italiano mafioso.. per colpa di pochi vi piace essere chiamati mafiosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il discorso diventa politico e quindi pericoloso, essendo fatto via web e non di persona c'è il rischio di scrivere cose non abbastanza moderate.

 

La colpa è delle amministrazioni comunali che pensano solo a far soldi.

Io preferisco pagare l'ICI invece delle multe, ma la maggior parte degli italiani no.

Inoltre mi pare un atteggiaemento quanto meno ingenuo quello di volere le strade asfaltate, le città pulite, le biblioteche comunali belle e fornite, gli asili comunali, i trasporti pubblici efficienti, i giardini belle e sicuri, ecc ecc senza pagare le tasse. E' un fatto dimostrabile con dei numeri che i comuni, da quando è stata tolta la tassa ICI, facciano ancora più fatica a far quadrare i bilanci.

 

Guardate, non voglio difendere la classe politica. Anzi credo che molti non siano degni di fare il lavoro che sono stati incaricati di fare.

Io sono del parere che si debba attribuire ai problemi le cause scatenanti e prendersela con esse.

 

 

per colpa di pochi vi piace essere chiamati mafiosi?

 

No. Però i mafiosi non sono pochi. Se dicessimo che l'atteggiamento clientelare in Italia NON la fa da padrone diremmo una falsità E mentiremmo anche se dicessimo che nel nostro paese la criminalità organizzata non è parte integrante e costituente della società.

Modificato da Turbolegna
Link al commento
Condividi su altri siti

fatta ieri (nn da me) sulla raticosa

25072010014.jpg

 

 

o questo è un kamikaze o non si è accorto di aver perso la targa..

ma essendo un posteriore troppo modificato, non l'ha persa di sicuro...

 

Ecco, l'autore di questo esemplare è uno di quelli che appenderei per i piedi, con le mani legate, un bel pò di miele che gli scorre su tutto il corpo, e lascerei seccare sotto il sole del deserto del Gobi! Il resto lo farebbero insetti e animali vari.. :angry2: :angry2: :angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio volevo dire proprio questo quando ho scritto "sulla vera ss64"...

Riguarda il titolo del 3d

chiedo scusa, vorrei modificare il titolo ma non sò come fare! cmq sono di vignola il nostro appenino lo conosco come le mie tasche preso dalla rabbia mi sono affrettato a postare l'avviso di fare atenzione sulla raticosa e mi con confuso col nome della porrettana! e dire che proprio sulla porrettana c'è la mia amata morini!

a proposito di morini e dei suoi specchietti mi son informato, sul catalogo c'era scritto che non erano omologati solo che io li presi in fabbrica sottobanco per 2 lire e li per li ho sbagliato a non chiedere se lo erano o meno e solo adesso ho scoperto che non hanno l'omologazione!

non voglio finire OT parlando di politica, mafiosi o meno era solo un esempio per dimostrare che non siamo tutti uguali.

dico solo che le forze dell'ordine sanno perfettamente qual'è il genere di trasgressore da punire e il maresciallo ieri me lo ha confermato. sono scandalizzato dal fatto che si sia sparato sulla folla senza la ben che minima distinzione da chi si fa un giretto e chi invece rischia la vita e quella altrui.

non voglio nemmeno accusare chi si compra un siluro da 180cv, pure io guido una bestiola da 140cv e ammetto che non sempre rispetto i limiti(spesso assurdi).

dico solo che chi ha un minimo di esperienza partendo dal presupposto che certi siluri non li considera visto che il loro habitat è la pista e non la strada ma ammesso che per passione li usi anche in strada di certo non passa in terza piena spesso oltrepassando la mezzeria con la moto inclinata di 10° e lui tutto fuori sagoma a cercar di striciare le saponette!e come spesso accade ogni 2 curve ci scappa un dritto, se ti va bene lo racconti se ti va male lo leggi sul carlino il giorno seguente.

non è difficile individuarli, ogni bar si fermano tute nuovissime e saponette impeccabili moto iper personalizzate , spesso al posto del caffè c'è una birrina( alcool e 2 ruote non sono mai stati amici sopratutto se cerchi la superpole in raticosa).

è il tipico motociclista che dopo una stagione ( e forse 2000km di esperienza) si sente esperto e vende il fz6 per l'r1.

sono quelli che pur di non farti passare quando gli arrivi dietro rischiano la morte, ma loro hanno 180cv e costi quel che costi non vogliono essere sorpassati.

questo è il vero male del motociclismo e se questo male viene perseguito ben venga ma ieri e ripeto il maresciallo mi ha confermato che questa tolleranza sottozero si prolungherà per molto tempo, causerà solo che a farne le spese saremo tutti noi.

concludo dicendo che nessuno vuole davvero bloccare sti pazzi tant'è vero che sanno dove e quando sfrecciano, basterebbe piazzarsi in punti strategici, 500mt oltre mettere un altra pattuglia e fare strage di patenti.

ma probabilmente questo non rende abbastanza alle casse dei comuni e si preferisce martoriare un intera categoria.

tant'è vero che sul cartello che indica un velox c'è scritto " rilevamento automatico della velocità senza obbligo di contestazione immediata"

TRADUCO:

corri pure più corri più son felice e non temere che non ti fermo, puoi finire il tuo garino in santa pace. ti comunico i tempi sul giro entro 90 giorni direttamente a casa tua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TRADUCO:

corri pure più corri più son felice e non temere che non ti fermo, puoi finire il tuo garino in santa pace. ti comunico i tempi sul giro entro 90 giorni direttamente a casa tua.

