Vai al contenuto

ciao amici emiliani


Messaggi consigliati

Ciao AFRICANI EMILIANI...sono nuovo nel forum e scrivo da modena. Volevo chiedervi qualche bel percorso sterrato da fare: bologna, modena o quello che è...sono venuto a conoscenza dell'esistenza solo della VIA VANDELLI ( non so sapete di cosa parlo :) ) ma si è rivelata un pò più impegnativa di quello che pensavo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Da San lazzaro alla Raticosa quasi tutta in off abbastanza facile. L'ho fatta con Turbolegna una settimana fa.

Diversamente chiedi a Roy, sicuramente ne sa qualcuna in più, oppure Rino74.

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto.

Oltre alla "Vandelli" in zona Modena ci sono un paio di altri sterrati, non molto impegnativi e sono la" fondovalle vecchia" che costeggia la fondovalle del Panaro e quello che da Ospitale (vicino a Fanano) sale alla Croce Arcana e ridiscende in Toscana.

Aumentando la difficoltà ce ne sono altri sempre a cavallo di Emilia e Toscana es. Passo del Saltello e Foce Giovo

 

Magari organizziamo un'uscita uno dei prox w-end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Ciao amico Modenese, la Via Vandelli la conosce molto bene Roy, la parte Bolognese la conoscoso molto bene io, si possono fare centinaia e centinaia di km in fuoristrada, dalla semplicissima strada che porta alla Raticosa che diceva skipper, a qualcosa di un pochino piu impegnativo, ma sempre fattibile con bicilindrico, serve un pò di mestiere ma se hai la voglia di avventurarti in off con l'africa penso che un minimo di esperienza tu ce l'abbia .....

 

Si insomma quando vuoi ..... ^_^:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Dai organizziamoci per fare un'uscita estiva!!!

 

RAGAZZI GRAZIE MILLE PER LE DRITTE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...GOOGLE EARTH LAVORERA' PARECCHIO STASERA B):)... IO CI SONO SEMPRE ANDATO SOLO COME UN CRETINO ALLA RICERCA DI STERRATI TROVANDO QUASI NIENTE...MA SE ORGANIZZIAMO UN USCITA INSIEME IO MI CI FIONDO DI TESTA :lol: !!!! COME AVETE BEN CAPITO NON HO IN MENTE ROBA TROPPO DIFFICILE( SONO RIMASTO UN PO SCIOCCATO DALLA VANDELLI :) ) !!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI GRAZIE MILLE PER LE DRITTE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...GOOGLE EARTH LAVORERA' PARECCHIO STASERA B):)... IO CI SONO SEMPRE ANDATO SOLO COME UN CRETINO ALLA RICERCA DI STERRATI TROVANDO QUASI NIENTE...MA SE ORGANIZZIAMO UN USCITA INSIEME IO MI CI FIONDO DI TESTA :lol: !!!! COME AVETE BEN CAPITO NON HO IN MENTE ROBA TROPPO DIFFICILE( SONO RIMASTO UN PO SCIOCCATO DALLA VANDELLI :) ) !!

 

 

Piccolo consiglio: se riesci evita di andare in off da solo, in caso di bisogno è opportuno che ci sia qualcuno che può dare una mano e non sempre i cellulari vanno :blush:

 

La Vandelli non me la ricordo così brutta salvo il primo pezzo dalla Santona A Barigazzo, tu dove l'hai imboccata?

e' anche vero che col meteo che abbiamo avuto fino ad inizio estate il terreno può essersi rovinato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga,

che ne dite di fare il giretto Fondovalle Vecchia/Croce Arcana sabato prox 24/7?

La Croce Arcana di domenica, in questo periodo, è altamente sconsigliabile per la massiccia presenza di escursionisti, MTbikers e pic-nickers :blush:

L'ideale sarebbe partire al mattino presto col fresco, per il pranzo possiamo decidere per la tradizionale trattoria o al sacco. Se si vuole si può poi rientrare via asfalto dall'Abetone.

 

Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo devo dire di no.

Ultimamente ho fatto troppa moto e poca morosa. Se ne potrebbe parlare per il sabato dopo. Però non ho la certezza, quindi se agli altri va bene andate pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato a me va bene :blush: , ma domenica devo essere a lavorare alle 13,0 :angry: 0

 

lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

CIAO RAGAZZI SCUSATE SE HO TARDATO A RISPONDERE MA DOMENICA SERA SONO IN PARTENZA PER LA SARDEGNA E HO GLI ULTIMI PREPARATIVI DA FARE...SE FACCIAMO UN GIRO DOMATTINA( ANCHE SUL PRESTISSIMO) PER ME VA BENE...EVITEREI DOMENICA PERCHE' HO LA MOTO DA CARICAREE E TANTA ALTRA ROBA DA FARE. TENGO SOTT'OCCHIO IL FORUM. FATEMI SAPERE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato a me va bene :blush: , ma domenica devo essere a lavorare alle 13,0 :angry: 0

 

lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

 

CIAO RAGAZZI SCUSATE SE HO TARDATO A RISPONDERE MA DOMENICA SERA SONO IN PARTENZA PER LA SARDEGNA E HO GLI ULTIMI PREPARATIVI DA FARE...SE FACCIAMO UN GIRO DOMATTINA( ANCHE SUL PRESTISSIMO) PER ME VA BENE...EVITEREI DOMENICA PERCHE' HO LA MOTO DA CARICAREE E TANTA ALTRA ROBA DA FARE. TENGO SOTT'OCCHIO IL FORUM. FATEMI SAPERE.

 

 

Se siete d'accordo direi di trovarci domattina alle 8.30 al bar Pamela (via Emilia Est 794, Modena- quasi difronte al negozio per motociclisti ORAM) Caffettino e poi partiamo. In base alle esigenze di rientro decidiamo la lunghezza del percorso.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete d'accordo direi di trovarci domattina alle 8.30 al bar Pamela (via Emilia Est 794, Modena- quasi difronte al negozio per motociclisti ORAM) Caffettino e poi partiamo. In base alle esigenze di rientro decidiamo la lunghezza del percorso.

 

Ciao

 

 

ok ragazzi io ci sono...CI VEDIAMO AL BAR PAMELA ALLE 8 E 30...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...