 

1) E questo indica chiaramente che di sicurezza non gliene frega una beata mazza a nessuno ma bensi far cassa è il primo scopo..

2) Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè le nostre strade senbrano dei gruviera e invece di metterle a posto si mette un bel cartello 30Km/h e ci si scarica della responsabilità.....

3) Perche se la velocità e la madre di tutti i mali e le disgrazie in germania non sono tutti morti?

Forse perchè dove ci sono sono giustificati e sensati e la gente li rispetta?...(ditemi chi di voi va a 40 Km/h sui raccordi autostradali per esempio)...In svizzera per esmpio la riga continua la trovi solo dove veramente è pericoloso e nessuno si sogna nemmendo di passarla con l'ombra della pedana.. da noi ci sono rettilinei nel nulla della pianura con doppia riga continua... chi di voi deitro a un trattore li rispetta epr esempio?

 

 

 

 

E aggiungiamo...dove diavolo è la FMI per aiutare questi simpatici valentino della domenica..a sfogarsi?All'estero le piste costano il 30% ceh da noi e ce ne è una infinità... e qui?..

 

Conclusione... la cultura del rispetto la devi creare...alla fine vietare tutto e comunque per non rispettare le proprie responsabilità istituzionali e scaricare sui più deboli (gli utenti) le rogne è il modus operandi di questo stato ...che ormai puzza come un cadavere....

Vogliamo parlare dell'off?

In lombardia piemonte e veneto ormai no puoi quasi piu andare fuoristrada tutto chiuso sbarrato vietato..

Ci sono perfino le riserve di caccia dove "presunti sportivi" tirano alle quaglie con armi che sembrano AK47(DOVE STA LO SPORTO IN QUESTO QUALCUNO ME LO DEVE SPIEGARE) ma tu con la moto con il tassello devi tenerla in box perche disturbi la fauna...

Scusate lo sfogo.. ma ne ho le OO piene anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Perche se la velocità e la madre di tutti i mali e le disgrazie in germania non sono tutti morti?

rimanendo sul tema sicurezza e si vuole confrontare la germania con casa nostra volevo informarvi che sul suolo tedesco è attivo un simil TUTOR.

il nostro (quando funziona) ti calcola la velocità media, mentre quello teutonico visto che sù molti tratti autostradali sono senza limiti( a patto che i pannelli informativi non informino di un nuovo limite mentre i nostri di dicono di fermarti in autogrill per prendere un caffè) calcola la distanza di sicurezza tra il tuo veicolo e quello che ti precede.

viaggi a 130km? hai diciamo 100mt di distanza da mantenere, viaggi a 200km? la distanza quadruplica.

e con questo sistema sono in pochi che viaggiano a tavoletta ma più semplicemente seguono l'andatura del traffico che grossomodo si aggira sui 150km/h di media. e gli incidenti i dati lo dimostrano sono inferiori ai nostri.

mentre se di notte te ne rientri a casa con l'autostrada sgombra puoi liberare tutti i cv della tua berlina da 3000cc e oltre senza rischiare la patente e multe pari al tuo stipendio.

QUESTA E' PREVENZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo sul tema sicurezza e si vuole confrontare la germania con casa nostra volevo informarvi che sul suolo tedesco è attivo un simil TUTOR.

il nostro (quando funziona) ti calcola la velocità media, mentre quello teutonico visto che sù molti tratti autostradali sono senza limiti( a patto che i pannelli informativi non informino di un nuovo limite mentre i nostri di dicono di fermarti in autogrill per prendere un caffè) calcola la distanza di sicurezza tra il tuo veicolo e quello che ti precede.

viaggi a 130km? hai diciamo 100mt di distanza da mantenere, viaggi a 200km? la distanza quadruplica.

e con questo sistema sono in pochi che viaggiano a tavoletta ma più semplicemente seguono l'andatura del traffico che grossomodo si aggira sui 150km/h di media. e gli incidenti i dati lo dimostrano sono inferiori ai nostri.

mentre se di notte te ne rientri a casa con l'autostrada sgombra puoi liberare tutti i cv della tua berlina da 3000cc e oltre senza rischiare la patente e multe pari al tuo stipendio.

QUESTA E' PREVENZIONE

 

......come quello del LOVE PARADE! Cerchiamo di sfatare il mito tedesco. In Italia sulla sicurezza stradale si stà facendo qualcosa di positivo malgrado i pochi soldi e l'opposizione di chi vorrebbe ancora fare centinaia e centinaia di morti o gente sulle carrozzelle. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1) E questo indica chiaramente che di sicurezza non gliene frega una beata mazza a nessuno ma bensi far cassa è il primo scopo..

 

mi sembra anche giusto, spetta a noi comportarci in modo da stare in sicurezza. Mica siamo all'asilo, ormai lo sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato, prima ancora che lo facciamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...